Vai al contenuto

Maschio Alfa, leggerezza e HB


AntonW

Messaggi raccomandati

AntonW
36 minutes ago, IO.SI.TU.NO said:

Le attiri quando sei talmente a posto con te stesso, che avere tipe o non averne non ti cambia niente a livello di autostima...

La base è essere sé stessi, e lavorare su te stesso....ma cercare di costruire un'immagine artefatta sperando piaccia, o perché qualcuno che è così piace, non porta da nessuna parte.

Ma guarda, io mi sento esattamente così come dici.
Certo, alcuni giorni il livello di autostima è più alto ed altri è più basso, ma io ho sempre fatto quello quello che mi piace per essere me stesso al 100%.

Non ho mai attratto una donna neppure per sbaglio e di anni ne ho quasi 50...

 

Per questo faccio domande e cerco di informarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
59 minutes ago, IO.SI.TU.NO said:

2 le abilità di conversazione si allenano...parlando con tutti, approcciando, improvvisando, a volte lasciando che sia l'altra persona a intavolare un argomento....
Pensa ad una cosa, se un tuo amico ti invita a bere una birra, ti prepari i discorsi da fare già a casa prima di partire, oppure lasci che gli argomenti vengano da sé?

eh, ma questa cosa non funziona.

io mi comporto come dici tu da sempre parlo, ascolto, interagisco, lascio che gli argomenti vengano.
tutto bello, tutto tranquillo, nessun interesse a parte l'amicizia anche se faccio qualche battutina o doppio senso e se faccio KINO come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 hours ago, gort said:

Oddio, l'amichetto confessore... vade retro, Satana! 😅

Ah ah! 😄

Ne so qualcosa... :-)

 

In realtà quella capacità è utile: per combinare bene con le donne ci vuole sia la capacità di attrarre che quella di ispirare fiducia (altrimenti quelle non pazze diffidano).

Il problema è che la capacità di ispirare fiducia deve venire in secondo piano rispetto a quella di attrarre, dev'essere un "accessorio" e non la parte primaria che si nota in te.

Per fare un esempio estremamente semplificato: essere un tipo "selvaggio", spregiudicato e sicuro di sé, e poi quando si fanno discorsi un po' più impegnativi saper mostrare anche la parte profonda, intelligente, che rassicura (che però rimane una parte minoritaria nel mostrarsi).

 

Un blogger esperto (BlackDragon) suggerisce di porsi all'85% come Player/Alfa, e al 15% come Provider (rassicurante).

Ovvio che se le percentuali si invertono appari più come "nice guy" o cucciolotto :-)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
18 hours ago, Crescendo63 said:

E' un modello, una mappa, che usiamo per sintetizzare un concetto ed esprimerlo ad altri.

Ovviamente "La mappa non è il territorio": Milano non è davvero un quadratino giallo, ma quel quadratino ci è utile per comunicare che lì c'è una citta. Quindi non dobbiamo confondere il modello con la realtà; il modello è solo un riferimento sintetico e simbolico.

 

Ora, se tu hai un modello migliore dell'Alfa per spiegarci quel tipo di maschio che, tipicamente, le donne trovano attraente, sono tutt'orecchi... 😄

Beh no, mi dispiace ma io non ho nessun modello per dire a tizio o caio "così si acchiappano le ragazze"!

Fondamentalmente perchè credo poco in tecniche confezionate e modelli (quasi tutti di derivazione americana) applicabili a tutti.

Credo invece che risolversi ed evolvere verso qualcosa di più fico sia qualcosa di cui nessun essere umano dotato di cervello può prescindere.

Non significa migliorarsi (è un' espressione che non mi piace), significa provare a campare meglio possibile. Rendendo la vita propria e delle persone a cui vogliamo bene più  ricca di soddisfazioni possibili.

Il termine Alfa semplicemente mi fa sorridere perchè mi fa pensare più ad un branco di gorilla che a me che esco la sera e ci provo con una.

Nel mio piccolo preferisco infatti ascoltare il tipo di donna che ho di fronte, e quindi provare ad entrarci in contatto, stabilire una relazione più profonda e leggera possibile.

