Vai al contenuto

Una ossessione lunga 6 anni


Messaggi raccomandati

Spell

Ascolta. La tua è una situazione delicata. Devi tenere presente che non è assolutamente giusto che tu ti faccia distruggere la vita da una persona che neanche ti considera. Devi assolutamente abbandonare questo atteggiamento vittimista: non puoi startene fermo a pensare a lei e a piangerti addosso perché non puoi averla. FA QUALCOSA. Fare fare fare, non stare fermi. Se io fossi in te mi porrei davanti 2 opzioni:

-lasciarla andare definitivamente;

-fare qualcosa per, finalmente, conquistare le sue attenzioni;

Diavolo e se non riesci a lasciarla andare: sei su un forum di seduzione! Usa le tecniche di seduzione che trovi su questo forum! Leggi libri sull'argomento e ti farai un'idea di come quello che stai facendo/hai fatto tu è solamente servito a farti finire nella friendzone e a non uscirne mai. Nel "Metodo Mystery" (libro che ti consiglio per iniziare a farti un'idea sulla seduzione) ho letto che la donna è come il gatto con lo spago: finché lo agiti lui fa di tutto per prenderlo, ma quando lo lasci cadere non se lo fila di pezza. Credo che tu abbia proprio fatto l'errore di far cadere lo spago, dichiarando direttamente i tuoi interessi mentre eri giá nella friendzone facendo quindi calare ancor di più il tuo valore ai suoi occhi. Invece Mystery dice che devi farti percepire come "di valore superiore" per attrarla. Allora ti dico: fanculo la friendzone. Non la cagare più. Continua a palestrati e fai pratica con la seduzione. Esci e approcciane a palate come un robot. Riempiti di ragazze per affinare la tua tecnica. Non farti vedere che soffri per lei. Se vuoi conquistarla, e fino adesso non l'hai fatto, vuol dire che devi cambiare qualcosa in te stesso. La timida tartaruga deve uscire fuori dal guscio, farsi spuntare le ali e diventare un drago.

Fossi in te quindi pianificherei di fare pratica su altre ragazze a livello di seduzione, ma anche e SOPRATTUTTO a livello di SESSO. Così quando sarai riuscito a portarla al letto potrai fargli vedere cosa sei in grado di fare sotto le lenzuola 😉 Ma poi sparisci, lascia che sia lei a chiamarti, a desiderarti. Ribalta la situazione. E se quando arrivi a questo punto sei ancora follemente innamorato per lei che dirti ... Lavora sulla relazione a lungo termine! Ma ti auguro di disamorarti il più presto possibile! Dopotutto secondo me neanche conosci bene questa tizia, l'hai solo idealizzata. Scoparla potrebbe essere un buon modo di disidealizzarla.

 

My 2 cents da un coetaneo come te: 22enne con un'ossessione simile, ma molto meno forte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mitocondri01
Inviato (modificato)
6 ore fa, Spell ha scritto:

Usa le tecniche di seduzione

Ho conosciuto questo forum tre anni fa più o meno ma senza frequentarlo, quindi ho già letto mystery e altro materiale di varia natura. Il resto di quello che dici è vero e me ne sono accorto troppo tardi ma ora è tutto molto diverso. Il giochino dello spago e del gatto lo sto facendo da un bel po' di tempo con una ragazza con cui scrivo ma che non voglio incontrare per altri motivi.

6 ore fa, Spell ha scritto:

Fossi in te quindi pianificherei di fare pratica su altre ragazze a livello di seduzione

Paradossalmente tempo fa ci provavo molto di più con le altre perché volevo fare esperienza per lei. Adesso quasi sempre mi costringo a parlare/uscire/scopare con le tipe ma solo per inerzia, altrimenti non me ne frega niente. Da un anno diciamo che mi trovo spesso a parlare con ragazze senza realizzarlo, senza ansia ed essendo perfettamente rilassato. Ad esempio ieri ho iniziato a parlare con una appena conosciuta e da li "casualmente" ci siamo trovati a parlare in varie zone della villa. Solo dopo ho realizzato che forse lei poteva essere interessata ma in ogni caso ho preferito tornare a bere e fumare.

6 ore fa, Spell ha scritto:

Così quando sarai riuscito a portarla al letto

Se vabbé

 

Il 13/8/2018 alle 19:01 , Federico97 ha scritto:

che non l' hai fatta scendere dal piedistallo

Ok come faccio a farlo se non so cosa devo fare? Mi sono stancato di ripetere gli stessi discorsi vuoti, dimmi chiaramente cosa devo fare ora per farla scendere da questo benedetto piedistallo sul quale sei convinta che ci sia. Non capisco proprio il senso della frase, non è che se ora penso "non la voglio più che schifo" da domani mi alzo guarito. O forse pensi che debba ripetere nella mia testa "non ti voglio più" fino alla nevrosi?

