Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

MPhoenix
Inviato
11 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

ciao Mphoenix,  anche io sono in una situazione simile con una. me la sono giocata non bene. dovrei uscirci una delle prossime sere. ma vedo che si è raffreddata. e mi piccherà.

una volta avrei risposto con cristi e madonne ora me ne fotto. magri mi sbaglio, ma se non dovesse concretizzarsi l'uscita per me è out, nel senso che non vi è un altra occasione, nemmeno se me la da. perchè se mi manchi di rispetto non esiste più nemmeno la libido.

tuttavia volevo chiederti, nel tuo caso, lei è attratta da te? e se si, magfari è arrivato qcuno che la attizza più di te? oppure no?

ti faccio fare il "tempòone emotivo" equivale a dirti "sei un cesso" e quindi è lo stesso che metterti in friendzone?

Ciao @Dexter78,

riguardo le tue domande vorrei avere anche io una risposta precisa! 😄

Se fossi costretto a fare la mia migliore supposizione direi:

• Il tizio in questione, per un motivo o per l'altro, la attizza più di me 
  • Un po' di attrazione nei miei confronti c'è, mentale e caratteriale soprattutto, un po' meno a livello fisico
  • Avendo una autostima bassa ha bisogno di tamponi emotivi, e per quanto l'abbia sfanculata più volte (sempre a seguito di suoi comportamenti scorretti) in fondo rimango un bravo ragazzo e lei mi piaciucchia, e lei questo lo sa.  
  • Insomma, mi vede più come un potenziale 'Provider' in una LTR che un 'Lover', nel caso non riesca a raggiungere obiettivi che reputa migliori, ma io questo lo so e mi regolo di conseguenza.

Riguardo libido e rispetto cerco di tenere le due cose scollegate, anche perché sono completamente disilluso che una donna possa rispettarti:

o meglio potrebbe farlo, per un certo periodo, perché è innamorata o sente che sei la migliore opzione.

Ma potrebbe comunque deluderti da un giorno all'altro quando i suoi sentimenti si sono affievoliti o le conviene 

• Mi piace! 2
Big Brother
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

faccio fare il "tempòone emotivo" equivale a dirti "sei un cesso" e quindi è lo stesso che metterti in friendzone?

Non è proprio la stessa cosa se non altro perché non è possibile finire in Friend Zone se non ti ci fai mettere.

Il maschio nella speranza di trovare uno spiraglio per andare in buca finisce a fare da confidente e alleato ritrovandosi a volte in FZ.

Comunque credo che alla base di tutto ci sia sempre il discorso dell'attrazione.

Se lei è attratta da te , il tuo essere comprensivo e disponibile all'ascolto ti farà percepire come una bella persona per" effetto alone."

Se non lo è , vieni incasellato nella FZ e parte la manipolazione da tampone emotivo. In questo caso tocca a te ejectare e sottrarti al suo gioco.

Avevo una ragazza albanese che è stata violentata dal suo ex italiano, era a pezzi e mi chiamava per sfogarsi delle sue sofferenze. Siccome avevo percepito segnali di attrazione ( IOI tipo sorrisi, kino , sguardi, chat partecipate ) me ne stavo zitto ad ascoltare e annuire. 

Dopo un po' me l'ha data ( un bel po'!  😑 ) e abbiamo iniziato a frequentarci come FB,  nel frattempo lei si era comunque accasata con un Provider di Milano divorziato, per i documenti secondo me, secondo lei perché "sapeva come prenderla".

Il confine è sottile perché non sai se ti lancia IOI per ottenere attenzioni e boosting autostima o se realmente attratta.

Per questo io sono per spingere se non si hanno alternative a mano e con un investimento emotivo basso ma ai primi segnali di raffreddamento e flake ,ejectare subito ed evitare FZ.

Modificato da Big Brother
  • Mi piace! 3
MPhoenix
Inviato
3 minuti fa, Big Brother ha scritto:

Per questo io sono per spingere se non si hanno alternative a mano e con un investimento emotivo basso ma ai primi segnali di raffreddamento e flake ,ejectare subito ed evitare FZ.

Esatto, nel mio caso sto seguendo proprio questa strada.

E mantengo basso anche l'investimento pratico (nessuna telefonata, poche chat...).

Certo che fanno (quasi) tutte così 😄

• Mi piace! 1
Dexter78
Inviato
1 ora fa, Big Brother ha scritto:

Non è proprio la stessa cosa se non altro perché non è possibile finire in Friend Zone se non ti ci fai mettere.

Il maschio nella speranza di trovare uno spiraglio per andare in buca finisce a fare da confidente e alleato ritrovandosi a volte in FZ.

