Vai al contenuto

Spiazzato di prima mattina.


ZakMorris

Messaggi raccomandati

ZakMorris

Buongiorno a tutti.

Quelle cose che non ti aspetti e ti spiazzano di prima mattina.

Negozio con un paio di clienti all'interno, uno lo servo ed esce quasi subito, l'altro mi chiede informazioni per una fornitura.

Ad un tratto entra una cliente, ragazza di 40 anni sposata da poco tempo; finisco di dare le dovute delucidazioni al cliente e ad un tratto questa ragazza sorridendo mi fà: questa notte ti ho sognato, mi giro completamente verso di lei e continua dicendomi: hai cambiato attività ed io ho comprato molte cose da te.

Spiazzato le sorrido e le dico la prima cosa che mi passa per la testa: ho proprio voglia di cambiare, grazie della dritta.

Non sò se abbia sognato anche altro, lo spero sinceramente.

In quel momento entra un altro cliente e i giochi si chiudono.

Una frase che mi ha letteralmente spiazzato e a cui ho risposto probabilmente da perfetto deficiente.

Probabile la rivedrò domani, non sarà un problema agganciarmi al suo sogno per riprendere il discorso, ma come interpretare quella frase, detta tanto per o con un intento ben preciso, aiutatemi a decifrarla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

shika25

Hai bisogno di interpretarla? poche seghe mentali, hai la scusa per agganciarci discorso quindi magari inizi da li per parlargli e vedere se ti lancia segnali di interesse

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Non mi pare in ogni caso che tu abbia dato una risposta da perfetto deficiente, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
2 ore fa, shika25 ha scritto:

Hai bisogno di interpretarla? poche seghe mentali, hai la scusa per agganciarci discorso quindi magari inizi da li per parlargli e vedere se ti lancia segnali di interesse

Sul fatto delle seghe mentali, beh quelle mi sono venute subito dopo.

Agganciarmi al suo discorso non sarà un problema, il problema sono i clienti che potrebbero trovarsi in quel momento ed assistere alla scena.

E' pur sempre un'attività commerciale e non vorrei sputtanarmi.

2 ore fa, crociato ha scritto:

Non mi pare in ogni caso che tu abbia dato una risposta da perfetto deficiente, anzi

Col senno di poi, avrei potuto dire altro o forse no, ma ragionandoci sopra forse avrei solo peggiorato la cosa.

Bisogna vedere se la mia risposta ha avuto un qualche effetto intrinseco oppure rimarrà lettara morta.

Speriamo bene. :100_pray:

Grazie ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
6 ore fa, Dennis_Chambers ha scritto:

ti vuole sicuramente succhiare le palle, fai KINO ed è tua.

é ironico?

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
Il 21/6/2018 alle 18:34 , Dennis_Chambers ha scritto:

ti vuole sicuramente succhiare le palle, fai KINO ed è tua.

Non credo, è sposata e non posso fare kino ad una cliente, mi gioco la reputazione.

Però mi hai dato un'idea su come fare kino e creare una connessione a livello emotivo.

Il 22/6/2018 alle 00:53 , Sten ha scritto:

é ironico?

Sicuramente.

Ieri mattina non avendo clienti a rompere ho ripreso il discorso.

Le ho detto: parlami ancora del sogno che hai fatto, voglio più dettagli.

Al che lei portandosi i capelli dietro ha cominciato a dirmi più o meno le stesse cose di qualche giorno fà, che avevo combiato attività e che lei veniva spesso a comprare da me.

Le dico: Tutto qui? Cerca di ricordare qualche altro particolare, sensazioni che hai provato, qualcosa del luogo in cui eri; credo sia una cosa fattibile, ma devo saperne di più, mi hai messo in testa questa cosa che mi ha incuriosito molto.

Sorridendo mi risponde: Non mi ricordo nient'altro, mi dispiace.

Di giusta risposta ribatto: ok va bene così, ma se ti ricordi altri piccoli particolari parlamene, questo tuo sogno m'intriga particolarmente.

Come al solito arrivano i clienti e lei chiude la cosa lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...