John Difool [Partecipante] 246 Inviato 25 Marzo 2005 Inviato 25 Marzo 2005 Scrive Etc. nella sezione Archivio: Propongo questo post per FIDST: Troppo onore, Etc grazie! A questo proposito voglio proporre un'altra riflessione e per questo torno in Generale. Il mio tempo è scarso e ho una valanga di roba da fare, ma se non scrivo questo adesso, lo perdo e addio riflessione. Quindi... Recentemente la mia LTR, in un momento di sconforto, mi ha accusato di non averla mai corteggiata. "Corteggiata, eh? che è?", ho pensato io. "Ah, si, quella cosa per cui porti i fiori a una che ti piace e lei ti tratta come uno stronzo. Poi la supplichi di uscire e lei ti dice di si, poi cambia idea all'ultimo per uscire con gli amici. Poi ti invita al suo compleanno e ti dice che non puoi mancare e una volta che sei là in mezzo a decine di sconosciuti non ti caga di striscia e passi delle ore veramente infami. Poi un giorno le dici che se non vi fidanzate ti uccidi e allora lei finalmente capisce che tu fai sul serio e si innamora perdutamente di te" Corteggiamento, bah! Vediamo un po' quanti di voi hanno capito dove voglio andare a parare... Ora, è vero che la mia ltr non l'ho mai corteggiata! Mannaggia che occasione persa! In effetti l'ho f-closata al day2 grazie a fidst :cool: Ma se l'avessi corteggiata lei cosa avrebbe fatto? Più o meno quello che ho scritto più sopra, ovvero un Push Pull di dimensioni megalitiche grazie al quale io sarei caduto perdutamente in balia del suo potere e lei si sarebbe finalmente sentita... corteggiata e amata. urgh! Ma per favore!! Però qui ho tracciato un filo di collegamento: 1. L'uomo corteggia. 2. La donna si ritrae e si concede a piccole dosi (leggi push-pulla) Cavolo. Credo che abbia funzionato così per parecchi secoli!! Ma allora, se l'uomo si sveglia di punto in bianco e smette di corteggiare, la donna che fa? La donna, convinta che il valore della sua passera sia rimasto invariato nei secoli, anzi che cresca come l'oro, continua beatamente a push-pullare e a farci chiedere "ma perché fa così la stronza???", anche se in effetti è lei che non ha capito una beata fava. In particolare non ha capito che noi non la stiamo corteggiando, quindi se lei ci fa innervosire noi molliamo il colpo e ci dedichiamo ad un altra. A questo punto per non farmi fischiare da GB e dal suo praticometro, voglio riportare tutto questo alla mondo reale. Le donne continueranno a push-pullare allegramente per molto tempo ancora, anche se voi non date loro alcun motivo per farlo visto che avete smesso di corteggiarle. Purtroppo come loro pushpullano come risposta ad uno stimolo atavico, noi reagiamo al pushpull in modo preprogrammato, ovvero entrando in un circolo vizioso che porta alla one-itis. Per riuscire a rompere questo meccanismo dobbiamo semplicemente lasciare che il loro pushpull sia fine a se stesso. Come un ballo che non vogliamo più fare e quindi restiamo seduti a farci i fatti nostri. Anche se le donne vanno in mezzo alla pista e ballano, il raggiungerle e ballare con loro è una scelta che possiamo NON fare. Smettere una volta per tutte di chiederci "ma se non mi ha chiamato ieri sera, cosa vuol dire? Perché mi ha chiamato e poi è sparita nel nulla? ecc. ecc." Perché questo è il nostro ruolo nel ballo: seguire i loro passi, avanti e indietro, avanti e indietro, fino a che non cadiamo ipnotizzati. Così, vi suggerisco, non mettetele mai al centro dei vostri ritmi, delle vostre cose. Non dite mai a una "vediamoci venerdì, ti chiamo giovedì per conferma" perché è un ottimo gancio per il pushpull, perché lo aspetta per giorni, ha tempo di decidere se uscire con voi o darvi buca. Ditele invece "Venerdì sono occupato. Se mi salta l'impegno ti chiamo e usciamo, anche all'ultimo momento.", o anche meglio "Sono giorni incasinati... però... se sei libero tra mezz'ora passo a prenderti". Così la cogliete di sorpresa, alla sprovvista, e lei non può rispondere col pushpull. Non le date l'occasione che aspetta. Con la mia LTR non le ho portato un fiore, poi una letterina, poi l'ho invitata a cena, poi sono andato a conoscere i suoi con i cioccolatini... alla seconda uscita (alla prima l'ho conosciuta, quindi forse tecnicamente l'ho fclosata al day 1), dopo una serata carina ma normale, l'ho kclosata e