Vai al contenuto

Suicidio


Edo

Messaggi raccomandati

L’ideazione del suicidio può essere dettato da forte lucidità e ponderazione.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Drive ha scritto:

L’ideazione del suicidio può essere dettato da forte lucidità e ponderazione.

Confermo. Io stavo studiando tutti i modi per farlo senza soffrire. E ho scoperto che senza armi da fuoco è un bel problema. Ogni metodo, dall'impiccagione, al soffocamento, all'avvelenamento, ha i suoi rischi, tipo quello di sopravvivere e restare menomati a vita.

C'è un modo relativamente sicuro, ma ovviamente non è semplice e veloce come spararsi un colo in testa.

 

Io addirittura cominciavo a pensare su come far trovare la scena non troppo terrificante per chi sarebbe arrivato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
1 ora fa, Arkad ha scritto:

Confermo. Io stavo studiando tutti i modi per farlo senza soffrire. E ho scoperto che senza armi da fuoco è un bel problema. Ogni metodo, dall'impiccagione, al soffocamento, all'avvelenamento, ha i suoi rischi, tipo quello di sopravvivere e restare menomati a vita.

C'è un modo relativamente sicuro, ma ovviamente non è semplice e veloce come spararsi un colo in testa.

 

Io addirittura cominciavo a pensare su come far trovare la scena non troppo terrificante per chi sarebbe arrivato...

Ma hai genitori in vita, fratelli, sorelle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Ma hai genitori in vita, fratelli, sorelle? 

Ah si, tutti in vita, io vivo da solo comunque, e ho rapporti solo con mia madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
3 minuti fa, Arkad ha scritto:

Ah si, tutti in vita, io vivo da solo comunque, e ho rapporti solo con mia madre.

E lo avresti fatto lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna mettersi nei panni di chi ci sta vicino.

Viviamo circondati dalla famiglia che ci vuole bene,

E' inevitabile purtroppo farli soffrire.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Maldoner ha scritto:

E lo avresti fatto lo stesso?

 

Sai, adesso a posteriori è difficile da dire, diciamo che stavo pensando a come fare per farmi trovare da qualcun altro. Ma se avessi avuto accesso ad armi da fuoco, quindi un metodo facile e veloce, ho paura che sarebbe andata male...

 

Sinceramente in questo momento mi fa strano parlarne, in soli 7\8 mesi mi sembra una cosa impossibile se ci ripenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
12 ore fa, Drive ha scritto:

Bisogna mettersi nei panni di chi ci sta vicino.

Viviamo circondati dalla famiglia che ci vuole bene,

E' inevitabile purtroppo farli soffrire.

Una persona che amavo ha deciso di suicidarsi qualche anno fa e per affrontare la cosa ho dovuto fare un lungo percorso con uno psicoterapeuta eccezionale. Nel momento in cui una persona arriva a togliersi la vita, non c'è amore per gli altri che tenga. Arrivi ad un punto in cui la tua mente è completamente oscurata dal buio che provi, nemmeno l'amore più profondo al mondo può essere più forte del dolore che senti in quel momento. Inoltre sono scelte che spesso si prendono in un periodo di depressione e grave instabilità psichica. 

Non è una cosa facile da comprendere, io mi ricordo di aver provato una rabbia fortissima, non saprei nemmeno descriverla, perchè ho pensato che quella persona, per essersi uccisa, non mi aveva mai amato davvero. Non è così. L'amore per gli altri non basta a tenerti vivo.

Non lo credevo possibile ma posso dire che suicidarsi è una scelta talmente personale e quasi sempre così dolorosa per chi la copie che ho imparato ad accettarla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, 89Giulia89 ha scritto:

Una persona che amavo ha deciso di suicidarsi qualche anno fa e per affrontare la cosa ho dovuto fare un lungo percorso con uno psicoterapeuta eccezionale. Nel momento in cui una persona arriva a togliersi la vita, non c'è amore per gli altri che tenga. Arrivi ad un punto in cui la tua mente è completamente oscurata dal buio che provi, nemmeno l'amore più profondo al mondo può essere più forte del dolore che senti in quel momento. Inoltre sono scelte che spesso si prendono in un periodo di depressione e grave instabilità psichica. 

Non è una cosa facile da comprendere, io mi ricordo di aver provato una rabbia fortissima, non saprei nemmeno descriverla, perchè ho pensato che quella persona, per essersi uccisa, non mi aveva mai amato davvero. Non è così. L'amore per gli altri non basta a tenerti vivo.

Non lo credevo possibile ma posso dire che suicidarsi è una scelta talmente personale e quasi sempre così dolorosa per chi la copie che ho imparato ad accettarla.

Mi dispiace Giulia.

Una persona si toglie la vita perchè non vuole più soffrire, continuare a vivere sarebbe da egoista verso se stessi e altruista verso gli altri.

Sì, bisogna accettare le scelte degli altri.

Nel caso del suicidio non lo si fa per fare del male agli altri.

La sofferenza altrui è inevitabile.

Siamo circondati da persone che ci amano, quando loro stanno male, noi stiamo male, quando stiamo male noi, loro stanno male.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

89Giulia89
4 minuti fa, Drive ha scritto:

Una persona si toglie la vita perchè non vuole più soffrire, continuare a vivere sarebbe da egoista verso se stessi e altruista verso gli altri.

Secondo me è una qualcosa di così personale che non è una scelta altruista o egoista nei confronti di nessuno. E' semplicemente una scelta non giudicabile. 

Capisco il tuo punto di vista comunque, io ci ho messo davvero tanto per cambiare opinione sul suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...