Vai al contenuto

IL DOLORE È L'UNICA STRADA


sircervello

Messaggi raccomandati

sircervello

Eccovi la traduzione del post che più mi ha cambiato, trovato più di un anno fa traumatizzandomi, e che da allora rileggo con con cadenza regolare.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

COSA VUOL DIRE ESSERE UN NATURAL??

 

PRIMO:  Il paradosso del paradosso, NEL paradosso.

 

All'inizio non sembra aver senso, qual'è il divario tra un babbeo e un pappone, tra un tipo che si blocca e non riesce a parlare e uno che si lascia andare e si vive il momento.

 

L'ho detto, è bloccato nella sua testa.

Non sa cosa dire

Non ha idea di chi è.

Non conosce i suoi limiti

He lacks the center.

 

Cosa modella e forma un ragazzino in un uomo? Credo sia più importante rispetto alla domanda dal nerd al natural.

 

È il dolore

 

IL DOLORE, LE CICATRICI DELL'ESPERIENZA. La pelle si indurisce, diventi più forte, evolvi.

 

DOLORE

 

Il dolore è lo scalpello e il martello sulla propria pietra. il DOLORE è ciò che definisce la forza. Un uomo è la misura di quanto dolore riesce a sopportare e a superare.

 

QUINDI MI EVOLVO.

 

Tutta la crescita è preceduta e raggiunta dall'affrontare un sacco di... ? dillo con me...
DOLORE, SOFFERENZA, FRUSTRAZIONE, RESISTENZA, OSTACOLI.

 

Cosa fa un uomo, quando tutte le forze del mondo spingono contro di lui, cosa fa un uomo quando tutto quello che trova sulla sua strada è dolore. Accetta la sfida, accetta il suo impatto devastante.

Il dolore è il grande maestro, è il maestro che ho resistito per tanto tempo, alla ricerca della gratificazione e del piacere istantaneo. In my case its taken a lot of looping my thoughts over the same thing again and again.

 

Mi ha portato a passare attraverso diverse sotto culture, diventare spirituale e dalla meditazione ma anche i così detti spirituali per la maggior parte evitano il dolore.

 

La differenza tra un natural e uno che è sempre frustrato è dovuta dal fatto che non sta affrontando la vita per quello che è, UN GRAN AFFRONTARE DI DOLORE, OSTACOLI DA SUPERARE e SFIDE.

 

Quindi accettano il dolore minore, e costruiscono su di esso le razionalizzazioni e le conclusioni to prove themselves right.

 

Ma come un mio mentore mi ha detto, il modo migliore per affrontare a vita è TESTA ALTA e affrontando la vita a testa alta e muovendosi con il suo flusso NONOSTANTE gli ostacoli, ti allinei con il mondo. E quando ti allinei con il mondo ti allinei con te stesso e viceversa.

 

For what is the world with you the experiencer? Il mondo esiste indipendentemente da te a dalla tua mente? Ha qualche realtà oltre alla realtà dei filtri della tua percezione, le tue credenze e etichette,  your ways of holding up your world. Pensaci attentamente e capirai se sei tu il creatore della tua realtà PUNTO.

 

The centeredness e la fiducia di conoscere se stessi è il meglio per cui battersi e raggiungere, certo sempre con tutti gli obbiettivi e i risultati materiali secondari, ma il tuo centro, il tuo nucleo, la verità a cui giungi solo scavando in profondità di te stesso trovando la tua vera natura.

 

È spingendo attraverso il dolore, sfondando ogni anello concentrico finchè arrivi al centro di te stesso, che è il luogo dove le cose accadono, il posto dove osservi e sei distaccato ma ALLO STESSO TEMPO completamente coinvolto nel moto del mondo.

 

Quando ci arrivi, realizzi che... la mente è pigra, come il corpo è pigro allora inizierai a fare sport perché è allineato con i tuoi obbiettivi di diventare un uomo migliore...

 

Prendi me per esempio, ho ripreso a fare kung fu 5 giorni a settimana, per hobby faccio FREE RUNNING, hai mai visto quei ragazzi saltare da un tetto all'altro e scavalcare i recinti, è l'arte di conquistare gli ostacoli nel tuo ambiente, è uno sport molto filosofico!

 

Sto diventando più forte, più desto, mi sento più concentrato, non inseguo le donne ora, appaiono dal nulla!! Vogliono essere con te, non per le cose interessanti che dici o per qualsiasi stronzata che pensi ma per la tua FORZA MASCOLINA INTRINSECA.

 

Il potere che hai solo ESSENDO UN UOMO e quello che succede a ESSERE UN UOMO. DIVENTI L'UOMO

 

Quindi nella sua completa semplicità quello che ho imparato e che ne consegue è che

Devi DIVENTARE IL CAMBIAMENTO, AVER ATTUATO IL CAMBIAMENTO, ESSERE QUEL CAMBIAMENTO.

 

Non c'è nessun altra strada se non la strada del dolore e di come scolpisce te e la tua mente, anche il tua atteggiamento cambierà, credi che ho imparato a rimorchiare con PURO PIACERE.

 

NO MI HA FATTO FOTTUTAMENTE SCHIFO. La frustrazione volte era incredibile ma allo stesso tempo completamente sopportabile.

 

La chiave è sapere che dipende da te, e visto che dipende da te, devi sapere che ce la puoi fare, che puoi affrontare il dolore a testa alta e affrontarlo ancora e ancora cosciente che il dolore non sparirà mai, diventi solo più forte ma continui a lottare , la sua natura ti consumerà perchè il DOLORE è soltanto la mano della morte ma attraverso il dolore riconoscerai la verità della vita. La verità della tua bellezza e del tuo regalo di essere un uomo in questo mondo.

 

Sto iniziando a credere che possiamo raggiungere qualsiasi cosa!! CARPE DIEM!!!!

 

---------------------------------------------------------------------------------------

Se riuscite a tradurre i pezzi che ho lasciato in inglese scrivetemi così da aggiornarlo

Nel thread originale c'è la seconda parte dedicata ad alcune domande... se l'argomento vi interessa pubblicherò la traduzione a breve

Fonte

Modificato da sircervello
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goodboy

Questo si riconduce al fatto che molti scelgono di non vedere le proprie mancanze e i propri difetti per non provare il dolore di valere di meno rispetto ad altri che invece hanno scelto di aprire gli occhi e migliorarsi. I deboli sono quindi invidiosi, presuntuosi, arroganti, ciarlatani ecc ecc e tutto si riconduce al fatto che non sanno affrontare nè se stessi nè la realtà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...