Vai al contenuto

Ipergamia e sensi di colpa


AmandaSlave

Messaggi raccomandati

Giraluna
21 minuti fa, iPaq ha scritto:

Su questo non sono affatto d'accordo, anzi direi che è esattamente il contrario.

Dipende sempre da tutte le sfumature che poi ci stanno in mezzo ovviamente. Nel mio ambiente lavorativo è il top con tutti, in quello amoroso già bisogna vedere con chi è bene scoprire di avere un cervello e con chi non serve neanche farlo perché sarebbe tempo buttato. Tutto per trovare la propria tendenza del nostro grazioso essere donne ❤️

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
1 ora fa, iPaq ha scritto:

Assolutamente no. Anzi io, da maschio, sono per il concetto binario con solo due valori:

0. non mi piace e quindi non mi attrae;

1. mi piace e voglio scoparmela :)

Per me ci sono quattro livelli

0. Non ti toccherei nemmeno appena uscito di galera dopo 20 anni.

1. Ma sì, in tempi di magra, qualche bottarella te la do a condizione che non si vada oltre.

2. La bottarella te la do sicuro e, magari, potrei pure considerare una LTR.

3. Togliti subito le mutande, ora!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

iPaq
1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto:

Per me ci sono quattro livelli

0. Non ti toccherei nemmeno appena uscito di galera dopo 20 anni.

1. Ma sì, in tempi di magra, qualche bottarella te la do a condizione che non si vada oltre.

2. La bottarella te la do sicuro e, magari, potrei pure considerare una LTR.

3. Togliti subito le mutande, ora!

Che alla fine è lo stesso; i punti 1, 2 e 3 sono varianti del "me la scoperei". Cambia l'intensità del desiderio, quello si.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
2 minuti fa, iPaq ha scritto:

Che alla fine è lo stesso; i punti 1, 2 e 3 sono varianti del "me la scoperei". Cambia l'intensità del desiderio, quello si.

Sì. A me il caso 3 è capitato pochissime volte nella vita, anche ai tempi in cui ero inconsapevole.

Purtroppo mi sta capitando ultimamente dopo tanto tempo, con una 9.5 di un magnetismo intollerabile e capace di nuclearizzare tutte le altre donne in giro. Davvero diventano invisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
1 ora fa, iPaq ha scritto:

Assolutamente no. Anzi io, da maschio, sono per il concetto binario con solo due valori:

0. non mi piace e quindi non mi attrae;

1. mi piace e voglio scoparmela 🙂

Sono concordo anche io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Il 24/7/2018 alle 22:30 , AmandaSlave ha scritto:

Premessa: non prendetemi per pazza e non sbattetemi su alfemminile a calci ❤

 

Qui si parla spesso di ipergamia, soprattutto femminile. In fondo quasi chiunque (sia maschio che femmina) vorrebbe al proprio fianco una persona di un livello superiore al proprio.

Ma…

Pur essendo l'altra persona contenta, esiste un limite entro il quale sarebbe meglio fermarsi? Come si fa a non avere i sensi di colpa, quando si è consapevoli di questo squilibrio?

 

Vi spiego meglio ed entro nel personale.

Per tanti fattori che tutti conosciamo, di solito la femmina ha più possibilità di ipergamare. Ed io non posso che esserne contenta, ma lo sono fin quando lo squilibrio non è grosso.

Ad esempio (odio dare numeri ma è per capirci) io che sono una 5/5.5, ho davvero problemi quando mi approcciano ragazzi sull’8/9 oggettivi.

‘oggettivi’ lo sottolineo perché non vorrei che tutto il discorso si riducesse a un problema di autostima mia. E allo stesso tempo non voglio prendere in esame i miei gusti personali.

Vi dicevo, ho problemi perché mi rendo conto che possono avere molto molto di meglio. Non si tratta di una piccolissima differenza. C'è una differenza enorme e certe volte non nascondo che mi fanno “pena” non in senso dispregiativo, anzi: riconoscendo il loro valore, mi metto nei loro panni e penso che stiano facendo quasi un sacrificio ad uscire con me.

Mi sento come se li stessi fregando in qualche modo. Fregatura è la parola giusta.

