Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MPhoenix
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

vi pongo un mio dubbio riguardo una situazione nella quale non so cosa fare.

Riassumo al massimo, saltando anche qualche passaggio non fondamentale:

Conosco una HB 7, 28 anni.

Ad un certo punto questa mi inizia a scrivere che un ragazzo la fa soffrire.

Le dico chiaramente che non mi interessa, che voglio scoparla e non fare il confidente.

Mi invita a vederci, passiamo un bel pomeriggio assieme, vedo segnali d'attrazione ma non si fa baciare.

Mi scrive dopo l'appuntamento e le mi dice che le sono piaciuto caratterialmente, intellettualmente e fisicamente, che mi sono giocato bene le mie carte.

Programmiamo di vederci nei giorni successivi, a casa mia, per mangiare uno spaghetto assieme  😄

La ricontatta il tipo che la fa soffrire, lei torna a sbavare dietro di lui e fa saltare l'appuntamento con me.

Io qui sbaglio, e molto poco gentilmente 😄 le dico che una che cambia idea in 24 ore tra un ragazzo all'altro è buona solo per una scopata. 

Lo so, ho sbagliato, avrei dovuto mantenere il savoir faire.

Litighiamo.

Ci risentiamo dopo qualche giorno.

Mi racconta che nel frattempo il tipo in questione le ha fatto capire che preferisce a lei una gnoccona bionda occhi azzurri di 20 anni.

Lei è depressa per l'onta subita e non interessata certo a me in questo momento. Anche perché domani parte due settimane per la Grecia.

La mia domanda è questa.

1) Lasciarla perdere totalmente

2) Investire con qualche messaggino ogni tanto per organizzare una uscita e tentare scoparla

Il punto non è che che reputo totalmente impossibile l'opzione 2), in quanto è una tipa molto volubile e potrebbe succedere e nel frattempo l'investimento in termini di tempo sarebbe minimo, solo che significherebbe mettere l'orgoglio sotto i piedi e lasciare aperto, seppur lasco, un game con una che mi ha apertamente preferito un altro.

Sarebbe un cambio di mindset drastico per me: non mi interessa che tu preferisca me (e i relativi boost di autostima), mi interessa solo il risultato (il sesso)

Voi che ne pensate?

Modificato da MPhoenix
Inviato (modificato)

A mio modestissimo parere, mi sembri un po' troppo fissato con le tecniche ed è come se fossi intento a dimostrare a te stesso una qualche fittizia versione della tua persona ben sapendo che non è ciò che sei

Premesso che se fossi in lei dopo quello che le hai detto non te la darei manco per sbaglio, le tue alternative da te proposte sono, secondo me, identiche perché se la lasci perdere evidentemente non ti interessa più di tanto e ci sta (mica possiamo piacere a tutti) e parimenti se tenti di scoparla con qualche massaggino inducendola a uscire con te, beh mi pare che tutto sommato lei non ha chissà quale importanza per te o comunque da ciò che scrivi non si capisce il tuo vero obiettivo. Scopare? Se fosse così una prostituta ti costa meno in termini di tempo. Scoparla? Non mi sembra che lei ti attragga particolarmente da voler preferire lei rispetto ad altre, visto che dici che ti ha dato fastidio quando ti sei sentito rifiutato rispetto ad un altro 

Devi capire cosa vuoi tu dal game in generale e cioè se il risultato atteso sia più o meno importante dell'orgoglio di cui parli. Secondo me (ma poi ovviamente devi decidere per te perché ognuno dà importanza a cose diverse) l'orgoglio è una cosa molto astratta e che non si percepisce molto all'esterno se non in senso negativo quando si critica qualcuno per la sua inamovibilità a causa del suo orgoglio quindi è sacrificabile rispetto all'obiettivo perseguito 

Quindi, in conclusione, più che una questione di semplice orgoglio ne farei una questione di bilanciamento di valori: da una parte devi considerare quanto è importante per te mantenere l'orgoglio e poi confrontare questo con l'importanza del raggiungere un obiettivo che ti sei prefissato 

E qui davvero non capisco quale sia il tuo vero obiettivo 

Modificato da EdoardoG
  • Mi piace! 2
  • Wow 2
Big Brother
Inviato (modificato)

Temo che con quell'uscita infelice te la sei giocata , dovrebbe avere scarsa autostima per dartela easy o essere emotivamente a pezzi e cercare una valvola di sfogo che se ti va bene evolve in scopata , se ti va male finisci a fare il tampone emotivo.

