Vai al contenuto

Scopamicizia strana!cerco pareri


Diavola

Messaggi raccomandati

Ambasciatore

Provo a dirti la mia.

Tralasciando le sue centrature e decentrature, secondo me non ha molto senso chiederti se prova o meno qualcosa per te partendo dall'attacco di gelosia. Quell'attacco può essere sintomo di insicurezza, narcisismo, decentratura come dice l'amica Giraluna, innamoramento folle etc.

Ma se prova qualcosa per te, dopo un anno di frequentazione, dovresti evincerlo da altro, da come è con te quando state insieme, dalla voglia che ha di vederti, etc. Rispetto a queste cose la gelosia può essere una conferma, ma non il punto di partenza per dedurre i suoi sentimenti per te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

Mi è capitato un caso analogo proprio pochi giorni fa.

Scopamicizia conclamata, nulla di più. Mi invita a casa sua ed è tranquillo come sempre, fin quando non mi arriva un messaggio da un altro ragazzo.

Lì mi prende il telefono per vedere chi fosse e cambia atteggiamento. Si incazza da morire e mi ripete che io non devo sentire e vedere nessun altro, che non gliene frega nulla che la nostra è solo una scopamicizia. Non posso e basta. In tutto ciò però lui può vederne altre cento "perché è maschio" -cit. 

Abbiamo litigato e me ne sono andata subito, per ora non ci siamo più sentiti. E credo che la faccenda finirà così, avendo lui anche aggiunto che non sarà una grande perdita, visto che esco con altri.

 

Dubito che ci sia interesse (se la gelosia non è correlata anche ad altri fattori, come ti ha detto anche Ambasciatore).

È semplicemente narcisismo, possessione e mania di controllo sull'altra persona. Un delineare il territorio che non è sano, considerato il tipo di rapporto che avete, a meno che non siate entrambi d'accordo

 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 ora fa, AmandaSlave ha scritto:

Mi è capitato un caso analogo proprio pochi giorni fa.

Scopamicizia conclamata, nulla di più. Mi invita a casa sua ed è tranquillo come sempre, fin quando non mi arriva un messaggio da un altro ragazzo.

Lì mi prende il telefono per vedere chi fosse e cambia atteggiamento. Si incazza da morire e mi ripete che io non devo sentire e vedere nessun altro, che non gliene frega nulla che la nostra è solo una scopamicizia. Non posso e basta. In tutto ciò però lui può vederne altre cento "perché è maschio" -cit. 

Abbiamo litigato e me ne sono andata subito, per ora non ci siamo più sentiti. E credo che la faccenda finirà così, avendo lui anche aggiunto che non sarà una grande perdita, visto che esco con altri.

 

Dubito che ci sia interesse (se la gelosia non è correlata anche ad altri fattori, come ti ha detto anche Ambasciatore).

È semplicemente narcisismo, possessione e mania di controllo sull'altra persona. Un delineare il territorio che non è sano, considerato il tipo di rapporto che avete, a meno che non siate entrambi d'accordo

 

E ti sei persa pure delle altre occasioni. Mai perdere delle occasioni se non è una scelta propria, poi rischi che non ripassino più. Detto per esperienza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, iPaq ha scritto:

E ti sei persa pure delle altre occasioni. Mai perdere delle occasioni se non è una scelta propria, poi rischi che non ripassino più. Detto per esperienza.

Beh perché si sarebbe persa altre occasioni? 🤔

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
2 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Lì mi prende il telefono per vedere chi fosse

Ciao

Non ho capito

A quale titolo ti prende il telefono? Sei mio marito, che mi prendi il telefono? Il mio compagno?

No. Quindi stai al tuo posto

A me nessuno ha mai curiosato o preso il telefono. Ma non c’è bisogno mica di sottolinearlo Sono cose che se uno è un minimo sveglio capisce.

A me pare che la situazione ti sia sfuggita di mano

Ciao, Lodovica

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
4 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Ciao

Non ho capito

A quale titolo ti prende il telefono? Sei mio marito, che mi prendi il telefono? Il mio compagno?

No. Quindi stai al tuo posto

A me nessuno ha mai curiosato o preso il telefono. Ma non c’è bisogno mica di sottolinearlo Sono cose che se uno è un minimo sveglio capisce.

A me pare che la situazione ti sia sfuggita di mano

Ciao, Lodovica

Semplicemente era sul tavolo davanti a noi e l'ha preso al volo appena è arrivato il messaggio. Di certo non era una mia volontà e non era mai successo prima.

Però non avendo nulla da nascondere, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di lasciarlo in borsa o nasconderlo chissà dove. Non fa proprio parte del mio modo di fare e, appunto, che il telefono non si tocca dovrebbe essere implicito.

Ingenuità mia forse.

Detto ciò, questo è l'ultimo dei problemi perché ribadisco che non avevo nulla da nascondere men che meno a un semplice scopamico. È la reazione che ha avuto ad essere sbagliata, il resto è solo un contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
4 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Semplicemente era sul tavolo davanti a noi e l'ha preso al volo appena è arrivato il messaggio. Di certo non era una mia volontà e non era mai successo prima.

Però non avendo nulla da nascondere, non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di lasciarlo in borsa o nasconderlo chissà dove. Non fa proprio parte del mio modo di fare e, appunto, che il telefono non si tocca dovrebbe essere implicito.

Ingenuità mia forse.

Detto ciò, questo è l'ultimo dei problemi perché ribadisco che non avevo nulla da nascondere men che meno a un semplice scopamico. È la reazione che ha avuto ad essere sbagliata, il resto è solo un contorno.

Non ci siamo capite e/o non sono stata chiara : nessuno parla di nasconderlo o lasciarlo in borsa.

NON LO PRENDE. PUNTO.

Che sia l'ultimo dei tuoi problemi, a me non pare. Infatti hai scritto che avete litigato e non vi sentite più.

Passo e chiudo.

Lodovica

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
15 minuti fa, LODOVICA ha scritto:

Non ci siamo capite e/o non sono stata chiara : nessuno parla di nasconderlo o lasciarlo in borsa.

NON LO PRENDE. PUNTO.

Che sia l'ultimo dei tuoi problemi, a me non pare. Infatti hai scritto che avete litigato e non vi sentite più.

Passo e chiudo.

Lodovica

Ci siamo capite, ma ripeto che non era mai successo prima

Era l'ultimo dei miei problemi perchè in quel momento la questione centrale era la sua reazione fuori luogo a quel messaggio. Il fatto che abbia preso il telefono è passato in secondo piano, tutto qua. Abbiamo litigato e non ci sentiamo sentiti più per la sua reazione.

Se avesse preso il telefono senza avere quella reazione, io gli avrei fatto notare con fermezza che era una mancanza di rispetto curiosare e poi sarebbe finita lì. 

In questo caso c'erano motivazioni più serie su cui discutere, ben oltre l'aver preso o meno il telefono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Beh perché si sarebbe persa altre occasioni? 🤔

Così succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

selene

La sua gelosia non è amore ma desiderio di rimanere il maschio che può dominarti, nulla di più. 

Un ragazzo o un uomo innamorato lo riconosci subito: sembra una femmina, non capisce più nulla e vuole essere perfetto per te e te lo dice chiaramente.

E, sopratutto inizia a "fare" delle cose per renderti felice, cose tangibili.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...