Vai al contenuto

Come andare avanti


Luka90

Messaggi raccomandati

Luka90

Ciao a tutti! Allora come al solito c’è un problema con una ragazza. 

A metà mese mi ritrovo a parlare con una tipa e la sua amica conosciute fuori da un locale. La settimana stessa la aggiungo su Instagram e ricambia, inoltre prima di andare a dormire mi manda un messaggio e parliamo un po’. Le riscrivo dopo qualche giorno e la conversazione dura quasi tutta la giornata. Il weekend la vedo in giro e ci vado a parlare. Di nuovo la settimana successiva parliamo sia in chat sia dal vivo quando la incontro. In questa ultima settimana le ho scritto lunedì e poi più niente, perché lei non mi riscrive. Ieri la incontro in giro e passo molto più tempo con lei, giriamo per locali e beviamo qualcosa insieme. Io facevo avanti e indietro tra i miei amici e lei in modo da non starle troppo addosso. Non riesco ad isolarla e andare da qualche parte da soli perché era uscita con una sola amica e non poteva “abbandonarla” lì.

Comunque, a fine serata, dopo averla persa di vista, un mio amico mi confida che in realtà lei non è interessata a me, piuttosto ad un altro mio amico che però passa il sabato sera ad ubriacarsi e ad accollarsi alla gente. Anzi, secondo me non è nemmeno interessato a lei. La notizia gliel’ha data un’amica nostra che conosce la ragazza in questione e ha voluto avvisarci. Io non credo molto a quello che ha detto, ma se fosse vera la cosa lei può anche dirmelo dato che a 25 anni ha le capacità per farlo e non mi farebbe perdere tempo.

Non dico che mi dispiace questa notizia, anche perché dal momento in cui l’ho conosciuta fino a ieri l’ho vista disposta almeno a parlare, a starmi accanto, quando mi parlava teneva eye contact e mi toccava il braccio o la gamba. Piccoli segnali che io ho voluto interpretare bene e mi ha fatto andare avanti nella conoscenza.

Come interpretare questa cosa...vado avanti senza sentire gli altri proponendole un giorno per uscire oppure lascio stare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
17 minuti fa, Luka90 ha scritto:

vado avanti senza sentire gli altri proponendole un giorno per uscire

questo devi fare

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Milosevic

 

13 ore fa, MementoAudereSemper ha scritto:

questo devi fare

Concordo col camerata !

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
23 ore fa, Luka90 ha scritto:

ma se fosse vera la cosa lei può anche dirmelo dato che a 25 anni ha le capacità per farlo e non mi farebbe perdere tempo.

Ehm no....anche fosse vero non te lo direbbe direttamente...

Le donne tendono in primis (soprattutto se non ci hai ancora provato esplicitamente), a farti capire un eventuale disinteresse con gesti e atteggiamenti...
Non verrebbe mai a dirti "guarda non mi interessi perché in questo momento mi interessa il tuo amico"...

 

Precisato ciò, che fare?

 

Anche se questi segnali di disinteresse non te li ha dati, a mio avviso hai aspettato troppo, già dalla prima volta che avevate parlato potevi nchiunderla....e già quando eravate faccia a faccia avresti dovuto provare ad accelerare un po' di più sul piano fisico...o provare a combinare una situazione in cui eravate soli.

Non avendo più 15 anni, ed essendo il mare pieno di pesci, le tipe non aspettano più 6 mesi tenendosi la voglia a gambe chiuse....
Spesso se non c'è uno sblocco della situazione più o meno veloce, diventi  "il conoscente simpatico che becco ogni tanto alle serate"...

 

In linea di massima sono d'accordo con gli altri utenti sopra, se ti piace fai come se nulla fosse e provaci...

Però devi farlo bene, e in tempi accettabili.

Bene soprattutto vuol dire far combinare un'uscita quasi casuale....del tipo: lei ti dice che domenica sarà al locale xyz, e ci capiterai anche tu con 1-2 amici al massimo....poi dovrai tentare di isolarla...

Ora come ora chiederle un appuntamento che razionalmente sa proprio di appuntamento organizzato, soli, e in cui sa già in partenza che ci proverai; potrebbe venirti rimbalzato.

