Vai al contenuto

Bici e altri sport aerobici = ok.....corsa = demonio


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Io l'ho riscontrato con le ragazze questo fatto. Ogni volta che propongo ad una ragazza di andare a correre sull'argine del Bassanello, notoriamente "l'argine dei fighi", in modo che si distraesse, visto che è innegabile che corrono persone di ogni livello e fisico, ma visto che è pieno di ragazze (perchè è frequentato/sicuro/illuminato ecc) è pieno di manzi più di una qualsiasi palestra. 

Ogni volta la risposta è stata: "va bene ma ci andiamo alle 20 e 30 quando non c'è più nessuno, così non mi innervosisco e non mi deprimo". Boh. Veramente

Credo sia perché per strada e per gli argini ci sono tanti odori e profumi, tra cui quello di certi fiori che personalmente mi danno fastidio o lo smog, o i colpi d'aria o i cani mollati o le cuffiette che si tolgono ecc ecc quindi devo pensare a stare attenta a queste cose e mi rompo mentre in palestra sul tapis roulant non devo attraversare, c'è già la musica alla radio, non prendo colpi d'aria e nessuno mi intralcia, non ci sono odori strani tranne quello del sudore che pare pure che per le donne respirare testosterone sia buona cosa e vedo i km che progrediscono sulla schermata, non incappo in buche, pericoli ecc

Credo sia l'unica spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

si ma correre sul tapis roulant è come andare ad arrampicare in palestra.. una cosa artificiale che allena in minima parte il sistema cardio-respiratorio...

correre su uno sterrato, con le irregolarità del terreno, gli stimoli visivi e olfattivi.. non ha prezzo. Allena tutto l'organismo, sollecita le articolazioni e gli ormoni, ti riporta ad una dimensione naturale e primitiva.

A me correre piace, ma corro solo all'aperto e lontano dallo smog

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
12 minuti fa, EdoardoG ha scritto:

Credo sia perché per strada e per gli argini ci sono tanti odori e profumi, tra cui quello di certi fiori che personalmente mi danno fastidio o lo smog, o i colpi d'aria o i cani mollati o le cuffiette che si tolgono ecc ecc quindi devo pensare a stare attenta a queste cose e mi rompo mentre in palestra sul tapis roulant non devo attraversare, c'è già la musica alla radio, non prendo colpi d'aria e nessuno mi intralcia, non ci sono odori strani tranne quello del sudore che pare pure che per le donne respirare testosterone sia buona cosa e vedo i km che progrediscono sulla schermata, non incappo in buche, pericoli ecc

Credo sia l'unica spiegazione

A volte mi dimentico che il mondo femminile è un mondo a parte.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
4 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Ma la corsa...

La corsa zio bestia non mi è mai andata giù...

Non fumo, sono in forma anche se ora di sport ne faccio poco, mangio bene, dormo il giusto....ma se ci mettiamo a correre, rischio di fare le stesse prestazione del tizio sovrappeso che fuma.

 

Motivo?

Non ci sono portato?

Fibre muscolari bianche o fibre rosse, che fanno la differenza per certe persone e per certe attività?

Quanto pesi? Quanto sei alto? Quanti anni hai?

Nella bici c'è la sella a sostenerti.

Riesci a correre almeno 10km in 1 ora (test del moribondo)?

La corsa è uno dei pochi sport o forse l'unico sport per capire se sei veramente in forma.

Non credo che la tecnica conti nel tuo discorso. A mio modo di vedere, la tecnica comincia ad essere importante per viaggiare sotto i 4'/km (giusto per fissare un paletto) che non è il tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fa smisi di fumare e inizai a correre.

Non riuscivo a fare duecento metri del cazzo senza dovermi fermare e poi a casa avevo dolori alle gambe per giorni. Una tragedia.

E niente l'importante è essere costanti, i progressi sono lenti ma arrivano, ti consiglio anche di correre "piano", io all'inizio andavo sostenuto e poi sputavo i polmoni.

Alterna tratti di corsa ad altri di camminata.

Se hai intenzione di continuare su questa strada poi vedi di procurarti dell'abbigliamento tecnico, sono una manna per quanto riguarda traspirazione, calore corporeo, comfort, e non dimenticare un duon baio di scarpe specifiche.

Modificato da CoolAid
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...