Vai al contenuto

Come indossare le camicie


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99

Salve ragazzi! Sono un ragazzo adolescente e amo molto, specialmente d'estate, indossare le camicie, soprattutto quelle bianche.

Ne ho diverse e le indosso sempre arrotolando le maniche e abbottonandole fino all'ultimo bottone prima del colletto

Accompagno il tutto con un orologio, dei pantaloncini a jeans oppure color sabbia e per finire, sneakers bianche

 

Ma vorrei sapere da voi, qualche consiglio per migliorare questo outfit

Ovvero: posso sbottonare la camicia fino al petto oppure la visione del petto e dei peli è da evitare?

Se avete qualche foto di modelli per farmi un idea, sarebbe molto più facile da comprendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

luca Bozzi

dipende.se sei casual cosi morbido e svelto puoi potare camice di lino o leggere fuori dai pantaloni .Se sono camice sartoriali e slim fit e hai il fisico ,dentro i pantaloni con scarpw basse.Nota bene gli accostamenti dei colori,non troppo accessi.I peli se vuoi non tantissimi si,la natura te li ha dati magari aggiustali o accorciali.Aggiungi qualcosa d'oro bianco anche econmiche ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
9 ore fa, luca Bozzi ha scritto:

dipende.se sei casual cosi morbido e svelto puoi potare camice di lino o leggere fuori dai pantaloni .Se sono camice sartoriali e slim fit e hai il fisico ,dentro i pantaloni con scarpw basse.Nota bene gli accostamenti dei colori,non troppo accessi.I peli se vuoi non tantissimi si,la natura te li ha dati magari aggiustali o accorciali.Aggiungi qualcosa d'oro bianco anche econmiche ciao

Ciao grazie per la risposta

Purtroppo non ho camicie di lino e infatti ne prenderò. Indosso solo camicie slim fit e le indosso sempre con pantaloncini color sabbia o jeans . Arrotolo sempre le maniche, mi piace molto di più e vedo che le ragazze guardano: meglio così!

 

Mi manca una catenina, ma non so quale scegliere: non voglio quelle da trapper o robe del genere, ma una semplice . Cosa mi consigliate?

 

L'unico accessorio che ho è un orologio d'acciaio e un braccialetto che ti vendono i neri per pochi cent.

 

I peli ne ho , ma non esagerati. Ne ho visti di peggio. 

 

La cosa che mi chiedo è fino a quanto si può portare sbottonato. Ovvero, partendo dal colletto sbottonato, fino a quale bottone si può portare sbottonato? Sbottono anche l'ultimo bottone, mi piace di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Personalmente il primi due li tengo sbottonati, come anche l'ultimo.

Io proverei a cambiare colore per il pantalone/bermuda dato che la camicia è bianca e indosseresti solo colori chiari. Serve un colore per spezzare, magari qualcosa sul blu; anche pantalone lungo se vuoi qualcosa di meno casual

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
19 ore fa, ducatone ha scritto:

Personalmente il primi due li tengo sbottonati, come anche l'ultimo.

Io proverei a cambiare colore per il pantalone/bermuda dato che la camicia è bianca e indosseresti solo colori chiari. Serve un colore per spezzare, magari qualcosa sul blu; anche pantalone lungo se vuoi qualcosa di meno casual

quindi dici che oltre i pantaloncini jeans , dovrei prendere altri pantaloncini di diversa tonalità di colore?

Ok, è un idea che frullava nella mia testa

 

Invece, visto che tra qualche mese inizia la scuola, come posso abbinare le camicie bianche?

A settembre e ottobre diciamo che fa caldo qui in Puglia e posso andare come in estate, ma poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Diciamo che con la camicia bianca non sbagli mai, a pensarci non mi viene in mente un pantalone su cui stia male. Però ti consiglierei qualcosa di diverso dalla camicia a scuola, sia per la questione caldo (a lezione morirai), sia per apparire meno elegante.

Io uso tanto le polo, sono più comode di una camicia e più serie di una semplice maglietta e fanno comunque la loro figura

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
19 minuti fa, ducatone ha scritto:

Diciamo che con la camicia bianca non sbagli mai, a pensarci non mi viene in mente un pantalone su cui stia male. Però ti consiglierei qualcosa di diverso dalla camicia a scuola, sia per la questione caldo (a lezione morirai), sia per apparire meno elegante.

Io uso tanto le polo, sono più comode di una camicia e più serie di una semplice maglietta e fanno comunque la loro figura

eh si , ma la camicia la adoro proprio… Ovviamente ho felpe e robe simili, ma nulla si avvicina alle camicie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ducatone

Tra le camicie che ti consiglio, che sono anche quelle che porto di più, ci sono: quadratini, denim, righe sottili e soprattutto lino adesso con questo caldo. Colletto perlopiù francese e button-down 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

luca Bozzi

i colori hanno una vasta gamma e per es il rosso diventa burgundy oppure arancione e via dicendo.L'evoluzione dei colori ti consente vari accostamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
17 ore fa, ducatone ha scritto:

Tra le camicie che ti consiglio, che sono anche quelle che porto di più, ci sono: quadratini, denim, righe sottili e soprattutto lino adesso con questo caldo. Colletto perlopiù francese e button-down 😉

Ho anche le camicie a quadri: come posso creare uno stile diverso dal solito accostamento con una tshirt?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...