punto. Niente corte, niente pushpull. Tornando alle telefonate, mi viene in mente una cosa: Jazz (ma che fine ha fatto?) diceva, "se una mi chiama mi incazzo. sono io che chiamo loro e non devono transigere a questa regola". Vi rendete conto? Una donna che voglia uscire con jazz sa che se lo chiama lui si incazza, sa che deve aspettare che lui abbia voglia di chiamarla, di vederla. Sapete che spinta? sapete che sistema anti-pushpull?? se lui la chiama e lei non risponde, lui smette di chiamarla, punto e basta. Ecco che la HB perde ogni voglia di pushpullare. Perché in questo caso il mondo gira attorno a Jazz. E comunque restate pronti perché lei pushpullera prima o poi. Perché non è vero che loro sono più furbe di noi, ma solo che utilizzano un'arma resa affilata dall'istinto e la usano nel modo peggiore e più pericoloso: con incoscienza! (mettete un coltello nelle mani di un bambino e vedrete che danni riuscirà a farvi...) Be', non so se vi ho dato abbastanza materiale su cui ragionare, o se mi risponderete, ma il mio tempo finisce qui! Buona Pasqua a tutti. Torno in pista domenica o lunedì! JDF
miky73 [Partecipante] 0 Inviato 25 Marzo 2005 Inviato 25 Marzo 2005 Grande JDF! ottime riflessioni Così, vi suggerisco, non mettetele mai al centro dei vostri ritmi, delle vostre cose. Non dite mai a una "vediamoci venerdì, ti chiamo giovedì per conferma" perché è un ottimo gancio per il pushpull, perché lo aspetta per giorni, ha tempo di decidere se uscire con voi o darvi buca. Ditele invece "Venerdì sono occupato. Se mi salta l'impegno ti chiamo e usciamo, anche all'ultimo momento.", o anche meglio "Sono giorni incasinati... però... se sei libero tra mezz'ora passo a prenderti". Così la cogliete di sorpresa, alla sprovvista, e lei non può rispondere col pushpull. Non le date l'occasione che aspetta. mmmhhh... attenzione perchè lei così può sentirsi poco considerata... IMHO difficilmente accetterà una uscita all'ultimo momento o una uscita non porgrammata, a meno che non sia già molto attratta.... quindi secondo me sono tecniche da usare solo in alcuni casi
keener [Partecipante] 7 Inviato 25 Marzo 2005 Inviato 25 Marzo 2005 Grandissimo post JDF !!!!!!!!!!! Secondo me il punto che hai evidenziato è importante, cioè che molto spesso dimentichiamo il nostro potere di scegliere. Uno tra i tanti motivi per cui ringrazio di aver trovato FIDST/ASF/SS e compagnia cantante è che ti spinge a vedere le cose dl punto di vista dell'abbondanza e che quindi non siamo limitati alle ragazze che conosciamo in una data situazione (scuola-lavoro-compagnia di amici-circoli sociali comuni-...........) ma possiamo tranquillamente conoscerne altre e se le ragazze che incontriamo non ci vanno bene -> avanti la prossima. Tornando alle telefonate, mi viene in mente una cosa: Jazz (ma che fine ha fatto?) diceva, "se una mi chiama mi incazzo. sono io che chiamo loro e non devono transigere a questa regola". Vi rendete conto? Una donna che voglia uscire con jazz sa che se lo chiama lui si incazza, sa che deve aspettare che lui abbia voglia di chiamarla, di vederla. Sapete che spinta? sapete che sistema anti-pushpull?? se lui la chiama e lei non risponde, lui smette di chiamarla, punto e basta. Ecco che la HB perde ogni voglia di pushpullare. Perché in questo caso il mondo gira attorno a Jazz. ReZpect !!!!!!!!!!!!!!!! Perché non è vero che loro sono più furbe di noi, ma solo che utilizzano un'arma resa affilata dall'istinto e la usano nel modo peggiore e più pericoloso: con incoscienza! Non posso non essere d'accordo. Anche perchè quando ti trovi davanti una donna abbastanza brava nel game e che in fatto di uomini ha avuto diverse esperienze, IMHO c'è da imparare...... Ciao a tutti Keener
XAX [Partecipante] 59 Inviato 25 Marzo 2005 Inviato 25 Marzo 2005 Uno tra i tanti motivi per cui ringrazio di aver trovato FIDST/ASF/SS e compagnia cantante è che ti spinge a vedere le cose dl punto di vista dell'abbondanza e che quindi non siamo limitati alle ragazze che conosciamo in una data situazione (scuola-lavoro-compagnia di amici-circoli sociali comuni-...........) ma possiamo tranquillamente conoscerne altre e se le ragazze che incontriamo non ci vanno bene -> avanti la prossima. Tittela stretta la tua età dove puoi permetterti di scegliere.