Ho avuto una donna che ho conquistato perchè ero un cucciolo indifeso. Ho rimorchiato un'altra invece in due ore non parlando quasi mai, solo sorridendo e accarezzandola al momento giusto.

Calibrare, seguire (in senso lato) e isolare/sessualizzare queste sono le uniche regole che ho in mente quando voglio provare ad avere una relazione intima con una donna. Del fatto che sia aggressivo o dominante o sicuro di me o che abbia da fare tremila cose più importanti che stare appresso a lei, francamente ci credo poco e manco mi interessano per me.

Ci vuole ovviamente l'istinto predatorio, quello si, quello che ti fa annusare il suo odore e che magicamente permette la connessione degli sguardi, che è la stessa connessione tra il cervo e il cacciatore (chi è la preda? chi è il cacciatore? vabè è un'altra storia).

E forse, in fondo, in fondo, sarà perchè non mi reputo un gran seduttore (anzi, al contrario) di base sto maturando con l'esperienza una cosa : è la donna che decide se le piaci o no, ci sta poco da fare se non le piaci, ma è nel dovere e diritto di un uomo però usare ogni mezzo per farsi trovare al momento giusto e nel posto giusto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nosemuere
14 ore fa, AntonW ha scritto:

Ma guarda, io mi sento esattamente così come dici.
Certo, alcuni giorni il livello di autostima è più alto ed altri è più basso, ma io ho sempre fatto quello quello che mi piace per essere me stesso al 100%.

Non ho mai attratto una donna neppure per sbaglio e di anni ne ho quasi 50...

 

Per questo faccio domande e cerco di informarmi...

Ma prima di parlare di autostima, maschio alpha e robe varie, siccome all'atto pratico le donne sono un po' diverse da quello che vogliono farti credere gli esperti di tecniche di seduzione, secondo cui anche se sei un mostro, basta che ti atteggi da alpha e le donne cadranno ai tuoi piedi,  la prima domanda che vorrei farti è: fisicamente come sei messo? Senza scendere in dettagli, ma hai grossi difetti fisici che tipicamente non piacciono alle donne (sei alto 1.50, pesi 120 kg,  hai un viso molto poco bello, ecc)...  Questa secondo me è la prima cosa da verificare e nel caso partire a migliorarti, nei limiti del fattibile, da lì. Te lo chiedo perché comunque da quello che scrivi un contatto con le donne riesci a instaurarlo, le fai parlare, e se poi finisce sempre lì nonostante il tuo palesare l'interesse, dubito che il motivo posso essere solo il fatto che ti fai friendzonare

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AntonW
6 hours ago, nosemuere said:

Ma prima di parlare di autostima, maschio alpha e robe varie, siccome all'atto pratico le donne sono un po' diverse da quello che vogliono farti credere gli esperti di tecniche di seduzione, secondo cui anche se sei un mostro, basta che ti atteggi da alpha e le donne cadranno ai tuoi piedi,  la prima domanda che vorrei farti è: fisicamente come sei messo? Senza scendere in dettagli, ma hai grossi difetti fisici che tipicamente non piacciono alle donne (sei alto 1.50, pesi 120 kg,  hai un viso molto poco bello, ecc)...  Questa secondo me è la prima cosa da verificare e nel caso partire a migliorarti, nei limiti del fattibile, da lì. Te lo chiedo perché comunque da quello che scrivi un contatto con le donne riesci a instaurarlo, le fai parlare, e se poi finisce sempre lì nonostante il tuo palesare l'interesse, dubito che il motivo posso essere solo il fatto che ti fai friendzonare

Possiamo scendere nei dettagli quanto vuoi.

Ma no, non ho grossi difetti fisici sono alto 1,85 e peso attorno ai 94 kg.
In sostanza sono grande e grosso.

Sono stato più sovrappeso e più in forma ma in linea di massima adesso sto abbastanza bene anche perché mi alleno intensamente due volte a settimana.

Non ho un viso molto bello, ma neppure deforme.
Non so, se George Clooney è un 10 io posso essere un 5, 5 1/2...

Porto gli ho occhiali e li alterno con le lenti a contatto.
Ho montature e modelli diversi che alterno.
Ma non ho mai notato differenti atteggiamenti in base a questo fattore.

