Vai al contenuto

Mancanza di coraggio?


exevel

Messaggi raccomandati

gelsomino
9 ore fa, exevel ha scritto:

io "ma sei da sola?"

Ne son successe di cose ehhhh.....?!?

....potrei scrivere tante cose ,perchè di cose ne hai scritte parecchie, di carne al fuoco ce ne parecchio , ed ho timore che se scrivo troppo , potrebbe stroppiare,

facciamo che ne scrivo un paio e poi mi congedo ,ma si ,facciamo cosi'....

Una cosa leggera ,ed un livello advanced ,iniziamo dalla leggera.......

L' opener, la frase giusta non è "ma sei da sola", perchè molte volte, anche se la tipa è appena uscita da una scatola in un bosco(semicitazione), per non sembrare

una sfigata depressa , ti direbbe qualsiasi cosa ...col rischio anche di prendere un palo in faccia anche prima di iniziare il discorso....

..... le frasi giuste sono quelle in cui "apri con meraviglia estasiata".......... del tipo...." stai aspettando qualcuno?!?".... "ancora non e' arrivata la tua amica...sempre in ritardo ehhhhh?!??

Il livello advanced .... ho notato che ti riferisci ai tuoi amici... con frasi del tipo... se vogliono stare nella merda.... se non vogliono divertirsi...sono idioti....mi limitano....

behhhh ecco.... i tuoi amici non sono la cavalleria e tu non sei JHON WAINE.... ognuno fa il suo gioco, ognuno vive la sua vita ....

ed ha loro sembra andar bene la loro ,se tu a cui sembra non andar bene la tua......

....non stiamo su questo mondo marcio a dare giudizi di merito o ad imporre il nostro modo di vedere le cose o vivere la vita....

.... o di cercare pretesti per non sentire quel senso di non appartenenza a qualcosa........

...non lasciamo che anche se apriamo la mente.... le croste di merda stratificate ,impediscano al "seme buono" di attecchire....

....a volte basta guardare le cose da un'angolazione diversa....come dicevano in quel film, un seme ,puo' essere un erbaccia o un fiore, dipende da dove viene piantato( the killer inside me)...

saluti ....buon proseguo

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

Stasera molto probabilmente, andrò ad un evento da solo, perchè come al solito su 20 persone nessuno è interessato. Ci tengo a questa tipologia di eventi (silent disco), più volte sentiti, ma non sono mai riuscito ad andare. Un'altra esperienza da inserire nel mio "bagaglio culturale"

Quasi tutti preferiscono vedere l'eclissi su una montagna, sarò strano io, ma preferisco di gran lunga l'evento.

.... al massimo guardo l'eclissi in compagnia di qualche donzella che conoscerò (si spera) 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
exevel

Riesumo questa interessante discussione, che rileggo ogni tanto con piacere. Stanno organizzando parecchi eventi per questo inverno, con navette che partono dal paese dove studio. Ho "creato" 2-3 circoli sociali sparsi nei paesi che frequento, mi trovo bene con tutti devo dire, ma capita che nessuno è disponibile e se c'è un evento al quale non voglio mancare, prendo e parto da solo. Su questo punto di vista sono migliorato tantissimo, perchè poi mi è sempre capitato di far conoscenze all'interno del locale e guarda caso, ho avuto uno piccola relazione con una ragazza conosciuta quando sono andato completamente da solo. La domanda "ma sei da solo?" arriva sempre, me ne esco dicendo "in realtà doveva venire un mio amico, però mi ha paccato all'ultimo, dato che ero per strada ho deciso comunque di fare un giro ;)" 

Arriviamo a noi: c'era una locandina su Facebook di una discoteca che propone il servizio navetta dal paese dove studio, pubblicata da un ragazzo che conosco di vista (ci salutiamo, niente di che), con il suo numero. Lo chiamo e gli dico che io e un mio amico siamo interessati, mi da info su prezzi e varie cose e gli dico che lo avrei richiamato una volta avuta la conferma dal mio amico. Purtroppo lui ha un impegno e mi ritrovo quindi da solo, lo chiamo e gli dico "senti, il mio amico ha deciso di non venire, se non ci sono problemi mi aggrego con il tuo gruppo che parte da X", sono circa 20 persone, hanno organizzato privè e appunto navetta.

Non so, mi sono sentito un pò "sfigatello" a dire che mi sarei unito con loro, vorrei coltivare questa conoscenza, perchè potrà essermi utile in futuro e non vorrei dare l'idea dello sfigato di turno che non ha amici. Come mi suggerite di comportarmi? 

@gelsomino, ti tocca aiutarmi anche a sto giro 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 5/10/2018 alle 20:24 , exevel ha scritto:

 

@gelsomino, ti tocca aiutarmi anche a sto giro 😄

Il forum è pieno di post, di gente che chiede come fare, ad entrare in circoli sociali, 

e quasi giustificano i comportamenti, malevoli o quantaltro, di quelli 

che non li fanno entrare o li ostacolano a morte, 

sono tutti professori , anche del fallimento, professori del fallimento!

Tu , con estrema umiltà e sguardo lungo 😉

non ti sei fermato alle apparenze, o ai cartelli che indicavano direzioni sbagliate.

Hai cambiato le cose ,  neanche ci credevi, hai mescolato il "sangue col sudore" lo stesso,

hai costruito ponti, hai unito le persone, ti sei unito alle persone.

Sei stato criticato, dicevi nei post precedenti,

e fa male, e fare male a persone che sono riuscite a fare quello che hai fatto tu, è peccato mortale.

