Vai al contenuto

Ha un figlio: come devo comportarmi?


AndreaDrew

Messaggi raccomandati

AndreaDrew

Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, non sapevo bene dove postare questa discussione.. 

Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza tramite social, abbiamo cominciato a parlare e a breve ci incontreremo. Lei oltre ad essere molto carina è una persona con la quale è molto gradevole parlare, certo dovrò accertarmi della cosa una volta trovati all'appuntamento ma per ora traspare come una tipa intelligente.

Adesso arrivo al dunque: io e lei ci siamo sempre e solo seguiti su instagram e parlato su whatsapp e sul suo profilo non c'era mai una foto o qualcosa di ''strano''.. ieri mi ha aggiunto su Facebook e dopo aver fatto un giro delle sue foto, eccolo lì. Mi sembrava troppo strano che non ci fosse qualche grattacapo, non sono mai stato troppo fortunato in fatto di relazioni. Nel senso, è una bella sorpresa ritrovarsi a parlare con una ragazza di 22 anni, mia coetanea, con un figlio di 5 anni. 

Lei non me ne ha mai parlato e mi sembra normale dato che ci siamo appena conosciuti, però ammetto che la cosa un po' mi ha destabilizzato. Sono comunque intenzionato a conoscerla per bene prima, sia chiaro, però il pensiero che lei abbia già un figlio mi fa pensare tanto, data la mia età. Non conosco bene la sua situazione economica, so solo che è una studentessa universitaria, si è trasferita in città dal suo paese di origine che dista pochi km e che ha anche un lavoro. Sicuramente una persona che si da molto da fare.

Non voglio essere uno che scappa appena sente dire ''ho un figlio'' però voglio capire come gestire questa situazione, come muovermi, cosa fare. A 23 anni non mi è mai capitata una situazione del genere e vorrei sapere da chi ha vissuto questa cosa o ne sa di più come comportarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Io la sto vivendo da 7 mesi.

Lui lo devo ancora conoscere, e lo farò quando mi sentirò pronto... Però da quanto me ne parla è come se lo conoscessi.

Una donna con un figlio è molto più matura della sua età, e per stare con te, oltre ad esserne convinta, deve percepire che hai le qualità per essere un partner all'altezza della situazione.

Se sei insicuro e hai bisogno di una donna che ti faccia da "mamma", ti veneri, o colmi qualche tuo buco emotivo, lascia perdere.

Lei un figlio già ce l'ha.

Se ti senti solido, provaci.

Ma devi esserne davvero convinto.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LODOVICA
2 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Lei non me ne ha mai parlato

però il pensiero che lei abbia già un figlio mi fa pensare tanto

 

Ciao

Ha fatto bene a non parlartene, a meno che non cerchi un'adozione o un affidamento, queste sono cose personali e se sei un estraneo non c'è motivo di dirlo.

Se ne ha 22 e un figlio di 5, significa che si è dovuta svegliare molto in fretta. Io l'ho avuto a 18 e garantisco che ci vuole polso ed energia.

Sono d'accordo con @gold86: se hai bisogno di una "mamma" è meglio lasciar stare, almeno per quanto ne so io.

Se ti piace, provaci.

In bocca al lupo,

Lodovica

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
3 ore fa, AndreaDrew ha scritto:

Qualche tempo fa ho conosciuto una ragazza tramite social, abbiamo cominciato a parlare e a breve ci incontreremo. 

Vorrei farti notare la tua frase...

A breve ci incontreremo...


Ti stai ponendo troppe domande e stai già ragionando troppo su una che non hai ancora visto...

Magari scopri che il figlio non è un problema e se volete uscire ha qualcuno a cui lasciarlo...

Magari dal vivo non ti interessa e non vorrai più vederla....

Magari ti interessa per qualche scopata e lei cerca lo stesso, e allora scopri che né il figlio e né lei in generale sono un tuo problema...


Insomma, calm down...

Quando una tipa non l'hai ancora vista e siete ancora nel virtuale, ha poco senso fumarsi il cervello di seghe mentali.

 

Devi porti solo questa domanda:  vale la pena uscirci?

Se la risposta è si, escici....poi si vedrà.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Walk_The_Line

beh pensa prima a conoscere lei...se ti piace, se le piaci, se ci sara' o meno qualcosa...che abbia uno, o quindici figli.....va da se che, se ti innamorerai di lei, sul come comportarsi col figlio ti verra' spontaneo senza porti e porre troppe domande....insomma, nella vita non deve essere per forza tutto schematico....vai e divertiti

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AndreaDrew

Ringrazio tutti per le risposte e per avermi fatto ragionare. Ho deciso che la conoscerò meglio e vedrò come andrà. Ovviamente non uscirò l'argomento del figlio a meno che non sia lei stessa a volermene parlare, per il resto capirò se potrà esserci qualcosa di più tra di noi o meno e più in là si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Stai andando troppo avanti.

Vi dovete ancora incontrare e già pensi al figlio. La verità è che il figlio lo conoscerai solo dopo aver vinto tutte le sue paure, a meno che non sia una stupida.

Secondo non capisco quale sia il problema. Ha un figlio dunque ? Se vi innamorerete starete assieme altrimenti amen.

Se merita il tuo amore lo merita per ciò che è e sa darti, due cose che dipendono solo da te.

Conoscila ed interessati a lei senza partire prevenuto o altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...