Vai al contenuto

Datevi una svegliata....


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

capelli bagnati
5 minuti fa, ganimede ha scritto:

per così poco ?..:38_worried:

Era un momento particolarmente frustrante. Ora è passato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dexter78
Il 30/7/2018 alle 20:18 , IO.SI.TU.NO ha scritto:


Bisogna selezionare...

Attenzione, non vuol dire  "provarci solo con quelle che te la sbattono in faccia"  ma vuol dire semplicemente selezionare...

Cioè, quelle che hanno:  turbe psichiche non risolte, rabbia repressa nei confronti degli uomini, che come visione del sesso sono rimaste alle medie, bè signori e signore....noi non siamo degli psichiatri!

Ogni uomo non masochista, soprattutto se non ne vale minimamente la pena per quella ragazza, dovrebbe avere abbastanza amor proprio da filtrare preventivamente certe tizie.

Evitare certe situazioni....sparire dopo certi discorsi....e così via.

 

Immagina la situazione contraria.

Una tipa conosce uno e al primo appuntamento lui si mette a dire:  io non faccio sesso perché ho paura(?), mi vedo grasso, ho paura di avercelo piccolo, le riversa addosso frustrazioni vecchie di 20 anni, le parla solo di fumetti e stronzate, fa ragionamenti che denotano un QI al limite del ritardo mentale...

Quanto ci mette la ragazza in questione prima di sparire?

10 minuti....e facendo bene...

E' normale...


Poi ok, io ho pazienza zero nei rapporti interpersonali in generale e filtro troppo...

Magari per qualche tipa vale la pena pazientare e cercare di capirla, perché dietro c'è una persona interessante....però l'uomo medio si sorbisce una marea di stronzate non perché è veramente interessato, ma solo perché ha un disperato bisogno di scopare.

 

Stavo ragionando sul tema del thread. Secondo me la difficoltà generale nasce dal condizionamento sociale. La parte più difficile per me è arrivare al day 1. E poi siamo così sicuri che in realtà la selezione non sia già stata fatta al contrario? 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
14 ore fa, Dexter78 ha scritto:

E poi siamo così sicuri che in realtà la selezione non sia già stata fatta al contrario? 

Certo che è già stata fatta al contrario. E meno male, direi.

Il fatto è che la selezione femminile si basa su fattori diversi dai nostri.

Il che porta tanti uomini, in questi tempi già critici, a convincersi che scoperanno perché portano una catenina appesa ai pantaloni.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2018 alle 21:59 , Dexter78 ha scritto:

Stavo ragionando sul tema del thread. Secondo me la difficoltà generale nasce dal condizionamento sociale. La parte più difficile per me è arrivare al day 1. E poi siamo così sicuri che in realtà la selezione non sia già stata fatta al contrario? 

Ovvio che è stata fatta al contrario. Chi si permette il lusso di selezionare una donna, è perchè è già stato selezionato a monte da lei. I problemi sorgono laddove vieni selezionato da pochissime donne, quando su 100 incontri, l'OK arriva solo dalle 2 o 3 più brutte ed emotivamente infangate con cui interagisci.

Lì, a meno di avere ancora 20 anni e dei buoni margini di miglioramento, c'è ben poco da filtrare. Tra morire di fame e di sete, e avere un pezzetto di pane accompagnato da un bicchiere d'acqua, è certamente preferibile la seconda ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2018 alle 09:02 , AndreaRed ha scritto:

Gerard Ma allora cosa ci facciamo a fare qui sul forum? Io non scopo da ben 17 mesi ormai. Faccio ancora i conti con la programmazione negativa ricevuta durante la mia infanzia. È un percorso per me lungo e doloroso in certi casi, ma che mi ha dato belle emozioni quando ho percepito di aver fatto passi in avanti. Se mi buttassi a frequentare ragazze che mi selezionano non uscirei dalla mia zona di comfort nemmeno di un millimetro. 

Accontentarsi è la mentalità dei perdenti, e di chi non vuole faticare. Se vuoi belle donne devi sputare sangue, se invece ti vuoi accontentare, perché ti VUOI accontentare allora fai pure.

ma con questa testa nojbfarai molta strada.