Comunque credo che alla base di tutto ci sia sempre il discorso dell'attrazione.

Se lei è attratta da te , il tuo essere comprensivo e disponibile all'ascolto ti farà percepire come una bella persona per" effetto alone."

Se non lo è , vieni incasellato nella FZ e parte la manipolazione da tampone emotivo. In questo caso tocca a te ejectare e sottrarti al suo gioco.

Avevo una ragazza albanese che è stata violentata dal suo ex italiano, era a pezzi e mi chiamava per sfogarsi delle sue sofferenze. Siccome avevo percepito segnali di attrazione ( IOI tipo sorrisi, kino , sguardi, chat partecipate ) me ne stavo zitto ad ascoltare e annuire. 

Dopo un po' me l'ha data ( un bel po'!  😑 ) e abbiamo iniziato a frequentarci come FB,  nel frattempo lei si era comunque accasata con un Provider di Milano divorziato, per i documenti secondo me, secondo lei perché "sapeva come prenderla".

Il confine è sottile perché non sai se ti lancia IOI per ottenere attenzioni e boosting autostima o se realmente attratta.

ok. ma che senso ha. la donna ti cerca ti rompe poi si tira indietro. tu le stai dietro, la ascolti, diventi il tampone emotivo per lei. ma le piaci in partenza e sbagli qualcosa tu o è una manipolazione fine a se stessa.

perchè io ragiono così (da uomo e magari pure fatto male): se una non mi piace e mi fa dei complimenti ringrazio educatamente ma chiudo subito. non do nessun segnale di interesse anzi divento subito distante per evitare rotture. se una mi chiede wapp, dico no mi spiace non è il caso.

è la questione come dici, big brother, del confine tra ioi utilizzati per egoboosting o reale attrazione che mi manda ai matti...

freeze ed eject subito ok, ma poi dopo mesi, anche anni tornano e si erano pure tenute memorizzate il wapp

MPhoenix
Inviato
Il 18/7/2018 alle 19:14 , Percival ha scritto:

Ciao MPhoenix, purtroppo (o per fortuna, anzi, direi per fortuna) ho avuto più volte a che fare con situazioni simili.

Riconosco bene lo schema, si tratta di situazioni in cui lei, essenzialmente, ti PREDA.

Ti usa per nutrire il suo ego infantile e smisurato, facendo leva su un qualche tuo bisogno (approvazione, spesso. Sesso, invece, nel tuo caso).

Vediamo perché, e come.

Già da questo momento, momento in cui una ragazza che ancora non hai portato a letto ti inizia a parlare di quanto tizio X l'ha fatta soffrire, doveva accendersi una lampadina.

Anzi, un faro da stadio. Una sirena di allarme tornado.

Questa ha cercato fin da subito di infilarsi nel frame della vittima, di attivare il tuo istinto di protezione e far sì che tu la credessi debole, indifesa, vulnerabile.

Un esserino da proteggere, che in realtà nascondeva abilmente le fauci di un crotalo.

E' passata sotto ai radar. Strisciando.

Non c'era motivo razionale di parlarne fin da subito.

Naturalmente, a questo punto, non si poteva ancora esser certi si trattasse di manipolazione.

Poteva trattarsi semplicemente di una ragazza piena zeppa di paure, che molto ingenuamente (raro) te le spiattella immediatamente, mettendo le mani avanti.

In ogni caso, in queste situazioni, deve accendersi una spia e devi entrare in modalità guardinga.

Alzare la guardia, e stare molto attento ad ogni sua azione o non azione.

Ah, e ricorda che se ti parla di lui, molto probabilmente, ci sta ancora pesantemente sotto.

E le fa sesso. Di brutto.

Che ne parli male o bene, purché ne parli, ci sta sotto o quantomeno le piace.

A meno che.. Non lo usi solo come un cavallo di Troia.

Doppio allarme rosso.

Il primo: quando vedi segnali di attrazione e questa nega, razionalmente, l'escalation.

E questa è manipolazione. E' una carota appesa al bastone per farti tirare il carretto e arare il suo campo. Si è negata per uno scopo specifico.

Il secondo: scriverti un bel debriefing post-appuntamento in cui si permette di spiegarti che sei stato bravo, ti sei comportato bene e che devi continuare così.

Questa ragazza è TREMENDA.

Da questo passaggio si conferma quanto ho scritto nella prima citazione.

Il carnefice è anche il Padrone. Colui che controlla i suoi stati emotivi e che, con uno schiocco di dita, può farla capitolare e sputtanare ogni appuntamento o impegno preso.

