Vai al contenuto

Il talento dell'essere felici


Balinese

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, giocapirex ha scritto:

Forse perché, come in diversi stiamo supponendo sul forum, è qualcosa di astratto!!

Eppure se riuscite a catturarla, lasciate un pezzettino anche per me! O per lo meno, condividiamola 😁😅

Su una cosa i due post precedenti hanno centrato il punto, che la felicità è un’astrazione (come detto da te) che può durare qualche secondo, qualche minuto o al massimo qualche ora. Bisogna godersela quando arriva ed è sicuramente strettamente legata a quella determinata azione/persona in quel determinato momento della vita. 

La stessa cosa può non appagare addirittura lo stesso essere vivente a distanza di poco tempo, figuriamoci se è un concetto che si può definire come assoluto per tutti.

ieri per esempio sono uscita da sola, nella mia splendida città ed in quel momento anche solo per un paio d’ore sono stata felice, selezione dei miei amatissimi led zeppelin, birra, sigaretta e le meraviglie di Roma. Tante volte lte basta davvero poco

Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex
8 hours ago, Balinese2016 said:

Su una cosa i due post precedenti hanno centrato il punto, che la felicità è un’astrazione (come detto da te) che può durare qualche secondo, qualche minuto o al massimo qualche ora. Bisogna godersela quando arriva ed è sicuramente strettamente legata a quella determinata azione/persona in quel determinato momento della vita. 

La stessa cosa può non appagare addirittura lo stesso essere vivente a distanza di poco tempo, figuriamoci se è un concetto che si può definire come assoluto per tutti.

ieri per esempio sono uscita da sola, nella mia splendida città ed in quel momento anche solo per un paio d’ore sono stata felice, selezione dei miei amatissimi led zeppelin, birra, sigaretta e le meraviglie di Roma. Tante volte lte basta davvero poco

Sì, ci credo! Anche perché magari può trattarsi di aspettative: nel momento in cui la tua mente crea delle aspettative e cerca di raggiungerle, se ce la fai, super-esaltato ti sentirai per 12/ 13 minuti invincibile, se non ce la fai, ti senti irrealizzato... Quando molli le aspettative, tutto ha un sapore più "leggero"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...