Vai al contenuto

Come ottenere vantaggi dalle situazioni?


Salvatore93

Messaggi raccomandati

Salvatore93

Mettiamo le cose in chiaro, non è che voglio approfittare delle situazioni per un mio tornaconto personale. Però ciò che noto spesso e volentieri è che ci sono persone che dalle situazioni anche peggiori riescono a cavare il ragno dal buco, mentre io invece no. Faccio un esempio, c'è una che vorrei farmi con tutte le mie forze, e ci sarebbe l'occasione, il problema è che questa fa le orgie con nostri amici, il problema è che io ho litigato con uno di loro, con quello che da la casa per fare le orgie, perchè lui si è comportato male. Ora io ho una dignità e per questo mi sono categoricamente rifiutato di andare da lui nonostante gli inviti suoi e della tipa in questione. Il problema è che nonostante tutti loro abbiano avuto problemi con lui, fanno finta di nulla e ci vanno, e intanto bombano tutti allegramente, e io me la prendo nel di dietro. Dovrei forse fare di più il furbo e rinunciare alla mia dignità qualche volta? Come ci si regola in casi come questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Crescendo63
On 7/26/2018 at 4:33 PM, Salvatore93 said:

il problema è che questa fa le orgie con nostri amici, il problema è che io ho litigato con uno di loro, con quello che da la casa per fare le orgie, perchè lui si è comportato male. Ora io ho una dignità e per questo mi sono categoricamente rifiutato di andare da lui nonostante gli inviti suoi e della tipa in questione. Il problema è che nonostante tutti loro abbiano avuto problemi con lui, fanno finta di nulla e ci vanno, e intanto bombano tutti allegramente

Salvatore, le tue sono masturbazioni mentali - non problemi reali :-)

Nel senso che i problemi te li crei tu, non sono oggettivi ed esterni a te. Non sono reali (parte della realtà esterna ed oggettiva), ma solo nella tua testa.

Nota tutte le volte che hai usato la parola "problema" (l'ho sottolineata nel tuo scritto).

 

La questione è semplice: se tu credi che una cosa sia un problema, allora è un problema PER TE. Se invece decidi che non è un problema, allora non lo sarà per te.

La libertà è nella tua testa, e come scegli di pensare.

 

Devi decidere se farti le orge con la tipa è più importante di quella che chiami "dignità" (e che forse usi come scusa per non metterti in gioco e buttarti in situazioni che ti fanno paura...).

Devi decidere: spesso non puoi avere entrambi (la botte piena e la moglie ubriaca). Dalla tua decisione, poi tutto verrà di conseguenza...

 

In pratica, il modo in cui pensi ti rende un prigioniero dei tuoi pensieri: è un po' come se tu fossi giudice, poliziotto e carceriere di te stesso. Vuoi fare qualcosa, ma la giudichi (o giudichi qualcosa di collegato), quindi ti reprimi e blocchi le tue azioni. E così rimani imprigionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...