Vai al contenuto

Datevi una svegliata....


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

gelsomino
Il 30/7/2018 alle 16:30 , gelsomino ha scritto:

Oggi ho visto, una ragazza, bellina, quelle coi jeans e quelle camiciole da figli dei fiori, aveva 

il cellulare in mano e si dava un tono come se fosse una di quelle esperte di marketing 

che con un occhio al cell ed uno al treno per vedere se arriva danno l'impressione di aver tutto sotto controllo...

... a momenti mi viene a sbattere addosso, se non mi sposto, cercava proprio il contatto fisico...

.... siamo un PAESE allo sbando!

Ultimamente per via del  lavoro, sto subendo molestie psicologiche  da una specie di  stalker

Le ho fatto un mezzo profilo, costretto da questi suoi atteggiamenti che mi mettono in imbarazzo...

Questa mi sembra che abbia delle difficoltà nel percepire la realtà, o meglio ha una sua idea di realtà che crede fermissimamente che lei possa gestire come vuole.

Non è neanche brutta brutta.... 

Ebbene anche questa non ha lo stuolo di morti di figa che dovrebbero essere almeno tre, per regola aurea ,

almeno tre anche per uno scaldabagno con le tette flappe.

Ecco continuo a notare delle ,per dirla alla matrix,deja vu, il programma si e' incasinato....

Forse sono i rapporti umani che stanno andando a farsi fottere....

Poi ,l'altro giorno ho scambiato due parole con una ragazza sui venti,forse qualcosa di meno, davvero bella bella,

son sincero, senza malizia, ero innocuo,pero' a volte ho dei modi di fare che forse per eccessiva sicurezza ,a volte intimidiscono,...ebbene ha assunto una posizione del corpo,

quasi a voler "proteggersi la figa".... 

....

 

Ecco due episodi veloci veloci... 

..il mondo continua a girare .... 

FATEVOBIS

 

 

 

Modificato da gelsomino
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, F-Knight ha scritto:

Gerard,

hai sempre sta visione nichilista/pessimista/disfattista che sega le gambe (in primis a te). L unica cosa sui cui ti do ragione è che non si può cambiare più di tanto la genetica. Per il resto, se ci si fa il culo (ma seriamente senza essere arrendevoli o aspettare la manna da cielo) i risultati nel M e S arrivano.

A 36 anni ho superato 5k netti al mese e ho quasi raggiunto, nella metà del tempo e con la crisi che ha avviluppato L Italia dal 2009 ad oggi, mio padre quando era all’apice della sua di carriera (a 50 e rotti anni).

lui mi ha pagato L università (pubblica) e vitto alloggio per L università e i primi due anni di Milano in cui facevo la fame (per Milano) pur lavorando dalle 9 alle 22 (almeno)  e tutti i sabati mattina. Per il resto ho fatto io con sacrifici e fame e imparando a sfruttare tutte le mie doti.

Non so dove arriverò ai 40. Sono andato a prendermi il mio primo cliente (un Fondo) a Londra sfruttando il fatto che chi ora ci lavora mi aveva notato Anni prima su un altro deal. 

L Italia non è l America.. lì se sei piu bravo prima o poi emergi col botto. Qui no. Qui è tutto più lento ma se cadi ti fai meno male perché la competizione in America è molto più spietata.

ma se non sei un pirla e ti fai il culo puoi arrivare in alto 

F

Non so in quale settore ti muovi, ma arrivare a stipendi diverse migliaia di € al mese anche prima dei 40 anni non è impossibile.

 

Qui però si parlava di tutt'altro tenore di vita, di Ferrari e yacht, di ragazze livello spogliarellista che ti corrono dietro, non di comprare la Mercedes ultimo modello e di avere l'appartemento in condominio ben arredato e con marmi e graniti. A questo ci arriva qualunque libero professionista che abbia un minimo di competenze nel suo campo e lungimiranza nelle relazioni sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@Gerard credo che ferrati e yacht fossero un iperbole. Entro i 40 raggiungere cifre tali da permettersele ( circa 400k solo per loro, a occhio) senza rubare o aver una fabbrica lo reputo anche io impossibile, salvo ricorrere a spregiudicati leasing che però servono solo per le apparenze (e a me non interessa). Mi posso già oggi permettere una 4S di seconda mano con pochissimi km. Me L hanno proposta. Ma non avrebbe senso perché lo farei solo per le apparenze e non ha senso, almeno per me. Però secondo me bisogna fissare dei paletti credibili e poi inseguirli, senza puntare all impossibile altrimenti si sarà sempre frustati. Per me un ottimo traguardo in una prospettiva di famiglia con figli sarebbe portare a casa 10k netti al mese con una donna che ne porti abbastanza da non rompere il cazzo per i suoi capricci. È un target fattibile e quindi L ho fatto mio. Forse non avrò la Ferrari ma francamente non me ne frega un cazzo.

per quanto Riguarda le donne livello spogliarelliste, dipende solo dal giro che hai. Di certo non le becchi a freddo in giro per strada o la sera. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 11/8/2018 alle 15:05 , Tod ha scritto:

Si piange su una Ferrari come si piange su una Renault Clio.

