dexter1981 [Lurker] 2 Inviato 25 Luglio 2018 Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Ciao a tutti. Vi espongono la mia ultima avventura.. un pò per sfogo, un pò per capire più che dove come migliorare (cosa avreste fatto al posto io) e capire se come temo la partita sia chiusa. Io 37 anni. Lei 34. Ci conosciamo un paio di anni fa a qualche compleanno di amici in comune. Lei stra-fidanzata quindi rimane una semplice conoscenza. Qualche settimana fa ad una cena la rivede (e sapendo che era tornata single) mi faccio dare il numero e la invito ad uscire. Passiamo una bella serata (sabato sera) assieme e ci salutiamo con lei mi ringrazia per la bellissima serata. Le rispondo il giorno dopo dicendo di essere stato bene pure io. Il martedi successivo la contatto via whatsup , le chiedo un pò come va e poi le chiedo se le va di uscire ancora. Risposta: "Assolutamente SI". La chiamo alla sera per organizzare l'uscita, la domenica successiva (io avevo una settimana full, quindi primo giorno utile la domenica successiva). Usciamo per l'apertivo, pizza... e a fine serata restiamo un pò in macchina a fare gli "adolescenti". Prima di salutarci le chiedo se le va di vederci in settimana... e mi risponde con un SI convinto. La ricontatto il martedi successivo e... iniziano i problemi. Al primo messaggio risponde dopo 4-5 ore (anomalo rispetto a quanto visto fino a quel momento), al secondo (inviato alle 20.00) messaggio nel quale le propongo serata cinema per il mercoledi allegando il trailer del film risponde in tarda serata (23.30). Ovviamente sono pensieri che tengo per me e non dico nulla anche perchè risponde con entusiasmo all'idea... anticipando però che il giorno potrebbe essere stanca. Puntualmente il giorno dopo arriva il messaggio che un avevo previsto: "sto dormendo in piedi, non riesco a venire. Sai la palestra, son stanca. Poi la sera lavoro al pc". Io rispondo in modo tranquillo "dai fa niente sarà per la prossima volta".. ci scambiamo qualche messaggio. Qui sinceramente speravo che mi proponesse una alternativa come giorno invece nulla. Giovedi sera le riscrivo un messaggio un pò ironico un pò sfacciato della serie: "Mi vuoi proprio lasciare con questa voglia di vederti in settimana"... e lei risponde in modo vago (*vago per la mia percezione delle cose, poi magari sbaglio) "No dai... una di queste sere recuperiamo". Allora cerco di spiegarle che NON sono molto bravo ad insistere, che sono disposto a corteggiare ma non ad inseguire (entrambi i termini tra virgolette) e che quando si sarà ripresa dalla stanchezza mi faccia sapere. Risposta sua: "Io non voglio farmi inseguire da nessuno. Dopo la mia ultima esperienza voglio andarci cauta e voglio che le cose nascano tranquillamente e, se nascono, bla bla bla. Detto questo ho passato pure io una bella serata e prossimamente possiamo replicare". Io incasso quello che per me è un altro messaggio un pò ambiguo (prossimamente)... e mi fermo. Passa così una settimana di silenzio che rompo io il venerdi successivo con un pò di ironia/sarcasmo "Hey... è una settimana che ci sentiamo tutti i giorni, potremmo anche vederci ora. no?"... Lei glissa dicendo che ha avuto una intossiccazione alimentare e mi chiedo come sto... Io sbotto... sbagliando... ma sbotto: "Stanchezza, lavoro al pc, intossiccazione... messaggio recepito, mi faccio da parte". Da qui parte tutta una discussione sul fatto che lei si è raffreddata perchè le ho detto che "non ero disposto ad inseguire" che a lei è suonato come un "non ho tempo da perdere" (che un pò sinceramente parlando è vero... anche se la mia intenzione era solo una richiesta di maggior trasparenza"). Dopo un pò di "cagnara" le chiedo se le va di trovarci per capire se riusciamo a trovare un equilibrio delle cose. Mi risponde con un "Proviamo... mercoledi aperitivo?" Al quale replico con un "Ok. Per me sarebbe meglio martedi o giovedi, ma posso organizzarmi anche per mercoledi." Da venerdi mi risponde il lunedi sera successivo: "chiedendo scusa per il ritardo e confermando il mercoledi" A me girano i coglioni e le rispondo con un secco: "Mercoledi non posso. Ho già preso impegno. Lei: "Ah ok" Io pur essendo interessato ho cancellato il numero per non fare la cazzata di scrivere. E sono dell'idea che se ha qualche interesse si farà viva altrimenti... next! Però lo dico con grande rammarico... perchè avevo intravisto un qualcosa di speciale (sempre legato ovviamente a 2 uscite... non parlo di amore. parlo di affinità con questa persona). Ed ora raga... ditemi cosa ne pensate Modificato 25 Luglio 2018 da dexter1981
