Karls [Banned] 178 Inviato 23 Luglio 2018 Inviato 23 Luglio 2018 (modificato) Sono una persona che da sempre ha avuto molto timore nel mostrarsi troppo nei vari social. Appartengo forse alla vecchia generazione di "utenti", quelli cresciuti con le prime IRC e con i forum in html. E ne ho viste di tutti i colori la' dentro in quegli anni. Premesso cio', io nei social quasi non esisto. L'unico account social che ho lo tengo molto scarno. Ogni tanto butto giu' qualche mio pensiero, qualche idea, qualche frase che mi ha colpito, immagini che mi piacciono eccetera, ma tendo a volere starne lontano il piu' possibile. Ritengo che i social network siano qualcosa che incatenano gli utenti, creando una dimensione extra dove essi possano manifestare la piu' becera vanita'. Ho letto parecchi libri, anche Zen, di buddhismo, in un periodo dove non me la passavo bene e ho capito che la strada per la saggezza e' lunga. In questo cammino ho capito che la vanita' e' spesso (sempre) un problema, un punto debole. Per uno che aspira a migliorarsi di giorno in giorno, come me, dunque, e' pericolosa. Detto cio', secondo voi, quanto puo' dare peso una donna/ragazza al fatto che la vostra vita sui social e' molto minimale e poco attiva? PS Tenete conto anche che io rifiuto a priori di cercare ragazze nel virtuale (ovviamente non rifiuto se qualche bella fanciulla mi contatta). Modificato 23 Luglio 2018 da Karls Dodecahedron, RedFenix e gort ha reagito a questo 3
ZakMorris [Partecipante] 458 Inviato 23 Luglio 2018 Inviato 23 Luglio 2018 50 minuti fa, Karls ha scritto: Sono una persona che da sempre ha avuto molto timore nel mostrarsi troppo nei vari social. Appartengo forse alla vecchia generazione di "utenti", quelli cresciuti con le prime IRC e con i forum in html. E ne ho viste di tutti i colori la' dentro in quegli anni. Premesso cio', io nei social quasi non esisto. L'unico account social che ho lo tengo molto scarno. Ogni tanto butto giu' qualche mio pensiero, qualche idea, qualche frase che mi ha colpito, immagini che mi piacciono eccetera, ma tendo a volere starne lontano il piu' possibile. Ritengo che i social network siano qualcosa che incatenano gli utenti, creando una dimensione extra dove essi possano manifestare la piu' becera vanita'. Ho letto parecchi libri, anche Zen, di buddhismo, in un periodo dove non me la passavo bene e ho capito che la strada per la saggezza e' lunga. In questo cammino ho capito che la vanita' e' spesso (sempre) un problema, un punto debole. Per uno che aspira a migliorarsi di giorno in giorno, come me, dunque, e' pericolosa. Detto cio', secondo voi, quanto puo' dare peso una donna/ragazza al fatto che la vostra vita sui social e' molto minimale e poco attiva? PS Tenete conto anche che io rifiuto a priori di cercare ragazze nel virtuale (ovviamente non rifiuto se qualche bella fanciulla mi contatta). Molto, ma io me ne frego visto che il profilo social che ho lo uso per seguire e chiedere info sui miei hobby. Chi posta molto, per me, ha un grosso vuoto interiore da colmare, vuoto che viene in qualche molto colmato dai like che riceve. Ci sono persone che postano di tutto, pur di avere un minimo di considerazione sociale e mostrarsi per ciò che non sono. Difficilmente chi appare in un certo modo sui social lo è anche nella realtà. Proprio ieri sera, stavo passeggiando con un'amica in pieno divertimento, quando ad un tratto incontro una tipa conosciuta su fb a spasso con il cane, incontro di sguardi, ma rimane impassibile, senza nessuna emozione, poi stamattina posta una foto che la ritrae in un sorriso smagliante con annessa frase filosofica. gort e nucleo ha reagito a questo 2
RedFenix [Partecipante] 5 Inviato 23 Luglio 2018 Inviato 23 Luglio 2018 Assolutamente d'accordo, il paradosso è proprio questo che chi usa i social in modo smodato è proprio perchè ha lacune sociali da colmare nella vita reale e utilizzandoli e avendo feedback di likes si sentono meno soli per quei 15 secondi. Io sono dell'opinione che bisogna avere equilibrio nell'usarli e postare, tuttavia soprattutto le ragazze ci guardano molto e appena gli fai presente che non hai instagram storcono il naso. Non bisogna fissarsi ma comunque dimostrarsi attivi secondo me, anche perchè svolgono un'azione non indifferente di pubblicità positiva nei tuoi confronti che può essere sfruttata. Personalmente sto lavorando per cercare di creare un profilo che risalti all'occhio e che parli veramente della tua persona. Anche se è sempre stato un mio complesso quello di essere giudicati dal profilo facebook e dai likes che mi ha sempre creato problemi....
