Vai al contenuto

Domanda alle forummine. Compagno ufficiale vs amante


gold86

Messaggi raccomandati

gold86
38 minuti fa, Swatch11 ha scritto:

Curiosità, secondo voi può esistere un uomo che racchiuda in se la figura di provider e lover? Un uomo che la donna tenderà a rispettare dal primo all'ultimo istante per via di questo alto valore? O è pura utopia? Non è nemmeno mia ambizione diventarlo eh, è solo che queste cose mi incuriosiscono e voglio il vostro parere

Credo di si, ma se il corollario vuole essere una formula magica per far durare un rapporto, temo che anche la risposta affermativa non serva allo scopo.

I rapporti interpersonali sono quanto di più complesso esista, perchè presuppongono che due individui in continuo mutamento trovino una quadra per andare avanti su un piano di parità.

Roba più unica che rara.

In realtà ciò che bisogna continuare ad avere è una forte presenza di sè, di ciò che siamo, di quella che è la nostra strada per quella che riteniamo essere la nostra felicità.

Nonostante le avversità e le cadute.

Se sei in coppia, con un occhio a quanto sopra per ciò che concerne l'altro, per supportarlo in questo processo.

Per il resto:

Una donna ad alta autostima non ti cornifica, ma ti molla seduta stante se percepisce che tutto questo è venuto meno.

Una donna a bassa autostima ti cornifica e, se fai proprio schifo, ti molla se percepisce le stesse cose.

Poi le storie finiscono anche perchè hanno dato quello che potevano, perchè hanno esaurito la loro "funzione".

L'importante è non aver paura di questo, credo.

Alla fine è come aver paura della morte dimenticandosi che la vita, alla fine, è un viaggio verso la stessa...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
4 ore fa, Swatch11 ha scritto:

ma si, indubbiamente

Quando (raramente ) parlava di lui le idee erano "non mi mollerà mai, non mi tradirà mai". Soldi ce ne sono pochi, per questo lei ha forti dubbi su di lui secondo me, prende 1100 al mese e lei non lo vede un buon provider

Quando ha iniziato a pensare seriamente a me  e a tirar fuori giustificazioni per tradirlo, ha iniziato a farmi discorsi (quasi se volesse farmi lezioni di vita) del tipo "nella vita si deve godere" , la vita è una sola ecc ecc

Curiosità, secondo voi può esistere un uomo che racchiuda in se la figura di provider e lover? Un uomo che la donna tenderà a rispettare dal primo all'ultimo istante per via di questo alto valore? O è pura utopia? Non è nemmeno mia ambizione diventarlo eh, è solo che queste cose mi incuriosiscono e voglio il vostro parere

Ho pensato..  per quei pochi momenti che penso essere stato al contempo entrambi i ruoli, ciò è stato dovuto al fatto che mi presentato alla jekyll e Hyde. Ossia amorevole, dolce, premuroso, additivo ma anche stronzo, freddo pronto al sesso duro. Non puoi rinunciare a nulla di entrambe le cose. Bisogna vedere se una persona riesce per molto tempo ad essere e vivere entrambe le modalità e non farsi rilegare ad una

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
1 minuto fa, Dexter78 ha scritto:

Ho pensato..  per quei pochi momenti che penso essere stato al contempo entrambi i ruoli, ciò è stato dovuto al fatto che mi presentato alla jekyll e Hyde. Ossia amorevole, dolce, premuroso, additivo ma anche stronzo, freddo pronto al sesso duro. Non puoi rinunciare a nulla di entrambe le cose. Bisogna vedere se una persona riesce per molto tempo ad essere e vivere entrambe le modalità e non farsi rilegare ad una

il problema è che tutto funziona in base al tuo frame, che dipende anche da tante cose esterne

Se ti capita un problema di salute, o ai tuoi cari, o ad un amico, o se hai problemi lavorativi o universitari e via dicendo, indubbiamente una delle due facce tenderà a farsi benedire

Quello stato di imperturbabilità e di perfetta interazione con la donna basata sul perfetto equilibrio di dare amore e fare lo stronzo è una cosa che può esistere per brevi momenti temo

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gold86 ha scritto:

Poi le storie finiscono anche perchè hanno dato quello che potevano, perchè hanno esaurito la loro "funzione".