Mi vesto in maniera normale: jeans e camicia praticamente tutto l'anno.

E, tanto per dire, non è che io mi interfaccio con donne di un livello chissà quanto superiore al mio, anzi.
Capitano persone assolutamente fuori forma o incapaci di parlare correttamente l'italiano o assolutamente non realizzate e piene di "falsi problemi" quindi, teoricamente,
un interesse ci potrebbe anche essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
Il 27/6/2018 alle 19:15 , AntonW ha scritto:

Buongiorno, scrivo due righe per chiedere alcune informazioni su dei concetti che qui leggo spesso e che non sto capendo bene.

1. Maschio Alfa
Quale sarebbe l'atteggiamento del maschio alfa senza che sia violento ed arrogante?
Mi spiego: il Maschio Alfa se ho capito bene sarebbe "l'uomo che non deve chiedere mai" del tipo questa donna mi piace e me la prendo, con atteggiamenti non interrogativi ma propositivi?
Tipo: "Sabato sera ci vediamo alle 20 in quel posto." Invece che "Ti andrebbe di vederci sabato sera?"
Oppure che faccia contatto fisico fin da subito invece che starsene con le mani in tasca senza sapere cosa fare?

Ma come può porsi in maniera decisa senza essere arrogante o toccare le persone quando non deve?

 

2. Leggerezza
Come si riesce a mantenere una conversazione sulla leggerezza senza fare percepire che la persona che abbiamo davanti ci piace?
Oppure ancora, come fare capire che si è "seri" nel rapporto con le persone e non le si vuole solo usare per soddisfare i propri bisogno fisici?

 

3. HB
Il livello di HB che voi usato è condizionato all'età?
Voglio dire se leggo "donna di 50 anni HB7" io penso che la stessa donna a 20 anni sia stata una HB9 o HB10 e quindi, per intenderci una fotomodella
da rivista di moda. Giusto?
Oppure se una è classificata a livello 7 a 25 anni, la stessa a 50 anni me la aspetterei di livello 5.
Può essere?

Scusate, magari sono domande stupide, ma a volte non riesco a capire cosa scrivete.

A.

 

 

1) un maschio alfa non risponderebbe mai alle tue domande, quindi non fare come me e tutti questi sfigati che ti rispondono (ops!)

2) al maschio alfa frega nulla se quella che ha davanti gli piace,  è lui che piace a lei, e tanto basta

3) il maschio alfa non categorizza le donne per età o per bellezza, lui/esso è l'unico metro di paragone esistente nell'universo

detto ciò, vado a far riposare il mio ego, domani è un altro duro giorno di lavoro e devo far nascere gli animali acquatici su uno sperduto pianeta in una galassia lontana lontana

e vidi che ciò era buono....

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
13 ore fa, pomok@ko ha scritto:

1) un maschio alfa non risponderebbe mai alle tue domande, quindi non fare come me e tutti questi sfigati che ti rispondono (ops!)

Mmm... che c'entra? Allora questo forum non dovrebbe esistere.

13 ore fa, pomok@ko ha scritto:

2) al maschio alfa frega nulla se quella che ha davanti gli piace,  è lui che piace a lei, e tanto basta

Oltre al fatto che ne ha altre a disposizione.

13 ore fa, pomok@ko ha scritto:

3) il maschio alfa non categorizza le donne per età o per bellezza, lui/esso è l'unico metro di paragone esistente nell'universo

detto ciò, vado a far riposare il mio ego, domani è un altro duro giorno di lavoro e devo far nascere gli animali acquatici su uno sperduto pianeta in una galassia lontana lontana

e vidi che ciò era buono....

Unico metro di paragone = scopabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

pomok@ko
4 ore fa, gort ha scritto:

Mmm... che c'entra? Allora questo forum non dovrebbe esistere.

Oltre al fatto che ne ha altre a disposizione.

Unico metro di paragone = scopabile.

era talmente palese l'ironia....

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
11 minuti fa, pomok@ko ha scritto:

era talmente palese l'ironia....

 

Anche la 2) e la 3)?

Così mi preoccupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...