NOTA importante: l'appuntamento preso con te poteva, molto serenamente, essere solo un modo per dimostrare a sé stessa di poter attrarre ragazzi.

Un modo per gestire l'abbandono e quello che lei ha percepito come un rifiuto da parte del padrone, confermando ai propri occhi il proprio valore.

Un appuntamento preso TANTO PER.

Che vuoi che sia se MPhoenix si tiene libero per te, rinuncia ad altri impegni e si organizza.

Mica è un problema, che se la veda lui.

Avreste comunque litigato.

Doveva trovare un pretesto per sganciarsi da te, qualunque cosa tu avessi detto, e sentirsi libera dal senso di colpa.

Doveva trovare il modo per cui fossi tu il colpevole.

A tale proposito, ti riporto un aneddoto.

Un mio amico mi ha raccontato che, tempo fa, quando una mia ex voleva rivedermi e scopare, disse testualmente ad un'amica (che frequentava lui) "DATEMI UNA MANO A TROVARE UNA SCUSA PER LITIGARE CON TIZIO, DEVO USCIRE CON PERCIVAL!!"

Giusto per dirne una.

Non è un caso infatti che, guarda un po', vi siate risentiti proprio quando lei ha ricevuto l'ennesimo picche.

Ha bisogno di attenzioni, di un boost di autostima, e crede che tu sia intenzionato a dargliele (non sapendo che, invece, hai fiutato la puzza di bruciato e sei venuto a chiedere consiglio nella Tana delle tigri 😉 ).

Lei non è interessata a te, ma a quello che rappresenti per lei.

Sei la sua dose si autostima, la sua droga.

Non è sciocco pensare che abbia anche altri "game" aperti, paralleli al tuo, con altri che sta prendendo per il culo per tamponare l'emorragia emotiva causata dal cattivone.

In definitiva, capisco la tua voglia di rivalsa.

Più di una volta ho tirato avanti interazioni del genere solo nella speranza di chiavarle con cattiveria, vomitandole nella figa tutto il veleno che ho ingoiato per le sue tatticucce, ma non funziona.

Solitamente non funziona.

Vivi una speranza immotivata.

Al più, potrebbe tornare qualora tu le fornissi una stimolazione analoga a quella del suo padrone, e non trovasse altri che fanno altrettanto o non tornasse con lui.

Considerala persa.

Sparisci.

Rifiutala, rinnegala, lasciala torturarsi nella trappola del suo ego, creata con le sue stesse mani.

In questo modo potrebbe tornare.

Potrebbe, ma tu non sperarci. Dimenticala e cagale in bocca nella tua mente. Immagina proprio di defecarle il bocca e di lasciarla chiusa in una stanza a dimenarsi.

Queste rappresentazioni mentali estreme, nella mia esperienza, aiutano ad andare avanti.

Fallo per te stesso, in primis.

Per rispetto di te.

Prendila come un'importante esperienza che ti metterà al riparo (idealmente...) da altre situazioni analoghe.

E fallo per... Lei.

Ha bisogno di queste situazioni per essere felice.

Molto probabilmente è rotta, irrecuperabile.

Non c'è modo di spiegarle o farle capire e comprendere le falle del suo sistema mentale.

E dunque... Dalle ciò che vuole.

Te ne sarà grata.

O al massimo ti sarai risparmiato altri rodimenti di fegato.

leggo e rileggo il tuo intervento.

Eccezionale.

E più passano le ore più si confermano le tue assunzioni.

Mi ha confermato che continua ad aspettare questo tizio, che si sente con altri amici (!), e che si chiede perché non possa parlare con me di lui dato che con gli amici parla di tutto (!!).

Ho evitato di mandarla a quel paese, le ho solo risposto che

'Io con le mie 'amiche' ci faccio sesso. Vedi? Abitudini diverse'

Continuo a meravigliarmi del perché spinga per mantenermi come amico.

Passi se facevo il frocetto che accettava la friendzone, le stavo appresso, le dedicavo attenzioni, etc.

Io ovviamente evito tutto questo.

Ma sembra quasi che voglia A FORZA la mia 'amicizia'

Idee?

• Mi piace! 1
Dexter78
Inviato
53 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Eccezionale.

Mi ha confermato che continua ad aspettare questo tizio, che si sente con altri amici (!), e che si chiede perché non possa parlare con me di lui dato che con gli amici parla di tutto (!!).

Passi se facevo il frocetto che accettava la friendzone, le stavo appresso, le dedicavo attenzioni, etc.

