Vai al contenuto

Ipergamia e sensi di colpa


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

capelli bagnati

Ho frequentato (e frequento) ragazze che sono esteticamente superiori o molto superiori a me. Se ripenso al passato c'è stato davvero un abisso in certi casi.

Alcune mi hanno usato proprio come ripiego e pazienza. Altre magari pure, ma poi si sono innamorate di me. Dipende.

La cosa che conta è sempre quanto riesci a dare a quella persona. Sia in termini di persona che di sesso che tante altre cose. Non c'è solo la bellezza oggettiva. Adesso, per esempio, frequento una ragazza che per me fisicamente è perfetta. Eppure umanamente e a letto ha tanti difetti che altre ragazze che ho frequentato in passato non avevano. E con cui mi sono trovato sostanzialmente meglio.

Il fatto che un 8 o 9 si proponga a te, vuol dire che probabilmente ha una serie di mancanze della madonna che non è in grado di compensare. Ho frequentato ragazze bellissime ma che erano delle pazze da manicomio. Le due cose si compensavano e quindi alla fine la coppia "aveva senso". E' ovvio che probabilmente saranno complessi da gestire o problematici. Scelta tua decidere se frequentarli lo stesso oppure no.

Scelta migliore sarebbe quella di fare un piano di miglioramento per se stessi e passare a essere tu una 8 o 9. Dimagrire e mettere su un bel culo è fattibile nel giro di 2-3 anni. E' un investimento che nell'ottica di frequentare 8 o 9 di qualità che non sono dei malati mentali, ha parecchio senso.

Altrimenti ti toccherà sembra una vita di mezzo, tra "brutti" che ce la fanno o bellissimi psicopatici. Un po' una vita di merda (e te lo dico perché sto cercando da uscire dalla stessa fossa).

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave

@capelli bagnati sulla prima parte sono d'accordo con te

 

29 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Il fatto che un 8 o 9 si proponga a te, vuol dire che probabilmente ha una serie di mancanze della madonna che non è in grado di compensare. Ho frequentato ragazze bellissime ma che erano delle pazze da manicomio. Le due cose si compensavano e quindi alla fine la coppia "aveva senso". E' ovvio che probabilmente saranno complessi da gestire o problematici. Scelta tua decidere se frequentarli lo stesso oppure no.

Qui non proprio. O meglio, in linea generale è un ragionamento giusto.

Ma gli 8/9 di cui parlo io non sono affatto problematici. Se lo fossero non li considererei superiori a me, o quantomeno avrei una risposta alla domanda sul perché uno così si proponga a me. Senza scervellarmi e arrivare alle conclusioni dei punti 1 e 2 del mio post iniziale. 

(O sono più problematica di loro e non me ne accorgo, può darsi 😂)

35 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Scelta migliore sarebbe quella di fare un piano di miglioramento per se stessi e passare a essere tu una 8 o 9. Dimagrire e mettere su un bel culo è fattibile nel giro di 2-3 anni. E' un investimento che nell'ottica di frequentare 8 o 9 di qualità che non sono dei malati mentali, ha parecchio senso.

Sì assolutamente questa è la scelta che sto portando avanti anch'io. Partivo da un 3 stiracchiato ad essere buoni, solo perché ho la fortuna di avere lineamenti decenti. 

Ma nel frattempo, prima di raggiungere i miei obiettivi, devo in qualche modo affrontare questo problema. Ed eccomi qui.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
4 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

@capelli bagnati sulla prima parte sono d'accordo con te

 

Qui non proprio. O meglio, in linea generale è un ragionamento giusto.

Ma gli 8/9 di cui parlo io non sono affatto problematici. Se lo fossero non li considererei superiori a me, o quantomeno avrei una risposta alla domanda sul perché uno così si proponga a me. Senza scervellarmi e arrivare alle conclusioni dei punti 1 e 2 del mio post iniziale. 

(O sono più problematica di loro e non me ne accorgo, può darsi 😂)

Sì assolutamente questa è la scelta che sto portando avanti anch'io. Partivo da un 3 stiracchiato ad essere buoni, solo perché ho la fortuna di avere lineamenti decenti. 

Ma nel frattempo, prima di raggiungere i miei obiettivi, devo in qualche modo affrontare questo problema. Ed eccomi qui.

