Vai al contenuto

Datevi una svegliata....


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
10 ore fa, Aeon ha scritto:

Quanto è vero.

La frase è di "Isabella Allende", è di una donna, e peraltro di alto valore e spessore culturale mondiale riconosciuto con milioni di libri venduti e molto seguita dalle donne!.
Giustamente esistono persone che hanno il loro spessore, la loro esperienza, e non la pensano allo stesso modo della scrittrice(che condivido).


 

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, capelli bagnati ha scritto:

Finché lo stile di vita da raggiungere è lavoro stabile 8h al giorno, mogliettina, casa di proprietà e puntare alla pensione.. È ovvio che questo sia il minimo che ti possa capitare.

Poi c'è chi è contento cosÌ. Buon per lui. Io però preferisco puntare un po' più in alto. 

E le corna ci saranno sempre.. Ma almeno se sotto il culo hai uno yacht, l'hai messo in conto e hai un'altra livello spogliarellista subito pronta poco dopo.. Non fa neanche così tanto male.

Tu come sei messo da questo punto di vista? Quante aziende hai aperto finora? Lo yacht ce l'hai? E la Ferrari? O anche una misera Audi R8? 😀

 

Qui dentro a parole siamo tutti bravi, ma poi vorrei vedervi uno per uno nella vita reale. Vorrei vedere il vostro conto banca, che auto guidate, quante barche avete, quali golf-club frequentate, quanti aerei privati possedete.

Studenti pendolari mantenuti da mamma e papà e che girano su una Panda non ce ne sono? Impiegati da 8h al giorno che vivono in affitto, vanno a lavoro con la Punto e fanno i salti mortali per far quadrare i conti ce ne sono? O volete dirmi che guadagnate tutti 50.000€/mese e avete una casa da 200mq con annessa piscina e campo da tennis?

 

E' facile sedersi al PC e parlare di moneymaxing, di yacht, di spogliarelliste, di jet privati, di una vita alla Dan Bilzerian o alla Gianluca Vacchi, ma quelle persone ci nascono in quell'ambiente.

Il primo è figlio di Paul Bilzerian, un corporate raider di Wall Street da cui ha ereditato una fortuna.

Il secondo nasce in una famiglia di imprenditori, proprietari di questa azienda

https://it.wikipedia.org/wiki/IMA_(azienda)

5.500 dipendenti, 41 stabilimenti in tutto il mondo, oltre 1 miliardo di fatturato nel 2016.

 

 

Giusto qualche giorno fa guardavo su YT i video del solito motivatore fuffaro che si riempie la bocca di banalità. Centinaia di video dove parla di comunicazione, di mondo digitale, di lavoro, di fare business, di mercato, di competizione, di diventare imprenditori di sè stessi, ecc..ecc..., come se tutti potessimo trasformarci da mister nessuno a imprenditore milionario.

E' triste dirlo, ma il nostro livello di LMS è bene o male stabilito alla nascita. Dai tuoi genitori erediti non solo i geni che determinano il tuo L, e che rimane pressochè costante, ma anche una serie di condizioni al contorno (denaro, beni mobili e immobili, circoli sociali) che rimangono anch'essi pressochè costanti durante tutta la tua vita e determinano il tuo Money e Status.

Come da brutto da 4 non puoi diventare un figo da 8, allo stesso modo da "beta medio" non puoi diventare un alfa milionario che vive tra barche e aerei privati. Se fosse davvero possibile, anzichè vedere  37 milioni di auto circolare per le strade italiane, vedresti 37 milioni di yacht ormeggiati nei porti italiani.

Modificato da Gerard
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
On 7/30/2018 at 4:48 PM, capelli bagnati said:

Certi ragazzi proprio non ce la fanno. Non è questione di non saperlo fare.. È che non hanno la forza emotiva per farcela.

Oggi sono qui a pensare depresso a una ragazza con cui sono uscito questi ultimi due giorni. Oggi è partita e pensavo di farcela tranquillamente ieri. Niente. Pressing serrato.. Non è servito a niente.

C'è gente che è danneggiata dentro e non ci puoi fare nulla. Che siano maschi o femmine. Finché non decidono di affrontare questi demoni.

Ora.. Sono qui che continuo a pensare a lei. A quanto era bello stare con lei. E a quanto ha rovinato tutto. È terribile. Terribile.

Ti passa la voglia di vivere. 

RIpigliati anche tu dai :))

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
56 minuti fa, Gerard ha scritto:

Tu come sei messo da questo punto di vista? Quante aziende hai aperto finora? Lo yacht ce l'hai? E la Ferrari? O anche una misera Audi R8? 😀

 

Fino all'anno scorso ero concentrato in altre cose, non sul lavoro.

L'anno scorso guardavo 1400€ netti al mese in tredicesime. Adesso guadagno 2100€ più circa 150€ al mese di buoni pasto, più circa 1000€ di bonus a obiettivo annuali e sono a quattordicesime. Oltre a circa 1000-1500€ di consulenze al mese.

No, non ho lo yacht. Ma se mantengo questi ritmi, non dovrebbero volerci più di 3 o 4 anni.

Piccola nota sui fuffari: avere o meno lo yacht non fa la felicità. Quando la donna della tua vita ti molla per un altro fa male lo stesso. Forse pure di più. 

Però si piange più comodi in una Ferrari che non su una bicicletta.

Ti ho condiviso il mio obiettivo, che è diverso rispetto a moglie + lavoro 8h al giorno ecc. Non ho mai detto di averlo raggiunto. E non ho mai detto che un obiettivo raggiungibile per tutti. Non lo è. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

He Got Game
50 minutes ago, capelli bagnati said:

 

Fino all'anno scorso ero concentrato in altre cose, non sul lavoro.