Andrea, sperare è lecito e ti auguro tutto il meglio per il tuo percorso, ma quando hai 30 anni e ti sei dato da fare, riprogrammato da zero, cambiato look, atteggiamento, tentato dal vivo e online, interagito in diversi contesti sociali, e i feedback positivi continuano ad arrivare col lumicino, pensi davvero di avere tu il coltello dalla parte del manico? Che puoi sognare le famose donne "di qualità" di cui tanto si parla, e rifiutare senza troppi complimenti tutto ciò che non è in linea con i tuoi desideri? Che puoi far la parte della prima donna che se vede una virgola fuori posto nella persona che ha davanti, gira i tacchi e guarda altrove?

 

Non parlo di me perchè la mia situazione è totalmente diversa, ma un 30enne che dopo una vita di rifiuti, umiliazioni, solitudine e sesso a pagamento, continua a sperare di trovare le famose "ragazze di qualità", non è tanto diverso dalla UG5 post-muro che a 30 anni suonati continua a fare una selezione spietata dei suoi pretendenti perchè spera prima o poi di incastrare in  LTR un figo o un mezzo modello.

I miei continui richiami alla "realtà" non sono sinonimo di rinuncia totale, ma un invito a capire quali sono gli obiettivi che puoi realisticamente raggiungere, compatibilmente con il tuo LMS.

Certo, se hai 20-25 anni, una vita davanti e delle discrete basi estetiche da cui partire, fai ancora in tempo a spiccare il volo: ti scrolli dalle ali il lerciume che ti porti dietro dall'infanzia/adolescenza, e decolli.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO
Inviato (modificato)
10 ore fa, Gerard ha scritto:

Andrea, sperare è lecito e ti auguro tutto il meglio per il tuo percorso, ma quando hai 30 anni e ti sei dato da fare, riprogrammato da zero, cambiato look, atteggiamento, tentato dal vivo e online, interagito in diversi contesti sociali, e i feedback positivi continuano ad arrivare col lumicino, pensi davvero di avere tu il coltello dalla parte del manico? Che puoi sognare le famose donne "di qualità" di cui tanto si parla, e rifiutare senza troppi complimenti tutto ciò che non è in linea con i tuoi desideri? Che puoi far la parte della prima donna che se vede una virgola fuori posto nella persona che ha davanti, gira i tacchi e guarda altrove?

 

Non parlo di me perchè la mia situazione è totalmente diversa, ma un 30enne che dopo una vita di rifiuti, umiliazioni, solitudine e sesso a pagamento, continua a sperare di trovare le famose "ragazze di qualità", non è tanto diverso dalla UG5 post-muro che a 30 anni suonati continua a fare una selezione spietata dei suoi pretendenti perchè spera prima o poi di incastrare in  LTR un figo o un mezzo modello.

I miei continui richiami alla "realtà" non sono sinonimo di rinuncia totale, ma un invito a capire quali sono gli obiettivi che puoi realisticamente raggiungere, compatibilmente con il tuo LMS.

Certo, se hai 20-25 anni, una vita davanti e delle discrete basi estetiche da cui partire, fai ancora in tempo a spiccare il volo: ti scrolli dalle ali il lerciume che ti porti dietro dall'infanzia/adolescenza, e decolli.

 

Scusa eh, però che uno abbia 20 anni o 40, se ha cambiato tutto ma i risultati con le donne sono sempre gli stessi....un paio di domande se le deve fare...

A volte ci sono persone che hanno un problema di fondo, magari anche solo uno, ma finché non lo risolvono non rimorchieranno mai....le possono provare tutte ma non cambia niente...

Magari anche facendosi aiutare da persone esterne, se proprio non si arriva a capire dove si sbaglia....

 

Ti faccio un esempio....ho un amico che i genitori hanno contribuito a rendere iper insicuro e ha un'autostima sotto i tacchi....pur di base non mancandogli nulla.

