Vai al contenuto

one Itis e motivazione altalenante...


Messaggi raccomandati

Frank88

La mia One Itis ha un volto ben preciso. Lineamenti distinguibili tra mille. Carne riconoscibile al tatto.

Sguardo che forse sono l’unico davvero in grado di leggere. Occhi negli occhi per sette anni.

Non ho nulla da recriminarle.Forse la fine,per come l’ha trascinata (5 mesi nel limbo dell’indecisone) e per le sue insicurezze su di noi.

Ma quando convivi,per di più in una metropoli europea,è più complicato chiuderla subito.

Dalla mia ho da incolparmi l’eccessiva disponibilità e sicuramente l’averla data per scontata negli ultimi anni.

Ci siamo amati fino alla noia e questo ci ha ammazzati.

La parte più ragionevole di me nell’ultimo periodo pensava a costruirci un futuro insieme,qualcosa di serio,in un paio d’anni.

Una piccola vocina però era insoddisfatta,cosciente di quante cose m’ero perso fino a quel momento.

Ho accettato la fine,sono tornato a casa e sto rifondando la mia vita.

Tra due settimane partirò per Barcellona,mi trasferirò lì con un amico.

L’ho superata,ma dentro di me,ci sono un paio di cose che proprio non mi vanno giù.

Zero contatti da Pasqua,a parte vari like sui social alle mie foto che sembrano tanto di quelli strategici.

Mese scorso mi chiamò,due ore al telefono. Avevamo deciso che,nonostante tutto,se uno dei due avesse voluto fare una telefonata,poteva farlo senza problemi. Un bene di fondo c’è sempre.

Disse che si stava rendendo piano piano conto di tutto quello che era successo, la casa ora era diventata troppo silenziosa per lei ma che lo stava superando.

Io sono mentalizzato verso la mia nuova vita,ho voglia di mettermi in gioco e imparare una nuova lingua.

Ma ieri una storia su Instagram mi ha tagliato un po' le gambe.

Il succhiotto sul collo è stata la prima cosa che mi è balzata all’occhio.

Non sono il tipo possessivo,ho trent’anni e certe dinamiche le conosco. Sapeva che l’avrei visualizzata ed è la sua mancanza di tatto e di rispetto che mi ha infastidito non poco.

Settimana prossima è il suo compleanno e non so neanche se devo farle gli auguri.

. Punto 2 forse il più importante.

 

Da Pasqua sono carico di aspettative e voglia di fare,recuperare il tempo perso.

Non mi reputo brutto,le ragazze non mi sono mai mancate,ma questi sette anni mi hanno arrugginito. Hanno minato il mio ego e ho un po' di difficoltà nel rapportarmi.

Paradossalmente capisco la mentalità femminile,ma è tutta la fase precedente che mi manca la momento.

Spulcio il forum,cerco di interpretare i vostri post,ma fondamentalmente sto fermo,questo un po' mi abbatte.

E’ una motivazione che va e viene.

Che mi consigliate?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
49 minuti fa, Frank88 ha scritto:

La mia One Itis ha un volto ben preciso. Lineamenti distinguibili tra mille. Carne riconoscibile al tatto.

Sguardo che forse sono l’unico davvero in grado di leggere. Occhi negli occhi per sette anni.

Non ho nulla da recriminarle.Forse la fine,per come l’ha trascinata (5 mesi nel limbo dell’indecisone) e per le sue insicurezze su di noi.

Ma quando convivi,per di più in una metropoli europea,è più complicato chiuderla subito.

Dalla mia ho da incolparmi l’eccessiva disponibilità e sicuramente l’averla data per scontata negli ultimi anni.

Ci siamo amati fino alla noia e questo ci ha ammazzati.

La parte più ragionevole di me nell’ultimo periodo pensava a costruirci un futuro insieme,qualcosa di serio,in un paio d’anni.

Una piccola vocina però era insoddisfatta,cosciente di quante cose m’ero perso fino a quel momento.

Ho accettato la fine,sono tornato a casa e sto rifondando la mia vita.

Tra due settimane partirò per Barcellona,mi trasferirò lì con un amico.

L’ho superata,ma dentro di me,ci sono un paio di cose che proprio non mi vanno giù.

Zero contatti da Pasqua,a parte vari like sui social alle mie foto che sembrano tanto di quelli strategici.

Mese scorso mi chiamò,due ore al telefono. Avevamo deciso che,nonostante tutto,se uno dei due avesse voluto fare una telefonata,poteva farlo senza problemi. Un bene di fondo c’è sempre.

Disse che si stava rendendo piano piano conto di tutto quello che era successo, la casa ora era diventata troppo silenziosa per lei ma che lo stava superando.

Io sono mentalizzato verso la mia nuova vita,ho voglia di mettermi in gioco e imparare una nuova lingua.

Ma ieri una storia su Instagram mi ha tagliato un po' le gambe.

Il succhiotto sul collo è stata la prima cosa che mi è balzata all’occhio.

Non sono il tipo possessivo,ho trent’anni e certe dinamiche le conosco. Sapeva che l’avrei visualizzata ed è la sua mancanza di tatto e di rispetto che mi ha infastidito non poco.

Settimana prossima è il suo compleanno e non so neanche se devo farle gli auguri.

. Punto 2 forse il più importante.

 

Da Pasqua sono carico di aspettative e voglia di fare,recuperare il tempo perso.

