Vai al contenuto

Situazione banale, vista e rivista


Swatch11

Messaggi raccomandati

Swatch11
1 ora fa, gold86 ha scritto:

Azzardo un'interpretazione.

Non è che, visto quanto successo, sei in fase di svalutazione di lei?

Intendiamoci, ti serve per uscirne, e questo va bene ai tuoi fini, di uscirne appunto.

La verità, tuttavia, credo stia nel mezzo, e questo spiegherebbe anche il mismatch che hai notato e che ti ha stupito.

Citando il mio primo psichiatra: "le persone, tutte le persone, anche se non sono coerenti con gli ideali che hanno (o che ritengono di avere), sono un sistema coerente in sè stesso".

Da se stessi non si scappa.

come ho detto in un post precedente, i suoi atteggiamenti mi stanno dando la nausea. 

Però oggettivamente lei ha addosso una incoerenza che non ho mai visto prima (e ho frequentato anche psycho eh)

Non ho mai visto una donna  dire prima che non sei quello giusto per lei e che vuole rimanere col suo tipo, per poi precipitarsi ad offrirti cene e spendere il 90% dei suoi risparmi in questa maniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, Swatch11 ha scritto:

come ho detto in un post precedente, i suoi atteggiamenti mi stanno dando la nausea. 

Però oggettivamente lei ha addosso una incoerenza che non ho mai visto prima (e ho frequentato anche psycho eh)

Non ho mai visto una donna  dire prima che non sei quello giusto per lei e che vuole rimanere col suo tipo, per poi precipitarsi ad offrirti cene e spendere il 90% dei suoi risparmi in questa maniera

Mi pare di capire che tu abbia toccato con mano una cosa fondamentale: basi solide per far partire una relazione, purtroppo non ce ne sono!

 

Alla fine te la sei trombata bene (da che ci hai raccontato). Lasciala al suo destino. 

Volta pagina. Trova tutte le tue forze e cerca qualcosa di “pulito”. Una storia che abbia delle premesse solide. E che possa riempirti la vita. Te lo auguro col cuore.

 

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
11 ore fa, Swatch11 ha scritto:

come ho detto in un post precedente, i suoi atteggiamenti mi stanno dando la nausea. 

Però oggettivamente lei ha addosso una incoerenza che non ho mai visto prima (e ho frequentato anche psycho eh)

Non ho mai visto una donna  dire prima che non sei quello giusto per lei e che vuole rimanere col suo tipo, per poi precipitarsi ad offrirti cene e spendere il 90% dei suoi risparmi in questa maniera

Premetto nuovamente: fai bene a staccarti.

Per quanto riguarda lei: mi viene da dire che la tipa è in piena negazione di ciò che sente davvero.

Razionalmente ritiene che ciò che sente per te sia sbagliato e che la "persona giusta" invece è l'attuale partner.

Tuttavia la sfera emotiva è come l'acqua, non può essere compressa, perchè trova sempre modo di uscire fuori in maniera funzionale o meno.

Nel suo caso, con quello che vedi, perché questa relazione in qualche modo prosegue.

Se dovesse finire tra te e lei, credo che il modo di emergere sarebbe molto meno funzionale e molto più distruttivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
9 minuti fa, gold86 ha scritto:

Se dovesse finire tra te e lei, credo che il modo di emergere sarebbe molto meno funzionale e molto più distruttivo.

Cosa intendi di preciso? Non ho afferrato il concetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
3 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Cosa intendi di preciso? Non ho afferrato il concetto...

Al momento lui asseconda la sfera emotiva di lei in modo funzionale (a lei) nutrendola con attenzioni e sesso.

Lei è attratta da lui, lo vuole, la fa stare bene.

Manifesta questo anche attraverso i rischi che si prende per vederlo nonchè negli investimenti che fa per mantenere questa situazione.

Però ha il tipo che le ha dimostrato sicurezze e che non vuole far soffrire, i parenti e gli amici che chissà cosa dicono, ecc. 

Lei non sta bene in questo conflitto.

Il nostro amico ha attivato e nutrito la sua sfera emotiva.

Sulle sue insicurezze (che la frenano) però non può fare nulla, non può che risolversele lei.

Credo anche io che sia immatura ed insicura, ma non più di tante altre.

Credo pure che, a meno di una crescita vera, sia inadatta per una relazione.

Ciò posto, poichè lei ha una sfera emotiva diretta verso di lui e che da lui viene nutrita, qualora questo flusso terminasse per lei non sarebbe proprio una passeggiata.

Potrebbe cercare di reprimersi e tenersi tutto dentro per il bene del suo rapporto principale, ma poi si troverebbe a gestire ansie, pianti e vomito (su questo ne ho esperienza diretta).

Potrebbe cercare invece (se è MOLTO scafata, ma dubito) di lasciar fluire il tutto, ma un minimo devi sempre elaborare e avendo un compagno a fianco, a meno che lui non sia del tutto assente o scemo, è estremamente complesso perchè se dentro non stai bene, si nota bene (su questo ne ho esperienza diretta e indiretta) con evidenti effetti dell'equilibrio della sua relazione principale.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
Il 1/9/2018 alle 09:24 , Swatch11 ha scritto:

è andata nell'unico modo logico, ossia non ha mollato il tipo e mi ha detto che ha troppa paura di perdermi ma che non se la sente di mollare il tipo e puttanate di questo genere.

