Vai al contenuto

Bloccato in un rapporto Kiss - Kiss


IlVento

Messaggi raccomandati

IlVento

Mi consegno a voi cuore in mano, ho già letto tutte le discussioni e i post sui rapporti "kiss - kiss" e tutti arrivano alla stessa sconsolante conclusione: GAME OVER. So di essermi ficcato in una situazione mooolto dura visto anche la ragazza; ma veniamo a me:

Ne avevo già scritto, riassumo: Amica di vecchia data, dopo 3 anni di studi fuorisede con 0 contatti ritorna qui e ricominciamo a uscire con amici e un paio di volte anche da soli: questo da dicembre fino a marzo. Solo amicizia, non faccio NULLA per provarci.

A marzo una sera da sbronzi ci baciamo appassionatamente e finisce lí. Parte pochi giorni dopo per 2 mesi all'estero in cui ci sentiamo per messaggio sempre in amicizia.

É ritornata 1 mese fa: mi dico "vaffanculo ci provo", day 1 bacini a stampo a fine serata giusto prima che scendesse dall'auto. Day 2 chiede lei di vederci, ancora baci piú appassionati a fine serata. Day 3 baci piú spinti e strusciamenti. Tutte le volte l'ho sempre baciata io e lei si é un po' alla volta sciolta, una piccola progressione c'é quindi stata fra i vari days.

In mezzo a questi days ci sono state anche 2 uscite con altri amici comuni.

Considerazioni: 1) a inizio agosto se ne andrà a studiare all'estero, pietra tombale su ogni rapporto. Prima di quella data anche a luglio sarà qui ben pochi giorni per viaggi e impegni. Ho quindo veramente poco tempo e la fretta della partenza

2) Al day3 dopo un po' di petting mi accorgo che si asciuga gli occhi lucidi, mi dice che ha pensato molto a noi, che il fatto che parta é l'unica cosa che la blocca. Quindi almeno un po' di attrazione ce l'ha nonostante sia stato tremendamente lento nel game. Anche quando le chiedo di uscire accetta subito o se impegnata rilancia un'altra data

3) Per messaggio ci sentiamo poco: 1, 2 messaggi neanche ogni giorno. Se le scrivo risponde e non mi evita, spesso scrive anche lei.

Cosa vorrei io? Non lo so! Fosse qui anche una ltr (mi direte "mentalità sbagliata": prima di scoparci?! Come puoi pensarci!?)

Ma vista la situazione? - Organizzarmi meglio come location e spingere di piú alla prossima uscita e f-chiuderla prima che parta? Per voi c'é margine o ormai é game over assoluto?

- Freezarla o magari anche vederci, ma senza ficcarle la lingua in bocca in modo che non dia per scontato che il nostro sia un rapporto ormai kiss-kiss per provare a sbloccare le cose?

Modificato da IlVento
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

Intanto... calma.

Mi è venuta l'ansia solo a leggerti.

Il primo grave errore che stai facendo è pensare solo concludere quasi ne andasse della tua vita.

E' solo una donna, ce ne sono tante. Tranquillo, anche se non ci fai sesso non morirai.

Il secondo grave errore è pensare che l'estero = pietra tombale per il rapporto. Molti rapporti saltano per aria quando c'è la lontananza perché in realtà già quando c'era la vicinanza non funzionavano granché bene.

Mi è capitato più volte invece di conoscere delle ragazze in un posto e vederle farsi chilometri e chilometri di treno e, persino, di aereo solo per vedermi. E poi fare sesso. E senza averci mai fatto sesso prima.

Ho anche avuto un paio di storie a distanza. 2-3 ore di mezzi per raggiungere entrambe le ragazze. In un caso mi sono mosso quasi solo io. Nell'altro quasi solo lei. Questo per dire che tranquillo, anche dovessi innamorarti, una soluzione la si trova.

Altrimenti, vivi con l'ansia di doverci solo fare sesso e di non poterti aprire per eventualmente innamorarti di lei. Perché hai paura di innamorarti di una donna che se ne sta andando. Se davvero per te è una cosa così drammatica, evita proprio di farci sesso. Dovesse essere davvero bello e dovessi sentire una connessione davvero profonda, faresti fatica a rimanere indifferente alla cosa.

Quindi stai sereno. Se davvero ci tiene a te e si innamora, prenderà pure un aereo pur di vederti e farlo con te.

