Vai al contenuto

Se mi lasci...ti cancello


Messaggi raccomandati

Federico97

@F-Knight

Le persone non funzionano come formule matematiche, la variabile umana va sempre tenuta in considerazione.

Non sei una macchina, per quanto ti possa sforzare, non riuscirai mai ad essere perfetto, al limite perfettibile. In quanto uomo anche tu sei fatto di carne, ossa e emozioni, anche tu sei scisso tra testa e pancia.

Anche se conosci i meccanismi che regolano il decorso delle relazioni uomo-donna, non sei un deus che esula dalle emozioni e sopratutto se sei coinvolto emotivamente non riesci a vedere sempre lucidamente.

Sai cosa dovresti fare? Dovresti perdonare a te stesso le tue debolezze, queste fanno parte di te, non puoi fare altro se non  accoglierle a braccia aperte, consapevole di non essere perfetto. Dal mio punto di vista non sei riuscito ad accettare totalmente ciò che è successo, ritieni di avere qualcosa in sospeso, hai talvolta voglia di '' vendicarti '' e ciò assume i più diversi connotati.

Io ti comprendo, so come ci si sente, so quanto possa fare male quel tarlo che ti mangia dall'interno e so anche quanto ti senti impotente nei suoi confronti, quanto ti odi per avere questa debolezza. Odi sapere ciò che va fatto e odi ancora di più quando non ci riesci, odi quando la testa dice una cosa ma poi finisci sempre per fare ciò che dice la pancia, o se comunque la testa prevale, permane sempre quel senso di insoddisfazione.

Ma devi perdonati, sei perfettibile non perfetto. Solo quando ti accetterai per così come sei sarai in grado di perdonare lei per ciò che ti ha fatto.

Lo so, non è facile, non è affatto facile, anzi è fottutamente difficile, ma quando abbandonerai ogni risentimento, solo allora sarai veramente libero.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
1 ora fa, Federico97 ha scritto:

@F-Knight

Le persone non funzionano come formule matematiche.

 

Più vado avanti più mi accorgo che le persone sono come la matematica.

Alla fine, la maggior parte dei comportamenti umani hanno sempre le stesse motivazioni e conseguenze

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Opfelia ha scritto:

Quindi  mi viene da pensare che era lei a non essere abbastanza, a non sentirsi abbastanza per te (magari solo inconsciamente). Così è tornata a giocare un gioco in cui vince sempre, anche se poi magari si annoia

Anch'io la penso così sulla vicenda in questione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, F-Knight ha scritto:

Vorrei solo, a volte, non sentirmi non scelto.

Lo vorremmo tutti.

A volte scegliamo qualcuno che a sua volta ci sceglie, altre no.

A volte siamo noi a rifiutare qualcuno che ci ha scelto.

La vita purtroppo va così, non sei /siamo sbagliati, al limite siamo sbagliati per quella persona.

13 ore fa, Opfelia ha scritto:

Così è tornata a giocare un gioco in cui vince sempre, anche se poi magari si annoia. E forse è questa la sua punizione. 

Questa frase mi ha folgorata, per tanti anni ho sempre scelto situazioni e persone con le quali avevo la certezza di vincere, relazioni sterili dove di emozionante c'era ben poco, ma il senso di inadeguatezza arrivava comunque.

Perché non riuscivo ad amare veramente queste persone? eppure ero la luce dei loro occhi avrebbero fatto di tutto per me, quindi comunque non andavo bene, non MI andavo bene.

Ora scelgo di vivere la situazione sbagliata, di rischiare che possa venire rifiutata che per quanto bella, simpatica, intelligente e brava a letto possa essere può succedere ed è successo, sta accadendo in questo momento.

Ma non mi sento sbagliata, ho giocato ed ho perso, almeno la partita è stata divertente.

Magari alla prossima vincerò io chissà.

Modificato da Balinese2016
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
8 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

 

Magari alla prossima vincerò io chissà.

Sai meglio di me con chi è la battaglia. 

Balinese Vs Balinese...chi vincerà? Io voto per il lato di te più sensuale 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Sottone ha scritto:

Sai meglio di me con chi è la battaglia. 

Balinese Vs Balinese...chi vincerà? Io voto per il lato di te più sensuale 

Ma infatti il mio lato razionale è andato totalmente a fottersi, ci sono pro e contro anche in questo.

Almeno ora sento qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
4 minuti fa, Balinese2016 ha scritto:

Ma infatti il mio lato razionale è andato totalmente a fottersi, ci sono pro e contro anche in questo.

Almeno ora sento qualcosa

Mi riferivo al futuro! Non flagellarti colpevolizzandoti per le tue scelte per il presente, passerà anche lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Sottone ha scritto:

Mi riferivo al futuro! Non flagellarti colpevolizzandoti per le tue scelte per il presente, passerà anche lui 

Non mi sto flagellando esattamente il contrario, ancora ne ho molta di strada da fare, ho appena cominciato a scalfire la superficie, quella scorza dura che mi ha sempre avvolta si è appena crepata.

E' un pò un gioco dove sai che prima o poi perderai, e continuare a giocare pur avendone la consapevolezza non è facile.

Vorrei avere la forza di crollare, di piangere e di stare male e invece mi trattengo.

Trattengo le mie emozioni nel bene e nel male.

Perché non puoi prendere il bene senza il male, lo so l'ho capito, ma fa paura.

Modificato da Balinese2016
Link al commento
Condividi su altri siti

Sottone
1 minuto fa, Balinese2016 ha scritto:

Non mi sto flagellando esattamente il contrario, ancora ne ho molta di strada da fare, ho appena cominciato a scalfire la superficie, quella scorza dura che mi ha sempre avvolta si è appena crepata.

E' un pò un gioco dove sai che prima o poi perderai, e continuare a giocare pur avendone la consapevolezza non è facile.

Ci sto lavorando.

Io in questo ci vedo una colpevolizzazione però!!! 

"stai giocando ad un gioco che ti porterà a perdere, idiota!!!!" 

Questo può essere un pensiero infido che lavora nel tuo inconscio. 

Ma cosa significa perdere? Cosa vincere? E se tu stessi vincendo perché ti stai godendo (in tutti i sensi bricconcella) un gioco pericoloso? 

Cerca la vittoria nella tua sconfitta, non cercare giustificazioni nella tua sconfitta. Perché il solo giustificare significa colpevolizzare. 

La colpa è la più grande arma di distruzione di massa. 

Fumare uccide - - - > sei un coglione se fumi - - - > ciò rende impossibile smettere di fumare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Sottone ha scritto:

Io in questo ci vedo una colpevolizzazione però!!! 

"stai giocando ad un gioco che ti porterà a perdere, idiota!!!!" 

Questo può essere un pensiero infido che lavora nel tuo inconscio. 

Ma cosa significa perdere? Cosa vincere? E se tu stessi vincendo perché ti stai godendo (in tutti i sensi bricconcella) un gioco pericoloso? 

Cerca la vittoria nella tua sconfitta, non cercare giustificazioni nella tua sconfitta. Perché il solo giustificare significa colpevolizzare. 

La colpa è la più grande arma di distruzione di massa. 

Fumare uccide - - - > sei un coglione se fumi - - - > ciò rende impossibile smettere di fumare. 

 

Sei fuori strada, hai distorto il mio ragionamento, un'analisi diversa ma che non mi appartiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...