Vai al contenuto

La collega (quasi one itis)


ganzone

Messaggi raccomandati

ganzone

Ciao a tutti, vi spiego un po' la situazione.
Da dicembre ho cambiato lavoro e sono venuto in Veneto, più vicino a casa. L'ambiente è giovane ma non facciamo molte cose assieme, ogni tanto ci scappa un aperitivo ma raramente. Ci sono alcune colleghe molto carine, tra di loro una che mi ha colpito parecchio fin dall'inizio. Hb7, fisico normale, viso stupendo e due occhi bellissimi come il suo sorriso.
Con lei mi sono trovato bene fin dall'inizio anche perchè è molto amichevole (veneziana vera) e col tempo un po' mi sono preso. Diciamo che non abbiamo avuto molte occasioni per conoscerci in questi mesi, anche perchè lavoriamo in due stanze diverse e ci si vede poco durante il giorno, alcuni nemmeno ci si incontra.
A me è sempre sembrato che avesse una specie di simpatia per me, captavo degli ioi tipo sguardi o comunque il suo volermi parlare ma niente di così palese. CI siamo trovati a fumare una sigaretta in qualche pausa e a prendere il caffè assieme ma con altri colleghi però bene o male mi ha sempre dato l'idea che volesse interagire con me.
Ultimamente ho preso coraggio e dopo l'ennesimo aperitivo in cui parlavamo della palestra la domenica le ho mandato una foto di me in palestra e da l' ci siamo scambiati qualche messaggio ma dopo poco lei non mi ha più risposto. La settimana scorsa è andata a Berlino per lavoro e anche in quella occasione le ho scritto per sapere come va, solo che mi ha risposto tipo un giorno dopo, di venerdì sera, e mi ha subito augurato buon weekend senza quindi dar modo di proseguire la conversazione. Da lì non le ho più scritto ma ogni tanto prima di andare via la passo a salutare nella sua stanza e ci scambio due parole ma senza fare molti discorsi.
Ora, è chiaro che non mi sembra così contraccambiata la cosa però in generale mi sento confident con lei e mi da l'idea che lei si trovi bene in mia compagnia, anche se probabile che sia solo un atteggiamento suo. Purtroppo le occasioni per conoscersi meglio non sono molte, non facciamo quasi mai uscite tra colleghi e quelle poche volte che ci becchiamo in ufficio è per motivi professionali più che altro e non riesco a ritagliarmi degli spazi con lei.
Mi piacerebbe invitarla a bere qualcosa ma il suo atteggiamento non proprio così eloquente ammetto che mi smona e temo l'ennesimo buco nell'acqua, ed essendo colleghi potrebbe essere un grosso problema nel dopo. Però lei mi piace davvero tanto ed è la prima ragazza che tornerei a considerare per una ltr dopo tanto tempo, era un po' che non pensavo una persona così insistentemente e non mi sentivo quasi imbarazzato in sua presenza. Ok non è l'unica ragazza che sto sentendo in questo momento ma nonostante io veda altre persone alle fine non riesco a togliermela dalla testa.
Lei è un tipo sull'intellettuale, le piacciono le mostre, l'arte e leggere ma allo stesso tempo sembra essere una festaiola esuberante come piacciono a me. io invece sono più alla buona, mi piace la musica ma non sono un tipo molto alternativo come credo piacciano a lei; oltretutto ho pure messo su un po' di pancetta negli ultimi anni: sto andando in palestra ma di certo non posso attendere di migliorare fisicamente per avere più sicurezza per provarci!
Insomma è un bel dilemma, da una parte sono molto attratto (e non parlo di sesso ma più un'attrazione mentale, come persona) e mi piacerebbe una ltr con lei ma dall'altra mi sento come se avessi perso in partenza e di non essere alla sua altezza. Un suo eventuale rifiuto mi metterebbe molto in difficoltà poi dal momento che me la vedrei ogni giorno.
Che fare? Lasciare perdere o tentare lo stesso?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente

Ma sei alle prime armi?

Non c'è alcuna presa ler il culo amico, ma giusto per capire...

 

Sei in one itis per una con cui non hai praticamente nemmeno interagito.

 

Manca tutto...autostima, self control...non hai fatto comfort, rapport, attrazione. Per lei sei uno qualunque. 

Resetta tutto...e lavora su te stesso. Leggiti qualche manuale...giusto per avere un'idea. Per come descrivi la faccenda, questa è un palo sicuro. A volte i pali ti danno la svegliata e le motivazioni giuste. 

Ma se riconosci onestamente una bassa autostima e non sai far fronte al rifiuto, il palo potrebbe crearti grande sconforto. Non perchè sia qualcosa di drammatico in sè...ma per come tu reagiresti.

 

Mi sembra di capire che non hai molte esperienze positive passate a cui aggrapparti in modo che tu possa reagire con un "eh stigrandissimi cazzi se non ti piaccio...ne trovo altre 6!".

 

Cmq gia che sei qui a chiedere consigli, ti fa onore! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Actarus75

Da come descrivi la situazione (e mi sembri piuttosto lucido) se ci provi ti prendi sicuramente un due di picche. Hai già capito che a lei piacciono i tipi alternativi (tu non lo sei), non hai una buona autostima (credi di non essere alla sua altezza) ed inoltre lei sembra parlare con te solo per educazione. In fondo lo sai già che sarebbe un no. Io ti dico di lasciare perdere, ma anche di sfruttare questa situazione come stimolo per migliorarti: fai palestra, lavora su te stesso, coltiva hobbies ed interessi e vedrai che ringrazierai questa tipa per la svegliata che ti ha dato. Magari lei non si interesserà mai a te,  ma ne arriveranno sicuramente altre.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...