Vai al contenuto

la commessina...


penautbutter

Messaggi raccomandati

penautbutter
3 hours ago, ZakMorris said:

Tralasciando tutto il resto, due ore di frasi di circostanza perchè non sapeva come dirti il vero motivo dell'incontro, cioè che le interessi solo come amico, quando ti ha messo in mano questa bomba nucleare avresti dovuto risponderle: " Stavo per proporti la stessa cosa ".

Ti ha messo in friendzone e tu hai accettato passivamente.

In questo caso lei ha il potere di scegliere e tu no.

Se invece le avessi risposto come ti ho suggerito avresti capovolto la situazione.

Tu avevi il potere su di lei e nel contempo le avresti fatto capire, senza dirglielo a chiare lettere, che tu sei un uomo che può scegliere con chi stare e che tipo di rapporti intrecciare con le donne che incontra.

Alla fine dei conti, lei ti ha messo nella botola della fz e tu ti ci sei chiuso dentro.

" guarda io ti ho cercato perché avevo altri interessi nei tuoi confronti, ma non muore nessuno "

Perchè le hai detto questa frase?

Anche lei aveva capito le tue intenzioni, non c'era bisogno che gliele spiegassi, il tutto poi condito e servito con un pizzico di risentimento nella parte finale.

Risentito non dovevi essere tu ma lei.

Ammesso e non concesso volerle dimostrare palesemente il tuo interesse, potevi giocartela meglio e far leva sulle sue emozioni: mi hai colpito e voglio conoscerti meglio, gardandola dritta negli occhi.

BOOM, le emozioni avrebbero preso il sopravvento sulla sua parte razionale.

Così passavi dalla sicura friendzone a possibile partner.

 

nel papocchio finale ho detto una cosa del genere a pensarci, avevo altre mire tipo conoscerti meglio in verità, ma comunque non avevo pensato a rispondere prontamente alla friendzone. Che cretino

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy
4 ore fa, NeverWinter ha scritto:

Sei ancora in tempo per uscire da questa friendzone

Concordo. Forse presa dalla relazione difficile col marito (sarà vero?) e dalla scarsa attrazione che le hai suscitato è poco convinta che tu possa essere un partner valido, e ti ha proposto di frequentarla in amicizia. Può essere pure che tu sia stato talmente appiccicoso da farle decidere di neutralizzarti in questo modo, per evitare ulteriori imbarazzi sul posto di lavoro. Oppure, molto banalmente, non sei proprio il suo tipo e ti vede come un cestino-scarica-frustrazioni&problemi. Se è vero che sta divorziando e sa ha ancora interesse, qualche chance ce l'hai ma te la devi giocare bene.

Da' un'occhiata a questi 3d:

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

lascia stare... non te la vuole dare. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
6 hours ago, Goodboy said:

Concordo. Forse presa dalla relazione difficile col marito (sarà vero?) e dalla scarsa attrazione che le hai suscitato è poco convinta che tu possa essere un partner valido, e ti ha proposto di frequentarla in amicizia. Può essere pure che tu sia stato talmente appiccicoso da farle decidere di neutralizzarti in questo modo, per evitare ulteriori imbarazzi sul posto di lavoro. Oppure, molto banalmente, non sei proprio il suo tipo e ti vede come un cestino-scarica-frustrazioni&problemi. Se è vero che sta divorziando e sa ha ancora interesse, qualche chance ce l'hai ma te la devi giocare bene.

Da' un'occhiata a questi 3d:

 

innanzitutto grazie della risposta e dei link che salvo subito. Però onestamente dirle a voce di vederci, una a distanza di un mese dall'altra e nelle altre occasioni in cui era cliente lei o viceversa salutare e basta non mi sembra essere appiccicoso. Poi oh, ci sta che ognuno ha le sue percezioni

 

Per quel che riguarda lo scarica frustrazioni, a me ha detto solo cose positive a parte il periodo che giustificherebbe a sua scelta, che poi sappiamo probabilmente non è quello reale

Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter

infine vorrei chiedere se non contattarla per questa settimana sia abbastanza saggio. In verità io non vorrei proprio contattarla più visto che mi sento un po' messo in un angolo, però magari leggendo thread in giro e trovando ispirazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper

 ma lasciala perdere, ti ha smorzato sul nascere, prima era incasinata, ora rimaniamo sull'amicizia. Il consiglio mio è di non contattarla più e  proprio al massimo vedi se è lei che ti cercherà ma ne dubito.