 

Magari semplicemente non si vogliono innamorare perché l'ultima storia è stata pesante e vogliono una di cui sanno che non si innamoreranno. Parlo per esperienza personale quando sono andato con ragazze carine ma oggettivamente un po' sotto i miei standard. Il rischio è quindi quello che ti innamori come una pazza e soffri da paura... a meno che non la sai gestire. Ma anche se la sai gestire fa un male boia.

Per il come fare nel frattempo... lascia perdere gli 8-9... punta a un 6.5-7 che ci tenga a te e tieniti quello. Quando potrai permetterti gli 8-9, pensa a loro. A meno che non vuoi farti la trombata consapevole che potresti anche finirci sotto e soffrire parecchio.

Io mi considero un 7.5, frequento una che fisicamente è una 9 ma mentalmente proprio non ci siamo. Ed è una delle relazioni peggiori che abbia mai avuto perché sta in piedi con lo sputo. Vorrei cambiare ma mi trovo in una situazione un po' di merda quindi ora come ora mi è poco fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
10 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Magari semplicemente non si vogliono innamorare perché l'ultima storia è stata pesante e vogliono una di cui sanno che non si innamoreranno. Parlo per esperienza personale quando sono andato con ragazze carine ma oggettivamente un po' sotto i miei standard. Il rischio è quindi quello che ti innamori come una pazza e soffri da paura... a meno che non la sai gestire. Ma anche se la sai gestire fa un male boia

Questo può essere, anche perché non cerco ltr, non ne ho mai avute, mai innamorata e per ora sto bene così. Quindi magari da questo avvertono pure che non sarò una che si accollerà. Un motivo in più per avere qualcosa senza pensieri e senza scocciature. Poi per carità, sono cose che non si prevedono e non vanno a comando. Mai dire mai.

16 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Per il come fare nel frattempo... lascia perdere gli 8-9... punta a un 6.5-7 che ci tenga a te e tieniti quello. Quando potrai permetterti gli 8-9, pensa a loro. A meno che non vuoi farti la trombata consapevole che potresti anche finirci sotto e soffrire parecchio.

Sempre puntato a loro infatti, ho aperto questo thread apposta. Non perché ho paura di innamorarmi ma per i motivi detti finora

21 minuti fa, capelli bagnati ha scritto:

Io mi considero un 7.5, frequento una che fisicamente è una 9 ma mentalmente proprio non ci siamo. Ed è una delle relazioni peggiori che abbia mai avuto perché sta in piedi con lo sputo. Vorrei cambiare ma mi trovo in una situazione un po' di merda quindi ora come ora mi è poco fattibile.

Nel tuo caso, come dicevi prima, è facile comprendere le ragioni di una 9 che ha problemi dal punto di vista caratteriale o psicologico. Tra l'altro per una ragazza è molto molto importante l'atteggiamento e il carattere di un uomo al pari dell'aspetto, di conseguenza è più facile vedere squilibri e non chiedersi il perché. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Amanda cara, ma in base a cosa dai delle valutazioni a te stessa? Perché se la tua autostima è davvero così carente, mi viene da pensare che la tua auto percezione sia parecchio sfasata

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
1 ora fa, Erlenmeyer ha scritto:

Amanda cara, ma in base a cosa dai delle valutazioni a te stessa? Perché se la tua autostima è davvero così carente, mi viene da pensare che la tua auto percezione sia parecchio sfasata

Beh faccio valutazioni in base ai miei difetti fisici oggettivi, caratteristiche universalmente considerate brutte. 

Per quanto riguarda la valutazione del carattere ho meno problemi, sto lavorando solo sulla timidezza che però penso sia ancora una volta derivante dall'insicurezza, dato che dopo un po' di confidenza con una persona scompare del tutto o quasi 

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
3 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

Questo può essere, anche perché non cerco ltr, non ne ho mai avute, mai innamorata e per ora sto bene così. Quindi magari da questo avvertono pure che non sarò una che si accollerà. Un motivo in più per avere qualcosa senza pensieri e senza scocciature. Poi per carità, sono cose che non si prevedono e non vanno a comando. Mai dire mai.

Sempre puntato a loro infatti, ho aperto questo thread apposta. Non perché ho paura di innamorarmi ma per i motivi detti finora

Nel tuo caso, come dicevi prima, è facile comprendere le ragioni di una 9 che ha problemi dal punto di vista caratteriale o psicologico. Tra l'altro per una ragazza è molto molto importante l'atteggiamento e il carattere di un uomo al pari dell'aspetto, di conseguenza è più facile vedere squilibri e non chiedersi il perché. 