Idee?

sei stato bravo. io in situazioni simili sto cercando di contenermi e archiviare. mi rendo conto che non sempre ce la faccio. e so che sta per partire una serie di vaffa e peggio non nell'immediato. ma appena si farà sentire.

io le avrei risposto "se mi consideri solo come amico e continuerai a farlo, ti consiglio di non farti più sentire"

MPhoenix
Inviato
8 minuti fa, Dexter78 ha scritto:

io le avrei risposto "se mi consideri solo come amico e continuerai a farlo, ti consiglio di non farti più sentire"

Guarda @Dexter78, nella mia (piccola) esperienza tutto ciò che ho ottenuto con questa frase è che non si facciano più sentire; 

inoltre ad oggi mi darebbe fastidio scriverla/dirla perché mi dà troppo l'impressione che siamo lì ad aspettarle.

Rimanere nell'ambiguità relazionale ma essere chiari sul volere sesso mi ha portato qualche mezzo risultato: le porte vengono lasciate aperte e non si costringe la donna a prendere una decisione ed agire coerentemente con essa; puntando a:

• le donne cambiano spesso idea in base allo stato emotivo;
  • potrebbe perdere/ avere lontano l'obiettivo principale ed avere bisogno di sfogarsi sessualmente.

D'altra parte se sei infatuato/innamorato non riesci a mantenere questo distacco opportunistico

• Mi piace! 1
Dexter78
Inviato
1 minuto fa, MPhoenix ha scritto:

Guarda @Dexter78, nella mia (piccola) esperienza tutto ciò che ho ottenuto con questa frase è che non si facciano più sentire; 

inoltre ad oggi mi darebbe fastidio scriverla/dirla perché mi dà troppo l'impressione che siamo lì ad aspettarle.

Rimanere nell'ambiguità relazionale ma essere chiari sul volere sesso mi ha portato qualche mezzo risultato: le porte vengono lasciate aperte e non si costringe la donna a prendere una decisione ed agire coerentemente con essa; puntando a:

• le donne cambiano spesso idea in base allo stato emotivo;
  • potrebbe perdere/ avere lontano l'obiettivo principale ed avere bisogno di sfogarsi sessualmente.

D'altra parte se sei infatuato/innamorato non riesci a mantenere questo distacco opportunistico

forse hai ragione. ma meglio che non si facciano più sentire. questo tipo di donne.

già calcola che così ti svaluta sul piano estetico/fisico. non le fai sangue. a meno una cosi non interessa. ti tiene al secondo, terzo posto. io sto al primo, non faccio la riserva a nessuno. anche se sono meno bello degli altri. o mi metti al primo o vai a quel paese.

Gamebred
Inviato

Invitala a casa tua "in amicizia" con un po' d'alcool ad aspettarla e provaci spudoratamente quando viene da te.

• Grazie! 1
Percival
Inviato (modificato)
9 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Eccezionale.

Idee?

E' una bambina, una bambina viziata.

Certo che vuole a forza la tua "amicizia" (leggasi nutrimento continuo da parte tua al suo ego, e ascolto empatico in stile Desperate housewives).

Lei non conosce la parola NO.

Non l'accetta.

Se tu non vuoi dargliela, sei tu stupido, non certo le sue richieste.

Hai due possibilità, anzi, tre.

A) Sfanculamento per direttissima con blocco indefinito su Whatsapp e ogni social.

Nota bene: probabile che questo la attragga. Non te ne deve importare, lo fai per te stesso, non per lei. Questa, molto probabilmente, ti farebbe solo buttare via tempo.

Perché questa strada?

Nella mia esperienza, ad oggi, ho incontrato più di una di queste simpaticone.

Sono dei buchi neri, risucchiano il tuo tempo e la tua forza di volontà facendo leva sul tuo naturale bisogno di gnocca e sfruttando i più disparati metodi di manipolazione.

Il problema è che tu hai bisogno di gnocca. Hai fame. E lei lo sa benissimo.

Pertanto, questa attacca una bella carotina davanti al carretto, appesa davanti al tuo muso, e lentamente lascia che tu ari il suo campo (soddisfi le sue necessità).

Tradotto: ti lascia credere che ci siano possibilità (solitamente inesistenti, alla prova dei fatti).

Non chiude mai la porta, di modo che tu sia portato a restare lì, in attesa del lieto evento.

E' probabile che anche tu ne abbia già incontrate.

E' probabile che persone di questo tipo (non necessariamente fidanzatine) abbiano in qualche modo segnato porzioni della tua psiche, nell'infanzia e/o adolescenza, portandoti a ricercare interazioni di questo tipo.

In generale, queste sciroccate, esercitano su molti di noi (me compreso) una qualche forma di attrazione perversa.