 

 

Modificato da mitocondri01
Link al commento
Condividi su altri siti

Spell
2 ore fa, mitocondri01 ha scritto:

Ho conosciuto questo forum tre anni fa più o meno ma senza frequentarlo, quindi ho già letto mystery e altro materiale di varia natura.

Beato te, cavolo.

 

2 ore fa, mitocondri01 ha scritto:

Il giochino dello spago e del gatto lo sto facendo da un bel po' di tempo con una ragazza con cui scrivo ma che non voglio incontrare per altri motivi.

Scusa perchè lo fai con un'altra il giochino dello spago se poi manco la vuoi? Fallo con quella che ti piace...

 

2 ore fa, mitocondri01 ha scritto:

Paradossalmente tempo fa ci provavo molto di più con le altre perché volevo fare esperienza per lei. Adesso quasi sempre mi costringo a parlare/uscire/scopare con le tipe ma solo per inerzia, altrimenti non me ne frega niente. Da un anno diciamo che mi trovo spesso a parlare con ragazze senza realizzarlo, senza ansia ed essendo perfettamente rilassato. Ad esempio ieri ho iniziato a parlare con una appena conosciuta e da li "casualmente" ci siamo trovati a parlare in varie zone della villa. Solo dopo ho realizzato che forse lei poteva essere interessata ma in ogni caso ho preferito tornare a bere e fumare.

Perfetto! Sei già molto avanti allora. Prepara il colpaccio per il tuo vero obiettivo allora no? Non dico che devi provarci frontalmente... Se sei nella friendzone da 6 anni e ci hai già provato frontalmente, evidentemente non è quella la strada da prendere... Porvane altre! Rimorchiati e fatti per bene qualche sua amica... 😉 Fai parlare di te, fai in modo di farti notare da lei senza farle capire che ti interessa: sono sicuro che se lavorerai per bene lei inizierà a notarti! Pensi di non piacerle fisicamente? Lavora sul tuo fisico, sul tuo look e sul tuo aspetto. Ma non ti abbattere! A che ti serve? Fatti forza. Non dire "se vabbè..."  : combatti. Nessuno ha detto che sarebbe stato facile. Se continui con l'atteggiamento che hai ora non otterrai niente da entrambi i lati: nè avrai lei, nè la dimenticherai.

Poi io sono solo un coglione che scrive su un forum... Non potrò mai capire quello che provi. Ma spero che tu ne esca. Non vale la pena rovinarsi per una che manco ti caga.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

handyman

Sto vivendo una situazione molto simile alla tua, anzì forse peggio. Solo una settimana fa, in un momento di poca lucidità, ho scritto alla mia one itis dopo 6 mesi di no contact (e in più dopo che lei mi aveva detto che non voleva più sentirmi perchè si sta per sposare). Inutile dirti che ho fatto una grandissima cazzata a ricontattarla...

I giorni seguenti, come accade ogni volta, sono stati un bel rosario di buoni propositi: mai e poi mai ricontattarla, voglio lasciarla andare per sempre, questa volta è stata l'ultima (anche perchè me lo ha chiesto lei), non fa parte della mia vita etc. etc....

Ora.. io non so se manterrò questi propositi (spero con tutto me stesso di sì) ma quando penso al mio futuro, alla mia strada che non incrocierà nemmeno per un attimo la sua, io mi sento veramente libero, mi sento vivo!

No, non credo che questa ferita se ne andrà mai, i segni resteranno per sempre (sopratutto perchè ahimè lo riaperta troppe volte in questi anni).

Buttarla giù dal piedistallo, oltre che difficile da attuare (sempre che ci sia una tecnica efficacie), può essere anche controproducente: non fai altro che rafforzare il suo ricordo.

L'unico metodo con cui sto ottenenendo dei discreti risultati è utilizzare questo dolore a mio favore, per vivere la vita come veramente mi merito, con nuovi obiettivi, nuove conoscenze, nuove sfide!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
Il 13/8/2018 alle 18:35 , mitocondri01 ha scritto:

Perché dovrebbe essere così? È certamente possibile essere attratti a una persona anche senza idealizzarla, ma questo non importa. Non so cosa intendi tu per "scendere dal piedistallo", perché sicuramente stiamo dicendo due cose diverse. Secondo te in che senso l'ho idealizzata?

Cosa non voglio fare? Dire che lei è una persona qualsiasi coi suoi problemi e la sua vita nella quale io non ho posto (e non l'ho mai avuto)? Non capisco proprio cosa c'è da decostruire.