A me lei è scesa parecchio, come detto nel precedente post mi son quasi pentito di aver verbalizzato interesse, e mi sento paradossalmente sollevato dalla sua risposta. In ogni caso ho iniziato a trattarla malissimo usando solo ironia,  per 10 minuti ha fatto quasi finta di essere risoluta e di voler essere fedele al suo tipo, poi ha iniziato ad auto-definirsi "drogata del mio cazzo".  Smontarla è stato molto facile, ha esordito dicendo che temeva di avermi fatto molto male, le ho risposto che l'unico padrone delle mie emozioni sono io, già li è crollata

Va guardata in faccia la realtà, questa è una bimba idiota che gioca a fare la donna sensibile e matura. Una persona del genere è solamente tossica e io mi ci sono avvicinato tanto per un momento di insoddisfazione importante nella mia vita. Ora vedo tutto molto lucidamente. Ho cambiato radicalmente approccio poi, prima le dicevo sempre che mi piaceva pianificare i nostri incontri, ora le ho detto che cci vedremo il 10 e che non so se ci vedremo ancora, perchè non ne ho davvero idea. Quasi quasi la terrò come tromba-amica li sullo sfondo, o se il 10 mi schifa troppo le faccio ciao ciao con la manina

La conversazione è finita con lei che diceva di essere molto confusa dalle mie reazioni. Io le hio spiegato che non ho alcuna pietà di chi ama auto-sabotarsi come fa lei, che da oggi i miei aiuti per lei sono finiti, ma che il cazzo in bocca glielo metto ancora volentieri (i toni della conversazione erano questi). Da oggi riprendo a cercare altri game e a cercare una donna con cui valga davvero la pena costruire qualcosa, lei la incontro il 10 (forse per l'ultima volta) e per capire se sia meglio farsi una sega o avere a cche fare con lei nei momenti di scarsa abbondanza, altro non merita e altro non avrà 🙂

Ho vissuto una situazione simile a ruoli invertiti (Feci una maree di cazzate che mai rifarei, quindi il suo comportamento è pessimo ma comprensibile). Ero intervenuto in prima pagina e la situazione si sta evolvendo in modo coerente con quanto mi aspettassi. 

Partiamo dal presupposto che questa ha una relazione di 8 anni e ha 25 anni. E' probabilmente una ragazza molto insicura - avrà avuto solo quel fidanzato e quella relazione in età adulta che le dà una marea di certezze, da non confondere con eventuali altri amanti del passato, nemmeno scontati - e che non riesca a mollare il tipo è più che comprensibile. Io continuo a sostenere che, una volta capito che vorresti qualcosa di più, tu debba fare un vero e proprio out out. In questo modo aiuterai entrambi. Te, per non rimanere in questo limbo. Ma soprattutto lei. Soprattutto lei. Se davvero fosse così, ossia che non riesce a staccarsi da una relazione da 8 anni per insicurezze e inesperienze varie, la tua perdita totale (e concreta) può essere l'unica leva che le darà le motivazioni per chiudere definitivamente la sua relazione. L'unica. 

L'ultimo intervento di @gold86 credo delinei perfettamente la situazione. Però a differenza sua io credo che lei forse non sia nemmeno attratta da lui. 

Staccati subito e del tutto dicendole che non accetti quella situazione. Non vederla nemmeno il dieci.

Se lei dovesse mollarlo, poi dovrai avere pazienza, perché avrà un periodo complicato emotivamente, e questo non significa che non voglia te. Se non dovesse mollarlo, lasciala perdere conscio di aver fatto tutto il possibile per avviare una relazione e darle una mano. Di amanti ne troverai altre. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11

sono totalmente d'accordo con voi. è ciò che ho già deciso di fare infatti

 

Il 10 la incontro per forza perchè l'hotel è già pagato e non ho voglia di buttar soldi. Staremo bene qualche giorno, al momento dei saluti l'accompagno al treno e le dico tutto quanto e la lascio li

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
11 minuti fa, Swatch11 ha scritto:

sono totalmente d'accordo con voi. è ciò che ho già deciso di fare infatti

 

Il 10 la incontro per forza perchè l'hotel è già pagato e non ho voglia di buttar soldi. Staremo bene qualche giorno, al momento dei saluti l'accompagno al treno e le dico tutto quanto e la lascio li

Non so.

Lo scossone vero sarebbe non andare dopo aver creato un'aspettativa elevata.

Economicamente è una perdita accettabile per questo risultato.

Però dipende anche dai tuoi scopi nel caso di specie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
5 minuti fa, gold86 ha scritto:

Non so.

Lo scossone vero sarebbe non andare dopo aver creato un'aspettativa elevata.

Economicamente è una perdita accettabile per questo risultato.

Però dipende anche dai tuoi scopi nel caso di specie.

 

be ma se ci vado, le giornate vanno bene, c'è sesso, c'è intesa. Al momento di salutarsi lei si aspetterà il solito saluto affettuoso, invece viene mollata li.. Non c'è uno scossone anche peggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
55 minuti fa, Swatch11 ha scritto:

be ma se ci vado, le giornate vanno bene, c'è sesso, c'è intesa. Al momento di salutarsi lei si aspetterà il solito saluto affettuoso, invece viene mollata li.. Non c'è uno scossone anche peggiore?

Vedi tu.

Nessuno meglio di te può avere il polso della situazione.

Concordo con @Tod sul fatto che, quand'anche l'all in andasse bene e mollasse il tipo, ti troveresti di fronte ad un soggetto instabile (perchè destabilizzato).

Per un po' almeno...

Una volta stabilizzata (dovrebbe farsi un periodo da sola, altrimenti fai la fine del tipo) può essere valida per una eventuale relazione.

Sono tutte cose su cui non hai alcun controllo quindi, in ogni caso, una volta che sganci la bomba fatti la tua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...