Vai al contenuto

la commessina...


penautbutter

Messaggi raccomandati

penautbutter

scrivo qua perché non parlo per sigle ma probabilmente so dove posso sbagliare/aver sbagliato e quindi magari qua riuscirete a darmi qualche consiglio pur non avendo postato in sezioni da professionisti 😄

 

allllllora:

Lavoro in un negozio e dall'anno scorso, viene sempre questa ragazza molto carina (ai miei occhi) a fare compere, la noto, ma rimango fermo, anche perché mi stavo frequentando con un'altra (la one-itis ma questa è un'altra storia...). Lavora in un negozio in zona mia anche lei, negozio di abbigliamento sportivo e da quando il mio si è spostato un po' più lontano dalla mia zona frequento di più. Abbiamo scambiato sempre poche chiacchiere e di superficie fino a che non mi lascio con l'altra...

un mesetto fa la fermo mentre lavoro, la fermo e le dico di averla vista in macchina con qualcuno, mi dice che è il fratello, le chiedo se fosse venuta la volta scorsa col ragazzo ma lei mi dice ah forse era sempre mio fratello e non fa menzione di uomini, specifico che non sono un maniaco ma che volevo invitarla a prendere un caffè con lei e lei risponde così, sorridendo:

"ahem... è un periodaccio, tanto ci vediamo in negozio... Ma non prenderlo come un no!"

io sorrido e le dico "vai tranquilla, buona giornata!"

va via, io vado in ferie una settimana, torno e i colleghi la vedono tornare un paio di volte a negozio anche se in fondo, nel mio reparto, non si avvicina mai (neanche le volte precedenti a parte salutarmi da lontano magari), nel mio giorno libero, torno al suo negozio e compro una cosa, la sua collega e la padrona del negozio la lasciano servire me fino al pagamento (cosa che di solito non avveniva quando c'era la padrona che stanzia in cassa), chiacchieriamo ma continua a dirmi cose del tipo "ah ma allora oggi è il tuo giorno libero? Tutto il giorno o metà? Ah che palle questo lavoro che porta via tutto il tempo bla bla" e la cosa rimane lì.

Ieri la rivedo a negozio mio e la fermo, le faccio (già sapevo come si chiamava) "senti ma almeno possiamo presentarci che dici?" lei "ah si piacere xxx" le chiedo se fosse libera e mi dice sì il lunedì .ho mezza giornata, bla bla... la interrompo e le faccio "senti ma ogni volta parliamo di lavoro, cosa fai quando non lavori? Vedi film? Vai in palestra? Leggi libri?" lei sorride e mi fa "sì sì faccio cose anche oltre a lavorare, sono andata al cinema recentemente, con xxx... mio fratello, faccio pole dance in questa palestra bla bla..." insomma si comincia a parlare di qualcosa, poi mi chiamano dagli altoparlanti e le dico "guarda devo andare, se ti ribecco quando torno continuiamo a parlare" lei risponde "tanto io pure devo andare, ci vediamo alla prossima"

ah nella discussione ha ridetto che in questo periodo è molto incasinata, ovviamente in un discorso non detto senza contesto o dietro mio ulteriore invito fuori

adesso le domande sono un paio:

-c'è poco interesse o forse è verametne impegnata?

-la prossima volta che la vedo, la ignoro e vedo cosa fa lei? Se mi ferma/dice qualcosa, la reinvito? Un'amica mi ha detto di rincarare con una cena, ma a me sembra un po' troppo visto come viene considerato questo tipo di invito

la mia idea è che forse si sia lasciata da poco e visto che spesso guarda cose per la casa col fratello (se è vera 'sta cosa) forse è tornata a vivere con lui oppure sta in crisi con l'uomo e non sa cosa fare. Però io non capisco un cazzo mi sa e quindi mi rimetto a voi

 