Da una parte vorremmo punirle e straziarle.

Dall'altra violentargli anima e corpo.

E lo sanno...

Perciò, dato che la possibilità di farti una di queste è davvero remota (e relegata a particolari situazioni, frutto di spericolate intersezioni di eventi), spesso l'alternativa più funzionale è quella di bandirle definitivamente dalla tua esistenza, compiendo un atto di rispetto verso te stesso e il tuo tempo.

Non devono più inquinare la tua esistenza.

B) Pazientare, fornendo e dispensando, ogni tanto, un minimo di attenzione.

Tu sai che lei da te desidera attenzioni e validazione del proprio potere seduttivo.

Bene.

Se hai pazienza, sai gestirti e gestirla (cosa spesso impossibile, in quanto puledre impazzite), puoi giocartela sul lungo termine.

Quando la ribalda si fa avanti con un qualche messaggio, tu la friendzoni.

Tu decidi che siete solo amici.

Glielo ribadisci, coi gesti e con le parole. Ogni tanto fai qualche battutina, calcando esageratamente la mano sul fatto che siete SOLO amici.

Deve impazzire.

Deve domandarsi perché questo farabutto non vuole la sua rara (1 persona su 2 sul globo) vagina.

" Perché non sbava per me? Perché non è caduto nella mia spirale egoica di catrame emotivo?

Devo assolutamente scoprirlo.

Devo tentarlo.

Devo testarlo e farlo capitolare. "

Questo è, spesso, un sunto del suo dialogo interiore.

In questi casi, presto o tardi ti si presenterà la situazione giusta.

Voi due, SOLO amici (per tua scelta), SOLI.

La porterai, ignara, nella tana del lupo.

Calcherai la mano sul vostro essere solo amici, calcando la stessa mano sul suo bel culetto.

Dovrai mandarla in paranoia, mandare in corto circuito il suo sistema biopsichico con una folle dissonanza tra parole e azioni.

In tal caso, sarà fatta. Sarà tua e diventerai la sua paranoia* (posto che tu abbia saputo mantenere il controllo e riesca a mantenerlo nel tempo).

Questa situazione non è comune.

Devi aver chiaro in testa che stai investendo tempo (poco, dato che doserai abilmente le tue risposte) potenzialmente a vuoto.

Se accetti questo rischio, la strada B è la tua.

A mio avviso, se lei ti piace/ti attizza particolarmente, ci può stare ed ha una decente possibilità di riuscita.

Ma sei disposto a perdere?

E soprattutto, sei sicuro di avere una tale forza mentale da poter reggere con freddezza al gioco?

Se la risposta è sì (ma ne dubito, perché al momento a mio modesto avviso ti ha ancora in pugno), dacci dentro.

* Attenzione: Persone di questo tipo, spesso, sono in grado di rovinarti la vita e combinartene di tutti i colori. Tienine di conto.

C) Trova il modo, un qualsiasi modo per restare soli e gioca al lascia o raddoppia.

Soli, dovete restare soli.

Devi fare in modo di uscire con lei, in un contesto in cui siete isolati e puoi fare la tua mossa.

Naturalmente, è decisamente improbabile che lei accetti un appuntamento del genere.

Non è stupida, e sa che se ti lascia mangiare la carota potresti andartene soddisfatto, perdendo così il suo trastullo emotivo.

Solitamente, quando provi ad uscirci e insisti in questo modo, spariscono.

Smettono di rispondere e cercarti e crogiolano il proprio traballante ego con tutto il resto della torma di orbiters.

Che vuoi che sia, giusto uno in meno.

E questa è comunque buona cosa. Ti sei liberato di una tritapalle a pedali essendoti, al contempo, assicurato che non avesse interesse ad uscire con te.

Morale della favola, scegli l'opzione più congeniale a te, al tuo modo di essere, di fare, e soprattutto al tuo stato emotivo nei suoi confronti.

Se senti di esserci sotto, se senti un forte senso di RIVALSA su di lei e hai bisogno di dimostrarle o dimostrarti qualcosa, giocati la A o la C.

La B sarebbe un suicidio.

Se riesci invece ad ottenere un forte controllo su te stesso in rapporto a lei, hai voglia di pazientare, ti piace particolarmente e non hai fretta, sotto con la B.

E' probabile che l'avrai vinta, presto o tardi, consumando il freddo ma lauto banchetto di sesso e vendetta.

Buona fortuna Phoenix.

marco1.jpg.767839ceeb5e3821fc965289e9d2b66e.jpg

Modificato da Percival
  • Mi piace! 5
  • Grazie! 2