Quello che la blocca non è che se ne sta andando. Quello che la blocca è che le fai venire l'ansia con tutta l'ansia che hai addosso tu. Dille che ti piace davvero tanto e che per quanto ti dispiaccia parecchio che lei se ne vada, questo non vuol dire che non vi vedrete più. Anzi, che se dovesse funzionare tra voi faresti di tutto per far andare avanti il rapporto.

Poi una volta che ci hai fatto sesso ti fai le tue valutazioni, anche in base a cosa provi per lei.

Ma in ogni caso, vivetela sereno. Così non ci arrivi a 30 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento

Caro amico, é esattamente il post chei avevo bisogno di leggere. Mi piace molto la tua prospettiva, e mi pare molto lontana da molte cose lette qui su IS, ma penso lo saprai già. 

Ho letto decine di discussioni con situazioni simili alla mia negli ultimi giorni, tutte con risposte ciniche e "tristi", senza dubbio mi hanno un po' destabilizzato e hanno gettato molta malinconia su questo rapporto che fino prima vedevo in modo molto piú tranquillo e ancora in piena evoluzione. Non é successo nulla di nuovo fra me e la ragazza ma dopo aver solo letto decine di post la mia prospettiva é peggiorata, non é buffo? E dopo averti letto già sono piú sereno.

L'ansia da f-close viene da qui, dal vederlo come l'unica ancora in un rapporto uomo - donna. Prima non sentivo cosí mia questa prospettiva, ma i "Se non chiudi entro 3 incontri lei sparirà" ripetuto come un comandamento un po' di pressione la mette non trovi? Soprattutto se uno non ha molta esperienza e non é bravo a guidare spavaldamente un rapporto

Ps: ho evidentemente una prosa che trasmette involontariamente ansia, forse perché voglio spiegare sempre fin troppo precisamente le cose. Non ne ho cosí tanta addosso, e sicuramente non la trasmetto a lei, su questo solo non ti dl ragione.

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
49 minuti fa, IlVento ha scritto:

Mi consegno a voi cuore in mano, ho già letto tutte le discussioni e i post sui rapporti "kiss - kiss" e tutti arrivano alla stessa sconsolante conclusione: GAME OVER. So di essermi ficcato in una situazione mooolto dura visto anche la ragazza; ma veniamo a me:

Ne avevo già scritto, riassumo: Amica di vecchia data, dopo 3 anni di studi fuorisede con 0 contatti ritorna qui e ricominciamo a uscire con amici e un paio di volte anche da soli: questo da dicembre fino a marzo. Solo amicizia, non faccio NULLA per provarci.

A marzo una sera da sbronzi ci baciamo appassionatamente e finisce lí. Parte pochi giorni dopo per 2 mesi all'estero in cui ci sentiamo per messaggio sempre in amicizia.

É ritornata 1 mese fa: mi dico "vaffanculo ci provo", day 1 bacini a stampo a fine serata giusto prima che scendesse dall'auto. Day 2 chiede lei di vederci, ancora baci piú appassionati a fine serata. Day 3 baci piú spinti e strusciamenti. Tutte le volte l'ho sempre baciata io e lei si é un po' alla volta sciolta, una piccola progressione c'é quindi stata fra i vari days.

In mezzo a questi days ci sono state anche 2 uscite con altri amici comuni.

Considerazioni: 1) a inizio agosto se ne andrà a studiare all'estero, pietra tombale su ogni rapporto. Prima di quella data anche a luglio sarà qui ben pochi giorni per viaggi e impegni. Ho quindo veramente poco tempo e la fretta della partenza

2) Al day3 dopo un po' di petting mi accorgo che si asciuga gli occhi lucidi, mi dice che ha pensato molto a noi, che il fatto che parta é l'unica cosa che la blocca. Quindi almeno un po' di attrazione ce l'ha nonostante sia stato tremendamente lento nel game. Anche quando le chiedo di uscire accetta subito o se impegnata rilancia un'altra data

3) Per messaggio ci sentiamo poco: 1, 2 messaggi neanche ogni giorno. Se le scrivo risponde e non mi evita, spesso scrive anche lei.

Cosa vorrei io? Non lo so! Fosse qui anche una ltr (mi direte "mentalità sbagliata": prima di scoparci?! Come puoi pensarci!?)

Ma vista la situazione? - Organizzarmi meglio come location e spingere di piú alla prossima uscita e f-chiuderla prima che parta? Per voi c'é margine o ormai é game over assoluto?