Se non hai nient'altro per le mani e vuoi tentare un +1, parcheggia l'orgoglio e fai un tentativo, ma non stare a sbatterti più di tanto perché la vedo in salita.

Modificato da Big Brother
  • Mi piace! 2
IO.SI.TU.NO
Inviato

Io sinceramente non vedo cosa c'entri l'orgoglio...

Nel senso che:

- hai sbagliato a dirle quella frase (e infatti l'hai notato anche tu), ma comunque avete continuato a sentirvi, per cui fai finta che non sia successo niente e non scusarti

- se anche avesse preteso delle scuse o non so cosa, e tu sai di aver sbagliato, basta chiedere scusa o dire che hai esagerato...fine....0 contraccolpi sull'orgoglio per chi è a posto con sé stesso.

Visto che ormai è troppo tardi per beccarla per una scopata last minute prima di partire, a sto punto aspetta il ritorno...mi pare l'unica cosa da fare...

Ti farai risentire come se niente fosse, sperando che la vacanza le abbia ricaricato le batterie.

Per la prossima volta comunque quando vuoi beccare una che sta per partire, oppure sei tu a partire e vuoi beccare una al volo, butta li una roba del tipo

"visto che domani parto/parti, sicuramente cadrà l'aereo e non ci vedremo mai più, per cui becchiamoci mezz'ora per un drink stasera che ti auguro/mi auguri buon viaggio...le 21 al pub xy"

Poi il drink sarà la scusa per parlare di quanto sarete distanti, di cosa farà lei in quei giorni, di chissà se ci si divertirà in vacanza, dello stress pre-partenza, e si finirà a fare una scopata di addio (anche se momentaneo)...

• Grazie! 2
Astreo
Inviato
2 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

Io sinceramente non vedo cosa c'entri l'orgoglio...

Nel senso che:

- hai sbagliato a dirle quella frase (e infatti l'hai notato anche tu), ma comunque avete continuato a sentirvi, per cui fai finta che non sia successo niente e non scusarti

- se anche avesse preteso delle scuse o non so cosa, e tu sai di aver sbagliato, basta chiedere scusa o dire che hai esagerato...fine....0 contraccolpi sull'orgoglio per chi è a posto con sé stesso.

Visto che ormai è troppo tardi per beccarla per una scopata last minute prima di partire, a sto punto aspetta il ritorno...mi pare l'unica cosa da fare...

Ti farai risentire come se niente fosse, sperando che la vacanza le abbia ricaricato le batterie.

Per la prossima volta comunque quando vuoi beccare una che sta per partire, oppure sei tu a partire e vuoi beccare una al volo, butta li una roba del tipo

"visto che domani parto/parti, sicuramente cadrà l'aereo e non ci vedremo mai più, per cui becchiamoci mezz'ora per un drink stasera che ti auguro/mi auguri buon viaggio...le 21 al pub xy"

Poi il drink sarà la scusa per parlare di quanto sarete distanti, di cosa farà lei in quei giorni, di chissà se ci si divertirà in vacanza, dello stress pre-partenza, e si finirà a fare una scopata di addio (anche se momentaneo)...

