Vai al contenuto

Bloccato in un rapporto Kiss - Kiss


IlVento

Messaggi raccomandati

Valefar
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

Ma che parlare...mettiglielo in mano...

Scusa la franchezza eh!

Giusto provaci un'ultima volta se non va gli sganci la bomba emotiva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IlVento
Inviato (modificato)

Potrei anche fare cosí. Ma l'ultima volta era abbastanza fredda. Non a parole ma dal punto di vista fisico quando provavo un po' di escalation (l'incontro che ho descritto sopra, quando mi ha detto tutte quelle cose)

É come se a un certo punto dopo qualche settimana di frequentazione avesse pensato e razionalizzato il fatto che parte e quindi non vuole nulla qui, neanche situazioni "sospese".

Peró anche ieri mi ha scritto ad esempio, non vuole assolutamente che smettiamo di sentirci, me l'ha detto piú volte.

Grazie delle risposte, vi aggiorneró

Modificato da IlVento
Link al commento
Condividi su altri siti

FG5150
Il 15/7/2018 alle 13:14 , capelli bagnati ha scritto:

IlVento.. mio caro ragazzo.. qui c'è da giocare di contropiede, non di pressing dilagante.. 🙂

Se questa cara ragazza respinge ogni tuo pressing è perché sa che comunque per lei ci sei. Sei una certezza. Sei lì. Quando vuole sa che può cogliere l'occasione. Quindi... quindi non adesso. Non adesso, perché adesso ho paura. Adesso possono succedere mille cose e magari poi me ne pento. Meglio dopo. Quando sono serena e tranquilla. Adesso.. troppe ansie, troppe cose contingenti.

Ci sono tanti fattori che spingono le persone a prendere una decisione. Una di queste è la paura della perdita. La paura di perdere l'investimento fatto.

"IlVento, prendiamo un drink domani?"

"Susanna, mi farebbe piacere. Ma mi sto innamorando davvero tanto di te. Continuo a pensarti e... lo sai. Vorrei provarci con te. Ma penso che sia meglio per entrambi se smettiamo di vederci. Così non ha senso. Sto soffrendo e basta."

"Capisco."

E poi sparizione totale. Magari non funziona... magari si.

Se invece ogni volta che ha bisogno di lei... ci sei... eh. E' come quel dolcetto che sai che non dovresti mangiare e che è sempre lì al supermercato. Dai oggi no che sennò ingrasso.. dai oggi no che sennò ingrasso...

"Ultimi pezzi, domani ritiriamo la produzione.". MIOOOO

Così le stai dando protezione, attenzioni, sicurezze, validazione... e ti fai le seghe. Lei psicologicamente è appagata e la va bene così.

Il problema piuttosto... è che sei tu che hai paura di perderla. E fare una mossa di questo genere non sai se riusciresti a reggerla.

Chiedo scusa a IlVento per intervenire in una discussione non mia, ma vorrei agganciarmi a questo messaggio, visto che rappresenta ciò che io stesso ho fatto.

Lei che mi dice che mi ama ma non se la sente di avere una relazione. Io che le dico che allora per me è meglio chiudere perché non me la sento di rimanere solo "amici con benefici". Passiamo un'ultima serata bellissima insieme, lei mi saluta ancora con le lacrime agli occhi e un ti amo.

Non ho resistito 24 ore, la sera successiva l'ho richiamata e mi sono rimangiato tutto. Mercoledì dovremmo vederci ma da quella telefonata non ci siamo più sentiti.

Sono l'esatto esempio di quello che Capelli Bagnati intende quando dice "Una situazione che non riusciresti a reggere". 

Capelli Bagnati, credi ci sia modo di recuperare questa situazione? Ora che sono passati alcuni giorni inizio a razionalizzare e non sentire tutta la dipendenza che sentivo il giorno dopo. Ho paura che però sia solo una sensazione dettata dal fatto che ho la garanzia di rivederla fra pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 ore fa, FG5150 ha scritto:

Chiedo scusa a IlVento per intervenire in una discussione non mia, ma vorrei agganciarmi a questo messaggio, visto che rappresenta ciò che io stesso ho fatto.

