Vai al contenuto

Qualità&Quantità: Migliorare le proprie performance sessuali


Goldenfish

Messaggi raccomandati

Goldenfish

Ciao a tutti, apro questo thread con la speranza di poter restituire qualcosa a questa fantastica community. Grazie a voi, ho rivoluzionato la mia vita e cambiato radicalmente approccio ai miei problemi, cercando di migliorarmi ogni giorno.
Vorrei quindi far diventare questo thread un Q&A per chi cerca di risolvere problemi a volte delicati, difficili da affrontare ma anche solo a chi vorrebbe ottenere di piu' dalle proprie abilità. Qualità dell'erezione e durata di quest'ultima saranno gli argomenti trattati. Sarei grato se tutti gli "anziani" del forum apportassero il proprio contributo, dato che sono fonte inesauribile di sapere e di esperienza 🙂
Qui di seguito elenco i punti che, tutti assieme, potremmo trattare per poter comporre la guida (aggiungetene pure, qualora vi sembrasse necessario):

1. FATTORI PSICOLOGICI:
Concorderete che possedere un equilibrio psicologico è la base e non ha tanto senso parlare di miglioramento delle prestazioni senza prima risolvere un tale problema.
Apportate la vostra esperienza o esponete i vostri dubbi a riguardo: Depressione, ansia, forte stress, ansia da prestazione, ecc.
Se li avete risolti, come avete fatto? Se li state risolvendo, come state procedendo?

2. TESTOSTERONE:
Si sa, senza il nostro amico testosterone, sotto le lenzuola, siamo dei cuccioli indifesi. Parliamo di come aumentarlo e delle possibili cause di un basso valore di questo ormone.
Apportate la vostra esperienza o esponete i vostri dubbi a riguardo routine salutari, abitudini, sport, alimentazione, problemi di testosterone basso, ecc.

3. DURATA:
Si può essere sani come un Buddha, con livelli di testosterone invidiabili ma se sotto le lenzuola non si riesce ad andare oltre la "Toccata&Fuga", è un problema.
Apportate le vostre esperienze riguardo Kegel, Reverse Kegel, tecniche psicologiche, eiaculazione precoce, ecc.
Quali sono le tecniche che vi hanno fatto aumentare la durata? Se avete passato un problema, come lo avete risolto? Se lo state affrontando, come state risolvendo?

4. QUALITA' DELL'EREZIONE:
Anche questa è sicuramente fondamentale. Inutile durare ore se l'erezione non è vigorosa!
Apportate le vostre esperienze riguardo tecniche di allungamento/ingrossamento del pene, aumento di affluenza sanguigna, problemi di erezione, impotenza e altro.
Quali sono le tecniche che vi hanno fatto aumentare la qualità dell'erezione? Se avete avuto un problema di erezione o lo avete come è stato affrontato o come lo state affrontando?
 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
Inviato (modificato)

Inizio io!

FATTORI PSICOLOGICI/TESTOSTERONE/QUALITA' DELL'EREZIONE:

Mi è stato diagnosticato il Disturbo D'Ansia Generalizzato ( http://www.terzocentro.it/disturbi-ansia/disturbo-dansia-generalizzato/ ) e la Depressione Minore ( http://www.terzocentro.it/distrurbi-umore/depressione/ ). Inoltre, essendo stato uno sfigato per tutta la vita, è solo ora, a 24 anni, che ho dato il primo bacio e ho fatto la mia prima scopata che non fosse con una prostituta. 

Per iniziare, vorrei dire a chi soffre di problemi come i miei che la nostra situazione è solo un insieme di cattive esperienze o problemi affrontati in modo sbagliato.
Abbatterci non cambierà nulla e peggiorerà solamente lo stato delle cose.
Abbiamo il potere di cambiare e io ne sono la dimostrazione, dato che grazie a Italian Seduction, una psicoterapia e tanto impegno ho letteralmente rivoluzionato il mio modo di pensare e la mia vita, diventando affamato di auto miglioramento e di sapere.
Per darvi fiducia, vi illustro brevemente che risultati ho ottenuto con tanto impegno e una psicoterapia:

-Perso 14kg e messo su parecchia massa. Sto valutando di gareggiare in ambito Bodybuilding.
-Dall'essere bullizzato, sono passato ad avere un circolo vasto di amicizie e ottenere rispetto da tutti.
-Ho sconfitto il mio piu' grosso problema, che mi schiacciava letteralmente. La paura delle ragazze. Solo a 24 anni ho dato il mio primo bacio e ora sono in una relazione.
-Ho terminato gli studi per lanciarmi in un lavoro insolito, con tutti contro. Ora guadagno mensilmente ciò che una figura professionale di tutto rispetto porta a casa annualmente.