Chissà quante se ne farà di scopate in vacanza torna più scarica di prima questa!! 😂

MPhoenix
Inviato
Il 17/7/2018 alle 16:25 , EdoardoG ha scritto:

A mio modestissimo parere, mi sembri un po' troppo fissato con le tecniche ed è come se fossi intento a dimostrare a te stesso una qualche fittizia versione della tua persona ben sapendo che non è ciò che sei

Premesso che se fossi in lei dopo quello che le hai detto non te la darei manco per sbaglio, le tue alternative da te proposte sono, secondo me, identiche perché se la lasci perdere evidentemente non ti interessa più di tanto e ci sta (mica possiamo piacere a tutti) e parimenti se tenti di scoparla con qualche massaggino inducendola a uscire con te, beh mi pare che tutto sommato lei non ha chissà quale importanza per te o comunque da ciò che scrivi non si capisce il tuo vero obiettivo. Scopare? Se fosse così una prostituta ti costa meno in termini di tempo. Scoparla? Non mi sembra che lei ti attragga particolarmente da voler preferire lei rispetto ad altre, visto che dici che ti ha dato fastidio quando ti sei sentito rifiutato rispetto ad un altro 

Devi capire cosa vuoi tu dal game in generale e cioè se il risultato atteso sia più o meno importante dell'orgoglio di cui parli. Secondo me (ma poi ovviamente devi decidere per te perché ognuno dà importanza a cose diverse) l'orgoglio è una cosa molto astratta e che non si percepisce molto all'esterno se non in senso negativo quando si critica qualcuno per la sua inamovibilità a causa del suo orgoglio quindi è sacrificabile rispetto all'obiettivo perseguito 

Quindi, in conclusione, più che una questione di semplice orgoglio ne farei una questione di bilanciamento di valori: da una parte devi considerare quanto è importante per te mantenere l'orgoglio e poi confrontare questo con l'importanza del raggiungere un obiettivo che ti sei prefissato 

E qui davvero non capisco quale sia il tuo vero obiettivo 

Ciao @EdoardoG,

hai ragione, come ho detto la mia uscita è stata fuori luogo.

Ho sbagliato, tornassi indietro non lo direi, ed eviterò in futuro in casi simili, 

rimane che -  e questo lo dico a tutte le femminucce -, che se una donna che interagisce con me ha appuntamenti multipli, me lo dice in modo così sfacciato e magari fa anche saltare qualche appuntamento, non riesco più a vederla per una LTR, anche se dopo lei, per un qualsiasi motivo si innamorasse di me.

Il rispetto devo darlo, ma voglio anche riceverlo.

Ora mi rendo conto chiaramente che mi contatta per usarmi come tampone emotivo: 

le do il minimo spago perché non sono intenzionato a darle quelle conferme che cerca,

cercherò di organizzare un appuntamento quando torna essendo molto diretto.

Perché? Perché il sesso è importante e con lei ci vedo qualche spiraglio in prospettiva. 

Sarà anche che in questo periodo non ho una alternativa immediatamente valida.

Comunque il mio investimento emotivo (e pragmatico) è minimo

• Mi piace! 1
MPhoenix
Inviato
Il 18/7/2018 alle 01:01 , Big Brother ha scritto:

Temo che con quell'uscita infelice te la sei giocata , dovrebbe avere scarsa autostima per dartela easy o essere emotivamente a pezzi e cercare una valvola di sfogo che se ti va bene evolve in scopata , se ti va male finisci a fare il tampone emotivo.

Se non hai nient'altro per le mani e vuoi tentare un +1, parcheggia l'orgoglio e fai un tentativo, ma non stare a sbatterti più di tanto perché la vedo in salita.

Ciao @Big Brother,

esatto,

concordo perfettamente con te :)

• Mi piace! 1
MPhoenix
Inviato
13 ore fa, Percival ha scritto:

Ciao MPhoenix, purtroppo (o per fortuna, anzi, direi per fortuna) ho avuto più volte a che fare con situazioni simili.

Riconosco bene lo schema, si tratta di situazioni in cui lei, essenzialmente, ti PREDA.

Ti usa per nutrire il suo ego infantile e smisurato, facendo leva su un qualche tuo bisogno (approvazione, spesso. Sesso, invece, nel tuo caso).

Vediamo perché, e come.

Già da questo momento, momento in cui una ragazza che ancora non hai portato a letto ti inizia a parlare di quanto tizio X l'ha fatta soffrire, doveva accendersi una lampadina.

