Cico Cayetano [Lurker] 1 Inviato 19 Giugno 2018 Inviato 19 Giugno 2018 CIao a tutti. Vorrei portare alla vostra attenzione una situazione che mi sta accadendo, per cui ho reali dubbi e alcune incertezze. Avendo come prospettiva quella di portare avanti una relazione o meglio farla realmente nascere. Un mese fa circa mando un messaggio ad un amica, flirto, e usciamo a berci una birra. Accade qualcosa dentro di noi per cui entrambi restiamo parecchio sorpresi ma felici. Da quel momenti inizia anche uno scambio quotidiano di messaggi, foto ecc ecc dove apertamente entrambi abbiamo esternato la particolarità della situazione e il fatto che ci piaciamo molto. Ci siamo rivisti diverse altre volte fin quando lei potesse in quanto lavoriamo e abitiamo distanti. Lei è certamente parecchio impegnata con il lavoro in quanto insegnante e avendolo cambiato da poco ma è stata anche sincera nel dirmi che non è propriamente "libera". Ora io di quest ultimo fatto non ho chiesto nè indagato, ma lei è apertamente presa da me sia dicendomelo a voce sia facendolo capire di persona in quanto le successive uscite alla prima non sono state solo fatte di "chiacchere". Detto ciò gli ultimi giorni penso di aver avvertito un leggero distacco e un pò di freddura da parte sua: meno presente, meno emoticon, nessuna risposta alle mie battute doppiosenso ecc ecc. Ma anche l'assenza di messaggi di buongiorno e buonanotte. Giornate intere da una risposta all'altra. Ma in tutto questo comunque lei ribadisce il fatto che è poco ma sicuro che ci rivediamo. Ora i miei dubbi riguardano punto primo: devo cercarla io? o aspettare? sarà lei una di quelle ragazze che sente il bisogno d'esser cercata o semplicemente è incasinata coi suoi problemi? Punto secondo: come agire di conseguenza? in quanto intendo relamente tenermi stretta questa persona. Spero d'esser stato chiaro nello scrivere ma sopratutto spero in risposte che possano schiarirmi le idee. Grazie
mesmer984 [Partecipante] 528 Inviato 19 Giugno 2018 Inviato 19 Giugno 2018 Premesso che sono ipotesi, può benissimo essere che stia cercando di rallentare, giustamente: se cominci a diventare troppo needy (e dalle tue domande il rischio c'è), inizierai a chiederti cosa non va, ad assillarla, a cercare in ogni modo di farla ridere/compiacerla per paura della sua freddezza. Rallenta un po' anche tu, dai meno peso a questi buongiorno/buonanotte. Se senti che le uscite tra di voi sono un interesse comune, tanto basta. E' in quei momenti che dovete sentirvi bene assieme; lascia perdere le emoticon, le battutine; ci stanno ma rischiano di farti apparire troppo insicuro ed alla ricerca di continua approvazione. Per quanto riguarda il "non è propriamente libera" per ora non deve giustamente renderti pesante o assillante o farti apparire geloso. Più avanti, se le cose restano fumose e non procedono naturalmente, magari dovrai farci i conti, per ora non ci pensare. gort ha reagito a questo 1
Cico Cayetano [Lurker] 1 Inviato 19 Giugno 2018 Autore Inviato 19 Giugno 2018 Ciao...grazie mille dei consigli. Alla fine con la tipa ci siamo sentiti, ho indagato e giustamente lei è in paranoia e stressata per quest'altro tipo. Io dal canto mio ho ricominciato a comportarmi come se non fossimo ancora usciti manco una volta, flirtando e non facendo il "tenero". Il risultato è stato che lei si è rilassata, tranquillizzata e comportata come i primi giorni con tanto di: "ti regalo un bacio" , "sei bello" , "mi piacia tanto".
Cico Cayetano [Lurker] 1 Inviato 20 Giugno 2018 Autore Inviato 20 Giugno 2018 Ora mi domando esattamente cosa sia il freeze e sopratutto quando usarlo. Qualcosa l ho compresa leggendo qualche altra discussione. Ma mi pare di aver capito che c'è una sottile differenza tra freeze e push&pull. Non riesco a cogliere la reale motivazione cge possa portami a ciò. A frontedel fatto che lei si è scusata se è un po assente con me, per via del fatto che è "incasinata". Evolvendo ora la mia posizione in quella di chi vuole conquistarla facendola scordare dell'altro.
mesmer984 [Partecipante] 528 Inviato 20 Giugno 2018 Inviato 20 Giugno 2018 Freeze = lo attui per difendere te stesso e darti tempo di ricentrarti, non mi pare il tuo caso. Push & pull è quello che di solito fanno le ragazze quando vogliono tirarsela, aumentare la tua voglia. A tratti sei presente, carino e coccoloso in altri sparisci per ore/ giorni; rispondi freddo, asciutto. Qui c’è di mezzo un ex/non ex. Occhio che la situazione non ti sfugga di mano
sonoio [Partecipante] 87 Inviato 21 Giugno 2018 Inviato 21 Giugno 2018 non ho capito se avete trombato o no
Cico Cayetano [Lurker] 1 Inviato 21 Giugno 2018 Autore Inviato 21 Giugno 2018 8 ore fa, mesmer984 ha scritto: Qui c’è di mezzo un ex/non ex. Occhio che la situazione non ti sfugga di mano Non so bene cosa sia. Non ho indagato approffonditamente. Lei è certamente presa da me ma è combattuta interiormente, non mi spiegherei altrimenti la sua assenza, il fatto che si giustifichi con me. Ora io dal canto mio le lascio i suoi spazi e rispetto i suoi tempi sperando di fare giusto. Nel mentre mi vedo con altre. 3 ore fa, sonoio ha scritto: non ho capito se avete trombato o no In pratica no. Non abbiamo avuto un luogo dove farlo ma c è stata comunque l'occasione di fare altri giochetti.
Cico Cayetano [Lurker] 1 Inviato 28 Giugno 2018 Autore Inviato 28 Giugno 2018 Vorrei evitare di aprire altri topic e riscivo in questo dato anche dal fatto che l'argomento è il medesimo. Praticamente sta tipa ha nettamente fatto un passo indietro, me lo ha effettivamente detto lei. Che non vuole incasinarsi ulteriormente. Che ha di mezzo un traslocco dalla sua città alla mia tra l altro. E tra l'altro a 200metri da me. Ora ci siamo visti anche se per poco dove comunque ci siamo scambiati delle effusioni, e qui giustamente mi attengo al suo comportamento riguardo il linguaggio non verbale. Chiaramente non mi sto poi fissando più di tanto con lei in quanto mi rovinerebbe sicuro. Sto frequentando altre due ragazze che mi tengono abbastanza distratto. Ma comunque ho provato a calcolarla meno come ha fatto lei ed effettivamente si è fatta sentire lei per prima. Dal momento che si trasferisce vicino a me tra qualche giorno pensavo di continuare su questa strada sentendola poco. Ma vorrei principalmente fare una sorta di reset e ricominciare a flirtare come se l'avessi appensa conosciuta. Ditemi se posso fare bene grazie
Messaggi raccomandati