Fatta questa premessa motivazionale Off-Topic, passiamo al concreto.
Come e in cosa mi stanno bloccando i miei disturbi?
Cosa sto facendo per sconfiggerli?

 

1) Livello di testosterone basso. Se sono stressato e/o ansioso, non ho le forze per consumare un rapporto quotidianamente. Mi servono minimo 2/3 giorni per "ricaricarmi".

Come sto risolvendo?

A) Sonno regolare e qualitativo. Almeno 8 ore al giorno e mi sto concentrando sul monitorare il mio sonno con un anello, per capire in quali situazioni io dorma meglio. Per chi volesse informarsi https://ouraring.com/
B) Alimentazione sana. Una dieta equilibrata e salutare. Per chi volesse informarsi https://www.projectinvictus.it/alimentazione/
C) Sport di forza 3 volte a settimana. Alzare carichi pesanti ricarica il testosterone. Sopratutto allenando le gambe.  Per chi volesse informarsi https://www.projectinvictus.it/allenamento/
D) Mindfullness e tecniche di respirazione. 2 sessioni di 15 minuti ogni giorno. Appena sveglio e prima di addormentarmi. Per chi volesse informarsi https://www.headspace.com/blog/ e https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmedhealth/PMH0078358/pdf/PubMedHealth_PMH0078358.pdf
E) Passeggiate nella natura e aumento dell'esposizione ai raggi solari.

 

2) Erezione scarsa o calante. Spesso, l'ansia mi fa pensare troppo e rende l'erezione scarsa o la perdo durante. Questo è anche colpa del testosterone basso, ovviamente. Se forzo ad avere rapporti quando non sono "spontaneo", accade.

Come sto risolvendo?

A) In generale, cerco di prediligere la qualità rispetto alla quantità, per adesso. Quindi magari evito di avere un rapporto tutti i giorni ma solamente quando la voglia è alta, quindi ogni 2/3 giorni. Questo mi fa da scudo dal circolo vizioso per cui una prestazione scadente mina la mia autostima e mi porta ad avere ansia da prestazione nelle seguenti.
B) Prima di uscire con la mia ragazza, cerco di svolgere attività che mi facciano stare bene, sia con me stesso che con lei. Nel mio caso funziona il rilassarmi o nella natura o tramite lo sport.
C) Durante la serata, cerco di aumentare i livelli di tensione, un crescendo che parte da frasi mirate e morsi/leccate fino ad arrivare a qualche preliminare e poi freezare per mantenere alta la voglia, sia mia che sua.
D) In generale sto cercando di capire meglio le mie preferenze sessuali, prendendo molto piu' tempo durante la masturbazione e "esplorando".

 


In tutto questo, che siate in una relazione o no, la discussione è FONDAMENTALE.
Se state affrontando un periodo simile, parlatene apertamente con la vostra ragazza.
Se non vi capisce o non vi sta affianco, mandatela affanculo. Abbiate rispetto per voi stessi.
Se invece volete affrontare una terapia, uscite dalla vostra zona di comfort e impegnatevi a fondo. La sofferenza e la vergogna che proverete oggi, sarà la vostra forza di domani.

 

Modificato da Goldenfish
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit
18 ore fa, Goldenfish ha scritto:

-Perso 14kg e messo su parecchia massa. Sto valutando di gareggiare in ambito Bodybuilding.

-Dall'essere bullizzato, sono passato ad avere un circolo vasto di amicizie e ottenere rispetto da tutti.
-Ho sconfitto il mio piu' grosso problema, che mi schiacciava letteralmente. La paura delle ragazze. Solo a 24 anni ho dato il mio primo bacio e ora sono in una relazione.
-Ho terminato gli studi per lanciarmi in un lavoro insolito, con tutti contro. Ora guadagno mensilmente ciò che una figura professionale di tutto rispetto porta a casa annualmente.

😺

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
18 hours ago, Goldenfish said:

4. QUALITA' DELL'EREZIONE:
Apportate le vostre esperienze riguardo tecniche di allungamento/ingrossamento del pene, aumento di affluenza sanguigna, problemi di erezione, impotenza e altro.

Personalmente quasi mai avuti problemi in quel senso... grazie al Cielo! 😄

- Un paio di volte ho avuto assenza di erezione per "ansia da prestazione" (inclusa la mia prima volta): ho "risolto" dicendo "Andrà meglio la prossima voilta", e infatti così è stato. Non bisogna alimentare l'ansia preoccupandosi, altrimenti quella cresce. Relax! :-)

- Tempo fa ho avuto cali di erezione durante il rapporto (pensavo dovuti all'età, ma poi non è più successo), e mi sono "aiutato" con degli anelli da pene (cock ring) in silicone. Non fanno miracoli, ma un certo aiuto lo danno. Si trovano a pochi euro nei sexy shop, oppure online (p.es. su AliExpress). Attenzione a scegliere una misura adatta (troppo largo è inutile, troppo stretto fa male e può essere pericoloso).

