Vai al contenuto

Una ossessione lunga 6 anni


Messaggi raccomandati

PaoloG
9 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Comportati come se fosse morta (per guarire, per te dev'essere come se lo fosse).

Come fai a pensarla morta se ti ricontatta ogni tot tempo random? 

Trasferirsi e cambiare tutto non è un’opzione..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
Il 31/7/2018 alle 01:03 , mitocondri01 ha scritto:

Eh guarda che in tutto questo tempo ho avuto modo di riflettere su molte cose, e tra tutte sono abbastanza sicuro di averla buttata giù dal piedistallo tre o quattro anni fa. Proprio perché ho passato davvero molto tempo con lei, troppo per poter essere ancora illuso di chissà cosa. Il rifiuto netto l'ho avuto un paio di volte, in realtà non mi serve neanche quello perché so per certo che non è interessata. Se mai ci fosse stata una possibilità ormai è tardi, e se invece poteva nascere qualcosa di sicuro non sarà adesso che abbiamo preso strade che ci dividono ancora di più di quanto lo fossimo prima. Purtroppo questa consapevolezza non mi aiuta ad andare avanti anzi mi fa solo star peggio nella mia nullafacenza.

Non è una questione di "trovane una più bella/simpatica/dolce/in forma", non la sento come una cosa da rimpiazzare piuttosto come una cosa che mi manca: negli anni ho fatto tante esperienze con lei, proprio nella fase in cui eravamo ragazzi e io al tempo pensavo che mi divertissi a fare quelle cose (palestra, feste, vacanze, uscire, bere e fumare, fare amicizia, lavare la macchina, andare bene a scuola-università) ma in realtà le facevo solo perché c'era lei con me o solo perché in qualche modo mi avrebbero portato ad averla. Tutta la roba che ho elencato prima non ha senso farla da solo. Non ci riesco proprio.

La dura verità è che non posso separarmi da lei perché io, negli ultimi sei anni, ho vissuto solo e unicamente in funzione di questa ragazza. Non scherzo quando dico che faccio palestra da 4 anni per lei. Non c'è altro motivo se non il fatto che tanto tempo fa mi disse che "non resiste" ai ragazzi palestrati: da allora decisi "diventerò un ragazzo palestrato".

 

Mai e poi mai fare una cosa del genere.

Tu vivi in funzione di una ragazza? Assurdo.

Una cosa la devi fare per piacere prima di tutto a te stesso e non in relazione o in funzione di altre.

Faccio palestra per " ME " e per nessun altra, corro per " ME " e per nessun altra.

Se questa ti dicesse di non respirare tu lo faresti?

Egoismo, un pò di sano egoismo non guasta.

Fatti un esame di coscienza: ti sei smazzato di ore di palestra per cosa?

Per NIENTE.

Hai messo su massa muscolare certo, ma a lei non andrai bene lo stesso, troverà sempre da ridire.

Oggi le piacciono i palestrati, domani le piaceranno i magri, poi domani gli abbronzati, potrei continuare all'infinito.

Vuoi assecondare i capricci di una persona del genere o vuoi vivere per te stesso e per la tua felicità, decidi.

Non l'hai messa su un piedistallo, l'hai messa proprio su un trono, che devi far saltare.

Guardati intorno, guardati le fighe che ti girano intorno, guardati il mondo pieno di fighe che stanno aspettando solo un tuo cenno per essere sollevate e portate nel tuo mondo e per darti quello che questa non ti darà mai e tu perdi tempo dietro questa tipa, eliminala al più presto dalla tua vita, lei vuol farti solo del male, fidati, prima la elimini e prima sarai felice.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Come fai a pensarla morta se ti ricontatta ogni tot tempo random? 

Trasferirsi e cambiare tutto non è un’opzione..... 

Sei tu che le permetti di ricontattarti. Se il ricontattarti ti rende vulnerabile basta bloccarla ovunque. Il non farlo vuol dire che tu spontaneamente lasci la porta aperta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere

Stavo per aprire un thread del genere, praticamente identico. Se permettete ve lo scrivo qui come commento.


Stessa situazione, con la differenza che ho 10 anni in più di te. Ragazza conosciuta 3 anni fa su FB (ma ho poi scoperto che eravamo in uno stesso forum una decina di anni prima), ci vediamo di persona l'estate dopo. Ossessione totale, da subito. Connessione mentale incredibile, stessi identici interessi, questa ragazza mi ha iniziato a far battere il cuore come non mi succedeva da anni. Forse come non mi era mai successo. Mi sconvolge. Io la amo, me lo dico e ne sono sicuro. Non mi espongo, non mi dichiaro, ma lei da subito mette dei paletti per farmi capire che l'interesse da parte sua non c'è. Io mi inizio a costruire un mondo di fantasia dove sogno che è parte della mia vita, che in qualche modo mi considera e sa che esisto, dove amplifico all'infinito ogni minima sua interazione verso di me, vedendoci cose che non ci sono. Nella vita quella vera, mi accorgo che inizio a fare tantissime azioni orientate a ottenere una sua approvazione, un suo cenno. Mi sbraccio, cerco di farmi vedere da lei.