Lei che mi dice che mi ama ma non se la sente di avere una relazione. Io che le dico che allora per me è meglio chiudere perché non me la sento di rimanere solo "amici con benefici". Passiamo un'ultima serata bellissima insieme, lei mi saluta ancora con le lacrime agli occhi e un ti amo.

Non ho resistito 24 ore, la sera successiva l'ho richiamata e mi sono rimangiato tutto. Mercoledì dovremmo vederci ma da quella telefonata non ci siamo più sentiti.

Sono l'esatto esempio di quello che Capelli Bagnati intende quando dice "Una situazione che non riusciresti a reggere". 

Capelli Bagnati, credi ci sia modo di recuperare questa situazione? Ora che sono passati alcuni giorni inizio a razionalizzare e non sentire tutta la dipendenza che sentivo il giorno dopo. Ho paura che però sia solo una sensazione dettata dal fatto che ho la garanzia di rivederla fra pochi giorni.

Io mi chiederei perché non sei riuscito a resistere 24 ore e quali erano i pesi emotivi che ti hanno impedito di lasciarla andare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
8 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Io mi chiederei perché non sei riuscito a resistere 24 ore e quali erano i pesi emotivi che ti hanno impedito di lasciarla andare.

Pesi emotivi?...è sempre la paura di restare soli mista a quella di non riuscire più a trovare una figa di livello almeno pari. 

 

 

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Pesi emotivi?...è sempre la paura di restare soli mista a quella di non riuscire più a trovare una figa di livello almeno pari. 

Io non ho paura di restare solo e non ho paura di non trovare una figa di livello almeno pari.

Se hai paura di restare solo, vai a vivere da solo e fatti un viaggio da solo. Smettila di masturbarti e renditi conto che non muori anche se non hai un orgasmo da mesi. Una volta che sei sopravvissuto, ti renderai conto che non hai bisogno di nessuno.

La paura di rimanere soli è la paura di chi ha sempre avuto bisogno della copertina di Linus per fare le cose. E se non c'è l'amichetto non esce. Se non c'è l'amichetto non va a fare sport. Se non c'è l'amichetto...

Abituatevi a farvi le cose da soli. Come dei bambini grandi.

Sul non trovare una "figa di livello almeno pari"... che me ne frega. E' una figa. Se anzi la perdo meglio, vorrà dire che farò sesso con molte più donne nuove invece che avere solo lei, per quanto di livello superiore. Se però il livello è così basso che abbassarlo ulteriormente vuol dire davvero far fatica a distinguerla con un cassonetto.. allora si, è una paura comprensibile.

Quindi ripeto, bisogna capire che pesi emotivi ha FG5150. Tutti fanno il gran errore di pensare che gli altri siano uguali a noi. E per certe cose è anche vero. Ma non lo è in senso assoluto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
14 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Io non ho paura di restare solo e non ho paura di non trovare una figa di livello almeno pari.

Se hai paura di restare solo, vai a vivere da solo e fatti un viaggio da solo. Smettila di masturbarti e renditi conto che non muori anche se non hai un orgasmo da mesi. Una volta che sei sopravvissuto, ti renderai conto che non hai bisogno di nessuno.

La paura di rimanere soli è la paura di chi ha sempre avuto bisogno della copertina di Linus per fare le cose. E se non c'è l'amichetto non esce. Se non c'è l'amichetto non va a fare sport. Se non c'è l'amichetto...

Abituatevi a farvi le cose da soli. Come dei bambini grandi.

Sul non trovare una "figa di livello almeno pari"... che me ne frega. E' una figa. Se anzi la perdo meglio, vorrà dire che farò sesso con molte più donne nuove invece che avere solo lei, per quanto di livello superiore. Se però il livello è così basso che abbassarlo ulteriormente vuol dire davvero far fatica a distinguerla con un cassonetto.. allora si, è una paura comprensibile.

Quindi ripeto, bisogna capire che pesi emotivi ha FG5150. Tutti fanno il gran errore di pensare che gli altri siano uguali a noi. E per certe cose è anche vero. Ma non lo è in senso assoluto.

Amico mio non mi scattare come una molla... Mica mi riferivo a te. Ho letto i tuoi post, si percepisce che sei uno che ha fatto le sue esperienze, è sceso all'inferno e risalito più volte (come me e altri del forum un po' più grandicelli)...