 

Parlando di erezione - o sua mancanza - segnalo un articolo dove elenco una serie di motivi per cui si possono avere problemi di erezione. Averli presente è utile per evitare ansie immotivate ("Oddio non starò diventando impotente?"), o aspettative sovrumane: non siamo macchine, e ci sono mille motivi per cui il pene può non rispondere agli stimoli. Molti uomini invece ancora pensano che dovrebbero averlo sempre duro, e se non accade hanno qualcosa che non va.

Non è così: il mito dell'uomo che ha sempre voglia ed è sempre pronto è - appunto - un mito. :-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

io sto leggendo il libro "man diet", da alcuni spunti interessanti sull'incremento dei livelli di testosterone e abitudini quotidiane...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013

Boh sulla libido io ho lasciato perdere. Nel senso posto che con le analisi va tutto bene ci sono periodi dove tengo alla dieta al bere ecc e non ho alcuna voglia. Altri dove partecipo a festini imbarazzanti e mangio poco o nulla e mi ritrovo con una voglia matta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
1 hour ago, Rock2013 said:

Altri dove partecipo a festini imbarazzanti e mangio poco o nulla e mi ritrovo con una voglia matta.

Secondo me quando si parla di libido si trascura il fattore emotivo.

Le emozioni sono l'elemento primario che condiziona il desiderio. Certo poi ci sono anche altri fattori (come alimentazione, stanchezza, stress fisico, farmaci, ecc.), che sicuramente possono influire.

 

Ma lo stato emotivo le batte tutte (non a caso si dice che l'organo sessuale primario è il cervello). Basti pensare a situazioni come:

- Una partner ti ha fatto sentire umiliato o sminuito sessualmente: può passarti la voglia per mesi.

- Sei innamorato: hai una voglia pazza e continua di lei/lui (e l'innamoramento è uno stato emotivo).

- Una persona ti ha tradito o deluso gravemente: la voglia nei suoi confronti può sparire del tutto.

- Sei preoccupato o in "ansia da prestazione" (un classico): ciao ciao erezione 😉

 

Per capire quanto potenti siano le emozioni sul nostro fisico, pensate che uno shock emotivo può far venire un infarto o alterare il ciclo mestruale (che di solito è abbastanza regolare).

E allora perché lo si considera poco? Probabilmente perché è molto meno controllabile, e meno definibile con precisione. E alle persone piace avere l'idea del controllo su di sé - anche se illusorio - tipo "Se mangio X o faccio Y allora succede Z".

Link al commento
Condividi su altri siti

Goldenfish
Il 4/7/2018 alle 13:19 , Rock2013 ha scritto:

Boh sulla libido io ho lasciato perdere. Nel senso posto che con le analisi va tutto bene ci sono periodi dove tengo alla dieta al bere ecc e non ho alcuna voglia. Altri dove partecipo a festini imbarazzanti e mangio poco o nulla e mi ritrovo con una voglia matta.

Hai fatto esami di Testosterone, SHBG, Testosterone libero? Visita da un andrologo?

 

Il 3/7/2018 alle 14:55 , DreamSpirit ha scritto:

😺

?

Il 3/7/2018 alle 21:34 , Esselunga ha scritto:

io sto leggendo il libro "man diet", da alcuni spunti interessanti sull'incremento dei livelli di testosterone e abitudini quotidiane...

Che tipo di spunti hai trovato interessanti, per esempio?


Intanto ti ringrazio particolarmente @Crescendo63 per gli interventi molto utili 🙂

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esselunga

il libro è una figata, peccato sia in inglese e ci metto un pò a leggerlo.

In pratica, con lo sviluppo delle nuove generazioni i livelli di testosterone diminuiscono e comportano notevoli modifiche dal punto di vista fisico (meno erezioni, più grasso e meno massa muscolare), ma anche psicologico (+ depressione, suicidi, tendenza alla mediocrità...). Il libro illustra i motivi dei cambiamenti dei livelli di testosterone e da degli stimoli per provare a ripristinare un buon livello di testosterone (esercizi in palestra 3-4 volte a settimana con carichi elevati, no cardio; no alcol, fumo, dormire bene, no alla restrizione alimentare, ecc...)

io lo consiglio come lettura, da uno stimolo anche dal punto di vista del miglioramento personale, ecc...non ho ancora provato nulla e non posso di certo dire che come consigli funzionino, tuttavia sono curioso e sicuramente proverò a mettere in pratica i concetti espressi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...