 

Sostanzialmente in questi casi mi trovo davanti sempre due situazioni diverse, ma con lo stesso finale:

  1. Lui è molto più bello di me, mi sento in colpa perché mi sembra che stia perdendo tempo con me/stia facendo un sacrificio/che non lo merito/che lo sto fregando e quindi lo lascio stare

  2. Lui è molto più bello di me, penso che stia uscendo con me per ripiego visto che potrebbe avere di meglio e sentendomi così lo lascio stare

 

Preciso che ho usato la bellezza come termine di paragone, ma mi capita anche con altri fattori. Intendo una superiorità sostanziale in qualsiasi ambito.

Vorrei pareri sia femminili, per capire se capita solo a me, che maschili.

 

Personalmente sono sempre stato costretto a ipogamare, essendo uomo.

Quando ho osato ipergamare, o meglio equigamare ( equivalere in termini estetici) sono stato rifiutato per mancanze che vanno aldilà dell'estetica.

Spesso ho dovuto ripiegare sui 5, e la cosa che ho trovato più divertente è quando a rifiutarmi erano proprio i 5.

Il pensiero spontaneo è stato "capirai, questa se la tira pure. Andiamo bene".

Tuttavia non siamo tutti uguali. C'è anche quello a cui piace realmente per come sei e magari se tu ti vedi 5 lui ti vede un 6-7.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sten
9 minuti fa, decatron ha scritto:

 

Personalmente sono sempre stato costretto a ipogamare, essendo uomo.

Quando ho osato ipergamare, o meglio equigamare ( equivalere in termini estetici) sono stato rifiutato per mancanze che vanno aldilà dell'estetica.

Spesso ho dovuto ripiegare sui 5, e la cosa che ho trovato più divertente è quando a rifiutarmi erano proprio i 5.

Il pensiero spontaneo è stato "capirai, questa se la tira pure. Andiamo bene".

Tuttavia non siamo tutti uguali. C'è anche quello a cui piace realmente per come sei e magari se tu ti vedi 5 lui ti vede un 6-7.

Cioè, non sei mai stato preso in considerazione da ragazze più belle di te?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Sten ha scritto:

Cioè, non sei mai stato preso in considerazione da ragazze più belle di te?

 

No, ma anche perchè non è facile trovarne.

Quelle che erano "più belle", o per lo più quelle che io chiamo "pariestetiche" magari hanno mostrato interesse dai social dove in alcune foto potevo sembrare mostrare più status/finanze di quello che fossi in realtà (Non per mia scelta, magari perchè avevo in una foto un vestito elegante ed ero in un posto figo ma semplicemente perchè ero li per lavorare).

Però poi dal vivo deludendo le aspettative non hanno più risposto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/7/2018 alle 22:30 , AmandaSlave ha scritto:

Sostanzialmente in questi casi mi trovo davanti sempre due situazioni diverse, ma con lo stesso finale:

  1. Lui è molto più bello di me, mi sento in colpa perché mi sembra che stia perdendo tempo con me/stia facendo un sacrificio/che non lo merito/che lo sto fregando e quindi lo lascio stare

  2. Lui è molto più bello di me, penso che stia uscendo con me per ripiego visto che potrebbe avere di meglio e sentendomi così lo lascio stare

 

Preciso che ho usato la bellezza come termine di paragone, ma mi capita anche con altri fattori. Intendo una superiorità sostanziale in qualsiasi ambito.

Vorrei pareri sia femminili, per capire se capita solo a me, che maschili.

Il problema dell'ipergamia femminile, con tutti fenomeni direttamente correlati (standard di dating inarrivabili, movimenti incels, ecc...), non è legato tanto ai sensi di colpa di lei.

Il problema vero sta nel fatto che quando tu dedichi 30 minuti al giorno a un uomo da 8-9, che per forza di cose ha la pancia strapiena, li stai inevitabilmente negando a un tuo pariestetico da 5-6 che muore di fame.

 

Io al posto tuo vivrei con molta serenità la cosa, senza farmi troppe domande. Prenderei quello che il mondo mi offre col sorriso sulle labbra. Ma se proprio dovessi farmi venire dei sensi di colpa, non me li farei venire per quanto merito o non merito quell'uomo (vuoto di autostima?), ma perchè quando do un match a lui, quando decido di uscire con lui quando decido di rispondere al suo messaggio, sto andando a riempire un forziere già stracolmo, e sto contemporaneamente spingendo sempre più verso il baratro un poverino sul 5-6 che potrebbe amare il mio corpo (ONS) e forse anche la mia anima (LTR).

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...