Vai al contenuto

Esercizi migliori per dimagrimento pancia


J92

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Kingsh
Il 25/7/2018 alle 22:11 , J92 ha scritto:

Ciao ragazzi, da qualche mese mi sono messo in testa di perdere peso e rimettermi in forma. Sono alto circa 178, pesavo 80kg e, adesso dopo 2 mesi e mezzo di allenamento, ne peso circa 70-71. 
Vado a correre 3-4 volte a settimana e unisco alla corsa un allenamento HIIT in stile freeletics. Seguo una dieta elaborata dal mio nutrizionista e bevo circa 2l di acqua al giorno. 

Nonostante sia dimagrito in quasi tutto il corpo (gambe, braccia ecc.) non riesco ad eliminare la pancia bassa, che crea un effetto abbastanza spiacevole, perchè sono quasi piatto dal collo in giù ma ho la pancia abbastanza molle. 

Avete consigli a riguardo? Come potrei aumentare la perdita di peso in quella zona senza "toccare" i muscoli che sto mettendo su?

 

Spero non sia troppo tardi, ma posso chiederti dettagliamente com'era il tuo allenamento? 

Sono alto 1.75 e peso 85kg, più o meno come te

Io vado da due mesi ormai in palestra, faccio anche io un allenamento a circuito ma son dimagrito di soli due chili..non capisco dove sbaglio.

Sto anche cercando di stare attento all'alimentazione, ma probabilmente settimana prossima vado da un nutrizionista.

Però volevo sapere com'era il tuo allenamento, vorrei mettermi in forma per questa estate prima che sia troppo tardi. 

Modificato da Kingsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Duate
4 ore fa, Kingsh ha scritto:

Spero non sia troppo tardi, ma posso chiederti dettagliamente com'era il tuo allenamento? 

Sono alto 1.75 e peso 85kg, più o meno come te

Io vado da due mesi ormai in palestra, faccio anche io un allenamento a circuito ma son dimagrito di soli due chili..non capisco dove sbaglio.

Sto anche cercando di stare attento all'alimentazione, ma probabilmente settimana prossima vado da un nutrizionista.

Però volevo sapere com'era il tuo allenamento, vorrei mettermi in forma per questa estate prima che sia troppo tardi. 

Si probabilmente l'alimentazione non è adeguata. Giusto rivolgersi ad un nutrizionista. Per il momento, quante kcal assumi al giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingsh
18 ore fa, Duate ha scritto:

Si probabilmente l'alimentazione non è adeguata. Giusto rivolgersi ad un nutrizionista. Per il momento, quante kcal assumi al giorno?

Onestamente non le conto, ma cerco sempre di non esagerare con il mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Duate

Il mio consiglio è di iniziare a contarle nei periodi di stallo come il tuo. Ci sono delle app che ti aiutano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

La pancia è un problema di alimentazione, puoi fare quanti esercizi vuoi, ma rischi di faticare per niente se non correggi l'alimentazione.
Per il resto, rivolgersi ad un nutrizionista per l'alimentazione è come rivolgersi ad uno psicoterapeuta per terapia di coppia.
In questo forum sappiamo bene che la miglior terapia di coppia è tornare ad essere una sfida per la donna.
Dovremmo anche imparare un'alimentazione corretta. 
Nei prossimi giorni spero di scrivere qualcosa, ma in questo periodo ho davvero poco tempo, non prometto niente.

Modificato da Neversaynever
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...