La vita è una valle di lacrime che conduce alla morte, però meglio percorrerla in Ferrari, che in Clio.

Semi cit

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2018 alle 23:55 , F-Knight ha scritto:

 

L Italia non è l America.. lì se sei piu bravo prima o poi emergi col botto. Qui no. Qui è tutto più lento ma se cadi ti fai meno male perché la competizione in America è molto più spietata.

ma se non sei un pirla e ti fai il culo puoi arrivare in alto 

F

mi spieghi meglio questa frase? magari facendo qualche esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Il sistema americano è fortemente competitivo e meritocratico.

Nel mio settore, per esempio, se esci dall'high school fra i più bravi della tua classe ti si aprono le porte delle migliori università americane. Se alla fine del triennio universitario hai mantenuto un ottimo track record, passi LSAT con uno score alto puoi accedere ad una law school prestigiosa e una volta ottenuto il master in law sono gli Studi a cercare te e non vice versa, offrendoti salari annui che in Italia, per un trainee (praticante avvocato) ci sogniamo.

Io sono uscito dal liceo con 100, facendo un anno all'estero. Sono uscito da una delle più importanti e antiche università d'Italia in tempo e con la lode, parlando inglese come un madre lingua (escluso lo slang)... eppure ho faticato per inserirmi mentre in USA, con un profilo come il mio, peraltro con uno sport praticato a livello agonistico, avrei avuto la fila di job offer dagli Studi.

MA in America, non puoi permetterti di ammalarti. Non puoi permetterti di arrivare fra i primi 4. DEVI essere sul podio o sei fuori e ti trovi con una montagna di debiti per la tuition universitaria (una law school di alto livello, ma non Ivy League, ti costa 100k all'anno. Ivy League aggiungi altri 100k overall) e zero fondi per ripagare il mutuo contratto per pagarla (se non sei ricco).

Quindi forse è meglio stare in Italia

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, F-Knight ha scritto:

Il sistema americano è fortemente competitivo e meritocratico.

Nel mio settore, per esempio, se esci dall'high school fra i più bravi della tua classe ti si aprono le porte delle migliori università americane. Se alla fine del triennio universitario hai mantenuto un ottimo track record, passi LSAT con uno score alto puoi accedere ad una law school prestigiosa e una volta ottenuto il master in law sono gli Studi a cercare te e non vice versa, offrendoti salari annui che in Italia, per un trainee (praticante avvocato) ci sogniamo.

Io sono uscito dal liceo con 100, facendo un anno all'estero. Sono uscito da una delle più importanti e antiche università d'Italia in tempo e con la lode, parlando inglese come un madre lingua (escluso lo slang)... eppure ho faticato per inserirmi mentre in USA, con un profilo come il mio, peraltro con uno sport praticato a livello agonistico, avrei avuto la fila di job offer dagli Studi.

MA in America, non puoi permetterti di ammalarti. Non puoi permetterti di arrivare fra i primi 4. DEVI essere sul podio o sei fuori e ti trovi con una montagna di debiti per la tuition universitaria (una law school di alto livello, ma non Ivy League, ti costa 100k all'anno. Ivy League aggiungi altri 100k overall) e zero fondi per ripagare il mutuo contratto per pagarla (se non sei ricco).

Quindi forse è meglio stare in Italia

 

anche in italia credo pian piano diventerà come in america, gia adesso molte università private danno piu sbocchi lavorativi. Tuttavia tu stesso hai sottolineato o stai sul podio o stai con la merda nei debiti. In italia per avere il profilo che dici tu, hai sicuramente speso, in termini di soldi, meno di quanto spenderesti per stare in america. E se non hai i soldi dietro in certe uni americane non entri, non mi sembra cosi meritocratico. 

Forse la soluzione migliore è rimanere in italia e lavorare per clienti esteri

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
28 minutes ago, Akira93 said:

E se non hai i soldi dietro in certe uni americane non entri, non mi sembra cosi meritocratico. 

Ti sbagli.

in America salvo rari casi ti fai un mutuo per pagarti gli studi. E la cultura americana spinge gli studenti a farcela con le proprie gambe senza usare i soldi di mamma e papà. Quindi hai duplice ansia: essere fra i primi per trovare lavoro e essere fra i primi dei primi per poter trovare un ottimo lavoro che ti consenta di pagare il mutuo scolastico. In entrambe i casi come rilevi tu e come dicevo io meglio L Italia. Un po’ più lento e con meno sbocchi ma la sera riesci a dormire 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg

Se vi viene voglia di spiegare come fare 5k netti al mese in modo lecito, sono tutto orecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
14 minutes ago, Gainsbourg said:

Se vi viene voglia di spiegare come fare 5k netti al mese in modo lecito, sono tutto orecchi

Avvocato a Milano, mi occupo di finanza internazionale. 12 anni di lavoro a ritmi "non per tutti" dal pdv fisico e psicologico. Molti mollano, pochi vanno avanti. Quei pochi vengono pagati bene. Nel frattempo cerchi di trovare clienti tuoi che è l'unico modo per svoltare davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...