 

Qualche momento di lucidità, ogni tanto, nel quale mi guardo allo specchio e me lo dico che non ci potrà mai essere niente da parte sua, lei non mi ama, lei mi tollera quando cerco di ritagliarmi un po’ della sua attenzione, non fa altro. Lucidità che viene meno quando scopro che forse la settimana dopo ci vedremo ad un concerto. La vedo. Le cose non vanno come le ho in testa, la realtà si scontra col mio bel mondo di fantasia. Di nuovo la lucidità. E via in loop.

 

Ieri una serata che ha messo il punto a tutto, senza scendere nei particolari, senza descriverla, non serve. Lei non mi vuole bene, in nessun modo. E’ così semplice. Io mi devo salvare, devo dimenticarla. Ho già fatto dei periodi (molto brevi) di no contact in passato, ma se devo dirvi la verità con sempre la speranza patetica che si facesse viva di sua spontanea volontà. Questa volta è diverso, mi devo salvare.

 

 Grazie a chi vorrà darmi dai consigli, delle cose da fare, anche se so benissimo che il forum ne è pieno.

 

- Nowhere

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 ore fa, mesmer984 ha scritto:

Sei tu che le permetti di ricontattarti. Se il ricontattarti ti rende vulnerabile basta bloccarla ovunque. Il non farlo vuol dire che tu spontaneamente lasci la porta aperta 

Non posso cambiare numero, mail, telefono fisso, indirizzo di posta e di residenza per una “psicopatica” 

Tu che dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

mesmer984

Bloccare. Non vuol dire cambiare numero. Siamo nel 2050 i mezzi ci sono tutti per eliminare una persona dalla nostra vita. Non cercare scuse 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, mesmer984 ha scritto:

Bloccare. Non vuol dire cambiare numero. Siamo nel 2050 i mezzi ci sono tutti per eliminare una persona dalla nostra vita. Non cercare scuse 🙂

Vabbè 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
12 hours ago, PaoloG said:

Non posso cambiare numero, mail, telefono fisso, indirizzo di posta e di residenza per una “psicopatica”

Non è necessario.

Basta dirle "Non mi cercare più, mai più, perché mi fa male. Addio". E sparisci. Se lei si fa viva, la ignori - per te è morta, ricordi? 😉

Se non lo fai, è perché avalli la tua dipendenza.

 

Lei è come lo spacciatore di eroina. L'attaccarti a lei è il tuo "nemico", il tuo "cancro". Anche se quell'eroina ti piace tanto, ti sta distruggendo.

Inizi a guarire nel momento in cui la spingi fuori dalla tua esistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
12 hours ago, Nowhere said:

 Grazie a chi vorrà darmi dai consigli, delle cose da fare, anche se so benissimo che il forum ne è pieno.

Come tu stesso riconosci, è la solita zuppa :-)

Quindi rileggiti quello che è stato detto ad altri: il tuo caso non è speciale, la tua sofferenza non è speciale, sono sempre le stesse patologie e motivazioni.

 

Vedila come una dipendenza dall'eroina: l'unica soluzione è staccarsene. Non ci sono soluzioni magiche.

Quello che puoi fare è chiederti perché dipendi così tanto da lei - e ti dico subito che l'amore non c'entra nulla 😎

 

Il vostro non è amore: è malattia :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/8/2018 alle 23:58 , mitocondri01 ha scritto:

Non so più cosa dirti, non credo che tu abbia mai provato effettivamente quello di cui parlo. Cioè io apprezzo i tuoi commenti e so che stai dicendo cose giustissime ma come faccio a evitarla in sogno? O di trovarla sotto casa sempre più bella? Come faccio in quei momenti in cui studio e mi trovo a pensare a lei? Ormai vivo senza di lei da tempo, questo è chiaro, peccato che è una vita di merda.

Mi sono visto alcune discussioni qui e alla fine mi sembra di aver fatto tutto per il verso giusto, ho eliminato i social ho fatto nuove amicizie e ho scopato altre. E per me questo non è stato un problema perché io sono consapevole che devo darmi da fare. La cosa peggiore di tutta questa storia è che non riesco a trovare nessun'altro in questa situazione né dal vivo né qui sul forum.

Ciao Mitocondri01, gli amori adolescenziali/ primi amori per qualche motivo ti restano dentro in modo lacerante.
Ti scrivo, solo per dirti che non sei il solo, ma -purtroppo- senza avere una soluzione per te.

Io comunque ho vissuto la stessa cosa per il mio ex (beh, almeno un anno l'ho avuto...) per molti, molti anni.

Come ti dicevo, non ho una soluzione, nel mio caso a un certo punto fu lui a tagliare tutti i ponti e partì per un anno all'estero, quindi non lo vidi più.

Quando lui tornò, mi ero trasferita io in un'altra città...

Mi ha "salvata" questo.

Alle volte ancora ci penso e quell'unica volta che l'ho rivisto, dopo anni, ho avuto un tuffo al cuore e mi ha fatto l'effetto della prima volta.

Capisco il dolore e l'esasperazione che stai provando e ti sono vicina, sento perfettamente mio anche l'aneddoto sul tuo andare in palestra...

Se ne hai l'occasione cambia proprio città, se non ne hai l'occasione...

Non so che dirti, purtroppo... se avessi continuato a vederlo e/o sentirlo probabilmente starei da cani ancora oggi.

Sono una donna quindi magari è diverso, ma a me -soprattutto i primi tempi- scopare con altri, dormire abbracciata a dei non-lui, faceva solo stare peggio, altro che aiutare...



In bocca al lupo e non ti arrendere !

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...