Sunray [Partecipante] 3 Inviato 25 Marzo 2005 Inviato 25 Marzo 2005 Grande JDF, illumini sempre la platea con queste uscite! Aggiungo solo per mia esperienza che: Il Push & Pull quando fatto da noi è ORO. Ho continue conferme quasi ogni giorno è come se gli togliessimo l'arma del duello. quindi...Push-pullate ragazzi!!!!!
Afer [Partecipante] 2 Inviato 26 Marzo 2005 Inviato 26 Marzo 2005 Grande JDF! ottime riflessionimmmhhh... attenzione perchè lei così può sentirsi poco considerata... IMHO difficilmente accetterà una uscita all'ultimo momento o una uscita non porgrammata, a meno che non sia già molto attratta.... quindi secondo me sono tecniche da usare solo in alcuni casi Beh, ovviamente prima devi suscitare dell'interesse. Che poi verra' amplificato dal tuo P&P..
keano [Partecipante] 2 Inviato 26 Marzo 2005 Inviato 26 Marzo 2005 Grandissimo post JDF !!!!!!!!!!!Secondo me il punto che hai evidenziato è importante, cioè che molto spesso dimentichiamo il nostro potere di scegliere. Uno tra i tanti motivi per cui ringrazio di aver trovato FIDST/ASF/SS e compagnia cantante è che ti spinge a vedere le cose dl punto di vista dell'abbondanza e che quindi non siamo limitati alle ragazze che conosciamo in una data situazione (scuola-lavoro-compagnia di amici-circoli sociali comuni-...........) ma possiamo tranquillamente conoscerne altre e se le ragazze che incontriamo non ci vanno bene -> avanti la prossima. D'accordissimo, anche se a volte è difficile accorgersi di essere finiti dentro a un push-pull di questo tipo. Ed è ancora più difficile uscirne...penso che tutti sappiate ciò di cui sto parlando. Quando ti dici "si,ma con me non lo sta facendo" oppure "non può essere così, avrò capito male" è il momento più duro, perchè non ci si rendo conto. Ma spesso(anzi sempre) è molto più facile dirlo che farlo... O no?? bye
MSB [Partecipante] 8 Inviato 26 Marzo 2005 Inviato 26 Marzo 2005 Tittela stretta la tua età dove puoi permetterti di scegliere. ? Come direbbe Jazz (tanto per restare in tema): "Un frame completamente SBAGLIATO!"
keener [Partecipante] 7 Inviato 28 Marzo 2005 Inviato 28 Marzo 2005 Tittela stretta la tua età dove puoi permetterti di scegliere. Dear XAX, anche mettendomi di impegno non riesco a capire la tua risposta (soprattutto perchè non ti ho detto quanti anni ho ) Forse sarà perchè ho meno esperienza nel game di te, o perchè conosco player alla soglia dei 30 e dei 40 anni che cointinuano a fare la vita dei libertini, o perchè i 18 anni li ho passati da un pezzo anch'io, o perchè sia qualcosa a cui rifiuto di credere, o perchè ho conosciuto ragazze contente di avere una LTR con uomini più grandi di loro............................................... Poi considera anche un'altra cosa: se tu sei più grande della donna che stai corteggiando, è probabile che tu abbia già quella stabilità a cui lei tanto anela. Nel senso che dopo una certa età, ovviamente IMHO, le donne iniziano a vederti come materiale da matrimonio e iniziano a vedere un futuro insieme a te e pur di avere questo futuro insieme a qualcuno diventano più "facili" (nel senso più facili del normale, non intendo mica che te la regalano............) Poi sta a te, una volta che l'hai sedotta, decidere che fare Tutto quanto sopra ovviamente IMHO. Ciao e a presto Keener (che oggi ha passato un'ora a intrattenere una HB 18enne ma che alla fine non è riuscito a farsi dare il numero :mad: . In ogni caso si continua a :metal: )
miky73 [Partecipante] 0 Inviato 29 Marzo 2005 Inviato 29 Marzo 2005 Keener(che oggi ha passato un'ora a intrattenere una HB 18enne ma che alla fine non è riuscito a farsi dare il numero :mad: . In ogni caso si continua a :metal: ) facci capire meglio raf...
Messaggi raccomandati