Wyatt99 [Partecipante] 5049 Inviato 23 Luglio 2018 Inviato 23 Luglio 2018 i social , almeno fra i ragazzi della mia età, contano Io pubblico esclusivamente foto mie e prima prendevo pure per il c*lo le diverse "mode" che uscivano su instagram Quanti insulti ricevuti...
Karls [Banned] 178 Inviato 24 Luglio 2018 Autore Inviato 24 Luglio 2018 A me sinceramente un po' snervano i social. Ma quello che ho notato, in giro, e' che questa moda sta prendendo piede e sta raggiungendo punti di non ritorno preoccupanti. Ora vado a memoria, ma non ricordo nessuna ragazza mediamente carina che non abbia tempestato il suo profilo di fotografie in varie pose. Quasi come fossero modelle. Tra cui spiccano quelle allo specchio che, sinceramente, trovo ridicole oltre ogni limite. Saro' forse troppo chiuso io, ma se una ragazza ha tipo 1000 contatti e pubblica 10 foto al giorno su cose futili a mio parere e' piuttosto banale e mi scade quasi subito. Anche fosse una strafiga. La cosa pero' triste e' che sono tantissime a fare cosi', e questo restringe molto il cerchio e un po' senti che cio' penalizza tutto e tutti, incluso te stesso. Cio' che trovo assolutamente deprimente, poi, e' che tutti/e pubblicano foto simili. Pubblicano post, foto, stati, frasi, persino interlocuzioni SIMILI, SIMILI! E' come se fossero tutti delle fotocopie l'un dell'altro. Originalita' ZERO. Cazzo di senso ha pubblicare la foto del piatto di pasta che stai mangiando? Cazzo di senso ha pubblicare le tue foto allo specchio?! Che senso ha che pubblichi selfie fatti in ogni dove? Che senso ha poi mettere dove sei, pure se sei all'ospedale!? Io non so voi, ma a me preoccuperebbe non poco che tutti sapessero cosa faccio, dove sto, quando, con chi ecc Invece la gente fa tutto questo tranquillamente per una malata voglia di vanita' al costo di rendersi ridicoli e stupidi. E non si accorgono di essere stupidi solo perche' sono tutti ad essere stupidi. E' un po' come dire che se sei l'unico sano in un paese di pazzi, sei tu allora il pazzo. Laura Rossi e rodolfo94 ha reagito a questo 2
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 24 Luglio 2018 Inviato 24 Luglio 2018 Mai stato iscritto a facebook, instagram e simili... Quando qualcuno mi chiede il contatto o di aggiungerla, le dico che non sono iscritto da nessuna parte... Problemi? Zero... Al massimo qualcuna si meraviglia e chiede il motivo...in quel caso dico semplicemente che non mi piacciono i social attualmente in voga o che non ho tempo... Poi va bè, ci saranno anche tipe che selezionano gli uomini in base alla quantità di followers o amici virtuali, però mi sa che in questo caso più che un problema tuo del non essere iscritto, è la ragazza che dovrebbe ogni tanto alzare la testa dal cellulare e guardarsi intorno. Leon2020, rodolfo94, nucleo e 3 altri ha reagito a questo 4 2
Astreo [Partecipante] 174 Inviato 24 Luglio 2018 Inviato 24 Luglio 2018 21 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto: Mai stato iscritto a facebook, instagram e simili... Quando qualcuno mi chiede il contatto o di aggiungerla, le dico che non sono iscritto da nessuna parte... Problemi? Zero... Al massimo qualcuna si meraviglia e chiede il motivo...in quel caso dico semplicemente che non mi piacciono i social attualmente in voga o che non ho tempo... Poi va bè, ci saranno anche tipe che selezionano gli uomini in base alla quantità di followers o amici virtuali, però mi sa che in questo caso più che un problema tuo del non essere iscritto, è la ragazza che dovrebbe ogni tanto alzare la testa dal cellulare e guardarsi intorno. Guarda è proprio vero, mi è successo oggi. Un'amica pubblica delle storie di una sua festa, vedo una tipa molto carina e visto che era taggata nella storia l'aggiungo. Accetta e mi chiede di poter seguirmi visto che ho il profilo chiuso. Accetto dopo un pò, tempo 2 ore mi ritrovo che non mi segue più. Tipa da mille follower che mette sue foto sempre in posa. Prendo e smetto di seguirla anche io! Chi se le incula! nucleo ha reagito a questo 1
