Vai al contenuto

Andare via di casa


Creamy

Messaggi raccomandati

Creamy

A che età lo avete fatto voi? Mi raccontate le vostre esperienze?

Ho capito che ormai sto stretta nella mia famiglia, mi hanno abituata troppo bene, troppi vizi, i miei sono troppo protettivi e io sento di stare male, comr fossi sottomessa alle loro condizioni

Ho 22 anni e alla mia età c’e gente che gira il mondo

Ho paura di restare una mammona, di non crescere e di non concludere nulla di buono nella vita restando relegata a loro

Mi sento ancora come un’adolescente, mi trattano come un’adolescente e mi tengono in una campana di vetro

spesso penso che la mia immaturità anche nel relazionarmi, l’essere troppo ribelle.. impulsiva coi ragazzi, derivino anche da questo, questo vivere nella bambagia

Ad ottobre inizieró l’ultimo anno all’università, non ho mai lavorato se non a chiamata tramite contratto interinale, quando capitava nel weekend, quindi nulla di che

adesso peró sento questo bisogno profondo, invece, di trovarmi un lavoro fisso per racimolare un po’ di soldi e andarmene a vivere da sola (in realtà con una mia amica), ovviamente laurearmi e poi iscrivermi alla magistrale 

quando litigo con i miei peró in merito a questi discorsi loro mi aggrediscono e mi minacciano di togliere tutto, che hanno fatto sacrifici per me, che sono ingrata e bla bla bla e onestamente non so più come fare

ho un fratello piu grande, direi mammone anche lui per la sua età, ma sicuramente con nolta più libertà di me.. e questo non aiuta per niente, perchè così parlando con i miei sono vista come “strana”, deviata, una pazza ma io davvero sto arrivando all’esasperazione, io e loro siamo troppo diversi

avete qualche consiglio da darmi? Avete mai passato e affrontato con successo una situazione simile?

grazie in anticipo

ps. Voglio chiarire che questo non è un post scritto come sfogo post diverbi genitori/figli ecc, è qualcosa a cui penso e vorrei fare da tanto tempo, che covo e tengo dentro e non so da sove partire per attuare perchè ci vedo troppo ostacoli e mi sembra una cosa impossibile, complici anche i miei genitori che mi fanno vivere con i sensi di colpa quando esprimo questi pensieri 

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Non conoscendoti ne dando io per scontate le cose, debbo farti questa domanda: sai cucinare, stirare, fare le pulizie; conosci il sistema per fare una spesa economizzata ed efficiente in rapporto qualità/prezzo merci; sai gestire tempi e spazi con un'altra persona non sopravalutando che ci andrai d accordo poiché amica?

Non abito da sola, ma so arrangiarmi da quando avevo 8 anni. Perciò la parte chiamiamola di arrangiamento personale la so affrontare. Non conosco totalmente quella della bollette/amministrativa, ma me la sto facendo insegnare. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

A 22 anni ero già in un altro continente, fai un po' te.. 

2 ore fa, Creamy ha scritto:

adesso peró sento questo bisogno profondo, invece, di trovarmi un lavoro fisso per racimolare un po’ di soldi e andarmene a vivere da sola (in realtà con una mia amica), ovviamente laurearmi e poi iscrivermi alla magistrale 

Mi sembra che tu abbia già un ottimo piano. Perché non parti da un part-time?
Quando facevo l'università, ho fatto sempre barista e compagnia bella.
Un anno e mezzo intero in un MacDonald's e devo ammetterlo: facevo soldi (10 anni fa 700€ al mese con un part-time), mi divertivo e mi rimaneva anche il tempo per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
14 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non conoscendoti ne dando io per scontate le cose, debbo farti questa domanda: sai cucinare, stirare, fare le pulizie; conosci il sistema per fare una spesa economizzata ed efficiente in rapporto qualità/prezzo merci; sai gestire tempi e spazi con un'altra persona non sopravalutando che ci andrai d accordo poiché amica?

Non abito da sola, ma so arrangiarmi da quando avevo 8 anni. Perciò la parte chiamiamola di arrangiamento personale la so affrontare. Non conosco totalmente quella della bollette/amministrativa, ma me la sto facendo insegnare. 

Cucinare si, stirare no, pulizie si, il sistema per la spesa pure 😂 

parte amministrativa nemmeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
5 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

A 22 anni ero già in un altro continente, fai un po' te.. 