L'importante è non aver paura di questo, credo.

il problema non sono le storie

ma il sesso

posso avere storie di amicizia con 10 donne 

se ne scopo almeno 3 a maggese

che saranno tra le tre migliori storie che avro' mai vissuto

invece

no scopo

no storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
19 minuti fa, Swatch11 ha scritto:

il problema è che tutto funziona in base al tuo frame, che dipende anche da tante cose esterne

Se ti capita un problema di salute, o ai tuoi cari, o ad un amico, o se hai problemi lavorativi o universitari e via dicendo, indubbiamente una delle due facce tenderà a farsi benedire

Quello stato di imperturbabilità e di perfetta interazione con la donna basata sul perfetto equilibrio di dare amore e fare lo stronzo è una cosa che può esistere per brevi momenti temo

Sono d'accordo. Oppure scegli il frame più adatto per te

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Riple
Il 15/8/2018 alle 23:54 , Swatch11 ha scritto:

Ovviamente però a suo dire non si sa quanto ama il suo tipo, però poi lo prende tranquillamente per culo in chat con me, e nel peggiore dei modi.

Ma che razza di persona è? Dal mio punto di vista pur non conoscendo il suo tipo un comportamento del genere mi basta per qualificarla e non degnarla del mio pene oltre la quantità di scopate necessaria per la mia soddisfazione personale.

Il 17/8/2018 alle 15:54 , Swatch11 ha scritto:

Se ti capita un problema di salute, o ai tuoi cari, o ad un amico, o se hai problemi lavorativi o universitari e via dicendo, indubbiamente una delle due facce tenderà a farsi benedire

Quello stato di imperturbabilità e di perfetta interazione con la donna basata sul perfetto equilibrio di dare amore e fare lo stronzo è una cosa che può esistere per brevi momenti temo

Più che non può esistere per brevi momenti a mio avviso non può esistere per sempre. Perché dobbiamo ammettere che ci sono uomini provider di indole, rassicuranti, miti, che anche tra uomini a volte gli fa strano fare battute goliardiche o roba simile sulle donne, che anzi spesso sono loro a chiedere stabilità alla partner (la richiesta di matrimonio e di figli e di casa insieme etc  spesso è da parte maschile) ne conosco diversi di soggetti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
Il 18/7/2018 alle 09:47 , gold86 ha scritto:

Ho una domanda banale o forse no, e mi avvalgo della vostra esperienza.

Qualora il rapporto ufficiale, di lunga data, sia tutto sommato soddisfacente, con un compagno (fidanzato, convivente, marito) presente, stabile, ecc., ma non così tanto da impedire alla lei di turno di cercare fuori qualcun'altro che, ovviamente le da ciò che manca alla relazione ufficiale.

Cosa spinge la lei di turno a restare nella propria relazione ufficiale nonostante l'estrema attrazione per l'altro?

Cosa spinge la lei di turno a non farsi domande profonde sul proprio rapporto principale?

Mancanza di coraggio?

Negazione?

Ma... Siamo proprio sicuri che se una donna prova "estrema attrazione" per l altro tende a rimanere nella relazione con il compagno ufficiale?  Non sempre e' cosi,  anzi spesso te le puoi ritrovare davanti alla porta di casa con la valigia....😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Swatch11
12 ore fa, arturocamst ha scritto:

Ma... Siamo proprio sicuri che se una donna prova "estrema attrazione" per l altro tende a rimanere nella relazione con il compagno ufficiale?  Non sempre e' cosi,  anzi spesso te le puoi ritrovare davanti alla porta di casa con la valigia....😂

 

va accettato che anche le donne sono diverse

 

Puoi trovare la tipa a che dirà "ho trovato uno migliore, bye bye al mio tipo, parte una nuova relazione"

b "ho trovato un tipo migliore, doppia relazione per me "

c" ho trovato un tipo migliore, ma non lo merito, mi manderà sicuramente a cagare perchè è troppo per me, probabilmente mi prende in giro. Resto col mio tipo e lo vedo finchè non si stancherà di me. Questa donna può portare lei stessa il rapporto col maschio nr2 alla fine e allo sfinimento e crederà anche di aver avuto ragione"

d "ho trovato un tipo migliore, questo significa che posso trovare altri tipi migliori e non solo questo, di conseguenza resto a vita col mio tipo ufficiale, magari lo sposo pure, e mi diverto fuori dal matrimonio, tanto il mio ragazzo è così puccioso che sarà pronto a perdonare le mie sbandate"

 

Tutto  funzione del tipo di vita che una donna vuole e soprattutto crede di meritare. Noi veniamo da tanti anni dove siamo stati educati a cercare cosa è meglio per noi. Molte donne, specie nel profondo sud, non imparano questa cosa, credono di dover essere fedeli al primo maschio che dimostrerà davvero di volerle (tradotto che si zerbinerà per loro). Ne verranno fuori relazioni esageratamente lunghe, false, prive di attrazone, storie senza orgasmi femminili.. finchè un bel giorno qualcosa nella testa della donna farà crack. Purtroppo è così

