Vai al contenuto

Una ossessione lunga 6 anni


Messaggi raccomandati

mitocondri01

Voglio scrivere perché arrivato il momento in cui alzo bandiera bianca e devo esprimermi con qualcuno di questa vicenda. La questione è semplice cioè io sono innamorato da 6 anni di una ragazza che ho conosciuto 8 anni fa, senza essere mai stato ricambiato in alcun modo. Vorrei scrivere di tutti questi anni, e di tutte le vicende che ho vissuto con lei. Il concetto essenziale però è che io sono completamente perso per questa ragazza e la situazione è andata sempre peggiorando da quando non ci vediamo più.

Un evento in particolare mi ha completamente distrutto. Mi ricordo che anni fa eravamo abbastanza amici e io ero molto più felice di adesso. La vedevo molto spesso e abbiamo fatto molte esperienze insieme. Ero davvero innamorato di lei, e non vi parlo di una cotta di qualche mese ma di anni, però non mi divulgo sul perché. Ebbene io ero quindi convinto che tra noi ci fosse un'amicizia diciamo più particolare, ero convinto che prima o poi lei sarebbe stata mia e non l'avevo mai vista comportarsi con altri come si comportava con me. Poco dopo però ebbi una smentita totale delle mie convizioni e il mondo mi crollò addosso. Vidi come lei si comportava con un altro, come era sottomissiva e come lo guardava, gli si buttava addosso, passavano le ore abbracciati. Detta così non sembra una gran cosa, ma in quel momento mi uccise dentro.

Da allora non la sento più se non ogni tot mesi ma non sno mai riuscito davvero a dimenticarla e continuo a pensarla ogni giorno. Non riesco a sostituire lei con nessun'altra e ci ho provato, più volte, ma alla fine mi rimane solo lei in testa. Di recente l'ho trovata per strada e abbiamo parlato come facevamo prima, come quando potevo passare le ore con lei senza accorgemene e senza finire gli argomenti. Allora dopo averla incontrata non ho potuto resistere e ho deciso che dovevo provarci di nuovo, perché atrimenti non mi sarei mai ripreso. Ci siamo visti a una festa dopo poco tempo e lì non mi ha cagato minimamente. Non solo non sono riuscito a dirle praticamente niente ma se n'è anche andata prima col ragazzo di cui ho parlato prima. Un paio di giorni dopo le ho chiesto di uscire o andare al mare e ha trovato scuse.

Avevo già preso un paio di rifiuti in passsato ma nessuno mi ha sconvolto come questo. Mi sono reso conto che dopo 6 anni sono ancora al punto di partenza, che non solo non ho concluso un cazzo ma che lei è andata avanti tranquillamente. Non so più cosa fare perché le ho provate davvero tutte. Ho 22 anni. Ho interazioni con altre ragazze, da tempo.

PS Devo riaprire di nuovo questo thread perché l'altro lo avete eliminato per la mail temporanea... Bastava chiedere e avrei messo la mail corretta, purtroppo è un abitudine e non ci faccio più caso. Se non posso fare neanche questo cancellate il post e bona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

Hai idealizzato una ragazza e ora devi smontare l'idea che ti sei fatto di lei. Anal-izza in cosa ti sei autosuggestionato, razionalizza, falla scendere dal piedistallo che TU hai eretto. 

Forse un rifiuto netto potrebbe servirti

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mitocondri01
Inviato (modificato)

Eh guarda che in tutto questo tempo ho avuto modo di riflettere su molte cose, e tra tutte sono abbastanza sicuro di averla buttata giù dal piedistallo tre o quattro anni fa. Proprio perché ho passato davvero molto tempo con lei, troppo per poter essere ancora illuso di chissà cosa. Il rifiuto netto l'ho avuto un paio di volte, in realtà non mi serve neanche quello perché so per certo che non è interessata. Se mai ci fosse stata una possibilità ormai è tardi, e se invece poteva nascere qualcosa di sicuro non sarà adesso che abbiamo preso strade che ci dividono ancora di più di quanto lo fossimo prima. Purtroppo questa consapevolezza non mi aiuta ad andare avanti anzi mi fa solo star peggio nella mia nullafacenza.

Non è una questione di "trovane una più bella/simpatica/dolce/in forma", non la sento come una cosa da rimpiazzare piuttosto come una cosa che mi manca: negli anni ho fatto tante esperienze con lei, proprio nella fase in cui eravamo ragazzi e io al tempo pensavo che mi divertissi a fare quelle cose (palestra, feste, vacanze, uscire, bere e fumare, fare amicizia, lavare la macchina, andare bene a scuola-università) ma in realtà le facevo solo perché c'era lei con me o solo perché in qualche modo mi avrebbero portato ad averla. Tutta la roba che ho elencato prima non ha senso farla da solo. Non ci riesco proprio.

La dura verità è che non posso separarmi da lei perché io, negli ultimi sei anni, ho vissuto solo e unicamente in funzione di questa ragazza. Non scherzo quando dico che faccio palestra da 4 anni per lei. Non c'è altro motivo se non il fatto che tanto tempo fa mi disse che "non resiste" ai ragazzi palestrati: da allora decisi "diventerò un ragazzo palestrato".

