Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

exevel
Inviato (modificato)

HB9, ballerina,600 like per foto, approcciata su FB. L'ho vista solo una volta dal vivo di sfuggita, mesi e mesi fa, ecco perchè ho deciso di scriverle su FB e non combinare niente dal vivo.

Lascia più volte like ad eventi che condivido, decido di scriverle. Mi ha servito su un piatto d'argento l'invito, forse i messaggi sono stati pochi ma c'era l'occasione e mi sono fatto avanti. Secondo voi è recuperabile? Chat di domenica sera, l'ultimo messaggio lo ha letto lunedì mattina.

Venerdì c'è un evento dove ci sarò sicuramente, lei su FB ha messo che parteciperà, ma non sono certo che verrà. Le scrivo in questi giorni (non so assolutamente cosa scriverle) o aspetto di vederla venerdì dal vivo? 

La sua non risposta la vedo più come uno ST, rispondeva immediatamente, io mi facevo attendere per 20-30 minuti (ero seriamente impegnato).

Considerate comunque che è molto ricercata e 2-3 anni più grande di me, non è semplice come cosa, ma non voglio arrendermi.

A "chat game" come sono messo?

Messaggi blu io, bianchi lei. Copia e incolla dalla chat di FB mi da questo formato, scusate 🤣

Proponi salsa e bachata anche a (nome dell'evento)?

???

Era una battuta 😣

Leggila in modo ironico

Ahahaha ah ook... scusami il sole mi ha scioccata

😂😂😂

Giustamente, devi mantenere un colorito abbronzato per i tuoi amati balli, altrimenti non rende 😜

😂😂😂😂

Che scemo

Dove hai imparato? Anche se dal vivo non ti ho mai vista ballare, potresti pure essere scarsa 😜

In effetti si potrei... 😝 considerando che ho imparato così guardando 😉

Ma ci conosciamo???

Allora se sei brava, ti osservo e vedo di imparare qualcosa anche io 😜

No, ma credo di averti vista all’università o a (nome paese).. risolviamo ora il problema, piacere Y 😂

Ecco cosi Va meglio... Molto piacere

Cmq ti mostro quando vuoi 😝

Ci tieni così tanto alle presentazioni?? 😜

Ahahaj si... xk non parlo con la gente che non conosco 😝

Azz, anche diffidente! Mi stai dicendo indirettamente che parlare con te è una specie di onore 😆

Noo mai... nessun onore, è solo xk c'è un sacco di gente strana in giro quindi evito di rispondere a chiunque tutto qua

Ero ironico anche prima 😝

Secondo me non sei così poi tanto comico come credi 😂😂😂😂😂

Immagino, dato il tuo lavoro.. Riceverai decine di “sei bellissima, sei speciale” 😂

E allora perché ridi? 🤔😜

Ahahaha che palle... Un po' si... cmq rido da sola... Sono un po' pazza mi diverto con poco

😂😂😂

Te l'ho detto, il sole fa male

😂😂😂

Il tuo ego sarà felice di leggere quei messaggi! 😂

Sei stata al mare o piscina?

Mare... non amo molto la piscina

Mmm ti capisco, odio le piscine 🤦🏻‍♂️ vabbè da (paese suo) un salto e stai al mare, con il sole che ti aspetta per abbrustolirti e “farti male” alla capoccia 😂

Ahahaha esatto

😂😂😂

Perché tu di dove sei?

(paese mio), ma ogni scusa è buona per non frequentarlo.. Spesso e volentieri mi sposto

Non ti piace???

Per niente, odioso.. non ci sei mai stata??

Mmm... no al passivo ci sono passata niente di più

😅

Non ti perdi niente, anzi potresti iniziare ad odiarlo anche tu 😂

😂😂😂

Vabbe ma penso che ognuno la pensi così del suo paese...

Anche a me (paese suo) non piace

Anzi più che (paese suo)... La gente

😓

La gente, lasciamo perdere... in questi paesini purtroppo la gente lascia a desiderare

Poi non c’è un locale decente e quindi me ne scappo volentieri

Le tue zone, già sono più frequentate rispetto a (mio paese)

Ti capisco bene... Si ma la gente quella è... cioè (paesi limitrofi). .. Alla fine sono sempre le stesse persone e i stessi posti

Io infatti resto a casa volentieri invece di scappare 😂😂😂

Nooo, a casa no! 😂

Facciamo che appena ci conosciamo dal vivo, se non mi cataloghi come “gente strana” ti porto a ballare salsa a X il sabato 👍🏻

Il fine settimana me lo passo li ormai, non ballando salsa 😆

😂😂😂

Va bene... Sempre se riusciamo prima a conoscerci

😂😂😂

Crei solo problemi, come le presentazioni! 😂

Risolvo anche questo, invitandoti per un caffè 😝
Modificato da exevel
Tod
Inviato

Ti dirò la mia su questo genere di chat game a freddo, probabilmente il mio parare non è in linea con quello generale.