Come lo sarebbe se io solo provassi solo a scrivere qualcosa adesso,

non hai piu' bisogno dei miei consigli adesso, ed infatti non scrivero' nulla.

In questi giorni, pensavo a quanto sono cambiato,

e questa consapevolezza , improvvisa, del cambiamento, senza che nessuno me lo dica o me ne dia conferma o io ,peccato mortale anche quello, ne chieda conferma.

E vorrei, che la "meraviglia" che mi pervade adesso, pensando al mio cambiamento , a questo girasole che non deve soggiacere 

agli infantili  "m'ama non m'ama" , che non ha bisogno di approvazione esterna, perchè è successo, lo stesso, 

potessi provarla tu ,quando capirai che , ci sei riuscito anche se  magari non te ne rendi conto, 

e cerchi qualcuno che te lo confermi, ci sei riuscito....... sei LI'........

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

exevel
17 ore fa, gelsomino ha scritto:

 

In questi giorni, pensavo a quanto sono cambiato,

e questa consapevolezza , improvvisa, del cambiamento, senza che nessuno me lo dica o me ne dia conferma o io ,peccato mortale anche quello, ne chieda conferma.

E vorrei, che la "meraviglia" che mi pervade adesso, pensando al mio cambiamento , a questo girasole che non deve soggiacere 

agli infantili  "m'ama non m'ama" , che non ha bisogno di approvazione esterna, perchè è successo, lo stesso, 

potessi provarla tu ,quando capirai che , ci sei riuscito anche se  magari non te ne rendi conto, 

e cerchi qualcuno che te lo confermi, ci sei riuscito....... sei LI'........

 

 

 

 

 

 

Leggendo questa parte ho avuto i brividi. Mi manca quella consapevolezza di essere cambiato, faccio fatica a ricordare come ero un tempo, è come se avessi eliminato dalla mia testa come ero in passato. Una mia cara amica, mi ha detto più volte che rispetto a un anno fa, sembro un'altra persona, ma se dovessi ricordare come ero, faccio fatica. Non so se è un bene o un male, so comunque che questa cosa, mi porta a migliorare sempre di più, per quanto possibile.

Ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato in questo periodo 🙂

Faccio un mini-report per chi è interessato:

La serata è andata molto bene, ho fatto amicizia con due ragazzi in particolare e ai prossimi eventi ho chiesto di farmi sapere, che probabilmente avrei partecipato con piacere. C'erano anche parecchie ragazze in questo gruppo, ma solo una carina. Mi lanciava qualche sguardo, poi sento da un ragazzo del gruppo dirle "non tornare con il rossetto sbavato anche stasera", mi si accende una lampadina tipo "cavolo, questa vuole divertirsi, ottimo" e ne ho approfittato per parlarle un po', era abbastanza timida. La ritrovo in pista, ballo un po' con lei ma si sentiva osservata dalle amiche, come se stesse cercando la loro approvazione, non ho insistito più di tanto. In compenso ho conosciuto parecchie ragazze, erano tutte di fuori, non avevo voglia di prendere numeri di telefoni di ragazze lontane da me giusto per sport, mi sono goduto l'interazione, c'è scappato un bacio e fine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

In sintesi, riuscire ad attivarsi anche da soli può fare la differenza. Una volta sfondata la barriera del "sei da solo?" e del pregiudizio che persona sola = sfigato, il resto è tutta libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

exevel

.... E non finisce qua.

Bisogna mettere in conto amici che cambiano idea nel pomeriggio poco prima dell'evento (senza un valido motivo), costringendoti a stravolgere i piani e a chiamare "PR" locali per accaparrarsi uno straccio di prevendita a poco, o chi entra in LTR e non può essere dei tuoi.

Bisogna mettere in conto che quello che è stato costruito può sgretolarsi da un momento all'altro per cause che non dipendono da te.

Bisogna essere pronti a partire da 0, continuare a costruire, "a mescolare sangue col sudore".

Spesso la vita è una gran puttana, ma attraverso il forum ho imparato ad agire piuttosto che a rumiginare sui "problemi". 

Tralasciando il game, mi è stato utile prima risolvere questa questione personale. Ora posso iniziare a concentrarmi sul "pick-up", arrangiandomi senza wing e provare a migliorare. 

Un lupo solitario, la caccia è aperta. (idea per l'immagine del profilo sul forum, almeno mi rispecchia 😂)

Modificato da exevel
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 ore fa, exevel ha scritto:

sangue col sudore

mancano le lacrime... arriveranno anche quelle....

ma questo tuo "entusiasmo" ....è tuo...

... cerca di non sciupartelo o fartelo sciupare dagli "altri"  per quando succederà....

 

 

 

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Egregio @exevel,

tirare fuori i coglioni e lavora affinchè la situazione cambi, è già un ottimo punto di partenza. 

Avere una buona vita sociale, richiede tempo, dedizione e fatica, aggiungo anche una dose di schiaffi che ti faranno a volte arrossire il viso, altre girare persino la testa.

Non esiste soluzione che camminare se vuoi arrivare in cima alla montagna, o almeno più in alto dose sei.

L'altra possibilità è  quella tipica del 95% della popolazione,  quindi tenerti ben stretto il tuo circolo di amici del paese, con i quali probabilmente ti annoi e sprecherai il tuo tempo facendo cose che puoi fare anche fra 50 anni con i tuoi amici del circolo della briscola (ergo, parlare di calcio, giocare a carta e farsi qualche bevuta).

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...