 

Anticipavo il succo o meglio il senso profondo della risposta che darà FG5150.

Poi, per carità, ognuno è diverso. Però certi pattern si ripetono. E le paure "fondamentali"...sono quelle. Se non ricordo male Napoleon Hill ne individuava 7. E sono quelle che influenzano il comportamento di quasi tutte le persone.

Peace! 💚

Modificato da Nuovo_utente
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
27 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Amico mio non mi scattare come una molla... Mica mi riferivo a te. Ho letto i tuoi post, si percepisce che sei uno che ha fatto le sue esperienze, è sceso all'inferno e risalito più volte (come me e altri del forum un po' più grandicelli)...

 

Anticipavo il succo o meglio il senso profondo della risposta che darà FG5150.

Poi, per carità, ognuno è diverso. Però certi pattern si ripetono. E le paure "fondamentali"...sono quelle. Se non ricordo male Napoleon Hill ne individuava 7. E sono quelle che influenzano il comportamento di quasi tutte le persone.

Peace! 💚

L'ultimo ragazzo con cui ho parlato non voleva abbandonare la sua ragazza perché il contatto fisico con lei lo faceva sentire in pace con se stesso. Analizzando meglio la cosa è venuto fuori che aveva creato una distinzione tra contatto fisico positivo e punitivo. Arrivando a provare completa repulsione per scontri fisici e l'idea di poter essere colpito. A causa del bullismo che aveva subito da giovane.

Questo lo portava a non controbattere mai per evitare il conflitto. Con il risultato che si faceva mettere i piedi totalmente in testa dalla sua ragazza e da sua sorella. Facendosi mancare di rispetto e rischiando di perdere la sua ragazza.

Quindi... Nuovo_utente, mi fa piacere che hai letto Napoleon Hill. Io non l'ho letto. Ma ho visto la merda e ne ho tolta parecchia. E quando ti sporchi le mani... ti rendi conto che gli schemini universitari contano ben poco quando devi spalare la merda, quella vera.

Pertanto, vedere una situazione e bollarla con "ah, sarà sempre la solita cosa"... è un atteggiamento terribilmente semplicistico.

Un altro ragazzo ancora è venuto fuori che aveva paura di perderla perché la riteneva la ragazza giusta. Perdere la ragazza sbagliata non era un problema. Ma... quella giusta... per la sua mente era terribile. Posto di fronte allo scenario di investire tutto se stesso sulla ragazza giusta per poi perderla l'ha fatto avere una crisi di pianto per minuti.

Ancora. Ieri ho ascoltato una presentazione di Gianluigi Ballarani. Raccontava di come a 23 anni avesse guadagnato 240 mila euro... per poi perdere tutto. E tornare persino a vivere con la sua famiglia. Terribile. Perché ha perso tutto? Perché all'improvviso era diventato ciò che aveva sempre voluto. Ricco, potente. Ha cominciato a pensare "ok, non sarò mai più un povero di merda!"... e ha perso tutto. Tutto. Per... beh, un semplice pensiero.

Non importa qual è il pensiero che in quel momento ti prende lo stomaco. Spesso i pensieri sono simili. Il problema è trovare quello giusto, elaborarlo e metabolizzarlo nel modo corretto. Per riprendere a vivere la propria vita tranquillamente.

Quindi, ripeto. E' interessante capire qual è lo schema di pensiero di FG per poterlo analizzare, ridurre ai minimi termini e ricostruire correttamente. Se è banale e noto, beh. Meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Sei uno psicologo...ti sei fatto sgamare amico. Ho fatto studi "simili" ai tuoi...ho sempre voluto prendere una laurea in psicologia...magari in futuro. Chi lo sa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
34 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Sei uno psicologo...ti sei fatto sgamare amico. Ho fatto studi "simili" ai tuoi...ho sempre voluto prendere una laurea in psicologia...magari in futuro. Chi lo sa.

Aver letto di psicologia non fa di me uno psicologo. Come non fa di me uno psicologo aver aiutato delle persone.

Vorrei tanto poter dire di esserlo e avere una laurea in psicologia. Ma non lo sono.

Sono informazioni che ho imparato per sopravvivenza e necessità. Non grazie a una laurea. Ammesso che in una laurea ti insegnino certe cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...