- Freezarla o magari anche vederci, ma senza ficcarle la lingua in bocca in modo che non dia per scontato che il nostro sia un rapporto ormai kiss-kiss per provare a sbloccare le cose?

 

Non hai chance. 

 

PS: le lacrime di una donna sono un'arma potentissima per flippare il cervello ai maschi arrapati. Persino una morosa che ti vuole lasciare può sgrondare lacrime quando state a letto giusto prima di trombare - mi è successo.

Con l'esperienza lo impari.

 

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
9 minuti fa, IlVento ha scritto:

Caro amico, é esattamente il post chei avevo bisogno di leggere. Mi piace molto la tua prospettiva, e mi pare molto lontana da molte cose lette qui su IS, ma penso lo saprai già. 

Ho letto decine di discussioni con situazioni simili alla mia negli ultimi giorni, tutte con risposte ciniche e "tristi", senza dubbio mi hanno un po' destabilizzato e hanno gettato molta malinconia su questo rapporto che fino prima vedevo in modo molto piú tranquillo e ancora in piena evoluzione. Non é successo nulla di nuovo fra me e la ragazza ma dopo aver solo letto decine di post la mia prospettiva é peggiorata, non é buffo? E dopo averti letto già sono piú sereno.

L'ansia da f-close viene da qui, dal vederlo come l'unica ancora in un rapporto uomo - donna. Prima non sentivo cosí mia questa prospettiva, ma i "Se non chiudi entro 3 incontri lei sparirà" ripetuto come un comandamento un po' di pressione la mette non trovi? Soprattutto se uno non ha molta esperienza e non é bravo a guidare spavaldamente un rapporto

Ps: ho evidentemente una prosa che trasmette involontariamente ansia, forse perché voglio spiegare sempre fin troppo precisamente le cose. Non ne ho cosí tanta addosso, e sicuramente non la trasmetto a lei, su questo solo non ti dl ragione.

Grazie infinite

Leggere certi post che sono su questo forum è peggio di guardare il telegiornale. Vedi morti ovunque e gente che si strappa gli occhi per le ragazze.

Sono solo donne, che te ne frega. Neanche fossero degli oggetti.

Comunque ti sento già molto più sereno in questo messaggio, quindi la strada è quella giusta. Sul discorso dei tre appuntamenti, mi ricordo di aver fatto sesso con una ragazza dopo 2-3 mesi da quando l'ho conosciuta. E ci faccio sesso ancora adesso dopo anni quelle poche volte che per caso passa per la mia città.

Poi per carità, se non riesco a fare sesso al primo appuntamento ultimamente lascio perdere. Più che altro perché vado via a memoria da quante ragazze sono uscito. Quindi se non ci sta subito vuol dire che mi vuole solo fare perdere tempo / ha disagi suoi particolari con cui non ho alcuna voglia di averci qualcosa a che fare. Pertanto preferisco lasciarle a chi ha più voglia e pazienza di me nel stare dietro a dei casi clinici.

Nel tuo caso sei tu che te la stai vivendo male per niente, sennò per me ci facevi sesso già da tempo. Lei non mi sembra che abbia particolari problemi da come ne parli.

Vai e segna. Poi se anche al prossimo appuntamento non ce la fai e fai sesso a quello dopo va bene uguale, tranquillo. Non siamo fuori dai box con il cronometro in mano per vedere quanto fai come tempo sul giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
IlVento

Aggiorno per concludere il post.

Respinge ogni mio tentativo di escalation. Mi ha detto ancora che ha tanti pensieri, che é sempre di corsa (é stata qui 3 giorni e sarà qui altri 3 ad agosto prima di partire), che parte e non vuole legami qui. Sempre piangendo, stringendomi, toccandomi, dicendo che a me ci tiene e di non smettere di sentirci anche quando se ne andrà (che siano o no solo scuse e che la realtà sia che non la ecciti abbastanza poco importa)

La cosa si conclude cosí per il momento. Io continuo a trattarla come prima di questo mesetto di baci, non gli ho fatto certo scenate. L'ho ascoltata e poi siamo tornati a parlare e scherzare normalmente.

Che ci siamo "trovati" in un brutto momento é senza dubbio vero. Avrei dovuto peró spingere di piú all'inizio.