shika25 [Partecipante] 105 Inviato 25 Luglio 2018 Inviato 25 Luglio 2018 sinceramente hai risposto bene con quel mercoledi non posso ;) credo che avresti dovuto osare di piu nel secondo appuntamento in macchina, magari li si sarebbe presa di piu FG5150 e Edo ha reagito a questo 2
dexter1981 [Lurker] 2 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Bhe dai... almeno quello l'ho fatto giusto! Anche se dubito che possa portare a qualcosa... era vaga quando le cose sembravano andar bene... figurarsi ora che "deve esporsi" e cercare lei... sarebbe la prova che di donne proprio non ne capisco nulla!!! ahahah Mi chiedevo però se nelle fasi precedenti aver messo le mani avanti è effettivamente sbagliato o se invece è un modo come un altro per capire l'interesse.. Sull'osare di più in macchina mi sono effettivamente interrogato pure io... però, sinceramente, sarà una discorso poco "maschio"... ma mi andava veramente bene così. Io ero più dell'idea "perchè forzare oggi, quello che si può fare bene e serenamente la prossima volta". Però confermo... il dubbio mi resta e visto come sono andate le cose... tanto valeva rischiare. Modificato 25 Luglio 2018 da dexter1981
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 25 Luglio 2018 Inviato 25 Luglio 2018 Leggere sta roba da un ragazzo di 37 anni mi fa un po' incazzare... Senza offesa però te la sei giocata male e sei un po' troppo permaloso... Per farla il più breve possibile, ti butto li qualche punto in cui hai sbagliato: 1) tu 37 anni e lei 34...non ne avete 15...siete usciti due volte e avete avuto anche il vostro momento per appartarvi...le donne se stanno bene con te, ad un certo punto vogliono scopare...ti danno una finestra di tempo in cui se la perdi, pensano di non piacerti abbastanza oppure si raffreddano emotivamente 2) permaloso...troppo...te l'ho già detto sopra...se una ti dice una scusa o qualcosa che non ti va bene, la ignori...se ti metti a spiegare, a discutere, a metterla davanti ai fatti, fai il suo gioco...non ammetterà mai niente, anzi...ti attaccherà o sparirà lei. La tua non è la reazione di uno che ha un ricambio di tipe, e scopa regolarmente... "Non mi rispondi? Rimandi gli appuntamenti? Inventi scuse? Chissene frega....io ne ho altre e altre cose da fare..." Questa dovrebbe essere la mentalità 3) organizzi gli appuntamenti con troppo preavviso e troppo anticipo... Fai qualcosa di casuale...anche fosse il giorno stesso....del tipo che le scrivi il mattino: aperitivo post lavoro oggi!? Una roba apparentemente senza impegno, che però può avere sviluppi....casa tua...casa sua...cena con dopocena... Con le donne che ancora stai conoscendo e non hai trombato, programmare troppo ti fa saltare gli appuntamenti....lei pensa e ripensa alla vostra uscita della settimana successiva, e guarda caso le viene il mal di pancia 4) basta domande da fine appuntamento....del tipo "sei stata bene? ti andrebbe di rivederci? ti sono piaciuto? era come ti aspettavi"... E' uscita con te? Bene... Ti scrive ancora, ha ancora voglia di sentirti? Vuol dire che è stata bene... Fine gort, Dodecahedron, FG5150 e 3 altri ha reagito a questo 6
dexter1981 [Lurker] 2 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Tu ti sei incazzato? Figurati io che mi son perso la trombata per non aver osato qualcosa in più... Quindi una strigliata fa sempre bene... Nessuna offesa! Su alcune cose hai sicuramente ragione... sono permaloso o meglio per esperienze personali mal sopporto quella che a me sembra "non coerenza".Di norma non faccio così'... ma di norma non sono particolarmente interessato... ed è tutto più facile. Al di là... degli errori.. quelli restano e l'analisi che hai fatto e molto simile alla mia... tu cosa consiglieresti di fare ora? Modificato 25 Luglio 2018 da dexter1981
mesmer984 [Partecipante] 528 Inviato 25 Luglio 2018 Inviato 25 Luglio 2018 Primo hai cancellato il numero. Quindi anche volendo far passare l'estate e poi provare a recuperare, hai modo di vederla ancora in gruppo? O devi passare per i social?
dexter1981 [Lurker] 2 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Inviato 25 Luglio 2018 posso recuperare il numero senza problemi... in gruppo difficile...
