Vai al contenuto

La Sana Ignoranza: perché paga più della cultura?


MPhoenix

Messaggi raccomandati

MPhoenix

Signori e Signore,

rivolgo una domanda ad entrambi i sessi,

alla quale, nonostante anni di esperienze sul campo, relazioni e studi non riesco a dare una risposta:

 

Perché, mediamente, come sottolinea @Zema, è meglio mostrare un po' di sana ignoranza con le donne che mostrarsi acculturati?

Anche Mystery, e tutta la scuola classica dei PUA sottolineano che un atteggiamento divertente e divertito è preferibile a mostrarsi profondo. Perché?

 

So di avere una culture decente, ma, solitamente, lo sfoggio della tale - anche senza desiderio di voler fare colpo - annoia, e certe volte addirittura infastidisce le donne, anche se loro stesse mediamente o molto acculturate

Incredibilmente, battute mie o routine divertenti scopiazzate dalle scuole PUA americane creano molta più attrazione.

 

E questo non vale solo, ovviamente, in disco o nel 'Night Game', ho trovato che ciò avviene sempre, e per quanto possano esserci sporadiche eccezioni, la profondità e la cultura non pagano , al contrario di un po' di sana ignoranza.

 

Spero in una vostra illuminazione :)

 

 

 

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
Adesso, Thor15 ha scritto:

Fino a che la donna non sarà tua la cultura non ti porterà da nessuna parte.

Grazie per la risposta.

La mia domanda, ormai un tarlo per me è... PERCHE' secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Incredibilmente, battute mie o routine divertenti scopiazzate dalle scuole PUA americane creano molta più attrazione.

non e' attrazione

e' attenzione

una volta che ce l'hai, lei inzia a filtrare e testare tutti gli altri fattori

al minimo errore / incongruenza pensera' di averci visto bene (?) nelle sue pare inesistenti

e la vedrai andare silenziosamente da un altro "coglione"

se sei serio profondo, non servi

ha gia' famiglia e internet per quelle cose 

solitamente se esce e' per divertirsi e sentirsi bene con un ragazzo decente

gli altri ruoli nella sua vita sono gia' presenti

ma qualcuno che le accompagni nelle loro folli avventure non lo trovano tutti i giorni

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
12 minuti fa, Kira90 ha scritto:

ma qualcuno che le accompagni nelle loro folli avventure non lo trovano tutti i giorni

Che intendi con questo passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Nelle prime fasi non mi interessa la cultura nel senso di libri o concetti appresi, quanto più quella che chiamo "Di strada" (la tua sana ignoranza), ossia che leggendo, interrogandosi su quanto letto dubiti, poi lo confermi o smentisca nella vita vera accumulando così un sapere che si deduce da poche, semplici frasi. Questo tipo di cultura per me ha un appeal indistinto, condito da quel pizzico di autoironia e sano umorismo che l accompagna. Ce l'hanno in pochi. 

Poi in seconda fase mi possono anche sciorinare titoli, nomi e comizi che sarei ugualmente attratta. 

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché per avere un po' di cultura basta prendere un libro in mano, saper leggere, e saper ripetere quello che hai letto. 

E molto probabilmente a nessuno interessa quello che hai letto,a meno che non gli risolva dei problemi.

Invece l'ignoranza è leggera, ti sbatti i coglioni di dimostrare qualcosa, gli altri non hanno nulla da dimostrare a te. Porta alla spensieratezza.

Facilita la transizione dal dire ignorantate al starsene zitti e iniziare a toccare la coscia di lei.

Me lo immagino se io iniziassi a parlare della letteratura russa di fine 800 ad un appuntamento. Lei già penserebbe "non si scopa stasera". 

Che è la stessa cosa che penserei io se una figa inizisse a farmi discorsi accademici, come qualche volta è successo (brividi).

 

Ma poi che cazzo è sta cultura?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...