L'anno scorso guardavo 1400€ netti al mese in tredicesime. Adesso guadagno 2100€ più circa 150€ al mese di buoni pasto, più circa 1000€ di bonus a obiettivo annuali e sono a quattordicesime. Oltre a circa 1000-1500€ di consulenze al mese.

No, non ho lo yacht. Ma se mantengo questi ritmi, non dovrebbero volerci più di 3 o 4 anni.

Piccola nota sui fuffari: avere o meno lo yacht non fa la felicità. Quando la donna della tua vita ti molla per un altro fa male lo stesso. Forse pure di più. 

Però si piange più comodi in una Ferrari che non su una bicicletta.

Ti ho condiviso il mio obiettivo, che è diverso rispetto a moglie + lavoro 8h al giorno ecc. Non ho mai detto di averlo raggiunto. E non ho mai detto che un obiettivo raggiungibile per tutti. Non lo è. 

Se ho fatto bene i calcoli sei passato nel giro di un anno da guadagnare 1400€ a circa 3500€ al mese, complimenti!

Per curiosità, riesci ad avere un work/life balance equilibrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

capelli bagnati
5 minuti fa, He Got Game ha scritto:

Per curiosità, riesci ad avere un work/life balance equilibrato?

No. Nel senso che ultimamente o lavoro o vado in palestra o creo materiale per dei miei progetti o studio.

Ultimamente sto cominciando un po' a staccare le consulenze e ad aumentare i giorni di riposo perché stavo impazzendo. Considera però che mi piace parecchio ciò che faccio, quindi ho relativamente poco stress da recuperare.

Comunque verso marzo prossimo, se riesco a far andare bene il progetto che sto gestendo, può essere che ci entrino uno-due milioni di euro come finanziamento. Se ci entrano, un aumento provo a chiederlo e dubito che non me lo diano.

Riguardo il mio aumento di stipendio, si. Sono cifre folli. C'era la recruiter che quando avevo rifiutato di prendere 1950 mi ha guardato come se fossi pazzo, visto che era già un aumento che non si capacitava come avessi fatto. Poi mi hanno alzato alla cifra che ho detto e ho accettato. Ma se sai come fare, è tranquillamente fattibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
3 ore fa, Gerard ha scritto:

E' triste dirlo, ma il nostro livello di LMS è bene o male stabilito alla nascita. Dai tuoi genitori erediti non solo i geni che determinano il tuo L, e che rimane pressochè costante, ma anche una serie di condizioni al contorno (denaro, beni mobili e immobili, circoli sociali) che rimangono anch'essi pressochè costanti durante tutta la tua vita e determinano il tuo Money e Status.

Se fosse davvero così, non esisterebbero self-made men.

Per dire, la mia è una famiglia molto modesta.

Ora me la passo molto meglio di loro.

Ho dovuto grattare la merda dalle scarpe dei broker per 400 euro al mese, però, prima.

Solo che al posto di piangermi addosso come uno sfigato o vomitare bile per l'invidia, ho cercato di prendere esempio da chi è meglio di me, di capire come diavolo avessero fatto.

Tra le altre cose ho imparato che ho qualcosa che tutti loro non hanno: la fame.

Look, Money e Status contano meno di zero, se non ne hai.

Sai, di polli coi soldi, senza fame, ne ho conosciuti tanti. Non sai quanto ho imparato da loro. Sono quelli che mi hanno insegnato più cose.

In maniera involontaria, eh. Che a nessuno piace l'idea di farsi chiavare la tipa in un parcheggio da un barbone in tuta, mentre la aspetta all'Harbour Club per stappare la magnum di Belvedere.

Modificato da OuterSpace
Link al commento
Condividi su altri siti

Tod
1 ora fa, capelli bagnati ha scritto:

Però si piange più comodi in una Ferrari che non su una bicicletta.

Si piange su una Ferrari come si piange su una Renault Clio.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, Tod said:

Si piange su una Ferrari come si piange su una Renault Clio.

ma infatti della differenza te ne accorgi quando hai finito di piangere

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
11 hours ago, Gerard said:

triste dirlo, ma il nostro livello di LMS è bene o male stabilito alla nascita

Gerard,

hai sempre sta visione nichilista/pessimista/disfattista che sega le gambe (in primis a te). L unica cosa sui cui ti do ragione è che non si può cambiare più di tanto la genetica. Per il resto, se ci si fa il culo (ma seriamente senza essere arrendevoli o aspettare la manna da cielo) i risultati nel M e S arrivano.

A 36 anni ho superato 5k netti al mese e ho quasi raggiunto, nella metà del tempo e con la crisi che ha avviluppato L Italia dal 2009 ad oggi, mio padre quando era all’apice della sua di carriera (a 50 e rotti anni).

lui mi ha pagato L università (pubblica) e vitto alloggio per L università e i primi due anni di Milano in cui facevo la fame (per Milano) pur lavorando dalle 9 alle 22 (almeno)  e tutti i sabati mattina. Per il resto ho fatto io con sacrifici e fame e imparando a sfruttare tutte le mie doti.

Non so dove arriverò ai 40. Sono andato a prendermi il mio primo cliente (un Fondo) a Londra sfruttando il fatto che chi ora ci lavora mi aveva notato Anni prima su un altro deal. 

L Italia non è l America.. lì se sei piu bravo prima o poi emergi col botto. Qui no. Qui è tutto più lento ma se cadi ti fai meno male perché la competizione in America è molto più spietata.

ma se non sei un pirla e ti fai il culo puoi arrivare in alto 

F

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...