Io l'ho visto non tatuato e poi riempirsi di tatuaggi....l'ho visto cambiare pettinatura ogni mese....l'ho visto senza macchina e poi con una macchina sportiva...l'ho visto provarci, poi non provarci più, e poi ricominciare a provarci con le tipe...vestirsi in un modo e poi in un altro....farsi le canne, smettere e poi ricominciare...usare i social e non usarli...

Risultati?

Quasi sempre zero....indipendentemente dai cambiamenti...

Si è solo trombato cubi di lardo scassacoglioni, che l'uomo medio non toccherebbe nemmeno con un rametto restando a distanza.

Motivo?

Solo l'insicurezza.

La percepisci proprio.

Può fare qualsiasi cambiamento, o anche girare in porsche, che l'atteggiamento anti figa rimane quello.

 

Non so voi ma a volte ci sono degli uomini più ricchi, belli e acculturati della media, che però sbagliano certe cose che ti verrebbe da tirarli per un orecchio.

E la spiegazione non è un  "boh io ho provato tutto, ma non funziona, per cui la colpa è del destino/della Merkel/degli altri/del segno zodiacale"....

A volte è qualcosa di più profondo, come l'insicurezza del mio amico....a volte è qualcosa di più banale, come ad esempio le fasi iniziali dell'approccio...

Modificato da IO.SI.TU.NO
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Ammetto che ultimamente sono caduto anche io in questo baratro, dopo mesi e mesi di magnifico menefreghismo in cui vivevo alla grande ponendo le donne all'ultimo posto dei miei bisogni (ne chiavo una? perfetto! Non ne chiavo nessuna? Pazienza, mi finisco il mio mojito).
Siamo purtroppo esseri umani ed è molto difficile decontestualizzare delusioni o problemi provenienti da un sesso a noi affine, che sia uomo o donna a mio avviso poco cambia.
Quando lo facciamo, però, siamo più bilanciati e più in grado di gestirci e gestire chi ci sta intorno e su questo penso che il primo post di questo topic dica una cosa assolutamente giusta.

 

 

Mi piacerebbe portare all'attenzione un esempio.
Molti dicono che Tinder sia una perdita di tempo, che sia per sfigati ecc ecc.
Per quanto lo utilizzi (in 33 anni di cagate al cesso sono passato da Topolino allo snake del Nokia 3310 passando poi ora per Tinder) posso però dire che mi ha insegnato una cosa: unmatchare gente.
Una metafora meravigliosa.
Un concetto divino in cui assumi il controllo di te stesso e delle tue scelte.
La tipa ti risponde a monosillabi? E chi te lo fa fare di cavare una risposta da una che si vede palesemente che non prova alcun interesse nell'andare oltre? Unmatch.
Passano due giorni e una tipa non ti risponde? Unmatch.
Ti da il numero di telefono per poi scomparire? Unmatch e numero di telefono cancellato.

Insomma, portare la vita virtuale nella vita reale penso possa giovare a molti di noi, soprattutto quando ci interfacciamo con il gentilsesso.
Non ce ne rendiamo conto ma questo mondo è un po' come Tinder: miliardi e miliardi e miliardi di donne, molte disponibili e molte no.
Perché fermarsi alla prima? 

Unmatch 4 life.

Modificato da vol-à-voile
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
On ‎8‎/‎5‎/‎2018 at 3:24 PM, seduttore.crescente said:

accessorio che in teoria doveva dare nell'occhio (pantalone lungo aderente, camicia corta aderente, scarpe sneakers di pelle, braccialetto vistoso e catena al pantalone vistosa).

temo che invece che guardare la luna tu ti sia fermato al dito e stia fissando quel dito in attesa del miracolo. Dalla descrizione dell'abbigliamento (che personalmente non mi piace) deduco tu sia giovane.

Ora, tralasciando per un attimo il come ti stanno quei vestiti addosso (l'aderente senza il giusto fisico non dona) e assumendo che tu abbia un fisico tale da permetterti un vestiario slim-fit, io vorrei capire: ma perché una ragazza dovrebbe guardarti o parlarti perché sei vestito "bene"? non stai partecipando ad una selezione di gente "ben vestita" ma stai provando a rimorchiare.