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
14 ore fa, Swatch11 ha scritto:

va accettato che anche le donne sono diverse

 

Puoi trovare la tipa a che dirà "ho trovato uno migliore, bye bye al mio tipo, parte una nuova relazione"

b "ho trovato un tipo migliore, doppia relazione per me "

c" ho trovato un tipo migliore, ma non lo merito, mi manderà sicuramente a cagare perchè è troppo per me, probabilmente mi prende in giro. Resto col mio tipo e lo vedo finchè non si stancherà di me. Questa donna può portare lei stessa il rapporto col maschio nr2 alla fine e allo sfinimento e crederà anche di aver avuto ragione"

d "ho trovato un tipo migliore, questo significa che posso trovare altri tipi migliori e non solo questo, di conseguenza resto a vita col mio tipo ufficiale, magari lo sposo pure, e mi diverto fuori dal matrimonio, tanto il mio ragazzo è così puccioso che sarà pronto a perdonare le mie sbandate"

 

Tutto  funzione del tipo di vita che una donna vuole e soprattutto crede di meritare. Noi veniamo da tanti anni dove siamo stati educati a cercare cosa è meglio per noi. Molte donne, specie nel profondo sud, non imparano questa cosa, credono di dover essere fedeli al primo maschio che dimostrerà davvero di volerle (tradotto che si zerbinerà per loro). Ne verranno fuori relazioni esageratamente lunghe, false, prive di attrazone, storie senza orgasmi femminili.. finchè un bel giorno qualcosa nella testa della donna farà crack. Purtroppo è così

Tranquillo...donne così esistono anche al nord! 

 

Il discorso fila...anche io ho, in passato, pensato così (salvaguarda l’autostima)...ma se fosse solo una giustificazione che ci diamo??

 

Cioè la donna insicura che resta col tipo nonostante sia attratta da te...mah...

E se semplicemente è una che ha una relazione infelice e sta cercando. Becca te che sei già un po’ meglio del tipo storico (ma non abbastanza per quello che vuole lei...) e allora ti tiene lì buono...ma solo per appagare la sua necessità di sapere che, lì in giro, c’è qualcuno che se la piglierebbe di corsa...pur con i suoi dubbi e insicurezze.

Egoismo allo stato puro. E tu lì a cercare strategie per “sbloccare” una situazione che lei, appena arriva il tipo che la aggrada e le fa inzuppare le mutandine, sbloccherà in due nano secondi...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
37 minuti fa, Nuovo_utente ha scritto:

Tranquillo...donne così esistono anche al nord! 

 

Il discorso fila...anche io ho, in passato, pensato così (salvaguarda l’autostima)...ma se fosse solo una giustificazione che ci diamo??

 

Cioè la donna insicura che resta col tipo nonostante sia attratta da te...mah...

E se semplicemente è una che ha una relazione infelice e sta cercando. Becca te che sei già un po’ meglio del tipo storico (ma non abbastanza per quello che vuole lei...) e allora ti tiene lì buono...ma solo per appagare la sua necessità di sapere che, lì in giro, c’è qualcuno che se la piglierebbe di corsa...pur con i suoi dubbi e insicurezze.

Egoismo allo stato puro. E tu lì a cercare strategie per “sbloccare” una situazione che lei, appena arriva il tipo che la aggrada e le fa inzuppare le mutandine, sbloccherà in due nano secondi...

Qui la questione non è tanto farle inzuppare le mutandine e trovare il gradimento della tipa impegnata di turno.

Mollare il tipo, con tutto ciò che ne consegue, specie dopo molti anni, è dichiarare il fallimento di un progetto in cui si è investito moltissimo e si è creduto fortemente.

È una questione che riguarda la sua storia, lei e lui...

Ultimamente mi è capitato di parlare dell'argomento con esponenti di entrambi i sessi più o meno sulla 30ina... E quello che ti ho detto sopra, ovverosia il fallimento di qualcosa in cui si credeva così tanto, è sia per uomini che per le donne (traditori, nella fattispecie) un evento che ti porta a metterti in discussione come singolo.

Non se la vivono proprio benissimo...

Nonostante ciò, prima della dichiarazione e della resa, che sanno già avverrà, investiranno tutto ciò che possono nel tentativo di rianimare un rapporto che dura da molto e che magari ha comportato scelte importanti.

La tematica di base, in ogni caso, è quella di "abbandonare lo scoglio" dopo tanti anni...

Non una questione di cazzo e figa altrui.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...