Grazie comunque @capelli bagnati dei tuoi messaggi se vuoi dire comunque qualcosa sei ben accetto, mi piace sempre quel che scrivi.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati

IlVento.. mio caro ragazzo.. qui c'è da giocare di contropiede, non di pressing dilagante.. 🙂

Se questa cara ragazza respinge ogni tuo pressing è perché sa che comunque per lei ci sei. Sei una certezza. Sei lì. Quando vuole sa che può cogliere l'occasione. Quindi... quindi non adesso. Non adesso, perché adesso ho paura. Adesso possono succedere mille cose e magari poi me ne pento. Meglio dopo. Quando sono serena e tranquilla. Adesso.. troppe ansie, troppe cose contingenti.

Ci sono tanti fattori che spingono le persone a prendere una decisione. Una di queste è la paura della perdita. La paura di perdere l'investimento fatto.

"IlVento, prendiamo un drink domani?"

"Susanna, mi farebbe piacere. Ma mi sto innamorando davvero tanto di te. Continuo a pensarti e... lo sai. Vorrei provarci con te. Ma penso che sia meglio per entrambi se smettiamo di vederci. Così non ha senso. Sto soffrendo e basta."

"Capisco."

E poi sparizione totale. Magari non funziona... magari si.

Se invece ogni volta che ha bisogno di lei... ci sei... eh. E' come quel dolcetto che sai che non dovresti mangiare e che è sempre lì al supermercato. Dai oggi no che sennò ingrasso.. dai oggi no che sennò ingrasso...

"Ultimi pezzi, domani ritiriamo la produzione.". MIOOOO

Così le stai dando protezione, attenzioni, sicurezze, validazione... e ti fai le seghe. Lei psicologicamente è appagata e la va bene così.

Il problema piuttosto... è che sei tu che hai paura di perderla. E fare una mossa di questo genere non sai se riusciresti a reggerla.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
57 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

IlVento.. mio caro ragazzo.. qui c'è da giocare di contropiede, non di pressing dilagante.. 🙂

Se questa cara ragazza respinge ogni tuo pressing è perché sa che comunque per lei ci sei. Sei una certezza. Sei lì. Quando vuole sa che può cogliere l'occasione. Quindi... quindi non adesso. Non adesso, perché adesso ho paura. Adesso possono succedere mille cose e magari poi me ne pento. Meglio dopo. Quando sono serena e tranquilla. Adesso.. troppe ansie, troppe cose contingenti.

Ci sono tanti fattori che spingono le persone a prendere una decisione. Una di queste è la paura della perdita. La paura di perdere l'investimento fatto.

"IlVento, prendiamo un drink domani?"

"Susanna, mi farebbe piacere. Ma mi sto innamorando davvero tanto di te. Continuo a pensarti e... lo sai. Vorrei provarci con te. Ma penso che sia meglio per entrambi se smettiamo di vederci. Così non ha senso. Sto soffrendo e basta."

"Capisco."

E poi sparizione totale. Magari non funziona... magari si.

Se invece ogni volta che ha bisogno di lei... ci sei... eh. E' come quel dolcetto che sai che non dovresti mangiare e che è sempre lì al supermercato. Dai oggi no che sennò ingrasso.. dai oggi no che sennò ingrasso...

"Ultimi pezzi, domani ritiriamo la produzione.". MIOOOO

Così le stai dando protezione, attenzioni, sicurezze, validazione... e ti fai le seghe. Lei psicologicamente è appagata e la va bene così.

Il problema piuttosto... è che sei tu che hai paura di perderla. E fare una mossa di questo genere non sai se riusciresti a reggerla.

Appoggio in pieno @capelli bagnati.

Esprimi le tue emozioni e sii coerente con queste.

Se a lei va bene, bene.

Se non le va bene, va bene uguale.

Ma stare in un limbo in cui soffri, solo per tenerti agganciato a lei, ti fa male e comunque non ti porta a un cazzo neppure con lei che, anzi, al di là di quello che sceglierà di fare della sua vita, non può che ammirare un uomo che ha il coraggio di seguire quello che sente, qualsiasi possa essere l'esito.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento
Inviato (modificato)

D'accordo, parlarle chiaro e mollare tutto. Perso per perso é la cosa migliore. Hai pienamente ragione @gold86 é questo limbo che fa male e non porta a niente. Ora é via per 3 settimane dall'altra parte del mondo, non mi faró sentire. Appena tornerà vorrà certamente vedermi per salutarmi prima di partire per studiare all'estero e allora le parlerò. Quel che accadrà accadrà.

Grazie.

Modificato da IlVento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ma che parlare...mettiglielo in mano...

Scusa la franchezza eh!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...