E per rimorchiare (specie a freddo; nel contesto lavorativo/universitario la cose cambiano un bel po') servono due cose: 1) essere nel complesso fisicamente gradevole e 2) saperci fare.

E te cosa fai con la tua catenina che ti esce dai pantaloni (a cosa serve poi? spero non a tenere il portafogli in tasca) vai da due SCONOSCIUTE e dici loro "come siete sexy" (e hai avuto le palle, bravo); MA poi? RESTI Lì come un pirla aspettando che due ragazze (quindi c'era PURE l'effetto branco che rende tutto più complesso) che tu definisci SEXY (e che quindi hanno n pretendenti che se le vorrebbero scopare o già se le scopano) buttino lì qualcosa per proseguire il discorso.

Ma io dico, ma in quale pianeta hai vissuto sino ad ora? perché manchi TOTALMENTE di consapevolezza del funzionamento delle dinamiche sociali. Visto che sei in un Forum per imparare, ti do qualche dritta giusto per smettere di vedere quel cazzo di dito e iniziare a guardare la luna:

1) In un approccio a freddo di sera con due donne sconosciute in tiro senza che si stia ballando (quindi zero contatto fisico), andare così all'arma bianca è (a meno che tu non sia Hitch; vedi sotto) quasi sempre un insuccesso, a meno che tu non sia fisicamente MOLTO più attraente della media (lo so è brutto ma è la dura verità) o in qualche modo ste tipe sappiano già chi tu sia perché hai un social proof molto elevato;

2) gli approcci a freddo, salvo la disco (su cui non mi esprimo perché non li so fare, chiedi a qualche giovane tipo Zema), è più facile farli quando le donne sono sole e non sono in tiro (quando sono in tiro si sentono due cazzi e mezzo pure se sono dei water closet): che so, mezzi pubblici, palestra, super mercato, corsi;

3) una volta approcciato come da punto 2) DEVI dire qualcosa di intelligente ("come siete sexy", benché apprezzi il coraggio, fa pena come opener) e vedere che succede. Ti sorride o non ti guarda affatto? prova a replicare o la conversazione finisce subito (peraltro, alla frase "come siete sexy" mi spieghi come avrebbero potuto rispondere se non con un "grazie" che chiude tutto?)? Si vede SUBITO se la lei di turno ha un minimo voglia di parlare. Se non ne ha cambia aria perché certo potresti anche non piacerle ma potrebbe pure benissimo NON AVERE VOGLIA di conoscere gente nuova (visto che come detto sopra è probabile che già qualcuno stia battendo il chiodino...);

4) non credere che ai miei tempi fosse più facile. I social aiutano eccome e quelle che ora hanno 35/40 anni, quando erano giovani erano MOLTO MOLTO MOLTO più timorate di Dio di ora. (ho già detto molto??);

5) guardati Hitch. E' un film ma è utile a farti capire che non basta avere le palle (che già è tantissimo, sia chiaro) ma bisogna anche saper intavolare dei discorsi se prendi qualcuna a freddo (vedi scena di lui nel locale con la ragazza figa di colore).

Spero che quanto sopra possa esserti utile

Cheers   

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
13 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Confermo. Però alcuni pensano solo a problemi di personalità o infanzia mentre io aggiungo che le donne moderne hanno troppi rapporti e vanno allo sbando, non ci capiscono più nulla di uomini. Mischiano avventure con voglia di relazioni serie, non hanno una linea se non quando hanno loro esigenze biologiche: sistemarsi.