Siete fondamentalmente due sconosciuti. Non vi siete mai visti. Avete scambiato 10 messaggi su Facebook, parlando in modo leggero di gente, paesi e ballo. Le chat a freddo non son semplici da portare avanti perché non sai nulla dell'altro, né l'altro ha motivo di essere interessato a scriverti. Questo è il punto. Poniamo che mi scriva una tipa su facebook, una tizia qualsiasi. Poniamo anche che io sia una persona con molti impegni nella vita, con un lavoro, hobby personali, amici, una casa da portare avanti etc. Poniamo che questa tizia dopo 10 messaggi mi proponga di uscire. Perché io dovrei accettare? E, se vogliamo andare oltre, perché lei dovrebbe chiedermelo? La difficoltà nelle chat a freddo sta nell'essere in grado di riuscire a instaurare un minimo di rapporto sufficiente da destare abbastanza curiosità da portare una persona che non ti ha mai visto a decidere di spendere del tempo per vedere una persona a caso (perché in quel momento sei una persona a caso). E' molto complicato. Se vuoi è un po' diverso su Tinder perché entrambi partite già con l'intenzione di conoscervi.

Il mio consiglio è quello di non insistere troppo sul Day1 a freddo perché, a meno che tu non sia un mago assoluto della chat - credo ci siano tanti manuali su questo sito, puoi provare a dare un'occhiata - il silenzio-rifiuto è dietro l'angolo. Io proverei a informarmi un attimo sui luoghi in cui esce o cercare amici in comune. Insomma l'ideale sarebbe vederla dal vivo per far sì che tu diventi una persona reale ai suoi occhi e colpirla positivamente. Quindi potrai sfruttare qualche ancora presa dal vostro incontro per ricontattarla, scherzarci su e poi riproporle un'uscita. Avrà sicuramente più ragioni per accettarla. E penserà anche che tu abbia più ragioni per proporgliela.

Diciamo che, secondo me, in casi come questo, piuttosto che le classiche manovre da "concludi subito o next", un po' di pazienza e oculatezza potrebbero aiutarti a raggiungere il risultato.

• Grazie! 1
exevel
Inviato (modificato)

La penso come te, ma purtroppo difficilmente riesco a vederla in giro e ho deciso di scriverle.

Spero di beccarla a questo evento di venerdì, andarle vicine e dire "ciao X, a quanto pare è arrivato anche il momento di conoscerci dal vivo", una cosa del genere. 

Mi regolo dopo venerdì, vi aggiornerò!

PS: sono tra gli organizzatori di questo evento, quindi birre gratis (una potrei anche offrirgliela, dicendo "offre la casa") e parecchio social proof, sarebbe l'ideale. Spero solo di incontrarla!

Modificato da exevel
exevel
Inviato (modificato)

Allora, venerdì sera l'ho beccata a questo evento! Stavo facendo il mio turno in cassa (con altre 2 HB), arriva con un ragazzo (molto probabilmente sono amici) e senza pensarci troppo le allungo la mano e dico "piacere di conoscerti" con sorrisetto furbo. Pensavo non l'avesse presa bene la cosa, dato che non mi ha guardato in faccia quando ci siamo presentati.

Finisco il mio turno, la vedo che stava seduta con questo ragazzo e le sono passato un paio di volte avanti, mi guardava spesso e poi distoglieva lo sguardo. Poi scomparsa, ma ho beccato il ragazzo in pista.

Il giorno successivo (sabato) mi lascia un like su facebook, ieri le scrivo dicendo "cavolo, sei scomparsa venerdì"

Mi risponde dicendo che si stava annoiando e che era tornata a casa e dopo poco dice "volevo inviarti un messaggio, ma mi sono dimenticata (come si fa a dimenticare se poi mi lasci i like, mi sa tanto di scusa 😂)

io: "che tipo di messaggio?"

lei: "mi ha fatto piacere conoscerti"

Cambio discorso, senza dire il solito "anche per me è stato un piacere" da lecca culo e dato che a breve iniziava a lavorare l'ho congedata con un "buon lavoro, a presto!" per non sembrare troppo appiccicoso.

Ora, vorrei cercare di organizzare un day1, o comunque prendere il numero, sempre via FB purtroppo.

Aspetto 2-3 giorni per vedere se mi scriverà? (dubito)

O domani le invio un messaggio e senza dilungarmi troppo le chiedo di uscire (per la seconda volta)?

Modificato da exevel
Astreo
Inviato

Questa è una che se la tira? Spingi e vai di Day1, visto che si dimentica facilmente!