Vai al contenuto

Domanda alle forummine. Compagno ufficiale vs amante


gold86

Messaggi raccomandati

gold86
34 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Ti capisco perfettamente...

E tu pensa beccare una persona del genere in un momento di confusione mentale personale e di crisi con la propria ragazza...

 

Persone così ti devastano secondo me. O sei in un periodo di serenità mentale e lì o le sfanculi di principio o le “usi” e le lasci al loro destino (brutto da dire...ma qualcuno lo fa...personalmente sono stronzo nell’interazione, ma non sono mai arrivato a comportarmi così).

 

Io ho provato più volte ad allontanarla e lei continua a ricordarmi della sua presenza. Probabilmente mi vede come il suo “salvatore”. Ha una situazione infelice e per qualche motivo pensa che dovrei risolvergliela io...salvo però poi ritrattare quando si apre la possibilità di vederci, uscire ecc ecc perché (come dicevi te) il giudizio altrui conta più di quello che ti fa stare (o potenzialmente ti potrebbe far stare) bene.

 

Sono persone in fase di ristrutturazione...e in quella fase hanno bisogno di noi. Un bisogno egoistico e talvolta sterile perché (come nel tuo caso) rimangono nella vita che avevano già. 

Bah ti dico...

Per quanto mi riguarda l'ho sempre spinta a credere in sè stessa quando lei non lo faceva praticamente mai.

Era pure stupita di questo... Che fossi così convinto delle sue capacità e che la stimolassi ad essere autonoma nelle sue decisioni e nel suo pensiero.

Non volevo certo farle da padre come invece faceva lo scoglio... E lei lo aveva pure compreso perchè, piangendo, mi aveva pure confessato che dare questa "libertà" non era da tutti... 

Ha pure intrapreso un percorso, da quanto so... Così non poteva davvero andare avanti perchè soffriva.

Prima che me lo chiedi, lui non lo invidio affatto, anche se ovviamente sono affranto da come sono andate le cose... 

Averla lasciata al suo destino non è facile.... Anzi... Non ho mai voluto così tanto una relazione come in questo caso.

Modificato da gold86
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
3 ore fa, gold86 ha scritto:

Averla lasciata al suo destino non è facile.... Anzi... Non ho mai voluto così tanto una relazione come in questo caso.

Immagino quanto possa far male Gold!

Adesso pensa a te stesso...hai dato tutto! Tutto quello che avevi! Sei stato uomo fino in fondo! Ritornerà la voglia di ridare tutto questo amore a chi è in grado di farne qualcosa...

 

Lei di fatto te lo ha restituito indietro...dicendoti che non lo meritava. E probabilmente è l’unica cosa sensata che alla fine ti ha dato, questa consapevolezza...cioè che lei tutto questo amore di fatto non lo meritava...ti deve far andare avanti a testa alta!

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
36 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Immagino quanto possa far male Gold!

Adesso pensa a te stesso...hai dato tutto! Tutto quello che avevi! Sei stato uomo fino in fondo! Ritornerà la voglia di ridare tutto questo amore a chi è in grado di farne qualcosa...

 

Lei di fatto te lo ha restituito indietro...dicendoti che non lo meritava. E probabilmente è l’unica cosa sensata che alla fine ti ha dato, questa consapevolezza...cioè che lei tutto questo amore di fatto non lo meritava...ti deve far andare avanti a testa alta!

La testa la tengo sempre alta!

Ci mancherebbe altro...

E sono fortunato ad avere vicino qualcuno che tutto questo lo merita davvero...

Devo solo lasciarmi alle spalle quanto successo per investire a pieno tutto quello che so perfettamente di essere in grado di dare.

Il mio disagio è in questo.

Nel fatto che mi sento in qualche modo frenato... Ma passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
Il 8/9/2018 alle 11:08 , EdoardoG ha scritto:

@Nuovo_utente @gold86 ho letto e seguo la discussione con molto interesse pur non avendo esperienza in merito se non indirettamente. Ciò che ho visto io è che le donne infelici che vorrebbero dell'altro si lamentano continuamente di ciò che hanno (compagno ufficiale) ma, pur messe davanti alle possibili soluzioni, preferiscono la tristezza certa e il tirare a campare con scuse illogiche piuttosto che prendere in mano la propria vita, pur avendone i mezzi, specifico

E però continuano a lamentarsi

Vi chiedo, è solo paura di abbandonare lo scoglio, che per quanto scomodo è conosciuto, o c'è qualcosa di più? Non capisco il continuare a lamentarsi (nella fattispecie specifica mia mamma con me, giusto per non parlare in linea teorica) quando sono state paventate tutte le possibili soluzioni pratiche e praticabili

