Vai al contenuto

Domanda alle forummine. Compagno ufficiale vs amante


gold86

Messaggi raccomandati

gold86

@Swatch11 quando vuoi davvero stare con qualcuno la strategia va chiaramente a farsi benedire per lasciare il posto a quello che davvero sei e pensi, ed è giusto così.

Io al tempo ero pure impegnato, e lei sapeva benissimo che in ogni caso, scegliere lei non era certo un'alternativa dettata dalla "fame" o dal "bisogno".

La volevo, ed era una scelta che avrei fatto.

Poi ti dico, non pensare che in cuor suo una donna in questa situazione non abbia in testa di dover fare, a sua volta, una scelta.

Lo sa benissimo.

Ho sentito di tipe che ne hanno fatta una, piuttosto che un'altra, più di qualcuna anche senza aver fatto nulla col "lover" di turno.

La verità è che tu puoi fare poco se non farla stare bene, ma che lei molli il tipo o meno è una scelta che lei fa per se stessa.

Sempre.

Tu sei solo l'occasione.

Sta a lei rendersene conto e, eventualmente, coglierla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
20 ore fa, Swatch11 ha scritto:

Forse l'unica cosa da fare è potenziare sempre di più quel lato emotivo, con un tira e molla basato su dei tira molto forti, ma con dei "molla" ancora più forti, fino ad arrivare al punto in cui l'attrazione emotiva è così forte da superare la razionalità con cui lei fa andare avanti l'altro rapporto. Deve essere lei a volerti porre dei vincoli razionali e porti in un rapporto, il viceversa è sbagliato

Sono d’accordo! Ma come ci arrivi?

Io me lo sto chiedendo da un po’...ma una risposta o meglio una soluzione non l’ho trovata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
8 ore fa, gold86 ha scritto:

La verità è che tu puoi fare poco se non farla stare bene, ma che lei molli il tipo o meno è una scelta che lei fa per se stessa.

 Sempre.

 Tu sei solo l'occasione.

 Sta a lei rendersene conto e, eventualmente, coglierla

Gold...io sono qui. Lei che mi confida che si è mollata. Ci ha già provato più volte. Ma stavolta ha argomentato la cosa riconoscendo che è da tanto che ci prova, ma stavolta...puntini puntini (quasi fosse la volta buona!)

 

Adesso sinceramente mi sento (o meglio mi sta facendo sentire...dato che non mi caga dopo la “confessione”) come quello che l’ha scossa...l’ha risvegliata. Magari un giorno me lo riconoscerà pure...e mi ringrazierà...ma io sempre un cazzo ho portato a casa!

 

 

Brutto quando arrivi, anche solo per un attimo, che hai lavorato...tanto...ma per qualcun altro!!

Modificato da Nuovo_utente
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Ma Nuovo dopo tutto questo tempo? cosa te lo fa fare? Hobby? 

Per i tira e molla veramente forti, mio modesto parere, dovresti comportarti come una donna. Momenti in cui sei migliore amico a momenti in cui la tratti malissimo. Ma proprio male, fuori da ogni logica, con il rischio che lei scappi per sempre. Perché ormai ti conosce, sa quanto, dove, come può spingersi. 

Ma vi siete più visti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

@Nuovo_utente, non è che se continui a fare sempre le stesse cose puoi avere la pretesa che le cose cambino...

Qui mi pare che sia un bel po' che la solfa si ripete.

Prenditi le palle in mano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
12 minuti fa, gold86 ha scritto:

@Nuovo_utente, non è che se continui a fare sempre le stesse cose puoi avere la pretesa che le cose cambino...

Qui mi pare che sia un bel po' che la solfa si ripete.

Prenditi le palle in mano.

Hai ragione...

 

18 minuti fa, mesmer984 ha scritto:

Ma Nuovo dopo tutto questo tempo? cosa te lo fa fare? Hobby? 

Per i tira e molla veramente forti, mio modesto parere, dovresti comportarti come una donna. Momenti in cui sei migliore amico a momenti in cui la tratti malissimo. Ma proprio male, fuori da ogni logica, con il rischio che lei scappi per sempre. Perché ormai ti conosce, sa quanto, dove, come può spingersi. 

Ma vi siete più visti?

Si, ultimamente. Lei stranamente quella sera sembrava una single. Tanto contatto fisico... Provo qualche giorno dopo a replicare la serata, ma rifiuta dicendomi che non è nel mood giusto...e poi si giustifica che il motivo è quello: si è mollata. Si...comunque ormai...è un hobby. Io ho un interesse nei suoi confronti...altalenante. È lì il problema...perché se fossi convintissimo...mi sarei quanto meno preso il palo e chiudevo tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
5 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Sono d’accordo! Ma come ci arrivi?

