Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e volevo sentire la vostra su questo argomento...

Ho 22 anni, mi sono lasciato dopo una storia lunga e ora sto riprendendo la vita da single. Il problema è che non riesco a gestire il rifiuto... mi blocca dal provarci "faccia a faccia" con le ragazze e quando lo ricevo mi deprimo per giorni pensando di non provarci mai più con nessuna perché sono brutto :\. Lo so è un approccio sbagliato ma purtroppo sto cercando di gestirlo... Voi invece come fate a superare questi pensieri? Se prendete 3 pali in un giorno come reagite?

HLecter
Inviato

Sei fautore di una convinzione estetica errata. La materia di cui sei fatto è la chiave. Conosci te stesso, abbandona la tua voglia di copiare gli altri.

• Mi piace! 2
OuterSpace
Inviato

Tu piaci a te stesso?

Essere belli aiuta, ma saper ballare è molto più importante.

• Mi piace! 2
IO.SI.TU.NO
Inviato

Troppo semplice auto commiserarsi...

Chiudersi nel guscio...

Scaricare le colpe...

Sono nato non bello come Brad Pitt (il concetto di bello o brutto poi è relativo), per cui non posso farci niente, devo smettere di provarci.

5 minuti di autostima scalfita ma poi fine, non fai più niente per te stesso.

La giusta mentalità invece parte dallo sbattersene completamente del rifiuto, di non prenderla sul personale, ma di lavorare tanto su ciò che si vuole: 
cosa ho sbagliato per far sì che non ci sia stata?

Sono apparso troppo needy?

L'ho beccata nel momento palesemente sbagliato?

Non mi sono accorto di aver approcciato una deficiente che era li solo per attirare sguardi e pomparsi l'autostima trattando male tutti?

Ho detto una frase da baci perugina e sono apparso ridicolo?

nucleo
Inviato
Il 25/7/2018 alle 00:47 , XJoe ha scritto:

Voi invece come fate a superare questi pensieri?

Che se ci sono strafighe galattiche che stanno insieme a cessi volanti brutti come la morte, non vedo perché io non ce la posso fare.

Il 25/7/2018 alle 00:47 , XJoe ha scritto:

Se prendete 3 pali in un giorno come reagite?

"E sticazzi, peggio per lei".

Ho avuto anche io pensieri identici ai tuoi.

Non è questione di bellezza o bruttezza, ma di espressione del sé. Di come ti relazioni al mondo.

Come ti percepisci, lo percepirà chiunque.

Non c'è bisogno di sentirsi dei strafighi per avere successo: in tante persone mi dicono che sono un bel ragazzo, eppure sono talmente ossessionato dal mio aspetto da vedere imperfezioni ovunque e sentirmi brutto molto spesso.

Ma questo non lo vedo e non l'ho mai visto come un freno, perché so che c'è altro che conta. 

Non solo una bella faccia.

è troppo facile. 

è come pensare di campare di rendita in eterno con 100mila euro sul conto in banca.

• Mi piace! 1