Io parlo solo per esperienza personale, ma fino ad ora tutti quelli che si proclamano innamorati per una tipa ricadono nelle seguenti casistiche:

  • La ragazza è l'unica, o una delle pochissime con cui il ragazzo è entrato in confidenza, quindi si sviluppa un attaccamento
  • La ragazza è una figa pazzesca e quindi si confonde l'apprezzamento fisico per quello caratteriale
  • La ragazza è una sorta di ancora di salvezza per la vita di merda del ragazzo per il semplice fatto che dà autostima e compagnia

In queste situazioni è facile riprendersi (certo con un po' di buona volontà) perché non si vuole quella ragazza in particolare, si vuole una ragazza in generale. Quindi basta conoscere un'altra carina e si risolve tutto. Allora perché io penso di essere diverso rispetto a questa situazione? Perché le altre ragazze non mi interessano. Semplice. Se io volessi solo scopare, o avere una da portare a cena, o avere una a cui raccontare la mia giornata, mi andrebbe bene tranquillamente un'altra ragazza e sarebbe fantastico. Però se uno mi chiede qual è stata la vacanza più bella, la festa più divertente, la comitiva migliore etc io non posso non pensare a lei.

Non è per niente vero, ho letto tutto e sono d'accordo con voi che ringrazio per aver risposto, ma se la cosa da fare è "dimenticala e non idealizzarla" allora io rispondo "sticazzi", cosa pensi che abbia fatto tutto questo tempo? Di recente l'ho trovata sotto casa mia, l'ho salutata freddamente e me ne sono andato in macchina però quando mi sono seduto mi tremavano le mani e per poco non sono uscito per andare a parlarle e insultarla o dichiararmi, non saprei dire cosa avrei fatto precisamente. E qui so esattamente cosa ho sbagliato: farsi sopraffare dalle emozioni è roba da femmine, significa perdere il controllo e non esiste che io possa andare in tachicardia solo vedendola davanti a me. Eppure è successo, quindi?

Dai l'overdose è più divertente, ed a volte funziona.(metafora di crescendo)

Se non ce la fai a starccarti, stacci più tempo possibile insieme, se non si tocca il fondo o se non ci si fa troppo schifo, non si risale.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
2 ore fa, senza nome ha scritto:

Dai l'overdose è più divertente, ed a volte funziona.(metafora di crescendo)

Se non ce la fai a starccarti, stacci più tempo possibile insieme, se non si tocca il fondo o se non ci si fa troppo schifo, non si risale.

 

Dipende, se questa ragazza gioca al gatto con il topo, non facendogli mai toccare davvero il fondo, ma tenendolo appeso a un millimetro da questo, solo per sentirsi desiderata, probabilmente il nostro amico finirà con il logorarsi. La soluzione è staccarsi e sperare di dimenticarla o che l'attrazione diventi semplice affetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Novadrome

8901e7c1ad131e32271aa8325ef28853--anish-

questa è l'unica spiegazione. 

hai trovato l'eletta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Dipende, se questa ragazza gioca al gatto con il topo, non facendogli mai toccare davvero il fondo, ma tenendolo appeso a un millimetro da questo, solo per sentirsi desiderata, probabilmente il nostro amico finirà con il logorarsi. La soluzione è staccarsi e sperare di dimenticarla o che l'attrazione diventi semplice affetto. 

La vera forza è nel r-esistere (che tolta la r è esistere eheehe), non nell'evitare.

Se eviti dici a te stesso di essere troppo debole e che lei è troppo bella e perfetta per averci a che fare, creando ed alimentando quel circolo vizioso che fa si che tu ci vada solo più sotto; avendoci a che fare ogni giorno ne scopri bellezze e brutture che la fanno divenire umana e quindi non così soggetta a quell'amore stilnovista dell'autore del post.

Inoltre succede anche che lei ti rifiuta, mentre si fa scopare a sangue da un centrosocialino o tamarrino, magari da mezza ubriaca, è facile che ti cali parecchio.

Per vedere le perosne come imperfette ne vedi fare esperienza. Magari ti innamori lo stesso dei loro difetti, però ti accorgi del loro essere umani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mitocondri01
Il 16/8/2018 alle 20:37 , Spell ha scritto:

Scusa perchè lo fai con un'altra il giochino dello spago se poi manco la vuoi? Fallo con quella che ti piace...

Perché con quella che mi piace non mi vedo più e raramente ho avuto il controllo. Con le altre rischio di più perché mi importa meno di perdere quindi è tutto molto più facile.

Il 16/8/2018 alle 20:37 , Spell ha scritto:

Rimorchiati e fatti per bene qualche sua amica...

Lei ha pochissime amiche e praticamente tutti gli amici in comune mi odiano ma è una lunga storia dove io non ho neanche fatto niente.

 

20 ore fa, handyman ha scritto:

L'unico metodo con cui sto ottenenendo dei discreti risultati è utilizzare questo dolore a mio favore, per vivere la vita come veramente mi merito, con nuovi obiettivi, nuove conoscenze, nuove sfide!