In realtà la personalità per me conta tantissimo. Anche per una botta e via se mi dai fastidio come persona non faccio sesso con te. La ragazza che frequento alla fin fine è simpatica e mi trovo bene come persona. Ha delle idee da pattumiera, ma da una che è già tanto che apre i libri dell'università non è che possa pretendere.

Diciamo che alla fin fine io guardo il valore complessivo della persona. Estetica, personalità o conoscenze non è che abbiano una più peso delle altre. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Se fossi davvero una 5 ex 3, pensi davvero che degli 8 o 9 ti vorrebbero anche solo per ripiego? 

Prima di ripiegare su una 5, proverebbero a rifarsi su una 7, o su una 6... E se fossero davvero ragazzi così carini e sani di mente, dubito che avrebbero bisogno di "scendere" fino ad arrivare ad una che non raggiunge la sufficienza estetica. 

Se dovessi partire da questo assunto per fare delle ipotesi dell'ultima ora, direi che o tu non sei un ripiego, e quindi questi ragazzi scelgono di frequentarti perché gli piaci, e non perché la 8, la 7 e la 6 non ci sono state; o tu hai un giudizio estremamente duro di te stessa a livello estetico e ti vedi peggio di quanto ti vedano gli altri. O magari un mix, boh 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me @Erlenmeyer ha ragione, cara Amanda, e tieni presente anche ciò che ha detto @capelli bagnati, secondo cui l'aspetto mentale e l'equilibrio psicologico in una donna non sono dettagli da tralasciare

Spesso pensiamo di non meritare ciò che ci viene offerto perché giudichiamo sulla base della mera bellezza fisica che ha sicuramente un suo rilevante peso ma non è tutto. Io per es non ho mai dato importanza alla mia istruzione nel senso che non mi faccio problemi a frequentare un operaio piuttosto di un laureato perché per me il titolo di studio non cambia molto eppure più di qualcuno mi ha fatto notare che era un po' in soggezione con me e non si aspettava che io "mi abbassassi" a relazionarmi con uno come lui (operaio) quindi è ovvio che ai suoi occhi io valgo più di quello che mi considero io, questo per fare un esempio della percezione generale che hanno gli uomini delle donne con le quali si relazionano

Per dire un operaio, davvero bellissimo, continuava a dire che doveva assolutamente conoscermi perché non gli era mai capitato che una che fa giurisprudenza si fosse degnata di parlargli, e questo non era neppure ignorante

In sintesi, sia uomini che donne ci facciamo tantissime pare su quello che pensiamo gli altri possano pensare di noi e i motivi per cui ci scelgono: quasi sempre la realtà è molto più banale

Quindi non soffermarti troppo su quello che non ti sembra di essere ma soffermati invece su ciò che hai in più rispetto alle altre (in più o di diverso) senza fermarti ad analizzare il mero lato fisico perché spesso, o quasi sempre, gli uomini, nel valutarci, danno importanza a lati e aspetti che per noi sono ininfluenti e quasi inutili

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Per me Amanda le chat d incontri non sono il tuo ambiente. 

Innanzitutto 8,9,5,6 ti fottono solo il cervello, ma poi ... appunto, sei sicura che ste chat non peggiorano e basta la tua salute mentale? 

Ci si crogiola sul concetto che siano più comode e veloci per del sesso occasionale, qualche cena ecc ma a che prezzo ottieni queste cose?

Certo, c è la comodità: ne hai un fottio a tua disposizione, scegli, esci, scopi e torni a casa eiaculata. 

Vaaaa bene. 

Poi? 

Voglio dire ... queste chat in soldoni hanno un buon rapporto costo/benefici oppure no?

Rifletti sul fatto che forse uscire e conoscere gente in maniera naturale sia la soluzione più adatta. Il fatto che la nostra generazione sia abituata ad avere tutto e subito, soprattutto noi donne, non significa che il resto delle opzioni a nostra disposizione sua invalido o infruttuoso. Semplicemente si sceglie la scorciatoia più veloce. Tuttavia ... ripeto ... Se non ti risolve i problemi ma li aumenta che senso ha persistere ad usarle? 

A volte non è timidezza, ma solo pigrizia la fonte della maggior parte dei nostri complessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...