Esempio reale e che riprende il tuo post/citato e quello del titolo thread "datevi una svegliata" (riferito al fatto che molti uomini devono capire velocemente quando spingere o andarsene. In entrambi i casi si esce vincitori. Nel primo chiudi, nel secondo chiudi se ti ricerca o eviti di perdere tempo se non ti ricerca).
Ho conosciuto una donna interessata alla mia persona, così mi ha detto (ma non veramente interessata, e spiegherò quello che voglio dire). Già c'eravamo sentiti un paio di volte ma una sera gli ho telefonato alle 21, alle 21.20 mi dice che sta iniziando un film e che voleva vederlo e mi avrebbe richiamato dopo.
Molti uomini avrebbero trovato la questione normale, e sarebbero stati zitti per arrivare poi al day 1 e scopare.
Io ho risposto: "non funziona così, che pensi al film quando ti chiamo io e mi rimandi a dopo pensando che sono sempre disponibile. Vediti pure il film per me si chiude qui".
Adesso, pensate al contrario...vi chiama una che vi piace e avete il film...voi cosa fate?....gli dite: scusa ma devo vedere il film?. Beh non diciamoci stronzate, se vi piace col cazzo che glielo dite di attaccare, e se glielo dite è perchè non vi interessa realmente.
Altro esempio...il vostro nome è Totti o Ronaldo...la signorina si sarebbe permessa di dirvi: devo vedere il film ci sentiamo dopo?...risposta: col cavolo!.
Questo per dirvi che l'interesse VERO si vede subito e che quando non c'è ECCO IL VALORE DI UN UOMO....andarsene. A questo punto è la donna che se ci tiene ti richiama e tenta di far pace. Se non lo fa non è stata mai veramente interessata. Alcuni pensano, se non è veramente interessata devi sedurla etc....e io rispondo: caro mio è guerra persa...una donna quando gli interessi VERAMENTE non ti molla (inviando anche semplici esche), e per le donne di oggi basta che gli piaci fisicamente, non pensate che siano delle grandi selezionatrici, altrimenti non starebbero sempre a piangere uomini falsi o stronzi. Selezionano o per aspetto o per status secondo il momento della loro vita e ciò che vogliono...ma se vi aspettate che apprezzano che siete una brava persona con dei valori....scordatevelo...perchè vuol dire che state cercando una donna come si cerca il santo graal.
Califano una volta raccontò di aver programmato un day1 approssimativo con un'attrice e uscendo dalla macchina non lasciò nessun riferimento per essere contattato. Fu la donna a chiamarlo appena sceso dalla macchina e dirgli: ma senza un riferimento come facciamo a contattarci?.
Califano proseguì l'intervista dicendo: lo feci apposta, ho rischiato di perderla ma se arriva la conferma "è tua". A volte bisogna saper rischiare.
Io ne perdo tante così ma non mi frega di scopare, vengo prima io, cioè, non mi guarderei mai allo specchio sapendo che per scopare devo stare alla vita loro, o starmi zitto se hanno comportamenti anomali, o devo chiedere più di una volta di uscire, etc.
Ho un valore, tra cui quello reale base di essere alla mia età: celibe, senza figli, indipendente, e con i capelli 🙂 (questione non da poco perchè stiamo praticamente in un mercato dove abbiamo un valore reale e/o vendiamo la nostra immagine) ...e se non capiscono l'uomo di valore andassero con sposati, avventurieri, debosciati....penso sempre: cazzi loro. Io non scoperò o scoperò molto meno ma ho una vita piena di interessi, loro(senza generalizzare, ma tante) vengono usate e gettate e prese per il culo e vivono solo per quello....vediamo chi sta meglio! , anche nei termini di crescita personale e di autostima nel tempo.

Per nulla d'accordo, ho riaperto e letto te, quindi mi è presa di risponderti.

Una che ti risponde a cazzo o due di picche a un appuntamento non la convinci richiedendoglielo o perdendoci tempo appresso. Al di là di tutto, questo atteggiamento è stupido, perché spendi tempo per allontanarti dall'obiettivo.

Le hp sono due: è una delle tante, quindi sticazzi del 2dp, "buona serata e ci si becca in giro"(senza rancore); la CONOSCI, ti piace tanto, "va bene, buona serata", alle 9.45 la chiami e le dici stai sotto casa sua e che scenda, altrimenti vai su a prenderla.(usato un paio di volte, probabilmente solo un caso, ma ha sempre funzionato)

Se vuoi lei davvero, allora vale la pena mettere da parte l'orgoglio(che spesso è alimentato da insicurezza), anche perché questo componento è un modo per fortificare molto di più il tuo io e divenire uomo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...