Sono contento per te, e ti posso anche dire che ti capisco. Quando ho capito che non avrei mai avuto nessuna possibilità con lei ho sentito la tua stessa sensazione però io l'ho presa diversamente. Magari col tempo cambierò idea anche io.

15 ore fa, senza nome ha scritto:

Se eviti dici a te stesso di essere troppo debole e che lei è troppo bella e perfetta per averci a che fare, creando ed alimentando quel circolo vizioso che fa si che tu ci vada solo più sotto; avendoci a che fare ogni giorno ne scopri bellezze e brutture che la fanno divenire umana e quindi non così soggetta a quell'amore stilnovista dell'autore del post.

Io con lei ho avuto a che fare ogni giorno per anni, sia a scuola che la sera. Per fortuna all'università abbiamo fatto strade diverse. Detto questo io non dico che "lei è troppo bella e perfetta per averci a che fare" e non l'ho mai pensato se non solo all'inizio di tutta questa storia. Lei è sicuramente bella ma non è una cosa che mi ha mai preoccupato.

Cita

avendoci a che fare ogni giorno ne scopri bellezze e brutture che la fanno divenire umana e quindi non così soggetta a quell'amore stilnovista dell'autore del post.

Ma è proprio quello che ho già fatto! Sono sei anni in cui a volte la vedevo a scuola, palestra e poi la sera, ci sono state giornate in cui ho passato più ore con lei che senza. Per questo è dall'inizio che dico che secondo me io non ho idealizzato proprio niente, la conosco benissimo e l'ho anche vista mezza nuda, conosco tutti i suoi atteggiamenti a memoria. Ad esempio lei ogni tanto fuma e questo mi da molto al cazzo, si è fatta un tatuaggio di merda, guida una golf bianca coi vetri oscurati, insomma i difetti li ha eccome e non è che non li vedo ma non riesco a non farmela piacere.

15 ore fa, senza nome ha scritto:

Inoltre succede anche che lei ti rifiuta, mentre si fa scopare a sangue da un centrosocialino o tamarrino, magari da mezza ubriaca, è facile che ti cali parecchio.

È esattamente quello che è successo e l'ho scritto nel primissimo post. Da allora tutto è stato diverso, non tanto perché si facesse scopare da altri ma perché il tipo era proprio un gran coglione. Che poi non stavano nemmeno insieme e lui faceva il forte e distaccato ma non si lamentava quando quella gli si spalmava sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico97
32 minuti fa, mitocondri01 ha scritto:

Perché con quella che mi piace non mi vedo più e raramente ho avuto il controllo. Con le altre rischio di più perché mi importa meno di perdere quindi è tutto molto più facile.

Si rischia anche e sopratutto con quelle che ti interessano 

Io con lei ho avuto a che fare ogni giorno per anni, sia a scuola che la sera.

Ma è proprio quello che ho già fatto! Sono sei anni in cui a volte la vedevo a scuola, palestra e poi la sera, ci sono state giornate in cui ho passato più ore con lei che senza. Per questo è dall'inizio che dico che secondo me io non ho idealizzato proprio niente, la conosco benissimo e l'ho anche vista mezza nuda, conosco tutti i suoi atteggiamenti a memoria.

Bravo hai fatto l'amico per 6 anni

Ad esempio lei ogni tanto fuma e questo mi da molto al cazzo, si è fatta un tatuaggio di merda, guida una golf bianca coi vetri oscurati, insomma i difetti li ha eccome e non è che non li vedo ma non riesco a non farmela piacere.

😂

È esattamente quello che è successo e l'ho scritto nel primissimo post. Da allora tutto è stato diverso, non tanto perché si facesse scopare da altri ma perché il tipo era proprio un gran coglione. Che poi non stavano nemmeno insieme e lui faceva il forte e distaccato ma non si lamentava quando quella gli si spalmava sopra.

Il gran coglione  intanto se l'è scopata, il capo coglione da a lui del coglione. 

 

Hai fatto l'amico per 6 anni e presumo ogni tanto te ne uscivi provandoci, venendo respinto. Dovresti analizzare cosa hai sbagliato e perché non sei riuscito a portarla a letto(ehi, un coglione ci è riuscito). 

Tutti hanno più o meno una persona che li ha segnati, la differenza sta nel come vengono affrontate le cose, e tu le hai affrontate/stai affrontando nel modo sbagliato.

Sbagliare è umano, ma tu continui a perseverare. Non ti sei ancora capacitato che DEVI sbattere la testa al muro, romperla e fasciarla. Tu non vuoi fasciarla 

 

 

Ti ho già detto cosa dovresti fare per farla scendere dal piedistallo, rileggiti i messaggi e leggiti tutta la sezione one itis, non è difficile leggere. Difficile è capire, ma una volta compresi i meccanismi non cadi più, o se cadi ti rialzi subito 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...