Anzi, un faro da stadio. Una sirena di allarme tornado.

Questa ha cercato fin da subito di infilarsi nel frame della vittima, di attivare il tuo istinto di protezione e far sì che tu la credessi debole, indifesa, vulnerabile.

Un esserino da proteggere, che in realtà nascondeva abilmente le fauci di un crotalo.

E' passata sotto ai radar. Strisciando.

Non c'era motivo razionale di parlarne fin da subito.

Naturalmente, a questo punto, non si poteva ancora esser certi si trattasse di manipolazione.

Poteva trattarsi semplicemente di una ragazza piena zeppa di paure, che molto ingenuamente (raro) te le spiattella immediatamente, mettendo le mani avanti.

In ogni caso, in queste situazioni, deve accendersi una spia e devi entrare in modalità guardinga.

Alzare la guardia, e stare molto attento ad ogni sua azione o non azione.

Ah, e ricorda che se ti parla di lui, molto probabilmente, ci sta ancora pesantemente sotto.

E le fa sesso. Di brutto.

Che ne parli male o bene, purché ne parli, ci sta sotto o quantomeno le piace.

A meno che.. Non lo usi solo come un cavallo di Troia.

Doppio allarme rosso.

Il primo: quando vedi segnali di attrazione e questa nega, razionalmente, l'escalation.

E questa è manipolazione. E' una carota appesa al bastone per farti tirare il carretto e arare il suo campo. Si è negata per uno scopo specifico.

Il secondo: scriverti un bel debriefing post-appuntamento in cui si permette di spiegarti che sei stato bravo, ti sei comportato bene e che devi continuare così.

Questa ragazza è TREMENDA.

Da questo passaggio si conferma quanto ho scritto nella prima citazione.

Il carnefice è anche il Padrone. Colui che controlla i suoi stati emotivi e che, con uno schiocco di dita, può farla capitolare e sputtanare ogni appuntamento o impegno preso.

NOTA importante: l'appuntamento preso con te poteva, molto serenamente, essere solo un modo per dimostrare a sé stessa di poter attrarre ragazzi.

Un modo per gestire l'abbandono e quello che lei ha percepito come un rifiuto da parte del padrone, confermando ai propri occhi il proprio valore.

Un appuntamento preso TANTO PER.

Che vuoi che sia se MPhoenix si tiene libero per te, rinuncia ad altri impegni e si organizza.

Mica è un problema, che se la veda lui.

Avreste comunque litigato.

Doveva trovare un pretesto per sganciarsi da te, qualunque cosa tu avessi detto, e sentirsi libera dal senso di colpa.

Doveva trovare il modo per cui fossi tu il colpevole.

A tale proposito, ti riporto un aneddoto.

Un mio amico mi ha raccontato che, tempo fa, quando una mia ex voleva rivedermi e scopare, disse testualmente ad un'amica (che frequentava lui) "DATEMI UNA MANO A TROVARE UNA SCUSA PER LITIGARE CON TIZIO, DEVO USCIRE CON PERCIVAL!!"

Giusto per dirne una.

Non è un caso infatti che, guarda un po', vi siate risentiti proprio quando lei ha ricevuto l'ennesimo picche.

Ha bisogno di attenzioni, di un boost di autostima, e crede che tu sia intenzionato a dargliele (non sapendo che, invece, hai fiutato la puzza di bruciato e sei venuto a chiedere consiglio nella Tana delle tigri 😉 ).

Lei non è interessata a te, ma a quello che rappresenti per lei.

Sei la sua dose si autostima, la sua droga.

Non è sciocco pensare che abbia anche altri "game" aperti, paralleli al tuo, con altri che sta prendendo per il culo per tamponare l'emorragia emotiva causata dal cattivone.

In definitiva, capisco la tua voglia di rivalsa.

Più di una volta ho tirato avanti interazioni del genere solo nella speranza di chiavarle con cattiveria, vomitandole nella figa tutto il veleno che ho ingoiato per le sue tatticucce, ma non funziona.