Forse mi sfugge qualcosa a cui forse voi potete dare una risposta. Di esempi più o meno vicini a me ne ho molti e in quasi tutti il copione si ripete: lamentarsi con altre --> trovare soluzioni perfettamente funzionanti e attuabili --> non metterle in pratica ma continuare a lamentarsi della situazione ritenuta insopportabile

Per me non è logico: mi hanno sempre detto che se una cosa non mi va e posso cambiarla mi devo attivare in questo senso sennò è inutile lamentarsi e meglio tenere la bocca chiusa (mal che si vuole non duole) perché è come chi grida al lupo anche se non c'é

perchè la realtà dei fatti è che tutti sti discorsi sulla seduzione, sulla psicologia femminile/maschile sono delle cazzate, perchè sono cose a livello teorico. Tutto ciò che è teoria non è direttamente equivalente nella pratica

La realtà dei fatti è che l'essere umano cerca di sopravvivere, quindi equilibrio e adattamento. Per molte persone può essere meglio aver trovato un equilibrio malato rispetto al perdere l'equilibrio malato e gettarsi nel caos e nell'ignoto in nome di un eventuale equilibrio sano futuro, che non è nemmeno detto raggiungerai.

 

Immagina.. hai una casetta tua di 50 metri quadri.. ti adatti ogni giorno, ti da fastidio, la bestemmi.. ne vorresti una più grande. Io vengo da te e ti dico.. Te ne do una di 200 m2 con ogni tipo di comfort.. però tu domani lasci la tua casetta e affronti un anno in strada, se riuscirai a farcela e a migliorare te stessa allora avrai diritto alla super casa

 

Tu magari lo faresti, tanta gente no, perchè la casetta per quanto oscena già la hanno, si adattano , sopravvivono. Darwin non era un fesso.  Sopravvive la specie che si adatta meglio. Certe donne (o uomini) preferiscono vivere tutta la vita in funzione di un certo adattamento piuttosto che rischiare e perdere tutto, senza poter nemmeno riavere l'adattamento e l'equilibrio malato di prima

Tra l'altro qui sarebbe curioso fare un discorso.  Immaginiamo di avere un super beta - provider... che sposerà la sua seconda donna, la metterà incinta, avrà figli, e vivrà cornificato

Dall'altro lato un alfa che va in tripla cifra come numero di donne sedotte, senza avere però alcuna LTR. I geni del beta vengono tramandati.. i geni dell'alfa no. Chi è , a livello naturale, il vincente in questo caso? Non è una polemica eh, anzi è pura curiosità 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Swatch11 ha scritto:

perchè la realtà dei fatti è che tutti sti discorsi sulla seduzione, sulla psicologia femminile/maschile sono delle cazzate, perchè sono cose a livello teorico. Tutto ciò che è teoria non è direttamente equivalente nella pratica

La realtà dei fatti è che l'essere umano cerca di sopravvivere, quindi equilibrio e adattamento. Per molte persone può essere meglio aver trovato un equilibrio malato rispetto al perdere l'equilibrio malato e gettarsi nel caos e nell'ignoto in nome di un eventuale equilibrio sano futuro, che non è nemmeno detto raggiungerai.

 

Immagina.. hai una casetta tua di 50 metri quadri.. ti adatti ogni giorno, ti da fastidio, la bestemmi.. ne vorresti una più grande. Io vengo da te e ti dico.. Te ne do una di 200 m2 con ogni tipo di comfort.. però tu domani lasci la tua casetta e affronti un anno in strada, se riuscirai a farcela e a migliorare te stessa allora avrai diritto alla super casa

 

Tu magari lo faresti, tanta gente no, perchè la casetta per quanto oscena già la hanno, si adattano , sopravvivono. Darwin non era un fesso.  Sopravvive la specie che si adatta meglio. Certe donne (o uomini) preferiscono vivere tutta la vita in funzione di un certo adattamento piuttosto che rischiare e perdere tutto, senza poter nemmeno riavere l'adattamento e l'equilibrio malato di prima

Tra l'altro qui sarebbe curioso fare un discorso.  Immaginiamo di avere un super beta - provider... che sposerà la sua seconda donna, la metterà incinta, avrà figli, e vivrà cornificato

Dall'altro lato un alfa che va in tripla cifra come numero di donne sedotte, senza avere però alcuna LTR. I geni del beta vengono tramandati.. i geni dell'alfa no. Chi è , a livello naturale, il vincente in questo caso? Non è una polemica eh, anzi è pura curiosità 

Grazie del tuo parere ma allora è evidente che io non capisco perché sta gente continui a lamentarsi, visto che le soluzioni ci sono e non prevedono nulla di comprabile all'anno senza casa in strada. Dovrebbero solo stare zitti

Sull'ultima cosa che hai detto non sono tanto d'accordo perché hanno visto che molti figli non sono figli di chi si credeva padre quindi ci sta che le donne si facciano ingravidare dai migliori per poi farsi mantenere il figlio dal super beta provider

