Vai al contenuto

Domanda alle forummine. Compagno ufficiale vs amante


gold86

Messaggi raccomandati

AmandaSlave
42 minuti fa, iPaq ha scritto:

Mah, ci credo ben poco.

Il legame di sangue è sempre un fattore primario, sia per i genitori ma ancor più per i figli; e non può essere sostituito: arriverà sempre un momento in cui ti risponderà "tu non sei mio padre non mi puoi dire cosa devo fare".

Sono una minoranza molto piccola chiaramente. Ed è vero che la frase "tu non sei mio padre" è ricorrente. Però se una donna ha avuto la bella idea di farsi ingravidare dal primo che capita che poi è sparito, in qualche modo deve limitare i danni

e non li limiti di certo recitando a vita qualche copione che ti sei creata coinvolgendo altre persone ignare di tutto

Non li limiti neanche facendolo crescere senza una figura maschile (anche se è una scelta che ha una certa dignità rispetto all'altra e per altri motivi la rispetto molto)

Quindi un provider consapevole che si prende la briga di essere un punto di riferimento maschile, per quanto possibile, credo sia la soluzione meno deleteria per tutti.

 

42 minuti fa, iPaq ha scritto:

Comunque, continui a trascurare una cosa: quando sarai stanca del tuo provider che ti ha dato i figli ma che non ti fa bagnare le mutandine, lo butterai nel cesso in un attimo senza pensarci e le conseguenze e le reazioni potrebbero essere imprevedibili sia da parte di lui che dei figli.

Sei sicura di volerti trovare in uno scenario futuro dove, per esempio, i figli ti accusano di aver rovinato il padre e distrutto la famiglia solo perché volevi scopare altri (ora che pure non hai più vent'anni) ?

Questo è vero. Ma d'altronde ormai separazioni e divorzi sono all'ordine del giorno anche quando una coppia sembra perfetta ed è nata sotto i migliori auspici.

Conseguenze e reazioni ci saranno come ci sono in qualsiasi separazione. Mi ritengo abbastanza equilibrata da non sputare sul piatto in cui ho mangiato fino a quel giorno, eviterò rotture tragiche. Che senso avrebbe impegnarsi in tutti i modi per trovare un buon padre, se poi finisco per rovinare la serenità di mio figlio in seguito? È lui il centro di tutto, quindi starei bene attenta a come muovermi per creare meno traumi possibili a lui e di riflesso anche al padre.

Tra l'altro anch'io ho subito la separazione dei miei in maniera negativa perché mamma non ha saputo gestirla come si doveva, me ne guardo bene dal ripetere lo stesso errore perché so come ci si sente dall'altra parte.

 

Comunque ci tengo a ricordare cosa ho scritto qualche pagina fa:

58 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

L'unica prospettiva ancora più soddisfacente, come dicevo prima, è solo avere sia un provider che un lover nella stessa persona, che è quello che ci auguriamo un po' tutte. Più facile vincere alla lotteria. 

Il mio primissimo obiettivo sarà sempre questo, non il puro provider.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
1 ora fa, AmandaSlave ha scritto:

 

L'unica prospettiva ancora più soddisfacente, come dicevo prima, è solo avere sia un provider che un lover nella stessa persona, che è quello che ci auguriamo un po' tutte. Più facile vincere alla lotteria. 

Comunque ci tengo a ricordare cosa ho scritto qualche pagina fa:

Il mio primissimo obiettivo sarà sempre questo, non il puro provider.

Purtroppo sarà molto, molto difficile, considerando che un maschio che diventa padre e rimane vicino al figlio ha un drop significativo di testosterone (-30% credo) proprio per renderlo meno "virile" e più propenso ad allevare la prole. Non è un caso che nel giro di pochi anni i neo-padri siano soliti mettere su la tipica panzetta...Meno testosterone, meno virilità, meno sesso, adieu lover, a meno che non vada con altre per "ricaricarsi". Te lo dico in sua difesa, così quando lo vedrai buttato sul divano a guardare le partite invece che con te a letto sarai un pò più comprensiva 😄

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
8 ore fa, Caraibika ha scritto:

Purtroppo sarà molto, molto difficile, considerando che un maschio che diventa padre e rimane vicino al figlio ha un drop significativo di testosterone (-30% credo) proprio per renderlo meno "virile" e più propenso ad allevare la prole. Non è un caso che nel giro di pochi anni i neo-padri siano soliti mettere su la tipica panzetta...Meno testosterone, meno virilità, meno sesso, adieu lover, a meno che non vada con altre per "ricaricarsi". Te lo dico in sua difesa, così quando lo vedrai buttato sul divano a guardare le partite invece che con te a letto sarai un pò più comprensiva 😄

 

Mi citi uno studio scentifico appropriatamente documentato che dimostra queste affermazioni sulla caduta di testosterone per via della paternità?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika
4 ore fa, iPaq ha scritto:

Mi citi uno studio scentifico appropriatamente documentato che dimostra queste affermazioni sulla caduta di testosterone per via della paternità?

http://www.pnas.org/content/108/39/16194

Questo è il primo che ho trovato, ce ne sono diversi in giro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
16 ore fa, iPaq ha scritto:

Comunque, continui a trascurare una cosa: quando sarai stanca del tuo provider che ti ha dato i figli ma che non ti fa bagnare le mutandine, lo butterai nel cesso in un attimo senza pensarci e le conseguenze e le reazioni potrebbero essere imprevedibili sia da parte di lui che dei figli.

