Vai al contenuto

Mi aiutate a capire?


badullazzi

Messaggi raccomandati

badullazzi

Buongiorno, volevo un parere.
Ho lasciato la mia fidanzata perchè non mi dava abbastanza attenzioni ( è la sua prima relazione e molti accorgimenti che ci dovrebbero essere all'interno della coppia non li sa), il giorno dopo mi ha subito scritto con una scusa, ma non le ho risposto in quanto mi voglio allontanare per farle capire bene ciò che ha perso.
Secondo voi, allontanarsi può far capire realmente ad una persona ciò che veramente prova e farla tornare? Ad una sua amica ha confessato di stare male perché ha capito  che mi sono allontanato.

Premetto che lavoriamo insieme durante questa stagione estiva.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Dipende a te interessa?

Perchè se è una persona in cui vuoi investire invece di sti trucchetti basta semplicemente parlare, confrontarsi, esporle le tue esigenze come si fa in ogni relazione.

Se invece te ne vuoi liberare, allora rispettala e dille che è finita.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

badullazzi
5 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Dipende a te interessa?

Perchè se è una persona in cui vuoi investire invece di sti trucchetti basta semplicemente parlare, confrontarsi, esporle le tue esigenze come si fa in ogni relazione.

Se invece te ne vuoi liberare, allora rispettala e dille che è finita.

Certo, io ancora ne sono innamorato..

Link al commento
Condividi su altri siti

L’esatta frase chi sento ripetere da una vita, non so quanti anni tu abbia ma hai valutato che forse lei potrebbe essere diversa da te, e quello che reputi tanto importante per lei magari non lo è.

Bisogna essere disposti ad accettare le persone senza cercare di cambiarle perché credimi, non cambiano. Si possono smussare gli angoli, ci si può venire incontro ma non si cambia, è il caso che tu tenga bene a mente questa cosa qualunque decisione deciderai di prendere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
3 minuti fa, badullazzi ha scritto:

Certo, io ancora ne sono innamorato..

E allora parlale.

Non capisco perchè allontanarsi così possa capire quello che ha perso. Non è mica un cane. Parlale dille quello che non va e anche quello che provi per lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

badullazzi
10 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

L’esatta frase chi sento ripetere da una vita, non so quanti anni tu abbia ma hai valutato che forse lei potrebbe essere diversa da te, e quello che reputi tanto importante per lei magari non lo è.

Bisogna essere disposti ad accettare le persone senza cercare di cambiarle perché credimi, non cambiano. Si possono smussare gli angoli, ci si può venire incontro ma non si cambia, è il caso che tu tenga bene a mente questa cosa qualunque decisione deciderai di prendere. 

Sono pienamente d'accordo con il tuo discorso, tant'è che le ho detto che il carattere di una persona non si modifica e io l'amavo e l'amo tutt'ora per com'è.

Non si modifica  perché non è giusto, però almeno venirsi incontro ( ad esempio lei non capiva che io per vederla mi ritagliavo del tempo anche a costo di sacrificare alcuni impegni, proprio non ci arrivava a capirlo)

Link al commento
Condividi su altri siti

badullazzi
9 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

E allora parlale.

Non capisco perchè allontanarsi così possa capire quello che ha perso. Non è mica un cane. Parlale dille quello che non va e anche quello che provi per lei.

Ma io questa cosa gliel'ho ribadita, che l'amo ancora oggi per ciò che è.

Secondo lei io sono cambiato perché con lei sono più ansioso e nervoso rispetto a quando sono con i miei amici e che lei mi vorrebbe sempre così

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, badullazzi ha scritto:

Sono pienamente d'accordo con il tuo discorso, tant'è che le ho detto che il carattere di una persona non si modifica e io l'amavo e l'amo tutt'ora per com'è.

Non si modifica  perché non è giusto, però almeno venirsi incontro ( ad esempio lei non capiva che io per vederla mi ritagliavo del tempo anche a costo di sacrificare alcuni impegni, proprio non ci arrivava a capirlo)

Quindi suppongo che tu da lei pretenda lo stesso tipo di comportamento, che sacrifichi qualcosa di lei per stare insieme ebbene no! Non aspettartelo e non pretenderlo, se ti senti di farlo è giustissimo che tu lo faccia ma mai pretendere che le persone ti debbano ripagare in qualche modo per il tuo comportamento, mi sono trovata talmente tante volte dall’altra parte, volte in cui ho scelto di assecondare il mio lui di quel momento es ho finito solo per pentirmene. Se ti va di approfondire quali sono nel dettaglio i comportamenti di lei sarò felice di condividere la mia personale esperienza, che non è assolutamente legge, ma potrebbe essere sicuramente d’aiuto in questo caso a te per capire cosa frulla nella testa della tua lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

badullazzi
7 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Quindi suppongo che tu da lei pretenda lo stesso tipo di comportamento, che sacrifichi qualcosa di lei per stare insieme ebbene no! Non aspettartelo e non pretenderlo, se ti senti di farlo è giustissimo che tu lo faccia ma mai pretendere che le persone ti debbano ripagare in qualche modo per il tuo comportamento, mi sono trovata talmente tante volte dall’altra parte, volte in cui ho scelto di assecondare il mio lui di quel momento es ho finito solo per pentirmene. Se ti va di approfondire quali sono nel dettaglio i comportamenti di lei sarò felice di condividere la mia personale esperienza, che non è assolutamente legge, ma potrebbe essere sicuramente d’aiuto in questo caso a te per capire cosa frulla nella testa della tua lei.

Guarda te ne sare grato se tu avessi voglia di condividerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

crociato

Parlale, anche se hai già tentato.

Io al tempo l'ho fatto e non ho cavato un ragno dal buco. Però nel mio caso la ex è patologica.

Dopodichè prendi il largo, perchè lei è così e non puoi pretendere di cambiarla. Quante possibilità le hai dato finora?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...