Solitamente non funziona.

Vivi una speranza immotivata.

Al più, potrebbe tornare qualora tu le fornissi una stimolazione analoga a quella del suo padrone, e non trovasse altri che fanno altrettanto o non tornasse con lui.

Considerala persa.

Sparisci.

Rifiutala, rinnegala, lasciala torturarsi nella trappola del suo ego, creata con le sue stesse mani.

In questo modo potrebbe tornare.

Potrebbe, ma tu non sperarci. Dimenticala e cagale in bocca nella tua mente. Immagina proprio di defecarle il bocca e di lasciarla chiusa in una stanza a dimenarsi.

Queste rappresentazioni mentali estreme, nella mia esperienza, aiutano ad andare avanti.

Fallo per te stesso, in primis.

Per rispetto di te.

Prendila come un'importante esperienza che ti metterà al riparo (idealmente...) da altre situazioni analoghe.

E fallo per... Lei.

Ha bisogno di queste situazioni per essere felice.

Molto probabilmente è rotta, irrecuperabile.

Non c'è modo di spiegarle o farle capire e comprendere le falle del suo sistema mentale.

E dunque... Dalle ciò che vuole.

Te ne sarà grata.

O al massimo ti sarai risparmiato altri rodimenti di fegato.

Che dire, analisi lucida e disincantata, proprio come piacciono a me!

Ti posso assicurare che non mi sono fidato di lei neanche un minuto, da quando l'ho conosciuta e raccontò a me ed un'altra signora che era stata traumatizzata da una storia di due anni e mezzo con un tipo che si è rivelato poi sposato con prole!

Fanno le vittime, ma non le credo più.

Mi contatta spesso, anche per cazzate, vuole boost di autostima.

Io non la contatto, la rispondo poco, e taglio subito la conversazione appena mi cita il tipo o la bionda che le è stata preferita.

Non mi fa male, ormai le donne non me ne fanno più.

Sto investendo pochissimo, emotivamente e pragmaticamente, attendendo l'occasione per un incontro.

E' ovvio che sia interessato al sesso, 

ma anche di sbatterla crudelmente e poi sfancularla.

magari (probabilmente) non ci riesco,

ma lo vedo il miglior approccio

• Mi piace! 1
Dexter78
Inviato
56 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Che dire, analisi lucida e disincantata, proprio come piacciono a me!

Ti posso assicurare che non mi sono fidato di lei neanche un minuto, da quando l'ho conosciuta e raccontò a me ed un'altra signora che era stata traumatizzata da una storia di due anni e mezzo con un tipo che si è rivelato poi sposato con prole!

Fanno le vittime, ma non le credo più.

Mi contatta spesso, anche per cazzate, vuole boost di autostima.

Io non la contatto, la rispondo poco, e taglio subito la conversazione appena mi cita il tipo o la bionda che le è stata preferita.

Non mi fa male, ormai le donne non me ne fanno più.

Sto investendo pochissimo, emotivamente e pragmaticamente, attendendo l'occasione per un incontro.

E' ovvio che sia interessato al sesso, 

ma anche di sbatterla crudelmente e poi sfancularla.

magari (probabilmente) non ci riesco,

ma lo vedo il miglior approccio

ciao Mphoenix,  anche io sono in una situazione simile con una. me la sono giocata non bene. dovrei uscirci una delle prossime sere. ma vedo che si è raffreddata. e mi piccherà.

una volta avrei risposto con cristi e madonne ora me ne fotto. magri mi sbaglio, ma se non dovesse concretizzarsi l'uscita per me è out, nel senso che non vi è un altra occasione, nemmeno se me la da. perchè se mi manchi di rispetto non esiste più nemmeno la libido.

tuttavia volevo chiederti, nel tuo caso, lei è attratta da te? e se si, magfari è arrivato qcuno che la attizza più di te? oppure no?

ti faccio fare il "tempòone emotivo" equivale a dirti "sei un cesso" e quindi è lo stesso che metterti in friendzone?