Vai al contenuto

Esercizi migliori per dimagrimento pancia


J92

Messaggi raccomandati

due litri d'acqua al giorno sono pochissimi, specie se ti alleni. All'inizio è facile perdere peso, il problema è costruire massa muscolare. Non concentrarti troppo su quel grasso (gli uomini accumulano grasso sull'addome) se non hai raggiunto una massa muscolare importante, te lo porterai appresso per molto, è normale. Non ammazzarti di cardio o di diete ipocaloriche. Cerca di aumentare forza e massa muscolare con esercizi multiarticolari, al six pack pensaci dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Quindi @Cardo tu dici che il cardio non serve?
Io ho la classica pancetta da alcolista e - per carità di Dio  se posso evitarmi il cardio tanto di cappello - ma pensavo comunque di farlo per spezzare la routine dell'allenamento.
Ossia lunedì petto e braccia, martedì cardio e addome, mercoledì gambe, giovedì cardio e addome, venerdì spalle deltoidi ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto non ho il six pack né 40 cm di braccio. Il discorso è molto lungo, e ti consiglio di seguire qualche blog sull'allenamento (in primis project invictus). Una maggiore massa muscolare comporta un maggior dispendio calorico a riposo, nonché i benefici di un allenamento coi pesi permangono per ore. La monofrequenza (petto-bicipiti) è un metodo d'allenamento sorpassato, ti consiglio di affidarti a un coach e a un nutrizionista (a pagamento), nonché vederti un po' di video e leggerti articoli sull'allenamento. Il miglior investimento che puoi fare per migliorare la forma fisica. Il cardio è molto sopravvalutato IMHO, specie all'inizio. Prima si deve costruire sotto la ciccia una massa muscolare decente, poi si può iniziare a scremare. Non farti troppe paranoie sulla pancetta

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
Il 29/12/2018 alle 22:41 , vol-à-voile ha scritto:

Quindi @Cardo tu dici che il cardio non serve?
Io ho la classica pancetta da alcolista e - per carità di Dio  se posso evitarmi il cardio tanto di cappello - ma pensavo comunque di farlo per spezzare la routine dell'allenamento.
Ossia lunedì petto e braccia, martedì cardio e addome, mercoledì gambe, giovedì cardio e addome, venerdì spalle deltoidi ecc

Dipende anche dai tuoi obiettivi e dal tuo gusto estetico, di base con una buona alimentazione ed allenamenti intensi con i pesi la pancia tenderà a scomparire: la c.d. ricomposizione corporea. Ti consiglio anch'io di affidarti a professionisti del settore per imparare le basi ed accorciare i tempi di progresso, attento però che di fuffa in giro è pieno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Curiosità: voi che tipo di allenamento settimanale fate? Semplice curiosità ragazzi, mi fa sempre piacere leggere su queste cose.

Basta che non mi citate crossift & co che son cose che mi annoiano 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
15 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Curiosità: voi che tipo di allenamento settimanale fate? Semplice curiosità ragazzi, mi fa sempre piacere leggere su queste cose.

Basta che non mi citate crossift & co che son cose che mi annoiano 

Molto dipende anche dalla nutrizione, se fai uso grande, ma anche medio, di alcol e carboidrati (pasta-pane soprattutto), la pancia tende a restare, si tratta spesso anche solo di "gonfiore".

Per dirti avrò 10% di massa grassa, ma tra la parete addominale molto pronunciata(non riesce a definirla ma si è inspessita parecchio) più il mangiare più zuccheri, soprattutto carboidrati (cosa che sono scarsamente abituato)sembra che ho la pancia. È per dire che spesso il colpo d'occhio frega e che è importante anche l'alimentazione

Il cardio è una rottura di coglioni, ma se trovi uno sport di "resistenza" che ti ti piace è tutta un'altra cosa. Intendo corsa(anche in salita o in montagna), al nuoto, passando per ciclismo, sci di fondo, arrampicata anche, volendo ecc.

Il crossfit è il modo più veloce per farsi male, secondo me, ma è un mio giudizio personale.

Se alterni pesistica(se ti piace)a uno dei sport sopra stai una meraviglia.

Io faccio così, ovvio che non diventerò mai un bb "serio"(anche se i 40 cm di braccio gli ho avuto e superati di svariati cm, ora penso di stare sotto) né uno fortissimo nell'altro sport perché mi porto troppi kg inutili appresso, però sto bene e mi diverto.