Io me lo sto chiedendo da un po’...ma una risposta o meglio una soluzione non l’ho trovata. 

ti invierei un mess privato, ma non si può fare. Esiste un modo per scriverti privatamente? Ne parliamo magari 

Comunque credo che si debba ricorre ad un pnp estremo con delle N molto forti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
12 ore fa, Swatch11 ha scritto:

ti invierei un mess privato, ma non si può fare. Esiste un modo per scriverti privatamente? Ne parliamo magari 

Comunque credo che si debba ricorre ad un pnp estremo con delle N molto forti

Le N molto forti le ho già inconsapevolmente applicate in passato...ma per autotutelarmi dalla sua totale instabilità.

Diverse volte, le ho detto di chiudere...e sono sparito. Poi lei trovava sempre una scusa per rifarsi viva.

Mesi fa le ho detto che non doveva più cercarmi per nessun motivo al mondo e le ho anche detto che l’avrei bloccata visto che lei non era in grado di gestire la situazione. Più di questo...

 

Insomma qualcosa c’è...anche se non ho capito cosa: coinvolgimento o semplice bisogno di avere qualcuno anche solo da sentire vicino in un momento delicato (sta appunto mollando il tipo storico...e capisco che sia una sorta di lutto da elaborare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
1 ora fa, Nuovo_utente ha scritto:

Le N molto forti le ho già inconsapevolmente applicate in passato...ma per autotutelarmi dalla sua totale instabilità.

Diverse volte, le ho detto di chiudere...e sono sparito. Poi lei trovava sempre una scusa per rifarsi viva.

Mesi fa le ho detto che non doveva più cercarmi per nessun motivo al mondo e le ho anche detto che l’avrei bloccata visto che lei non era in grado di gestire la situazione. Più di questo...

 

Insomma qualcosa c’è...anche se non ho capito cosa: coinvolgimento o semplice bisogno di avere qualcuno anche solo da sentire vicino in un momento delicato (sta appunto mollando il tipo storico...e capisco che sia una sorta di lutto da elaborare).

per me lei deve affrontare la tua perdita e deve reagire di fronte ad essa. Però deve essere una perdita concreta, deve essere una tua perdita di interesse che le tolga il terreno da sotto i piedi. 

"non cercarmi perchè non sai gestire la cosa e mi fai male = sono stracoinvolto da te, stai vincendo , in un modo o nell'altro anche se mi allontano finirai per riprendermi perchè voglio te"

Probabilmente serve più un "scusa se ti ho risposto con 3 giorni di ritardo, ma avevo da fare cose più interessanti" e via di li, una donna nuova per cui stai perdendo la testa e verso cui stai dirottando tutte le tue attenzioni. Deve sentirsi persa sul serio, se tu le togli tutto e le spieghi che lo fai perchè ci stai male... in realtà togli e dai allo stesso tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
2 ore fa, Swatch11 ha scritto:

Probabilmente serve più un "scusa se ti ho risposto con 3 giorni di ritardo, ma avevo da fare cose più interessanti" e via di li, una donna nuova per cui stai perdendo la testa e verso cui stai dirottando tutte le tue attenzioni. Deve sentirsi persa sul serio, se tu le togli tutto e le spieghi che lo fai perchè ci stai male... in realtà togli e dai allo stesso tempo

Si molto probabilmente hai ragione. La tua chiave di lettura l’avevo cmq considerata.

Ci ho pure provato ad infilare una terza donna nuova...con risultati inaspettati. 

L'ho fatto sinceramente col solo intento di togliermi la collega dalla testa, salvo poi trovare una che (come spesso accade...) si è invaghita in tempi record e anzi ho dovuto mettere le cose in chiaro perché l’avevo vista bella lanciata.

Comunque la cosa è fin troppo ingarbugliata per avere un epilogo felice. 

Alla fine della fiera penso che la pseudo cotta che si è presa per me (anche se lei, a parole, lo nega pesantemente, ma i fatti dicono ben altro), le servirà giusto per prendere coscienza della fine della sua storia. Adesso, ha mollato il tipo. Resetterà tutto...e in men che non si dica arriverà uno nuovo che la rimetterà in sesto. E io...tanti pensieri e notti insonni per nulla...

Sconfortante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...