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Astreo

Guarda è inutile che continui con queste frasi di circostanza, fatti dire il suo giorno libero e le fai senti tieniti libera il pomeriggio X che ci facciamo un aperitivo insieme e vedi che ti risponde. Se accetta ti fai lasciare il numero altrimenti stop le volte successive la ignori completamente!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

wave83

inutile continuare a perderci tempo, invitala deciso... se dice ancora no, ignorarla e punta su un altra! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

incasinata is the new NO

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter

ahahah e lo so ci ho pensato pure io, ma perché devi specificare di "non prenderlo come un no", cretinetti che non è altro! Mica stavo li a fare l'afc

Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo
18 ore fa, penautbutter ha scritto:

c'è poco interesse o forse è verametne impegnata?

Secondo la mia esperienza, a me sembra poco interessata. Tant'è che su ragazze di questo tipo non mi ci focalizzo troppo, e le prendo molto alla leggera.

Poi tutto può essere.

18 ore fa, penautbutter ha scritto:

la ignoro e vedo cosa fa lei?

Oddio, ignorarla mi sembra un po' da ragazzino offeso.

Salutala normalmente, convenevoli semplici (ciao, ciao, tutto bene? come va?) e basta.

18 ore fa, penautbutter ha scritto:

Se mi ferma/dice qualcosa, la reinvito?

Magari buttala sullo scherzo, con una battutina.

Senza frasi di circostanza, vai deciso.

18 ore fa, penautbutter ha scritto:

Un'amica mi ha detto di rincarare con una cena, ma a me sembra un po' troppo visto come viene considerato questo tipo di invito

Ma che cena oh, fermo, statte bono. Non sai manco chi è.

"Tieniti libera il giorno tot ok?". cia, cia.

18 ore fa, penautbutter ha scritto:

la mia idea è che forse si sia lasciata da poco e visto che spesso guarda cose per la casa col fratello (se è vera 'sta cosa) forse è tornata a vivere con lui oppure sta in crisi con l'uomo e non sa cosa fare. Però io non capisco un cazzo mi sa e quindi mi rimetto a voi

La mia idea è che sono affari suoi.

Basta che non siano rapporti incestuosi.

Modificato da nucleo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter

Aggiornamento:

 

Oggi torna a negozio, la chiamo

 

"X, ciao! come va?"

"tutto bene, sto per tornare a lavoro tu tutto ok?"

"Sì, tutto ok, senti allora domenica facciamo colazione insieme o un aperitivo la sera"

"Domenica forse lavoro perché stiamo preparando i saldi, ma ti prometto che ripasso domani e ti faccio sapere!"

"ciao!"

lei va verso le casse, io torno al mio reparto e mi riavvicino alle casse perché dovevo fare delle cose di lavoro, mentre è in fila la chiamo

"hey, se non riesci a passare...😏" e le porgo un bigliettino col mio numero

mi metto a fare cose al box informazioni, lei paga e mentre esce, io non la calcolavo, mi fa "ciao!" abbstanza ad alta voce e per farsi vedere, la saluto tranquilllo, la mia capa li di fronte mi fa "ma ti salutano tutte le donne a te?"

 

fine

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter

aggiornamento:

 

mi scrive poco fa e mi chiede quando ho pausa oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
4 minuti fa, penautbutter ha scritto:

mi chiede quando ho pausa oggi

Io al posto tuo direi che sono impegnato tutta la giornata, se accetti subito ti svendi a buon mercato. Falle vedere che sei tu che decidi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
10 minuti fa, Goodboy ha scritto:

Io al posto tuo direi che sono impegnato tutta la giornata, se accetti subito ti svendi a buon mercato. Falle vedere che sei tu che decidi.

Si è gia svenduto passandole il bigliettino con il numero in fila alle casse.

@penautbutter, per meritarsi quel bigliettino con il numero per la fila alle casse, lei cosa ha fatto per te?

Niente, quindi perchè l'hai premiata?

Cerca di riprendere in mano le redini del gioco, dille che sei impegnato.

 

Modificato da ZakMorris
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...