Però ci butto anche un quantitavo di tempo incredibile nello sport, ma se è passione, è una cosa che ti fa stare bene, non quella cosa che devi fare per rimanere magro.

Modificato da senza nome
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Curiosità: voi che tipo di allenamento settimanale fate? Semplice curiosità ragazzi, mi fa sempre piacere leggere su queste cose.

Basta che non mi citate crossift & co che son cose che mi annoiano 

allenamento coi pesi 3-4 volte a settimana (powerlifting); in due anni ho messo 15 kg, anche se un po' sporchi (57->72, sono 1.74), mi sento molto più forte nella vita di tutti i giorni e ciò mi da molta fiducia, anche se non ho la tartaruga. Lo sport che vuoi praticare dipende anche dalla tua struttura corporea, se sei basso o cmq piccoletto vai di powerlifting/weightlifting, se hai le spalle larghe vai di bodybuilding. Se solo la pesistica ti annoia prova l'atletica (guarda bolt che fisico ha); in ogni caso se sei magro di costituzione ti sconsiglio sport di resistenza, io prima praticavo ciclismo e mi ero asciugato pure troppo (da piccolo ero paffutello)

Modificato da Cardo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
Il 31/12/2018 alle 00:10 , vol-à-voile ha scritto:

Curiosità: voi che tipo di allenamento settimanale fate? Semplice curiosità ragazzi, mi fa sempre piacere leggere su queste cose.

Basta che non mi citate crossift & co che son cose che mi annoiano 

Solitamente 4 allenamenti con i pesi in stile BB, 1/2 sessioni di cardio leggero (che possono anche essere passeggiate all'aria aperta) e se capita una partita di calcetto ogni tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gainsbourg
On 12/31/2018 at 12:10 AM, vol-à-voile said:

Curiosità: voi che tipo di allenamento settimanale fate? Semplice curiosità ragazzi, mi fa sempre piacere leggere su queste cose.

Basta che non mi citate crossift & co che son cose che mi annoiano 

Io ho quasi 40 e sono sempre stato magro.

Faccio boxe due volte a settimana e allenamento pesi una volta a settimana. 

La boxe per me è fondamentale perchè allena tanto la resistenza e soprattutto la flessibilità e l'elasticità che alla mia età sono prioritarie. Lo sostituirei solo col nuoto (che ho fatto).

Nell'allenamento coi pesi faccio esclusivamente esercizi multiarticolari con poche ripetute, tanto carico e recupero totale. Mi serve per mantenere i muscoli tonici e forti.

A vedermi avrò poco più di un 10% di massa grassa, non ho la tartaruga ma sticazzi, mi sento tonico e forte, con le vene che sembra escano dalle braccia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@J92 Dimenticati il dimagrimento localizzato.

Semplicemente il grasso della tua pancia nel tuo caso è quello più difficile da togliere, ma non lo toglierai ammazzandoti di addominali o esercizi specifici.

Lo togli con la dieta.

Ripianifica e ricalcola una dieta e assicurati di essere in un deficit calorico del 20-25%.

Mangia almeno 1-1.5 grammi di proteine per kg, no problem per i carboidrati e circa il 25% di grassi.

Gli ultimi chili sono i più testardi e devi dare uno shock per toglierli. Come allenarti a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda l'allenamento, non è possibile che tu stia mettendo muscolo nel modo in cui ti alleni, sopratutto perchè stai dimagrendo.

Almeno che tu non faccia pesi e sia nei tuoi primissimi 6 mesi di allenamento.

La fase di aumento muscolare implica un surplus calorico.

Tieni a mente che il cardio mangia muscolo, mentre l'HIIT va benissimo per dimagrire velocemente preservando il muscolo.

Nell'immagine che vedi ero al 7% di massa grassa, raggiunta in 15 settimane partendo dal 13%, dieta con 25% di deficit calorico, allenamenti pesanti in palestra, integrando HIIT sul tapis roulant 3 volte a settimana a stomaco vuoto. Integravo con estratto di te verde e caffeina.

Ma non c'è particolare bisogno di integratori.

Ora non ne faccio più uso, eccetto le whey.

IMG_1653.jpg.4bf0efddb963de3ec16a4b315a0a8e94.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...