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambasciatore
Il 8/9/2018 alle 11:08 , EdoardoG ha scritto:

@Nuovo_utente @gold86 ho letto e seguo la discussione con molto interesse pur non avendo esperienza in merito se non indirettamente. Ciò che ho visto io è che le donne infelici che vorrebbero dell'altro si lamentano continuamente di ciò che hanno (compagno ufficiale) ma, pur messe davanti alle possibili soluzioni, preferiscono la tristezza certa e il tirare a campare con scuse illogiche piuttosto che prendere in mano la propria vita, pur avendone i mezzi, specifico

E però continuano a lamentarsi

Vi chiedo, è solo paura di abbandonare lo scoglio, che per quanto scomodo è conosciuto, o c'è qualcosa di più? Non capisco il continuare a lamentarsi (nella fattispecie specifica mia mamma con me, giusto per non parlare in linea teorica) quando sono state paventate tutte le possibili soluzioni pratiche e praticabili

Forse mi sfugge qualcosa a cui forse voi potete dare una risposta. Di esempi più o meno vicini a me ne ho molti e in quasi tutti il copione si ripete: lamentarsi con altre --> trovare soluzioni perfettamente funzionanti e attuabili --> non metterle in pratica ma continuare a lamentarsi della situazione ritenuta insopportabile

Per me non è logico: mi hanno sempre detto che se una cosa non mi va e posso cambiarla mi devo attivare in questo senso sennò è inutile lamentarsi e meglio tenere la bocca chiusa (mal che si vuole non duole) perché è come chi grida al lupo anche se non c'é

Rispondo, anche se la mia risposta è assolutamente banale.

Alcune persone restano in quellla sorta di circolo vizioso semplicemente perchè non hanno una reale intenzione di cambiare (o magari non ne hanno il coraggio/forza), e pur essendone consapevoli, trovano conforto/benessere/tranquillità nell'esprimere ad altri il proprio malessere e condividerlo. Personalmente non mi appartiene questo modo di fare, io non parlo dei miei problemi con nessuno (ma proprio nessuno, compagna/amici/amanti, etc), ma capisco che qualcuno sia portato a sfogarsi, se questo gli procura un seppur momentaneo alleviarsi delle sofferenze.

Tu hai un concetto di "utilità" estremamente pratico, orientato alla ricerca di soluzioni (qualche volta anche troppo, quando parli delle tue ricerche di partner mi ricordi un pò Sheldon Cooper, senza offesa e detto con simpatia, se non sai chi è, è il protagonista di una serie tv The Big Bang Theory) ma non siamo tutti uguali. Per qualcuno la cosa più utile è semplicemente accontentarsi della propria soluzione ed usare tutti i mezzi possibili per farlo nel migliore dei modi (ivi compreso sgofarsi con chi gli è vicino).

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
9 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Grazie del tuo parere ma allora è evidente che io non capisco perché sta gente continui a lamentarsi, visto che le soluzioni ci sono e non prevedono nulla di comprabile all'anno senza casa in strada. Dovrebbero solo stare zitti

Sull'ultima cosa che hai detto non sono tanto d'accordo perché hanno visto che molti figli non sono figli di chi si credeva padre quindi ci sta che le donne si facciano ingravidare dai migliori per poi farsi mantenere il figlio dal super beta provider

In realtà se ci pensi la lamentela è piuttosto ovvia

Se io sono un soggetto che per star bene ha fondamentalmente bisogno di due relazioni ... sono un soggetto che ha un bisogno di attenzioni tendente all'infinito. Cosa in assoluto ti permette di ottenere attenzioni? La lamentela col prossimo, non importa quanto tu sia "poverino" quanto tu sia "sfortunato" ecc.. la gente di solito tenderà sempre a darti conforto , a dirti di sperare nel futuro e via dicendo. A  queste persone serve questo , finte bugie mascherate da cioccolatino, con un involucro bello colorato e invitate, ideale per ottenere attenzioni ulteriori e finte speranze e bugie rivolte verso loro stessi prima ancora che ai partner

Sull'altra cosa che hai detto.. in effetti si  è vero. Però sarebbe da capire quante di quelle gravidanze siano state incidentali e quante realmente volute in quella direzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2018 alle 08:37 , Swatch11 ha scritto:

A  queste persone serve questo , finte bugie mascherate da cioccolatino, con un involucro bello colorato e invitate, ideale per ottenere attenzioni ulteriori e finte speranze e bugie rivolte verso loro stessi prima ancora che ai partner

Ok praticamente costoro hanno grosse carenze di autostima, trattano loro stessi da stupidi e non hanno cura degli altri ai quali scartavetrano i gioielli di famiglia con le loro lamentele. È utile farglielo notare o meglio far finta di ascoltarli e liquidarli il prima possibile, sempre se ci si riesce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
Il 11/9/2018 alle 12:50 , EdoardoG ha scritto:

Ok praticamente costoro hanno grosse carenze di autostima, trattano loro stessi da stupidi e non hanno cura degli altri ai quali scartavetrano i gioielli di famiglia con le loro lamentele. È utile farglielo notare o meglio far finta di ascoltarli e liquidarli il prima possibile, sempre se ci si riesce?

credo tu abbia colpito benissimo il bersaglio. Utile farlo notare / far finta di ascoltare.. son quasi la stessa cosa

Se glielo fai notare significa che per te è importante farli cambiare forse, bisognerebbe capire perchè vuoi far notare questa cosa e a chi! 

Di base nessuno è scemo.. sanno bene che cosa fanno, ma non hanno voglia di reagire e allora va così. In ogni caso chi non ha rispetto o stima di sè, non ne da ad altri

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
Il 16/8/2018 alle 11:35 , gold86 ha scritto:

Che poi è vero fino ad un certo punto perchè, anche se fai capire chiaramente "IO VOGLIO TE, CAZZO", se hai a che fare con un soggetto insicuro di sè stesso, non c'è nulla da fare... Nulla...

cito un post un po' vecchiotto tuo caro gold 😄 

 

Penso ricorderai la mia situazione, l'hai commentata più volte. Stavo rileggendo questa discussione, ora che sono più lucido.

Tu dici di aver fatto capire chiaramente il "io voglio te cazzo".  Un po' quello che ho fatto io. Da qualche parte ho letto che fare così è come imporre una sorta di vincolo razionale e logico. Questo scatena due eventi. In primis in maniera quasi compulsiva, essendo un obbligo, spinge la persona dalla parte opposta , in quanto a nessuno piace essere obbligato con la logica a fare qualcosa (chiaro, non obblighi davvero, ma siamo li). Quindi la spingi a non fare nulla, a non mollare il tipo, in quanto la spingi verso di lui usando la logica

Due:  Annulli (o abbiamo annullato se vuoi) in quel momento la sua componente emotiva, amplificando quella razionale. Ma sappiamo bene che se tu sei il lover della situazione, allora è chiaro che lei pretende da te emozioni, la parte logica e razionale  è già ben soddisfatta dal provider. Da un lato distruggi l'attrazione verso di te, dall'altro facendola "ragionare" la fai avvicinare al tipo

Così ho pensato.. forse con maggiore lucidità si sarebbero dovute usare strategie e modi di fare completamente diversi. "si.. facciamo sesso... a te ci tengo, non sai quanto.. staremmo bene assieme, forse benissimo, però dai resta con lui. Siete una coppia molto bella.. vi godete la stabilità, già vi vedo assieme a casa con la vostra bella routine e quella sana noia tipica di una relazione che funziona" e ancora.. "assieme godiamo tantissimo,  ci amiamo,  ma forse è meglio rimanere così non credi? Oltretutto voglio vedere altre donne"

Cosa sarebbe accaduto facendo così? Magari razionalmente l'avremmo allontanata.. "guarda che stronzo! mi fa sentire una puttana", però emotivamente.. sarebbe stata una esplosione verso di noi, un neg potente ed efficace, affiancato a tanto piacere sessuale

Lei ha già una certezza, ha già uno scoglio dove è aggrappata. La domanda è.. lei vuole lasciare uno scoglio per un altro scoglio, magari più bello, o per qualcosa di molto diverso da uno scoglio? Forse l'unico modo è quello di farle credere che agendo in un determinato modo possa essere lei a riuscire a trasformarci nel suo nuovo scoglio. Magari così investirà e tanto, al punto da arrivare a chiudere. Però temo che andare da lei e dirle "ciao! sono il tuo nuovo scoglio, eccomi qui perfetto per te".. ecco forse così si finisce per fallire

In altre parole, riassunto. Lei vive una situazione compensata razionalmente e scompensata emotivamente. Arrivi tu e compensi il lato emotivo. Un bel giorno fai una cosa che sfascia il lavoro fatto dal punto di vista emotivo e inizia a puntare sul lato razionale, ma il lato razionale è già soddisfatto, quindi stai usando le armi sbagliate. Forse l'unica cosa da fare è potenziare sempre di più quel lato emotivo, con un tira e molla basato su dei tira molto forti, ma con dei "molla" ancora più forti, fino ad arrivare al punto in cui l'attrazione emotiva è così forte da superare la razionalità con cui lei fa andare avanti l'altro rapporto. Deve essere lei a volerti porre dei vincoli razionali e porti in un rapporto, il viceversa è sbagliato

Son curioso di sapere la tua

Modificato da Swatch11
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...