Gamebred [Élite] 7839 Inviato 24 Luglio 2018 Inviato 24 Luglio 2018 I social contano eccome,soprattutto con ragazze più giovani. Purtroppo siamo arrivati ad un punto dove anche solo non averli fa guardare male le ragazze che approcci. Io personalmente ho un solo social(instagram) e metto qualche foto e qualche storia ogni tanto giusto per tenerlo attivo(la gente ti unfollowa se posti poco ahahahah). Se volete fare gli eroi stoici senza social,beh....sappiate che vi state tagliando una ENORME fetta di mercato e dei metodi più convenzionali ed accettati dalle vagimunite. A voi la scelta. Sky98, gort e nucleo ha reagito a questo 3
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 24 Luglio 2018 Inviato 24 Luglio 2018 18 minuti fa, Astreo ha scritto: Guarda è proprio vero, mi è successo oggi. Un'amica pubblica delle storie di una sua festa, vedo una tipa molto carina e visto che era taggata nella storia l'aggiungo. Accetta e mi chiede di poter seguirmi visto che ho il profilo chiuso. Accetto dopo un pò, tempo 2 ore mi ritrovo che non mi segue più. Tipa da mille follower che mette sue foto sempre in posa. Prendo e smetto di seguirla anche io! Chi se le incula! Piccola riflessione... Molte volte si tende a valutare uno stesso comportamento diversamente, in base al fatto che sia un uomo o una donna a metterlo in atto... Restando in topic: un uomo che non esce mai di casa, non scopa, non frequenta gente, la sua vita è tutta sui social a racimolare followers con finte foto di vacanze e fingendo di avere una bella vita, come lo definiresti? Io lo definisco uno sfigato di merda.... Quando invece la stessa cosa la fanno le donne, passa tutto un po' più inosservato...lo fanno in tante....eh va bè sono donne...ma chi se ne frega, è figa... In realtà non è normale, sono delle sfigate del cazzo alla pari degli uomini che hanno lo stesso comportamento... Per cui, aria... Non ne ricavi nulla di interessante a provare a frequentarle, come non ne ricavi nulla di interessante ad avere uomini così come amici... Riple, Leon2020, Peroni e 5 altri ha reagito a questo 6 2
Karls [Banned] 178 Inviato 24 Luglio 2018 Autore Inviato 24 Luglio 2018 2 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto: Piccola riflessione... Molte volte si tende a valutare uno stesso comportamento diversamente, in base al fatto che sia un uomo o una donna a metterlo in atto... Restando in topic: un uomo che non esce mai di casa, non scopa, non frequenta gente, la sua vita è tutta sui social a racimolare followers con finte foto di vacanze e fingendo di avere una bella vita, come lo definiresti? Io lo definisco uno sfigato di merda.... Quando invece la stessa cosa la fanno le donne, passa tutto un po' più inosservato...lo fanno in tante....eh va bè sono donne...ma chi se ne frega, è figa... In realtà non è normale, sono delle sfigate del cazzo alla pari degli uomini che hanno lo stesso comportamento... Per cui, aria... Non ne ricavi nulla di interessante a provare a frequentarle, come non ne ricavi nulla di interessante ad avere uomini così come amici... Assolutamente d'accordo. E' inutile giraci intorno, queste persone sono mediocri. Possono avere il paparino coi soldi e la bella auto per rimorchiare, ma restano sfigati/e mediocri. Non portano nessun valore aggiunto. Penso tuttavia che Gambered si riferisca non tanto alla figa/figo di qualita', ma alla semplice scorciatoia che ti consente qualche notte di sesso senza impegno particolare. Invece il discorso di Aristeo e' ancora piu' preoccupante perche' conferma la mia tesi. Ora posso capire se pubblichi qualche foto, ogni tanto, di te stesso/a. Ma pubblicarne continuamente, solo per il fatto di ricevere dei likes o di essere seguito/a, e' deprimente. In realta' dai, pensiamoci bene: un profilo ha bisogno giusto di un paio di foto personali, una descrizione e nulla piu'. Poi puoi buttare giu' i tuoi pensieri, le tue idee. Ma a che serve, seriamente, tempestarlo di decine se non centinaia di foto dove appari soltanto tu? A quale scopo se non quello di autoaffermazione? Se su Facebook il tasto like fosse eliminato, scommettiamo che tutte queste persone smetterebbero di pubblicare foto e altre palle simili? Fermo restando che far sapere a tutti cosa fai, con chi sei e altro, io lo trovo molto preoccupante e pericoloso. Laura Rossi ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati