Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FG5150
Inviato (modificato)

Probabilmente questa cosa è stata chiesta già parecchie volte ma...

Ho una vita abbastanza solitaria, ho amici che si contano sulle dita di una mano e o lavorano spesso o vivono fuori quindi non esco quasi mai. Faccio un lavoro non al contatto con le persone quindi non ho occasioni di conoscere gente nuova. Non ho la macchina, quindi se dovessi andare da qualche parte dovrei chiedere a qualcuno (qualcuno che non può per le motivazioni dette prima). Ho anche dei difetti fisici che mi impediscono di trovare la tranquillità per approcciarmi alle ragazze dal nulla (per fare anche solo amicizia aspetto sempre dei pretesti).

Uno come me che speranze ha di procurarsi la possibilità di conoscere gente nuova? 

Modificato da FG5150
Inviato

mettersi in gioco e andare da solo in vari posti. 

Partendo da semplici corsi, ad esempio corso di cucina, in cui per forza di cose conosci qualcuno di nuovo. Se sei di roma muoviti con i mezzi. 

Se finanziariamente te lo puoi permettere, ti compri una macchina usata o un motorino anche. Potresti andare anche in bici se proprio non puoi.

Piu posti frequenti e più hai possibilità di conoscere gente. Se nei posti dove vai stai sempre sulle tue ovviamente la gente non viene automaticamente da te. 

• Mi piace! 1
MementoAudereSemper
Inviato

Si ma non basta ''conoscere'' gente a caso e basta. Bisogna conoscere e trovare gente compatibile con te (abbastanza difficile).

• Mi piace! 2
FG5150
Inviato
6 minuti fa, Akira93 ha scritto:

mettersi in gioco e andare da solo in vari posti. 

Non so se funzionerebbe, voglio dire, credo di aver bisogno quantomeno di un wingman. Quando esco da solo finisco per starmene per cazzi miei, se esco in compagnia sono la persona più socievole del mondo. 

Partendo da semplici corsi, ad esempio corso di cucina, in cui per forza di cose conosci qualcuno di nuovo. Se sei di roma muoviti con i mezzi. 

LE mie attività non mi permettono di frequentare corsi con costanza, mi piacerebbe andare in palestra ma si creerebbe una dinamica di competizione fisica che perderei a prescindere

Se finanziariamente te lo puoi permettere, ti compri una macchina usata o un motorino anche. Potresti andare anche in bici se proprio non puoi.

Per spostarmi uso la bici infatti, ma è un po' sconveniente presentarsi sempre completamente sudati nelle situazioni sociali

Piu posti frequenti e più hai possibilità di conoscere gente. Se nei posti dove vai stai sempre sulle tue ovviamente la gente non viene automaticamente da te. 

Su questo sono assolutamente d'accordo. Il mio problema è che da solo non riesco a combinare nulla. Se ho già solo una persona con me mi riesce molto semplice approcciare, anzi di solito sono quello che apre le conversazioni

FG5150
Inviato
7 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Si ma non basta ''conoscere'' gente a caso e basta. Bisogna conoscere e trovare gente compatibile con te (abbastanza difficile).

Nel mio caso è ancora più difficile, siccome ho gusti particolari 

Therealdavide
Inviato
2 ore fa, FG5150 ha scritto:

Probabilmente questa cosa è stata chiesta già parecchie volte ma...

Ho una vita abbastanza solitaria, ho amici che si contano sulle dita di una mano e o lavorano spesso o vivono fuori quindi non esco quasi mai. Faccio un lavoro non al contatto con le persone quindi non ho occasioni di conoscere gente nuova. Non ho la macchina, quindi se dovessi andare da qualche parte dovrei chiedere a qualcuno (qualcuno che non può per le motivazioni dette prima). Ho anche dei difetti fisici che mi impediscono di trovare la tranquillità per approcciarmi alle ragazze dal nulla (per fare anche solo amicizia aspetto sempre dei pretesti).

Uno come me che speranze ha di procurarsi la possibilità di conoscere gente nuova? 

Potresti frequentare qualche evento o corso che fanno nella tua città: penso a corsi di cucina iscriverti in palestra corsi di ballo o cose così adesso non mi vengono in mente. Comunque sta anche un po' a te fare il primo passo verso qualcuno per conoscerlo. Non puoi aspettare che vengano le persone da te

FG5150
Inviato
58 minuti fa, Therealdavide ha scritto:

Potresti frequentare qualche evento o corso che fanno nella tua città: penso a corsi di cucina iscriverti in palestra corsi di ballo o cose così adesso non mi vengono in mente. Comunque sta anche un po' a te fare il primo passo verso qualcuno per conoscerlo. Non puoi aspettare che vengano le persone da te

Purtroppo come dicevo più su non posso frequentare corsi per questioni di tempo. 

Per quanto riguarda il fare il primo passo io sarei più che disposto a farlo, ma non so con chi

Neoxxx
Inviato

Scusa dici che non esci quasi mai e non hai tempo di fare un corso serale? Io autunno inverno faccio corsi e iniziano verso le 21 e tutti infrasettimanali

FG5150
Inviato
18 ore fa, Neoxxx ha scritto:

Scusa dici che non esci quasi mai e non hai tempo di fare un corso serale? Io autunno inverno faccio corsi e iniziano verso le 21 e tutti infrasettimanali

Non esco quasi mai perché non ho la compagnia per farlo.

I corsi serali di solito hanno una cadenza bisettimanale, non riesco a frequentare 2 lezioni alla settimana anche se alla sera. In più tutti i miei interessi sono a larga prevalenza maschile (sport, musica, gaming), difficile trovare ragazze da conoscere in quegli ambienti