 

Modificato da mitocondri01
Sintassi
Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97

 

6 ore fa, mitocondri01 ha scritto:

Eh guarda che in tutto questo tempo ho avuto modo di riflettere su molte cose, e tra tutte sono abbastanza sicuro di averla buttata giù dal piedistallo tre o quattro anni fa.

Se l'avessi smontata in toto non saresti qui a parlarne.

La dura verità è che non posso separarmi da lei perché io, negli ultimi sei anni, ho vissuto solo e unicamente in funzione di questa ragazza. Non scherzo quando dico che faccio palestra da 4 anni per lei. Non c'è altro motivo se non il fatto che tanto tempo fa mi disse che "non resiste" ai ragazzi palestrati: da allora decisi "diventerò un ragazzo palestrato".

Passami il termine ma ho letto una delle più grandi stronzate dell' ultimo periodo. Se muore un tuo parente, che fai smetti di vivere? 

Se non ti piace far palestra smetti. Trova altre cose che ti piacciono o trova un' altra motivazione per andare in palestra. 

Questi sono i risultati del fare qualcosa in funzione degli altri e non per se stessi. Un cambiamento superficiale e che neanche appaga. Inizia a fare qualcosa che ti appaga sul serio e poi ne riparliamo 

Tu hai paura di vivere senza la presenza della sua figura. 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mitocondri01
13 ore fa, Federico97 ha scritto:

Tu hai paura di vivere senza la presenza della sua figura. 

Hai ragionissima ma quindi cosa devo fare adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Non vederla/sentirla mai più. E vivere la tua vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97
13 ore fa, mitocondri01 ha scritto:

Hai ragionissima ma quindi cosa devo fare adesso?

Ciò che avresti dovuto fare 6 anni fa, considerarla morta e riprendere in mano la tua vita. Il tuo deve essere un lavoro su te stesso, sul fatto che sei in grado di vivere senza di lei. Non devi vivere nella sua ombra, devi essere il sole che la genera 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mitocondri01

Non so più cosa dirti, non credo che tu abbia mai provato effettivamente quello di cui parlo. Cioè io apprezzo i tuoi commenti e so che stai dicendo cose giustissime ma come faccio a evitarla in sogno? O di trovarla sotto casa sempre più bella? Come faccio in quei momenti in cui studio e mi trovo a pensare a lei? Ormai vivo senza di lei da tempo, questo è chiaro, peccato che è una vita di merda.

Mi sono visto alcune discussioni qui e alla fine mi sembra di aver fatto tutto per il verso giusto, ho eliminato i social ho fatto nuove amicizie e ho scopato altre. E per me questo non è stato un problema perché io sono consapevole che devo darmi da fare. La cosa peggiore di tutta questa storia è che non riesco a trovare nessun'altro in questa situazione né dal vivo né qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97
1 ora fa, mitocondri01 ha scritto:

 

Il 31/7/2018 alle 20:42 , mitocondri01 ha scritto:

 

Evidentemente non hai ancora accettato e rielaborato propriamente il '' lutto ''. Che dirti, appena ti viene in mente pensa subito ad altro, devi abituarti a distogliere l'attenzione da lei e focalizzarla su altro.

La tua è autosuggestione: nessuno si è mai trovato in questa mia situazione, è un caso unico ecc. 

Ti sbagli, la tua situazione è identica a quella di molte altre persone che scrivono sul forum, solo che impiegano meno tempo per metabolizzare il tutto. I passaggi sono sempre gli stessi per tutti e anche io ci sono passato. Ritengo che con molta probabilità sei tu a non a voler abbandonare il suo ricordo. 

Io non sono in grado di dirti esattamente cosa fare perché ciò che ha funzionato per me, non  è assolutamente detto che valga per te. Dovresti essere tu a Trovare la tua risposta 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 8/1/2018 at 11:58 PM, mitocondri01 said:

Non so più cosa dirti, non credo che tu abbia mai provato effettivamente quello di cui parlo.

@Federico97 ha perfettamente ragione: ci sono milioni di persone in situazioni simili alla tua. Tanto è vero che c'è un thread (ONE-ITIS) dedicato proprio a queste storie! 😄

(e dove tutti ripetono le stesse menate, o quasi)

 

Quindi il primo passo è riconoscere che sei uno qualunque, con un'innamoramento illusorio qualunque - e probabilmente anche lei è una ragazza qualunque. Perché uno dei motivi per cui non vuoi lascir andare questo attaccamento, è che ti fa sentire speciale.

 

Quote

come faccio a evitarla in sogno? O di trovarla sotto casa sempre più bella?

Comportati come se fosse morta (per guarire, per te dev'essere come se lo fosse).

Ok, la sogni. Puoi sognare anche la nonna morta. Se la vedi, fai come se fosse un miraggio. Non esiste più, è scomparsa.

 

Vedi la tua dipendenza come se fosse dall'eroina. Tu ne senti il bisogno, ma renditi conto che ti distrugge la vita.

 

Quote

peccato che è una vita di merda.

Secondo me, è questo il tuo vero problema.

La tua vita ti fa schifo (e ti faceva schifo anche prima di conoscerla) e pensare a lei ti fa stare un po' meglio - per questo è diventata la tua droga (le droghe si usano per fuggire da vite che odiamo).

QUindi, la guarigione sta nel far diventare la tua una vita che ti piace vivere.

 

Poiché queste storie sono tutte simili, leggiti quello che ho scritto all'utente Zepar (che dice cose similli alle tue).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...