Vai al contenuto

Chiazze nella Barba


Metallica

Messaggi raccomandati

Metallica

ciao ragazzi, vi scrivo perchè sono un pò preoccupato, ieri mattina dei miei amici mi hanno fatto notare che proprio sopra le labbra ho una chiazzetta senza baffi, ce li ho sempre avuti ma da due giorni c'è questa chiazzetta... che mi è compara un mesetto fa anche nel mento... ma non avendo una barba "completa" credevo dipendesse da questo... mio nonno (medico) mi ha messo il dubbio che sia "alopecia": una malattia che causa la perdita di peli in diverse parti del corpo che può essere provvisoria o definitva (perggiorando gradualmente)

vi è capitato anche a voi di avere a che fare con questo fenomeno? c'è da preoccuparsi? :emot-angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, vi scrivo perchè sono un pò preoccupato, ieri mattina dei miei amici mi hanno fatto notare che proprio sopra le labbra ho una chiazzetta senza baffi, ce li ho sempre avuti ma da due giorni c'è questa chiazzetta... che mi è compara un mesetto fa anche nel mento... ma non avendo una barba "completa" credevo dipendesse da questo... mio nonno (medico) mi ha messo il dubbio che sia "alopecia": una malattia che causa la perdita di peli in diverse parti del corpo che può essere provvisoria o definitva (perggiorando gradualmente)

vi è capitato anche a voi di avere a che fare con questo fenomeno? c'è da preoccuparsi? :emot-angel:

E' capitato anche a me qualche tempo fa, nello stesso tuo punto (io porto il pizzetto). A me dopo qualche giorno in quel punto i peli hanno ricominciato a ricrescere come prima: un mio amico medico mi ha fatto notare che, nel mio caso, l'alopecia potrebbe essere stata causata da stress (lavorare in un supermercato per 9 ore al giorno - 7 su 7 non è molto rilassante!). In effetti non era un periodo di *relax* per me. Passato il momentaccio, ora la barba mi ricresce come sempre, anche in quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

speriamo, in effetti tra esame, interrogazioni e scelta dell'università sono un pò stressato questo periodo... :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

L
speriamo, in effetti tra esame, interrogazioni e scelta dell'università sono un pò stressato questo periodo... :lookaround:

Ma sì, vai tranquillo. Se è un periodo di stress, è abbastanza normale. Aspetta un po' di tempo e vedi come va, senza preoccuparti inutilmente: se proprio non riesci a stare tranquillo, fai dei controlli e ti metti il cuore in pace :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
speriamo, in effetti tra esame, interrogazioni e scelta dell'università sono un pò stressato questo periodo... :lookaround:

A me, quando sono particolarmente sotto stress, viene una specie di dermatite sulla mano destra.

Somiglia molto ad una dermatite da contatto e, la prima volta che mi venne, hanno provato a curarmela come una drmatite da contatto senza successo.

M'è passata da sola alla prima occasione di riposo (3 giorni di ferie) e ogni tanto rispunta fuori a metà settimana per andare via il sabato sera, proprio non appena riesco a rilassarmi.

Se sei un tipo ansioso e/o emotivo aspettati questo tipo di reazioni da parte del tuo corpo :testone2:

Link al commento
Condividi su altri siti

matt
ciao ragazzi, vi scrivo perchè sono un pò preoccupato, ieri mattina dei miei amici mi hanno fatto notare che proprio sopra le labbra ho una chiazzetta senza baffi, ce li ho sempre avuti ma da due giorni c'è questa chiazzetta... che mi è compara un mesetto fa anche nel mento... ma non avendo una barba "completa" credevo dipendesse da questo... mio nonno (medico) mi ha messo il dubbio che sia "alopecia": una malattia che causa la perdita di peli in diverse parti del corpo che può essere provvisoria o definitva (perggiorando gradualmente)

vi è capitato anche a voi di avere a che fare con questo fenomeno? c'è da preoccuparsi? :lookaround:

E' capitato ad un mio amico tempo fa...è andato da un dermatologo il quale gli ha prescritto una cura che sinceramente non ho approfondito di che tipo fosse; in ogni caso dopo un paio di mesi (mi sembra) è tornato tutto normale; tranquillo, sei sano :testone2::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...