2 ore fa, penautbutter ha scritto:

infine vorrei chiedere se non contattarla per questa settimana sia abbastanza saggio. In verità io non vorrei proprio contattarla più visto che mi sento un po' messo in un angolo, però magari leggendo thread in giro e trovando ispirazione...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nucleo

Ti consiglio di non starci troppo dietro e non metterci troppo focus sopra.

La friendzone imposta è solo una scusa del cazzo per sbolognarti. 

La friendzone spontanea è l'amica vera, che potenzialmente è disposta ad aprirsi a te con la quale si può stabilire una certa chimica. 

Impara a distinguere. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
16 minutes ago, nucleo said:

Ti consiglio di non starci troppo dietro e non metterci troppo focus sopra.

La friendzone imposta è solo una scusa del cazzo per sbolognarti. 

La friendzone spontanea è l'amica vera, che potenzialmente è disposta ad aprirsi a te con la quale si può stabilire una certa chimica. 

Impara a distinguere. 

 

infatti ho nextato. Dovesse farsi viva valuto sul momento, ma non credo proprio. Secondo me già ha qualche giro mezzo mezzo visto che ha cambiato un po' atteggiamento dopo una telefonata che ha ricevuto e che le ha messo pressione di andare... Sempre Imho eh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Secondo me siete troppo drastici, il punto cruciale è se è vero che sta divorziando (o separandosi???) oppure no.

Se è così, è normale che per ora non voglia relazioni perchè incasinata con il marito, può essere che è attratta da questo ragazzo (altrimenti non gli avrebbe scritto) ma che al momento non se la sente di andare avanti. Ne conosco diverse che hanno fatto così...

Detto ciò adesso la tua unica soluzione è il tempo ed il freeze, magari anche farti vedere in compagnia di un'altra.....e se ti viene a parlare saluti educatamente e ti congedi al volo con una scusa...

Ah poi puoi sempre informarti in giro per sapere se è vero oppure ti ha mentito...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

penautbutter
2 minutes ago, mrc77 said:

Secondo me siete troppo drastici, il punto cruciale è se è vero che sta divorziando (o separandosi???) oppure no.

Se è così, è normale che per ora non voglia relazioni perchè incasinata con il marito, può essere che è attratta da questo ragazzo (altrimenti non gli avrebbe scritto) ma che al momento non se la sente di andare avanti. Ne conosco diverse che hanno fatto così...

Detto ciò adesso la tua unica soluzione è il tempo ed il freeze, magari anche farti vedere in compagnia di un'altra.....e se ti viene a parlare saluti educatamente e ti congedi al volo con una scusa...

Ah poi puoi sempre informarti in giro per sapere se è vero oppure ti ha mentito...

diverse amiche mi hanno detto che se fosse vero è un atteggiamento normalissimo dopo tutti questi anni. Purtroppo non ho reperito social dove poter spiare ma da quello che ho visto e da quello che mi ha raccontato - a gennaio veniva comprare il combustibile perché stava in 15mq con la muffa pur di andare via di casa condivisa - penso sia tutto vero, anche dalla tristezza che traspariva quando raccontava. Anche su alcune passioni che ha ricominciato a coltivare mi ha detto che sono state di reazione da crisi.

Devo ammettere che dal canto mio, visto il "posso rubarti un minuto" che mi aveva buttato un po' giù, non ho fatto kino, ma ec e quelle che voi mi dite sono frasi di circostanza e quindi poco rapport (se qualcuno mi chiarisce con un esempio vi ringrazio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...