Ambasciatore [Partecipante] 377 Inviato 25 Luglio 2018 Inviato 25 Luglio 2018 Condivido più o meno tutto ciò che ha scritto io.si.tu.no. Mi permetto qualche altra osservazione. Anche io sono a tratti "permaloso", e naturalmente ho avuto la fase in cui questo si rifletteva nei comportamenti con le donne (diciamo simili al tuo). Poi col tempo impari che quei comportamenti sono totalmente improduttivi. Lo sono sempre, e lo diventano in particolare nelle prime fasi di interazione con una donna, quando la leggerezza è elemento fondamentale. E mascherare rimproveri, scocciature e accuse dietro ironia come hai fatto tu non ti rende meno pesante, anzi di più. Altra considerazione riguarda il rifiuto al suo invito. Su questo credo di essere abbastanza controcorrente rispetto alle idee espresse su questo forum. Se eri davvero impegnato amen, potevi riproporre martedì o giovedì. Se non lo eri io avrei confermato l'appuntamento per mercoledì. Siete in una fase delicata, di corteggiamento incompiuto, tu sei li a dosare messaggi e a contare le ore in cui ti risponde, lei forse fa lo stesso ma senza mostrarlo. Un incontro poteva essere una ottima occasione per "risistemare" le cose. Ma non andando li per discutere, chiarirvi spiegarvi e tutte queste brutte cose antisesso, ma proprio per passare un pò di tempo insieme, buttando nel dimenticatoio le discussioni e ritrovando la leggerezza (e possibilmente scopare). FG5150 ha reagito a questo 1
Nuovo_utente [Partecipante] 1428 Inviato 25 Luglio 2018 Inviato 25 Luglio 2018 (modificato) Mi verrebbe da dire che te la sei un po giocata male. Cioè...capiamoci...anch'io ho la tendenza a sfanculare, ma dopo mesi o ripetute indecisioni. Tu sei stato velocissimo oltre che troppo scontato e permaloso. È pur vero che una donna veramente interessata aggiusta un po il tiro, te le fa passare certe cose, però... Inoltre sembra che lei abbia percepito che tu hai solo lei in ballo per ora. Il fatto che tu te la prenda per una mancata uscita va letto come "sto investendo parecchio e solo su di te al momento...se mi mandi le cose a puttane...mi incazzo". Lei da buona donna dubbiosa ed indecisa si è chiesta: "perché questo punta solo su di me? Perché non gliene ronzano altre 10 intorno? Non è che c'è la fregatura? È proprio io me la devo prendere sta fregatura?" Ti sei fatto desiderare poco. Per carità, ci sta che a 37 anni uno voglia e cerchi le cose semplici. Ma purtroppo con le donne non c'è nè semplicità nè la coerenza che tanto ti piace. Lascia stare la cosa lì. Vai avanti. Se si dovesse far risentire...riparti da zero. Leggerezza...non verbalizzare troppo presto (uccidi tutto!). Se lo fa lei...sorvola. Perché altrimenti è lei ad uccidere tutto e tu non devi permetterlo. Dovete uscire, stare bene, fantasticare come gli adolescenti e SCOPARE! Come fanno gli adulti che vogliono provare ad essere una coppia. Perché lo scopo di questa maledetta vita è guarda caso procreare e mantenere la specie in vita. E se non si scopa bene con una persona, la vedo proprio dura riuscirci ad avere una vita felice insieme. Modificato 25 Luglio 2018 da Nuovo_utente Dodecahedron ha reagito a questo 1
dexter1981 [Lurker] 2 Inviato 25 Luglio 2018 Autore Inviato 25 Luglio 2018 Direi che all'unanimità avete espresso più o meno lo stesso pensiero. IL che mi porta effettivamente a pensare che la "colpa" sia mia. Ora... a me la soluzione più ovvia che viene in mente è questa: stasera la chiamo, mi prendo le mie responsabilità per quanto accaduto e per scusarmi la invito a cena da me per venerdi sera specificando che il giorno non è vincolante... ma che può accettare l'invito quando le va bene. Ovviamente senza spiegare tanto... ma semplicemente chiarendo che mi son reso conto che l'incazzatura non è dipesa da lei ma da questioni miei personali di cui non mi va di parlare ora. Ps. non sono mai stato un latin lover... ma le mie esperienze le ho fatte, 2 delle quali con due sue amiche (motivo per il quale, interessandomi decisamente di più lei non volevo fare la parte di quello che ci prova con tutte). Non è una giustificazione... ma posso ragionare solo con la mia testa... e lì per lì ho deciso così. Sul fattore coerenza... ne sono consapevole..... ma per quanto mi definisca una persona razionale... l'emotività reclama il suo spazio. Sul fatto di avere più tipe a disposizione... non è mai stata una cosa che reputo "giusta"...però mi sto adattando... e domenica mi vedo con un'altra... quale miglior occasione di iniziare a tenere in piedi più rapporti... almeno finchè le cose non si fanno serie.
Messaggi raccomandati