 

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luka90
12 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Ehm no....anche fosse vero non te lo direbbe direttamente...

Le donne tendono in primis (soprattutto se non ci hai ancora provato esplicitamente), a farti capire un eventuale disinteresse con gesti e atteggiamenti...
Non verrebbe mai a dirti "guarda non mi interessi perché in questo momento mi interessa il tuo amico"...

 

Precisato ciò, che fare?

 

Anche se questi segnali di disinteresse non te li ha dati, a mio avviso hai aspettato troppo, già dalla prima volta che avevate parlato potevi nchiunderla....e già quando eravate faccia a faccia avresti dovuto provare ad accelerare un po' di più sul piano fisico...o provare a combinare una situazione in cui eravate soli.

Non avendo più 15 anni, ed essendo il mare pieno di pesci, le tipe non aspettano più 6 mesi tenendosi la voglia a gambe chiuse....
Spesso se non c'è uno sblocco della situazione più o meno veloce, diventi  "il conoscente simpatico che becco ogni tanto alle serate"...

 

In linea di massima sono d'accordo con gli altri utenti sopra, se ti piace fai come se nulla fosse e provaci...

Però devi farlo bene, e in tempi accettabili.

Bene soprattutto vuol dire far combinare un'uscita quasi casuale....del tipo: lei ti dice che domenica sarà al locale xyz, e ci capiterai anche tu con 1-2 amici al massimo....poi dovrai tentare di isolarla...

Ora come ora chiederle un appuntamento che razionalmente sa proprio di appuntamento organizzato, soli, e in cui sa già in partenza che ci proverai; potrebbe venirti rimbalzato.

 

Più che “casualmente”, io nel locale xyz ci andrò di sicuro senza chiederlo dato che qua da me abbiamo 4 posti aperti durante l’estate e di conseguenza se lei esce, prima o poi da qualche parte la incontro.

Quindi, se non ho capito male, volendo accelerare le cose dicendole qualsiasi cosa pur di vedersi dici che non va bene? 

La mia idea era, ed è, quella di scriverle  qualcosa e poi chiederle di vedersi dato che tornando da lavoro passo vicino al suo paese. Anche uscire un po’ dopo cena mi sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
7 ore fa, Luka90 ha scritto:

Più che “casualmente”, io nel locale xyz ci andrò di sicuro senza chiederlo dato che qua da me abbiamo 4 posti aperti durante l’estate e di conseguenza se lei esce, prima o poi da qualche parte la incontro.

Quindi, se non ho capito male, volendo accelerare le cose dicendole qualsiasi cosa pur di vedersi dici che non va bene? 

La mia idea era, ed è, quella di scriverle  qualcosa e poi chiederle di vedersi dato che tornando da lavoro passo vicino al suo paese. Anche uscire un po’ dopo cena mi sta bene.

 

Vedi te come combinare l'uscita....

Non conoscendo le vostre abitudini o che locali frequentate, faccio un po' fatica a consigliarti precisamente....come ti ho detto, cerca di fare in modo che l'uscita sia non programmata e il più casuale possibile.

Male che vada se non ti viene in mente niente, la beccherai in un locale per poi isolarla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luka90

@IO.SI.TU.NO

Si sì ovvio. 😅

Oggi, durante la mia pausa pranzo ci ho parlato un po’ (lei il martedì è libera) dicendole che se alle 18 era ancora al mare andavo a trovarla, anche perché come detto ieri sono di strada. Mi ha risposto con la scusa “forse vado a fare un aperitivo con un’amica magari la prossima volta! 😉”. 

Ammetto di essermi innervosito poi per non far vedere che me la sono presa dopo qualche minuto le ho risposto con “va bene” e mi ha risposto con “😉😏”. So che questo tipo di risposta non vuol dire niente e anzi, mi sta pure sul cazzo quando lei risponde con le emoticon, credo a questo punto di non scriverle o di invitarla ad uscire. Ormai inizio a pensare sia andata.

Spero, ma so che non sarà così, che mi contatta lei nei prossimi giorni e di giocarmela meglio, altrimenti mi metterò in standby per qualche tempo. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...