Vai al contenuto

Datevi una svegliata....


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

AmandaSlave
22 minuti fa, Neoxxx ha scritto:

Amanda anche io vivo in un paesino e la situazione é quella che hai descritto. Mi é anche capitato la frequentazione qui e mi sono bruciati amicizie. Pace.

L unica é spostarsi in città.

Già..

Io per ora ho sempre evitato frequentazioni con quelli della mia zona proprio per queste dinamiche insopportabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
1 hour ago, EdoardoG said:

Al momento no, perlopiù cotte ma nulla di che, niente di straziante

Se non chiedo troppo, quanti anni hai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
2 ore fa, AmandaSlave ha scritto:

La soluzione è spostarsi nella vicina Roma, ma anche qui ci sono problemi. I maschi continuano ad avere lo stesso atteggiamento bigotto e moralista anche lì e non la passano liscia, le femmine provano a divertirsi come possono ma appunto, come dice Edo, non si esce con l'intento di conoscere gente. Poi se capita bene. Devi sperare che un ragazzo si faccia avanti.

Morale della favola: qui o ti accontenti di uscire con l'amichetto con cui andavi all'asilo e a catechismo, oppure provi a conoscere a Roma, te ne freghi dei giudizi e cerchi anche online e soprattutto speri di incontrare qualcuno fuori dalla solita cerchia (ma è una speranza, non un vero e proprio obiettivo mentre organizzi una serata. Della serie se succede bene, altrimenti è uguale). 

Guarda che a Roma in alcuni quartieri è esattamente come la situazione del paesello che hai descritto tu, stessi posti, niente svago, tutti sanno tutto di tutti, stesse chiacchiere, sempre la stessa gente con cui hai fatto asilo medie e alcuni delle superiori solo perchè qui non ce una scuola superiore, ma sono andato nel quartiere limitrofo quindi non è cambiato più di tanto... Anche per chi è di Roma non è molto facile andare al centro e conoscere gente nuova perchè se non ci vai con gli amici di sempre del quartiere con chi ci vai? come fai a conoscere gente nuova? Ci sono gli stessi identici problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Credevo che nelle grandi città non ci fossero questi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

AmandaSlave
9 minuti fa, MementoAudereSemper ha scritto:

Guarda che a Roma in alcuni quartieri è esattamente come la situazione del paesello che hai descritto tu, stessi posti, niente svago, tutti sanno tutto di tutti, stesse chiacchiere, sempre la stessa gente con cui hai fatto asilo medie e alcuni delle superiori solo perchè qui non ce una scuola superiore, ma sono andato nel quartiere limitrofo quindi non è cambiato più di tanto... Anche per chi è di Roma non è molto facile andare al centro e conoscere gente nuova perchè se non ci vai con gli amici di sempre del quartiere con chi ci vai? come fai a conoscere gente nuova? Ci sono gli stessi identici problemi.

Ci credo, infatti spostandoci veniamo a contatto con altre persone e ci basta questo. Proprio a inizio estate abbiamo conosciuto un gruppo nuovo di Roma, che era venuto al paese per una festa. Quelli di Roma che vengono a festeggiare qui... Matti! 😂 Non ci è sembrato vero quando abbiamo visto facce nuove e dovevamo per forza parlarci ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
4 ore fa, EdoardoG ha scritto:

La parte più romantica di me (sempre che me ne sia rimasta ancora) concorda con te ma mi pare tanto una cosa da film, un ideale che mai ho potuto vedere in realtà, nei fatti, non so come dire. Non ho mai avuto modo nemmeno indirettamente di conoscere questo scenario che hai descritto. Perlopiù si tratta di situazioni tra colleghi, questo sì ma secondo me, come dicevo sopra, è una situazione particolare e a sé stante

Anche a me piacerebbe credere a queste cose ma non avendo avuto modo di riscontrarle nei fatti non so come fare per crederci

Eppure io le vedo come cose normalissime e accessibili a tutti, e non mi considero un grande seduttore, tantomeno un romanticone.

Mi sembrano situazioni che fanno parte del normale processo di attrazione verso una persona.

Nel tuo caso specifico non so dire, anche perché descrivo il punto di vista mio e maschile( che può benissimo essere diverso dagli altri maschi).

Rileggendo il mio intervento noto che in effetti può essere vista come una cosa da film, invece mi è sempre capitato -spontaneamente e piacevolmente- le volte che ho investito del tempo a conoscere una donna che un minimo mi piaceva: per questo ho in antipatia le chat e spingo per conoscersi dal vivo il prima possibile.

Perchè quell’investimento di “un caffè” può potenzialmente portare a cose molto belle.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MementoAudereSemper
23 minuti fa, AmandaSlave ha scritto:

Ci credo, infatti spostandoci veniamo a contatto con altre persone e ci basta questo. Proprio a inizio estate abbiamo conosciuto un gruppo nuovo di Roma, che era venuto al paese per una festa. Quelli di Roma che vengono a festeggiare qui... Matti! 😂 Non ci è sembrato vero quando abbiamo visto facce nuove e dovevamo per forza parlarci ahah

E' perchè è più facile andare con la macchina fuori città che dentro 😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gainsbourg ha scritto:

Se non chiedo troppo, quanti anni hai? 

24, non risulta dal profilo? 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Gainsbourg
27 minutes ago, EdoardoG said:

24, non risulta dal profilo? 🤔

Chiedo scusa, dal cellulare non vedevo.

Sei molto giovane.

Io ho una tendenza un po' opposta alla tua, tant'è alla tua età avevo già trovato tre donne della mia vita 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gainsbourg ha scritto:

Chiedo scusa, dal cellulare non vedevo.

Sei molto giovane.

Io ho una tendenza un po' opposta alla tua, tant'è alla tua età avevo già trovato tre donne della mia vita 🙂

Ma si sa che gli uomini tendono più al romanticismo. Voi avete l'innamoramento facile, in linea generale, vi struggete davvero e infatti nei film mi piacciono un sacco le storie di uomini innamorati persi, siete così teneri ed è brutto vedere un uomo innamorato e non ricambiato, sta proprio male. Credo che nemmeno con enormi sforzi potrò mai capire fino in fondo cosa provate in quelle condizioni

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...