Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Shine01
Inviato

Iniziai a leggervi circa un anno e mezzo fa. Sono sempre stato dietro le quinte, ma ogni giorno mi tenevate compagnia.

Scoprii questo forum cercando una formula magica per poterla riavere con me. Da quel momento lessi tantissime storie interessante, trovai conforto leggendo di altre persone nella mia identica situazione, trovai spunti interessanti, storie di vita vissuta, utili consigli.

Stava andando tutto storto, e lei fu la ciliegina su una torta che stava crollando. Fu una di quelle esperienze che non dimentichi, gioco sporco, fu sleale e lo fu con me, colui che l’aveva sempre amata e rispettata. Ho i brividi solo a ripensare a come stavo in quel momento, abbandonata dall’unica cosa che mi regalava un sorriso.

Feci tutti gli errori che leggete quotidianamente sul forum, passai diverse fasi, alternai pochi alti con molti bassi dove sprofondavo e toccavo il fondo della sopportazione. Fu straziante.

Lei era unica, lei nessuna la potrà mai rimpiazzare, non sarà mai più lo stesso con altr regazze...questo pensavo...tutte grossissime cavolate! Ero il primo a non credere che sarebbe mai passata eppure ragazzi credetemi, tutto passa prima o poi. Io ero come voi, pensavo che per me fosse diverso, che lei fosse diversa. Non è vero niente.

Sapete cosa? Oggi ringrazio con tutto il mio cuore quella ragazza. Mi ha regalato l’esperienza più preziosa della mia vita. Mi ha dato modo di azzerare tutto, di analizzare me stesso e mi ha dato lo stimolo per migliorare ogni singolo aspetto della mia vita. È qualcosa di veramente prezioso e se anche voi avete vissuto questa esperienza sfruttatela a vostro favore.

Avevo quasi dimenticato questo forum, peró vi scrivo questo messaggio per cercare di dare qualcosa in cambio a quello che ricevetti io tempo fa. Lo faccio adesso, dopo che ho vissuto una breve ma intensa storia con un’altra ragazza che non rivedró mai più. Lo faccio adesso dopo che per un momento ho riassaporato quella sensazione che provai un anno e mezzo fa, seppure in modo più lieve. Questa esperienza mi ha ricordato che ho ancora degli scheletri nell’armadio riguardanti il mio passato, mi ha ricordato che c’è ancora da lavorare su me stesso. Quest’ultima esperienza mi ha buttato giù per un momento, ma al tempo stesso mi ha dato la carica e la motivazione per continuare a migliorare, continuare a dare il meglio di me stesso perchè è ció che più conta nella vita, ed è ció che non si deve smettere mai di fare.

Mi permetto di dirvi due cose. Ricordate che la sofferenza puó farvi sentire vivi più di ogni altra cosa, in special modo se la sfruttate nel modo giusto.

L’altra cosa è...si guarisce, abbiate solo pazienza. 

• Mi piace! 9
leavingmyheart
Inviato
1 ora fa, Shine01 ha scritto:

Iniziai a leggervi circa un anno e mezzo fa. Sono sempre stato dietro le quinte, ma ogni giorno mi tenevate compagnia.

😀

Crescendo63
Inviato
1 hour ago, Shine01 said:

Lei era unica, lei nessuna la potrà mai rimpiazzare, non sarà mai più lo stesso con altr regazze...questo pensavo...tutte grossissime cavolate! Ero il primo a non credere che sarebbe mai passata eppure ragazzi credetemi, tutto passa prima o poi. Io ero come voi, pensavo che per me fosse diverso, che lei fosse diversa. Non è vero niente.

Esatto.

(a parte che ognuno è in effetti diverso, non è che siamo tutti uguali. Però nessuno è insostituibile, anche se ci appare "speciale" e unico)

Come dico sempre, la semplice dimostrazione di questo è che quasi tutti si innamorano più volte nella vita. Ogni volta l'altro sembra unico e insostituibile... ma quando finisce, come dici tu, prima o poi passa e ricominciamo con un'altra persona (perché quello che ci crea dipendenza non è l'altro in sé, ma quello che ci dà, i nostri bisogni ).

E se questo succede agli altri, perché non a noi? L'idea di essere speciali e che a noi non accadrà quello che succede al resto del mondo, è quasi sempre illusoria (abbiamo tutti problemi e sofferenze simili).

Gli amori vanno e vengono: accade a tutti, quindi anche a te 😉

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato

Eh già, che matte risate a rileggermi due anni fà quando entrai qui dentro conciato peggio di uno straccio.

Il regalo più bello che possiate farvi è guarire da una dipendenza, quella verso la vostra "lei", per incentrare tutto su voi stessi.

• Mi piace! 4