Sei sicura di volerti trovare in uno scenario futuro dove, per esempio, i figli ti accusano di aver rovinato il padre e distrutto la famiglia solo perché volevi scopare altri (ora che pure non hai più vent'anni) ?

Scenario molto plausibile...

Anzi...succede più spesso di quanto si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ribes
Il 4/10/2018 alle 09:03 , iPaq ha scritto:

Mi citi uno studio scentifico appropriatamente documentato che dimostra queste affermazioni sulla caduta di testosterone per via della paternità?

a me mi sembra na cazzata... 

parlo per esperienze personale.... scopo di più oggi che prima, ho più voglia oggi che anni fa.

forse nei primi due tre mesi quello che scrivi è vero, ma dopo.... no.

Modificato da ribes
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
2 ore fa, ribes ha scritto:

a me mi sembra na cazzata... 

parlo per esperienze personale.... scopo di più oggi che prima, ho più voglia oggi che anni fa.

forse nei primi due tre mesi quello che scrivi è vero, ma dopo.... no.

Anche a me sembra strano, perciò ho chiesto uno studio scientifico.

Non ho ancora avuto il tempo di approfondire, ma mi riprometto di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Blego

@gold86 come si è conclusa (se si è conclusa) questa storia?

Molti dei quesiti che ti sei posto nel corso del tread mi hanno ricordato una situazione che mi è capitata a me in passato (e che ho condiviso qui sul forum). 

Mi ha colpito la tua incapacità (nel senso di impossibilità) di trovare un senso all'atteggiamento della controparte e in questo mi ci sono ritrovato molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
8 minuti fa, Blego ha scritto:

@gold86 come si è conclusa (se si è conclusa) questa storia?

Molti dei quesiti che ti sei posto nel corso del tread mi hanno ricordato una situazione che mi è capitata a me in passato (e che ho condiviso qui sul forum). 

Mi ha colpito la tua incapacità (nel senso di impossibilità) di trovare un senso all'atteggiamento della controparte e in questo mi ci sono ritrovato molto...

Difatti sei stato una fonte di ispirazione 🙂  

Rispondendo alla tua domanda, dopo l'ultima volta non ci siamo più risentiti.

Dopo circa un mese e mezzo da allora ho avuto conferma, incidentalmente, dello stato di gravidanza della suddetta.

Il che è stato uno shock per me, e in qualche modo mi sono sentito frantumare dentro.

Letteralmente.

Il che, tuttavia, e col senno di poi, è stato il punto di partenza per lasciarmi tutto alle spalle e chiudere per sempre il capitolo.

Ogni tanto capita di vederla di sfuggita, lei lo vedo che mi guarda da lontano, ma io non riesco neppure a guardarla e, all'occorrenza cambio direzione.

Mi capita ancora di sognarla, o di sognare situazioni che riconduco a lei.

In questi sogni, tuttavia, la costante sono io che me ne vado da un'altra parte, in un altro luogo, ed in un posto migliore e davvero grandioso. 

Il mio subconscio, in buona sostanza, è chiarissimo nel volerla eliminare dalla mia esistenza prima ancora che dalla mia vista.

Ed io non posso che essere d'accordo con lui.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blego

Eheheheh non è che ne vada molto fiero di essere stato una fonte di ispirazione! 😛

Capisco benissimo quello che dici...anche nel mio caso è finita esattamente come nel tuo con la differenza che almeno non ci vediamo. 

Io ormai ho la mia vita, sono fidanzato, convivo e sto molto bene con la mia attuale compagna... tuttavia ogni tanto lei rispunta dai meandri cercando di riattivare il solito schema e tutta quella serie di interrogativi e sensazioni di rottura interiore che hai descritto in questo post  riaffiiorano anche se sono passati ormai anni. 

Mi chiedo davvero come facciano queste persone a voler mantenere in vita una fantasia, un'illusione, anche quando le scelte di vita che hanno intrapreso sono state diametralmente opposte e di mezzo ci sono mariti e figli...a che pro?E come facciano a non avere alcuna conseguenza emotiva di ciò riuscendo a fuggire dal fare i conti con loro stesse? 

Mah...di certo è che da alcune situazioni è bene tenersi alla larga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...