Non mi reputo brutto,le ragazze non mi sono mai mancate,ma questi sette anni mi hanno arrugginito. Hanno minato il mio ego e ho un po' di difficoltà nel rapportarmi.

Paradossalmente capisco la mentalità femminile,ma è tutta la fase precedente che mi manca la momento.

Spulcio il forum,cerco di interpretare i vostri post,ma fondamentalmente sto fermo,questo un po' mi abbatte.

E’ una motivazione che va e viene.

Che mi consigliate?

 

Grazie.

Solo di lasciar perdere i social network (per quanto riguarda lei)!

Per il resto sembri “abbastanza” sereno e consapevole!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

BornReady
12 ore fa, Frank88 ha scritto:

Che mi consigliate?

 

1- Nuclearizzala da ogni social

2- Cancella il suo numero (se ancora ce l'hai, se lo sai a memoria non importa, l'importante è che lo togli dal telefono, non devi vedere nemmeno il suo nome)

3- Inizia di nuovo a star bene con te stesso, fai quel che più ti piace, e vivi pensando che da soli non è poi così male (detta così sembra facile, ma se ti farai aiutare da qualcuno lo sarà)

4- Ogni giorno alzati e datti un obiettivo per aumentare la tua autostima (cose semplici)

5- Pensa sempre positivo, qualsiasi cosa fai

Se hai voglia di leggere (io non ne avevo molta, poi con aiuto dello psicologo mi sono raddrizzato) ti consiglio di leggerti un libro di Anthony Robbins "Ottenere il meglio da se stessi e dagli altri"

Buona fortuna, e pensa che facendo così andrà sempre meglio ogni giorno

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank88
Inviato (modificato)

@PaoloG Sono abbastanza sereno,credo di essere scivolato solo sulla storia.

@BornReady Ho cercato di fare mia la mentalità nel punto 3 e mi piace stare da solo. C'è solo fa lavorarci su vistO che sono il re della procrastinazione.

Seguo tanto il forum ma c'é troppo materiale e a volte mi perdo tra i thread!😂

Lei invece credo davvero di averla superata. Non mi manca e sto bene,solo l'ultimo episodio mi ha mandato un po in tilt il cervello.

Darò un occhiata al libro. Grazie ad entrambi 😉

Modificato da Frank88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BornReady
24 minuti fa, Frank88 ha scritto:

<sono il re della procrastinazione.>

Allora siamo sulla stessa barca, ho procrastinato 1 anno prima di lasciarmi con la mia LTR di 10 anni (3 di convivenza)...è una cosa che mi ha segnato

Appena uscito dalla LTR, conosco subito un'altra e impazzisco per lei, questo probabilmente dettato dalla disperazione di essermi ritrovato solo.

Dopo 2 mesi di frequentazione vengo scaricato. Inizia il periodo più di merda della mia vita sentimentale, perchè ho fuso insieme il dolore dovuto alla fine della LTR con quello della perdita della "sua sostituta". Vederla in giro mi fa ancora rodere il culo, lei voleva mantenere un rapporto civile, io l'ho messa in freeze totale (ed esorto te a farlo) le dico solo "ciao" se proprio la incrocio sulla mia via

Quel libro te lo consiglio, è veramente illuminante pur essendo stato scritto 30 anni fa

Modificato da BornReady
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank88

Quanto ti é servito IS? Piano piano si sta aprendo un mondo nuovo con il quale devo ancora prendere confidenza. La mia attenzione ora é sul libro che mi hai consigliato. L'ho cominciato e non é niente male.

La rappresentazione interiore,gli stati d'animo...credo che lo divoreró!Grazie del consiglio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leggi l'automiglioramento e' masturbazione

un topic qui

poi basta

dal punto di vista pratico ti suggerisco:

attivita' fisica minimo 1 ora al giorno, 3 - 5 giorni a settimana

non leggere troppo

massimo una sega alla settimana

pagati almeno una troia al mese, vale ogni singolo cent, soprattutto se e' giovane

esci e prendi sole almeno 30 minuti al giorno tutti i giorni

passa meno tempo possibile vicino a computer, telefoni etc

tempo un paio di mesi se segui con costanza e sarai un fiore fresco

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank88

@Kira90

Kira for president!😂

Alcune cose che hai detto me l'ero autoimposte. 

attività fisica,mare,buttare il cellulare. Per le seghe e la troia mi devo organizzare...😂

Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
20 ore fa, BornReady ha scritto:

Allora siamo sulla stessa barca, ho procrastinato 1 anno prima di lasciarmi con la mia LTR di 10 anni (3 di convivenza)...è una cosa che mi ha segnato

Appena uscito dalla LTR, conosco subito un'altra e impazzisco per lei, questo probabilmente dettato dalla disperazione di essermi ritrovato solo.

Dopo 2 mesi di frequentazione vengo scaricato. Inizia il periodo più di merda della mia vita sentimentale, perchè ho fuso insieme il dolore dovuto alla fine della LTR con quello della perdita della "sua sostituta"

Se mai venisse scritto un libro del tipo

'La rinascita del Maschio'
 

Non sarebbe mai abbastanza battere su questo punto,

su questo errore da non fare

MAI MAI MAI

 

Perché la relazione 'Compensatoria' è destinata a fallire.

E l'elaborazione della fine della seconda relazione rende più complicata l'elaborazione della Prima, più importante.

 

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...