Mi sembra che tu abbia già un ottimo piano. Perché non parti da un part-time?
Quando facevo l'università, ho fatto sempre barista e compagnia bella.
Un anno e mezzo intero in un MacDonald's e devo ammetterlo: facevo soldi (10 anni fa 700€ al mese con un part-time), mi divertivo e mi rimaneva anche il tempo per uscire.

Ecco, appunto, tanto per dire

anche io vorrei fare quello, barista, ma ho sempre e solo fatto la commessa al weekend e spesso quando cercano baristi lì vigliono già con esperienza e questa cosa mi rompe parecchio

comunque grande a gestire il tempo così, per curiosità, che uni hai fatto tu?

io vorrei lavorare perché ne spreco fin troppo quindi ci starebbe mettere soldi da parte, invece di cazzeggiare

il problema è che i miei sono davvero una pressa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Non sei tanto viziata allora 😄

Intendiamoci: per cucinare non intendi solo il piatto di pasta vero?

Ti consiglio di iniziare a farti spiegare o informarti circa la tenuta amministrativa di un immobile in affitto. Ci sono scadenze diverse per ogni tipo di bolletta, varie compagnie a cui allacciarsi.  

Inoltre: volete andare in un appartamento o un mansardato? 

Il contratto di un appartamento prevede spese condominiali fisse e sistema di riscaldamento autonomo oppure anche qui c è un fisso? 

Hai la macchina o devi appoggiarti al sistema di trasporti pubblico?

Per il discorso barista puoi iniziare facendo in corso. Io ho fatto così 😄

Insomma ... Ci sono un paio di cosette da valutare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Anche i miei erano una pressa: studia, studia e studia.
E io studiavo.

Solo che volevo essere indipendente, volevo avere quantomeno i soldi per fare il cazzo che voglio.

10 anni fa presi un volo con destinazione Londra, me lo potevo permettere proprio grazie al lavoro al MacDonald's.
La gestione del tempo te la vedi te: esempio capitavano esami più tosti. Cosa facevo? Mi organizzavo prima la mole di lavoro e quella di studio.
Non è una cosa impossibile e ti aiuta tanto a crescere.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Inviato (modificato)
37 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Anche i miei erano una pressa: studia, studia e studia.
E io studiavo.

Solo che volevo essere indipendente, volevo avere quantomeno i soldi per fare il cazzo che voglio.

10 anni fa presi un volo con destinazione Londra, me lo potevo permettere proprio grazie al lavoro al MacDonald's.
La gestione del tempo te la vedi te: esempio capitavano esami più tosti. Cosa facevo? Mi organizzavo prima la mole di lavoro e quella di studio.
Non è una cosa impossibile e ti aiuta tanto a crescere.

Uguali i miei, ma io studio!! Dopo un anno di sbattimento nella facoltà sbagliata grazie a dio ho teovato quella giusta giusta per me ma, appunto, voglio i soldi per essere indipendente e loro questo non lo accettano! per cui sto un po’ esaurendo perchè devo lottare contro tutti

cioè lottare pure per andare a far fatica

penso anche io che faccia crescere

Anche tu adesso come adesso sei soddisfatto della tua scelta mi pare di capire

dovrei trovare chi mi assuma e top ahaha

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Creamy
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non sei tanto viziata allora 😄

Intendiamoci: per cucinare non intendi solo il piatto di pasta vero?

Ti consiglio di iniziare a farti spiegare o informarti circa la tenuta amministrativa di un immobile in affitto. Ci sono scadenze diverse per ogni tipo di bolletta, varie compagnie a cui allacciarsi.  

Inoltre: volete andare in un appartamento o un mansardato? 

Il contratto di un appartamento prevede spese condominiali fisse e sistema di riscaldamento autonomo oppure anche qui c è un fisso? 

Hai la macchina o devi appoggiarti al sistema di trasporti pubblico?

Per il discorso barista puoi iniziare facendo in corso. Io ho fatto così 😄

Insomma ... Ci sono un paio di cosette da valutare. 

No, appartamento 

peró ancora non abbiamo cercato

la mia amica già lavora ma prima di cercare quello devo trovarmi il lavoro io

per la macchina io l’avrei ma penso che i miei per ricatto e non farmi andare via nemmeno me la lascerebbero

sono una pressa, si

comunque.. che corsi hai fatto?? Spiegani se vuoi che questo mi interessa

ps ahah so cucinare abbastanza di tutto

Modificato da Creamy
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
3 ore fa, Creamy ha scritto:

che corsi hai fatto?

Presso un Ente pubblico riconosciuto dalla regione che mi ha rilasciato un attestato.

Ne ho fatto uno solo che prevedeva caffetteria, sneccheria e drink. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...